+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1145
  1. #351

  2. #352
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Non so, ho qualche perplessità.
    I costumi nelle foto sono belli (specie ozymandes) però mi sembrano essere troppo modernizzati. Uno dei punti del fumetto era che gli stessi protagonisti si rendessero conto di quanto, tutto sommato, fossero ridicoli i loro costumi, non al passo coi tempi e lascito di un altra epoca.

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Rorschach l'hanno trasformato in un tappo nano e con questa seconda foto ne ho avuto la conferma.

  4. #354
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Rorschach l'hanno trasformato in un tappo nano
    Fossero questi i problemi di un film su Watchmen.

    Personalmente avrei delle riserve su Adrian Veidt, mi sembra poco credibile che un giovincello dal bel faccino sia un mega-uomo d'affari padrone di mezzo mondo.

  5. #355
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    L'uomo Cufo pare Batman o è solo una mia impressione!?

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    L'uomo Cufo pare Batman o è solo una mia impressione!?
    Appunto. Poi nel fumetto night-owl è difatto un uomo non più giovanissimo, non più atletico, ben lontano dal modello palestrato tipico del mondo dei fumetti
    Il più credibile mi pare il comico

  7. #357
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Rorschach l'hanno trasformato in un tappo nano e con questa seconda foto ne ho avuto la conferma.
    Perché, nell'originale ti pareva un professionista di basket?

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Uno dei punti del fumetto era che gli stessi protagonisti si rendessero conto di quanto, tutto sommato, fossero ridicoli i loro costumi
    Sarebbe piuttosto audace affermare che quelli in queste foto non lo siano.
    Ultima modifica di Torquemada; 06-03-08 alle 23:47:55

  8. #358

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    L'uomo Cufo pare Batman o è solo una mia impressione!?
    Mi sa un pò del Batman di Bale, si. Però sembra avere più panza.

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Perché, nell'originale ti pareva un professionista di basket?
    A te invece nell'originale ti pareva l'ottavo nano?

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...postcount=1189

    Edit:

    Spoiler:





    Ultima modifica di Seraph888; 07-03-08 alle 00:28:00

  10. #360
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    A te invece nell'originale ti pareva l'ottavo nano?
    Tavola finale del capitolo "Paurosa simmetria".
    Commento dei poliziotti durante l'arresto:
    "Guarda le scarpe! Questo nano voleva sembrare più alto" con riferimento a tacchi e rialzi.

    Seconda tavola di "Anche l'abisso guarda".
    Profilo di Rorschach letto dal suo psichiatra:
    "È alto un metro e sessantotto e pesa sessantatre chili".

    E la vignetta che hai linkato è deformata.

    Ma continua pure a ridere, eh.
    Ultima modifica di Torquemada; 07-03-08 alle 03:24:19

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Watchmen

    Anche fantasy magazine pubblica le foto

    http://www.fantasymagazine.it/notizie/8698/

  12. #362
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Watchmen

    C'è una foto del tipo interpretato da Billy Crudup?

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Tavola finale del capitolo "Paurosa simmetria".
    Commento dei poliziotti durante l'arresto:
    "Guarda le scarpe! Questo nano voleva sembrare più alto" con riferimento a tacchi e rialzi.

    Seconda tavola di "Anche l'abisso guarda".
    Profilo di Rorschach letto dal suo psichiatra:
    "È alto un metro e sessantotto e pesa sessantatre chili".

    E la vignetta che hai linkato è deformata.
    Beh, allora vuol dire che vivono in un paese di nani dove in un bar sono tutti alti 1 metro e trenta e lui che è un metro e sessantotto troneggia su tutti, arrivando quasi sotto una porta che sarà 1 metro e ottanta quindi, e non più di 2 metri come le nostre porte comuni.

    Inoltre nelle varie vignette che ho linkato, levando pseudo-deformazioni che dici di vedere, a me sembra che è un tipo molto slanciato, che ha gambe proprio lunghe, mentre nella foto sembra appunto un nano.

    Quindi o quelli del film hanno seguito il fumetto alla lettera ma non l'hanno guardato, o Dave Gibbons ha disegnato di testa sua senza leggere e rispettare le proporzioni di uno alto 1 metro e sessantotto.


    Ma continua pure a ridere, eh.
    Mi riservo le restanti risate per le prossime foto e, ahimè, per la release finale del film.
    L'unico personaggio che a mio avviso lì in mezzo parzialmente si salva è il comico, Rorschach l'hanno reso visivamente un pupazzo nano.

    Tu invece, mi raccomando, sempre in gamba con simpatia a 1000.

  14. #364
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Beh, allora vuol dire che vivono in un paese di nani dove in un bar sono tutti alti 1 metro e trenta e lui che è un metro e sessantotto troneggia su tutti, arrivando quasi sotto una porta che sarà 1 metro e ottanta quindi, e non più di 2 metri come le nostre porte comuni.

    Inoltre nelle varie vignette che ho linkato, levando pseudo-deformazioni che dici di vedere, a me sembra che è un tipo molto slanciato, che ha gambe proprio lunghe, mentre nella foto sembra appunto un nano.

    Quindi o quelli del film hanno seguito il fumetto alla lettera ma non l'hanno guardato, o Dave Gibbons ha disegnato di testa sua senza leggere e rispettare le proporzioni di uno alto 1 metro e sessantotto.



    Mi riservo le restanti risate per le prossime foto e, ahimè, per la release finale del film.
    L'unico personaggio che a mio avviso lì in mezzo parzialmente si salva è il comico, Rorschach l'hanno reso visivamente un pupazzo nano.

    Tu invece, mi raccomando, sempre in gamba con simpatia a 1000.
    Ricordo anche io che nel fumetto Rorschach usasse tacchi maggiorati per sembrare più alto, ma quello che veramente mi preoccupa non è questo personaggio quando ha la maschera, ma quando non la porta.
    Rorschach dal vero ha una faccia da mezzo fesso coi capelli rossi e le lentiggini: Spero che l'attore scelto per quella parte venga pesantemente truccato, in quanto "nature" mi pare quanto di più distante ci possa essere

  15. #365
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Ricordo anche io che nel fumetto Rorschach usasse tacchi maggiorati per sembrare più alto, e
    Questo l'ho capito, usa i tacchi e va beh, ma quanto possono essere alti sti tacchi? Saran mica dei trampoli? Perchè a me sembra ci sia una forte discrepanza da quello che io vedo nel fumetto e quello che vedo nelle due foto del film.

    Spoiler:




    Spoiler:




    Non ti pare un bel pò più alto di quanto appare in queste due foto tratte dal film? Eppure in entrambe dovrebbe portare i tacchi no?

    Edit:
    Spoiler:


    Ultima modifica di Seraph888; 07-03-08 alle 10:58:53

  16. #366
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Giuro, l'unica discussione più inutile di questa è "Ma come, nel libro di Jack Frusciante è uscito dal gruppo Aidi ha i capelli corti, mentre Violante Placido nel film ce li ha palesemente lunghi!".

  17. #367

    Predefinito Re: Watchmen

    I costumi mi piacciono, e anche io li trovo abbastanza esagerati da essere un po' ridicoli.
    Ozymandias però non c'entra niente con la versione fumettosa e non so come mai stiate parlando dei tacchi di Rorsharch () invece che di quello, mi pare molto più evidente.

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da voorhees Visualizza Messaggio
    Giuro, l'unica discussione più inutile di questa è "Ma come, nel libro di Jack Frusciante è uscito dal gruppo Aidi ha i capelli corti, mentre Violante Placido nel film ce li ha palesemente lunghi!".

  19. #369
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da voorhees Visualizza Messaggio
    Giuro, l'unica discussione più inutile di questa è "Ma come, nel libro di Jack Frusciante è uscito dal gruppo Aidi ha i capelli corti, mentre Violante Placido nel film ce li ha palesemente lunghi!".
    A me paiono inutili i tuoi interventi in quanto dalle informazioni che sono giunte finora si può discutere quasi solamente di come si presentano visivamente i personaggi.
    Non ti dico poi quanto è inutile il paragone con quel libro/film nonchè totalmente fuori luogo visto che sai benissimo che tipo di fumetto è Watchmen, paragonarlo ad una commedia adolescenziale è riduttivo.

    Manca un anno all'uscita del film e finora hanno mostrato delle immagini ed io discuto su quelle, se permetti.
    Ho avuto un forte impatto a vedere Rorschach così basso e non mi pare cosa da poco visto che mi smonta già visivamente l'imponenza che mi comunicava nel fumetto.

    Se non ti interessa e non hai niente da dire passa oltre.

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Non ti dico poi quanto è inutile il paragone con quel libro/film nonchè totalmente fuori luogo visto che sai benissimo che tipo di fumetto è Watchmen, paragonarlo ad una commedia adolescenziale è riduttivo.
    Mai nella vita, perdio.
    La mia era battuta.

    Manca un anno all'uscita del film e finora hanno mostrato delle immagini ed io discuto su quelle, se permetti.
    Chiaro, anch'io, ad esempio ho detto che Adrian Veidt non mi sembra credibile in quanto troppo ragazzino, non mi sembra rendere bene l'immagine da mega-uomo d'affari che è. Piacione è piacione, ma raggazuolo no.
    Solo che discutere sull'altezza di un personaggio (che peraltro non caratterizza il personaggio stesso come, chessò, Lurch degli Addams, anche se è un esempio stupidissimo), perdipiù con tanto di foto e raffronti, mi sembra una cosa piuttosto sterile.
    Nel fumetto tra l'altro, come già fatto notare, viene rimarcato ben due volte che l'altezza di Kovacs non è per niente notevole, forse è davvero Gibbons che non ne ha tenuto molto conto nella realizzazione delle tavole, boh.

    Se non ti interessa e non hai niente da dire passa oltre.
    Sai com'è, mi piace pensare di poter dire la mia, esattamente come hai fatto tu

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da voorhees Visualizza Messaggio
    Nel fumetto tra l'altro, come già fatto notare, viene rimarcato ben due volte che l'altezza di Kovacs non è per niente notevole, forse è davvero Gibbons che non ne ha tenuto molto conto nella realizzazione delle tavole, boh.
    Ma è proprio quello il punto, dal fumetto si legge una cosa, però dalle immagini a me mi si imprime in mente un altro tipo di personaggio, ti posso assicurare che dopo la scena del bar in me si caratterizza un marcantonio di due metri che spezza le dita agli altri come se niente fosse e torreggia su di loro.

    Poi vedo le immagini del film e mi si presenta Berlusconi con la maschera raffigurante il test Rorschach.
    Onestamente son rimasto shockato per ben due volte.

    Tralaltro è il mio personaggio preferito.

  22. #372
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da voorhees Visualizza Messaggio
    Giuro, l'unica discussione più inutile di questa è "Ma come, nel libro di Jack Frusciante è uscito dal gruppo Aidi ha i capelli corti, mentre Violante Placido nel film ce li ha palesemente lunghi!".
    E non hai visto gli altri dillà che discutono tra la differenza tra "i morti viventi" e gli "zombie"

    Siamo un branco di nerdz, che ci vuoi fare, è nella nostra natura

  23. #373
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ma è proprio quello il punto, dal fumetto si legge una cosa, però dalle immagini a me mi si imprime in mente un altro tipo di personaggio, ti posso assicurare che dopo la scena del bar in me si caratterizza un marcantonio di due metri che spezza le dita agli altri come se niente fosse e torreggia su di loro.

    Poi vedo le immagini del film e mi si presenta Berlusconi con la maschera raffigurante il test Rorschach.
    Onestamente son rimasto shockato per ben due volte.

    Tralaltro è il mio personaggio preferito.

    ma mi spieghi perchè, se viene scritto chiaro e tondo che è alto 1 metro e 68, continui a pensare che l'attore è scelto male per la sua statura?
    tuttalpiù, critica gibbons che non lo ha disegnato con le dovute proporzioni in alcune vignette!

    P.S: ... cmq pur'io son d'accordo che la cosa sia irrilevante

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi perchè, se viene scritto chiaro e tondo che è alto 1 metro e 68, continui a pensare che l'attore è scelto male per la sua statura?
    tuttalpiù, critica gibbons che non lo ha disegnato con le dovute proporzioni in alcune vignette!

    P.S: ... cmq pur'io son d'accordo che la cosa sia irrilevante
    Io credo che l'attore sia scelto male in quanto non per alcune vignette, ma per tutto il fumetto, il personaggio mi viene visivamente presentato in un modo e poi mi si dice che quel personaggio è basso.

    Se mi replicate riportando la sua altezza come è scritta, non posso che essere daccordo, limitatamente alla vostra prospettiva.

    La mia è stata inficiata non solo dalle tavole, ma dall'unione dei disegni e del personaggio di per sè, del suo carattere, delle cose che fa.

    E forse proprio questo ha condotto Gibbons all'errore, e cioè il fatto che uno che si comporta in un determinato modo, che deve fare determinate cose è più credibile raffigurarlo come un marcantonio che non come un nanetto.

    Per questi motivi non potrà mai semrbrarmi una questione secondaria in quanto c'è di mezzo l'empatia e l'affezione verso un personaggio.

    Vedere un nano spezzare un dito ad uno non sarà la stessa cosa.

    Poi sappiamo tutti che la totalità del fumetto ha ben altri spunti di discussione, ma di quelle non possiamo ancora discutere.

  25. #375
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    bè, cmq anche Wolverine è un tappo, eppure...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato