+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    ScizLor
    ospite

    Exclamation Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un libro-manga della Mondadori, Akumetsu. L'ho sfogliato, mi ha incuriosito, ho sborsato 10 euro e me lo sono portato a casa.



    L'ho letto avidamente, molto interessante e ben disegnato, ma mi è sembrato un pò troppo troncato sul finale. Così indago su internet, e...

    AKUMETSU, di Yoshiaki Tabata, Yuki Yogo

    11x17 cm, 18 volumi concluso, 192 pag B/N, B con sovracoperta, 5,50 €

    Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...

    Dalla mente sofisticata di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, un manga rivoluzionario, drammatico nei toni con i quali affronta la visione del mondo contemporaneo, spudorato e temerario.

    Uno degli shonen più importanti di Akita Shoten sbarca alla fine dell'estate in Italia! Chi ama i manga di anti-eroi (chi ha detto Death Note?) non rimarrà deluso da questo fumetto assolutamente... "POLITICAMENTE SCORRETTO"!
    Si, bella storia, ma come 18 volumi?!?

    Indago ancora.

    Ad avvalorare le segnalazioni dei nostri utenti, che insistono nel consigliarci il manga Akumetsu, arriva la casa editrice Mondadori.

    Infatti il colosso dell’editoria italiana ha “adottato” il manga edito da J-Pop e lo ha lanciato questa settimana in tutte le librerie comuni. Mondadori ha inserito nella collana Piccola Biblioteca Oscar ben 392 pagine (in formato: 12,7 x 18,0; legatura:brossura con alette; prezzo: 10,oo euro) di questo fumetto, scritto da Yoshiaki Tabat, dai toni rivoluzionari e quasi anarchici.
    Come sarebbe 392 pagine?? A quanti volumi corrispondono? Pubblicheranno il resto?!?

    Cerco di informarmi al riguardo sul sito della Mondadori, alla pagina di Akumetsu, ma non fornisce informazioni a riguardo.

    Mi rimane la sensazione di essere stato fregato.

    Spoiler:

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    non ha senso comprare manga editi da chi non ha niente a che fare con i manga....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Akumetsu tra l'altro è pubblicato dalla J-Pop (lo vedo ogni mese in fumetteria,almeno fino al mese scorso era in corso),quindi il fatto che lo facciano in volume singolo alla Mondadori come novità è abbastanza raccapricciante
    Ultima modifica di Fenris; 27-07-09 alle 22:19:06

  4. #4
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Akumetsu diventa una discreta boiata gia verso metà serie.

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Beh, almeno hai risparmiato sull'acquisto dei primi due volumi

  6. #6
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Si, ho risparmiato 1 euro, ok ma mi sta sulle balle che quelli della Mondadori non ci abbiano messo nemmeno una noticina, a inizio o fine volume, avvertendo che la storia non finisce affatto lì (la conclusione del secondo volume lascia tutto in sospeso), e che ora sono invischiato in un'altro manga interessante ma troppo costoso per le mie rattoppate tasche (altri 16 volumi a 5,50 euri = 88 euri )

  7. #7
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Si, ho risparmiato 1 euro, ok ma mi sta sulle balle che quelli della Mondadori non ci abbiano messo nemmeno una noticina, a inizio o fine volume, avvertendo che la storia non finisce affatto lì (la conclusione del secondo volume lascia tutto in sospeso), e che ora sono invischiato in un'altro manga interessante ma troppo costoso per le mie rattoppate tasche (altri 16 volumi a 5,50 euri = 88 euri )
    e perdere inconsapevoli acquirenti?

    comprate questo volume che tanto non saprete come va a finire

  8. #8
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu



    Per fortuna che c'è Onemanga

  9. #9
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    approffittando del 20% di sconto che c'è adesso sugli oscar mondadori non è che c'è qualche altro interessante fumetto da prendere?

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - Akumetsu

    c'è il volumone del commissario Spada, alcuni lavori di McKean e Gaiman, ul volume con le prime storie di Hellboy in B/N...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato