+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1145
  1. #276
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Lilim Visualizza Messaggio
    scusate sbagliato a postare... ma non si può cancellare il post?
    No, solo dai moderatori con approvazione degli amministratori. Comunque capita di sbagliare sezione, non preoccuparti

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Eppure, al contrario delle opinioni comuni, non credo sia tecnicamente così difficile trasporre Watchmen in un film se non per i contenuti.
    Moore ha fatto uno straordinario lavoro di sceneggiatura (certo molto complessa, ma non di più di certi film acclamati) e di "inquadrature" che non può che rendere più facile la vita a un ipotetico regista a corto di idee, ma d'altro canto ha creato una storia assolutamente "rivoluzionaria" per il canone dei fumetti.
    Se vogliamo dirla tutta, la difficoltà principale in questo film è rimanere fedeli al messaggio della vicenda senza cadere nello stereotipo del supereroe (chi lo dice al ragazzino grassoccio che per un paio di ore non volerà una sberla o verrà lanciata una palla di fuoco), senza la tentazione di approdare a un finale "politicamente corretto" (nel senso di piegato alle esigenze politiche di una parte o dell'altra) o nel buonismo dell'eroe che sa sconfiggere i suoi demoni con la forza dell'amore e della verità.
    Watchmen è antiamericano perchè a un pubblico hollywoodiano potrebbe sembrare una bestemmia il suo messaggio e proporlo oggi (benchè mi sembri quanto mai attuale) vorrebbe dire una sfida forse eccessiva

  3. #278
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Eppure, al contrario delle opinioni comuni, non credo sia tecnicamente così difficile trasporre Watchmen in un film se non per i contenuti.
    Moore ha fatto uno straordinario lavoro di sceneggiatura (certo molto complessa, ma non di più di certi film acclamati) e di "inquadrature" che non può che rendere più facile la vita a un ipotetico regista a corto di idee, ma d'altro canto ha creato una storia assolutamente "rivoluzionaria" per il canone dei fumetti.
    Se vogliamo dirla tutta, la difficoltà principale in questo film è rimanere fedeli al messaggio della vicenda senza cadere nello stereotipo del supereroe (chi lo dice al ragazzino grassoccio che per un paio di ore non volerà una sberla o verrà lanciata una palla di fuoco), senza la tentazione di approdare a un finale "politicamente corretto" (nel senso di piegato alle esigenze politiche di una parte o dell'altra) o nel buonismo dell'eroe che sa sconfiggere i suoi demoni con la forza dell'amore e della verità.
    Watchmen è antiamericano perchè a un pubblico hollywoodiano potrebbe sembrare una bestemmia il suo messaggio e proporlo oggi (benchè mi sembri quanto mai attuale) vorrebbe dire una sfida forse eccessiva
    ... e necessaria? Domanda.

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    ... e necessaria? Domanda.
    Se la cultura cercasse le sfide facili non avremmo metà dei capolavori che oggi abbiamo.
    Diciamo che un watchmen fedele all'originale non potrebbe sperare nei numeri di un ISDA ma in un uno zoccolo duro di fedeli. Poi, torno a dire, è solo una questione di coraggio e onesta

  5. #280
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Se la cultura cercasse le sfide facili non avremmo metà dei capolavori che oggi abbiamo.
    Diciamo che un watchmen fedele all'originale non potrebbe sperare nei numeri di un ISDA ma in un uno zoccolo duro di fedeli. Poi, torno a dire, è solo una questione di coraggio e onesta
    è da dieci anni che aspetto il ritorno dei film impegnati.

    Non condivido che sia una critica all'America.
    Non lo è, per ironia è l'opera meno politica e lirica di Moore.

    Non critica il potere costituito critica, o meglio svolge, il complesso del pene la ricerca smisurata di più potere più controllo facendola ricadere nel nichilismo e nella privazione di senso.
    è una critica al positivo e per riflesso a tutti colori che pretendono di lottare per il bene di cui i supereoi sono il simbolo.
    Il villain dei watchmen è un supereroe una persona buona che vuole migliorare il mondo.
    è il classico san Giorgio contro il drago , o la guerra del bene contro il male, ma vista in un contesto spassionato e imparziale (quindi delusionale).
    Alla fine Truman aveva ragione nello sganciare la bomba atomica per porre fine alla seconda guerra mondiale?
    Questo è il tipo di riflessione che il fumetto vuole e che ci aspettiamo dal film.

  6. #281

    Predefinito Re: Watchmen

    Non è il caso di usare gli spoiler?
    Qualche anno fa ti avrei cercato ed ucciso per questo.

  7. #282
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    è da dieci anni che aspetto il ritorno dei film impegnati.

    Non condivido che sia una critica all'America.
    Non lo è, per ironia è l'opera meno politica e lirica di Moore.

    Non critica il potere costituito critica, o meglio svolge, il complesso del pene la ricerca smisurata di più potere più controllo facendola ricadere nel nichilismo e nella privazione di senso.
    è una critica al positivo e per riflesso a tutti colori che pretendono di lottare per il bene di cui i supereoi sono il simbolo.
    Il villain dei watchmen è un supereroe una persona buona che vuole migliorare il mondo.
    è il classico san Giorgio contro il drago , o la guerra del bene contro il male, ma vista in un contesto spassionato e imparziale (quindi delusionale).
    Alla fine Truman aveva ragione nello sganciare la bomba atomica per porre fine alla seconda guerra mondiale?
    Questo è il tipo di riflessione che il fumetto vuole e che ci aspettiamo dal film.
    Ma è proprio questo il problema in una trasposizione cinemtografica.
    Indotto dai vostri commenti entusiastici ho comprato Watchmen (azz, 35 pezzi) a una sagra del fumetto e ho scoperto un opera di rara poesia, un vero trattato sulla disillusione.
    Come nei film degli anni 50 dove si avvertiva, per puro hype, che quella pellicola avrebbe potuto scioccare lo spettatore più sensibile, in Watchmen mi aspetterei un avvertimento "Attenzione, questo film potrebbe trasformare per sempre la vostra concezione del supereroe (eroe mascherato dannazione, eroe mascherato!) deludendovi profondamente sulla vostra aspettavia di divertimento).
    Infatti, come Blade Runner non fu semplicemente un poliziesco futurista, watchmen rappresenta realmente cosa succede a un uomo con degli ideali quando tempo e pressione lo mutano in qualcos'altro. E giù implicazioni morali, questioni etiche, ipocrisie, invidie, debolezze umane e l'ineluttabile domanda se il fine giustifichi i mezzi.
    Togliere o mutare alcuno di questi aspetti vorrebbe dire snaturare l'opera come potrebbe essere salvare Cristo dalla croce per rendere il Vangelo meno tragico (almeno solo in apparenza).
    Il regista dovrà avere le palle per fare tutto ciò, molto più di quanto Jackson ne abbia avuto per Isda...

  8. #283

    Predefinito Re: Watchmen

    Prime immagini:

    Spoiler:


    Spoiler:

  9. #284
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Solo io sono venuto due volte?

    EDIT: Tra l'altro modificando l'url ho visto che ce ne sono altre due:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Quelden; 26-11-07 alle 22:32:05

  10. #285
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Watchmen

    Lì per lì vorrei gongolare come un moccioso, ma so già che poi me ne pentirei.

  11. #286
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Lì per lì vorrei gongolare come un moccioso, ma so già che poi me ne pentirei.
    La mia reazione è la stessa di quando è stato annunciato DE: Invisible Wars

  12. #287
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Lì per lì vorrei gongolare come un moccioso, ma so già che poi me ne pentirei.
    Potrei fare un paio di foto a New York e ottenere lo stesso risultato, apparte il cameo del bambino che legge il fumetto dei pirata (che probabilmente resterà tale) non vedo che cosa ci sia da gongolare.

  13. #288
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Potrei fare un paio di foto a New York e ottenere lo stesso risultato, apparte il cameo del bambino che legge il fumetto dei pirata (che probabilmente resterà tale) non vedo che cosa ci sia da gongolare.
    Per la prima parte non saprei: fosse stato così non avrebbero costruito tutta quella strada in uno studio canadese

    Per la seconda:
    November 20, 2007 - Ever since it was confirmed that the "Tales of the Black Freighter" comic-within-a comic sequence would indeed be filmed for the Watchmen movie, fans have wondered how it would be incorporated into the main film narrative. Although earlier reports claimed Gerard Butler would play the castaway, there's now word that director Zack Snyder may have a different plan in mind for the sequence.

    According to a source for CHUD.com, "there's talk of doing the pirate story in animation, and releasing it on DVD at the same time that Watchmen is in theaters."

    CHUD speculates that the reason for doing the Black Freighter sequence in animation could be a way for the filmmakers to get around the ongoing Writers Guild strike since animation writers are part of a different union than WGA screenwriters.

    The site adds that the graphic novel's "Under the Hood" segments will be brought to life as a newsmagazine TV show shot in vintage early '60s style. CHUD claims the show will run an hour in length, but didn't know what the exact plan was for it, speculating that it could likely end up on the DVD release. CHUD says Warner Bros. did not confirm or deny either rumor.

  14. #289
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    non vedo che cosa ci sia da gongolare.
    Il fatto che tu non lo veda non implica che io debba aver voglia di spiegartelo.

    Comunque, in breve e giusto perché sono di buon umore, è una questione di scenografia, colori e più in generale atmosfera fedelmente riprodotta.

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Concordo con Torquemada. Nevade, se pensi che basti farsi un giro a Los Angeles con una hdv per ottenere la città che si vede in Collateral, allora è un altro discorso

  16. #291
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    La mia reazione è la stessa di quando è stato annunciato DE: Invisible Wars
    Se ti dico che è stato annunciato deus ex3 svieni?!?

  17. #292
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se ti dico che è stato annunciato deus ex3 svieni?!?
    Tranquillo, dopo la delusione di IW sono vaccinato

  18. #293
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da voorhees Visualizza Messaggio
    Concordo con Torquemada. Nevade, se pensi che basti farsi un giro a Los Angeles con una hdv per ottenere la città che si vede in Collateral, allora è un altro discorso
    Tu cicci fuori solo quando si tratta di rompere le palle?
    Visto che il cowboy dal **** pepato sta di buono umore non lo importuno, ma le foto in se per se non mi hanno conquistato, spero in un trailer a breve.

  19. #294
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    E poi R. dovrebbe essere minimo 20cm più alto...

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Tu cicci fuori solo quando si tratta di rompere le palle?
    Fantastico

    In effetti non avevo pensato che abbiamo passato fior di scontri
    Dai lo sai che ti voglio bene

    EDIT: Fino a un certo punto eh

  21. #296
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ommioddio! E' Lui!
    Il personaggio più bello di cui abbia mai letto fatto carne!

    Pur'io c'ho una paura fo++u+a a gongolare, ma sto gongolando lo stesso, non riesco a fare altrimenti

    Mi sento come Kevin Kline in In & Out, c'ho una vocina in testa che mi fa:
    "Non Gongolare! I veri fanboy non gongolano! Che fai? Non sorridere, Tira giù quegli angoli della bocca! Secondo te Alan Moore sta gongolando? Sta bestemmiando in aramaico antico, ecco quello che fa! Non gongolare!"

    Ma gongolo
    Ultima modifica di Ragnarokker; 27-11-07 alle 23:37:31

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Da questo fotogramma si evince almeno che hanno rispettato la datazione storica e l'esteica di Rorschach.
    Mi prodigo in un gongolo sommesso e scaramantico

  23. #298

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio

    Mi sento come Kevin Kline in In & Out, c'ho una vocina in testa che mi fa:
    "Non Gongolare! I veri fanboy non gongolano! Che fai? Non sorridere, Tira giù quegli angoli della bocca! Secondo te Alan Moore sta gongolando? Sta bestemmiando in aramaico antico, ecco quello che fa! Non gongolare!"
    genio

    Anche per me è lo stesso

  24. #299
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    State parlando tutti di Nixon vero?

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Come no...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato