+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1145
  1. #126
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    a) l'ho messo tra virgolette apposta

    b) come lo chiami quando uno smette di fare il suo lavoro perchè non più giovane (in questo caso, per perdita di ideologia)?
    Crisi della mezza età , sindrome da sessantottino.
    Stupidità di chi urla gli slogan ma non ha rielaborato e fatto proprio il pensiero sottostante, il trionfo del conformismo.
    La vera caduta degli eroi .
    Tutti gli uomini vorebbero morire in piedi guardando la fiaccola di un ideale che completi e superi la propria esistenza.
    Perl la maggioranzaviene colpita di spalle mentre scappa a pierdifiato .
    I pocho che non muoiono e vanno vicino alla fiaccola capiscono che non era luce, ma solo il riflesso del nostro negare le nostre ombre.
    La tragicità della storia umana contro il nichilismo dellindifferenza ed assenza di senso.
    La differenza tra l'illuminismo della modernità e l'infinito negativo o opaco della postmodernità.

    La disperazione di essere il nulla.
    Ultima modifica di oniecoioni; 30-07-07 alle 20:35:05

  2. #127
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Watchmen

    Fare un post che non sembri quello di un cavaliere medievale ogni tanto?

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Watchmen

    Non è medievale. Sembra più fatto con un collage di frasi fatte prese da Wikiquote

    Scherzo. Nemmeno tanto.

  4. #129
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Fare un post che non sembri quello di un cavaliere medievale ogni tanto?
    c'è sempre stata affinità tra sword e word .
    Comunque se avete letto il fumetto il commentario diventa evidente.
    Per tutti gli altri:


    !Dio lo vuole!
    Oggi Roma, domani Jerusalem dopodomani l'apocalisse.
    Dio lo ordina!Fratelli in Cristo, Figli di Dio Popolo in Armi cantate le lodi del signore, seguite le campane verso la guerra santa! .
    Fate la sua volontà!

    Sterminate gli eretici e gli infedeli !
    Che il vostro atto di fede si compi nel sangue e nel fuoco.
    Illuminatew i cieli con le pire dei vostri nemici, che il pentimento delle loro anime risuoni più della nostra furia.
    Morte, morte, mooooorte!

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    c'è sempre stata affinità tra sword e word .
    Comunque se avete letto il fumetto il commentario diventa evidente.
    Per tutti gli altri:


    !Dio lo vuole!
    Oggi Roma, domani Jerusalem dopodomani l'apocalisse.
    Dio lo ordina!Fratelli in Cristo, Figli di Dio Popolo in Armi cantate le lodi del signore, seguite le campane verso la guerra santa! .
    Fate la sua volontà!

    Sterminate gli eretici e gli infedeli !
    Che il vostro atto di fede si compi nel sangue e nel fuoco.
    Illuminatew i cieli con le pire dei vostri nemici, che il pentimento delle loro anime risuoni più della nostra furia.
    Morte, morte, mooooorte!
    Cambia
    Spoiler:

    spacciatore
    Spoiler:




  6. #131

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Beko Visualizza Messaggio

    http://www.neoninvasion.it/



    il mio sito è online dagli inizi di luglio. E' un segno. Forse io sono Ozymandias

  7. #132
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Loriz Visualizza Messaggio
    http://www.neoninvasion.it/



    il mio sito è online dagli inizi di luglio. E' un segno. Forse io sono Ozymandias
    Qualche anno fa era uscito un wallpaper


    Era scontato che il sito sarebbe stato a sfondo nero + smiley giallo

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Watchmen

    ma

  9. #134
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=179

    Questo film NON doveva essere fatto
    Sarebbe stato meglio una maxi serie per la tv
    Ultima modifica di Ragnarokker; 27-08-07 alle 08:34:03

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=179

    Questo film NON doveva essere fatto
    Sarebbe stato meglio una maxi serie per la tv
    Secondo me potrebbe venir fuori qualcosa di buono. Incrocio le dita.

  11. #136
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=179

    Questo film NON doveva essere fatto
    Sarebbe stato meglio una maxi serie per la tv
    Azz, ci sono parecchi cambi tra Fumetto e Film, ma d'altronde è stato fatto anche per ISdA... vedremo cosa ne uscirà fuori... mai giudicare prima di aver visto il risultato finale...

  12. #137

    Predefinito Re: Watchmen

    Sono cambi abbastanda prevedibili trattandosi di blockbuster.

    Spoiler:
    Impossibile mantenere tutte le sottotrame, i riferimenti, gli sviluppi dei personaggi. Anche l'ambiguità, morale e nel finale, non è una cosa che piaccia alla gente al cinema. Considerato poi che il gufo e l'uomo più intelligente del mondo saranno probabilmente i protagonisti "bellocci", uno spazio più ampio è inevitabile (tanto da permettere al pubblico di tifare per qualcuno). Sul piano modificato posso quasi capirli: far comparire un'orribile schifezza tentacolosa non credo renderebbe su schermo (non è neppure questa idea così credibile). E collegando tutto a manhattan potranno caricare la storia di altre tensioni bla bla bla. In definitiva comunque, non ha mantenuto l'ambientazione da guerra fredda, come avevo letto. Un più classico medioriente: c'è il rischio che i ventenni non sappiano cosa sia l'unione sovietica, quindi riesco persino a capire la scelta da un punto di vista commerciale. Non è detto che non ne esca un bel film in ogni caso: gli adattamenti su pellicola richiedono sempre un pò di taglia e cuci.

  13. #138
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    A me che abbiano tagliato qualcosa non frega niente. Mi da fastidio, o meglio mi schifa
    Spoiler:
    il lieto fine. Il finale di watchmen l'ho sempre trovato la cosa più deboluccia dell'opera, ma il lieto fine la snatura completamente

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Watchmen

    Quoto il necronomico; mi sento molto fiducioso nei confronti della produzione del film. Avrei temuto maggiormente se fosse finito nelle mani di joel silver, ecco..

  15. #140

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    A me che abbiano tagliato qualcosa non frega niente. Mi da fastidio, o meglio mi schifa
    Spoiler:
    il lieto fine. Il finale di watchmen l'ho sempre trovato la cosa più deboluccia dell'opera, ma il lieto fine la snatura completamente
    Rassegnati. Conosco gente che mi chiede in partenza se il film finisce bene: in caso contrario ci stanno male e non lo guardano. Giuro. Se i buoni non vincono, allora boh, non ho voglia. Non riesco a crederci neppure io a quello che dico.

  16. #141
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Sono cambi abbastanda prevedibili trattandosi di blockbuster.

    Spoiler:
    Impossibile mantenere tutte le sottotrame, i riferimenti, gli sviluppi dei personaggi. Anche l'ambiguità, morale e nel finale, non è una cosa che piaccia alla gente al cinema. Considerato poi che il gufo e l'uomo più intelligente del mondo saranno probabilmente i protagonisti "bellocci", uno spazio più ampio è inevitabile (tanto da permettere al pubblico di tifare per qualcuno). Sul piano modificato posso quasi capirli: far comparire un'orribile schifezza tentacolosa non credo renderebbe su schermo (non è neppure questa idea così credibile). E collegando tutto a manhattan potranno caricare la storia di altre tensioni bla bla bla. In definitiva comunque, non ha mantenuto l'ambientazione da guerra fredda, come avevo letto. Un più classico medioriente: c'è il rischio che i ventenni non sappiano cosa sia l'unione sovietica, quindi riesco persino a capire la scelta da un punto di vista commerciale. Non è detto che non ne esca un bel film in ogni caso: gli adattamenti su pellicola richiedono sempre un pò di taglia e cuci.
    Spoiler:
    Ma in delle interviste Snyder non aveva detto che avrebbe mantenuto l'ambientazione guerrafreddistica?


    Controllato, si:
    Snyder continued. "When I was approached at first they were asking me if I wanted to make Watchmen into a movie and I said no, that's crazy talk. But then I thought about it, and I went to the first meeting... [they said] "what we're going to do is update the movie and set it in modern times and see if our current political problems and-or world will be superimposed onto Watchmen. I went back to everybody and I said 'is Watchmen better if it's updated? I don't know if Watchmen should go to the people, or the people should go to it.' People said "I think Watchmen speaks to our current climate," and I said that's cool, but I said 'isn't it cooler to make a movie that the audience and people who are watching go 'you know what I think?' I'd much rather do that than tell them what I think."

    http://movies.ign.com/articles/808/808949p1.html

  17. #142

    Predefinito Re: Watchmen

    Pure io lo credevo, ma ormai la mia sfiducia nei confronti del pubblico immagino sia nota. Se il target è la gente a partire dai 15 anni, immagino sia facilissimo trovare maree di persone ignorantissime sulla guerra fredda. E poi reinfilarci Nixon, Kissinger... Roba da matusa!

    Sempre che venga tutto confermato, ovvio.

  18. #143
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Pure io lo credevo, ma ormai la mia sfiducia nei confronti del pubblico immagino sia nota. Se il target è la gente a partire dai 15 anni, immagino sia facilissimo trovare maree di persone ignorantissime sulla guerra fredda. E poi reinfilarci Nixon, Kissinger... Roba da matusa!

    Sempre che venga tutto confermato, ovvio.
    Pare sarà rated-r, per cui i 15enni non lo potranno guardare

    Non che cambi molto

  19. #144

    Predefinito Re: Watchmen

    Non fa nulla, i ventenni sono anche peggio.

  20. #145
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    A me che abbiano tagliato qualcosa non frega niente. Mi da fastidio, o meglio mi schifa
    Spoiler:
    il lieto fine. Il finale di watchmen l'ho sempre trovato la cosa più deboluccia dell'opera, ma il lieto fine la snatura completamente
    Il finale è fra le cose migliori di Watchmen

  21. #146
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Non fa nulla, i ventenni sono anche peggio.
    Mi sento chiamato in causa?

    Sinceramente non riesco a farmi un idea, se non che tutta l'operazione è sicuramente di una difficoltà immensa, hai da una parte tanta carne sul fuoco da poterne fare un telefilm, hai da una parte una serie di fan che hanno analizzato il fumetto come manco una bibbia, hai in mano un opera monumentale che ha cambiato il mondo dei fumetti come niente prima, e hai dall'altra parte i pimpi pacioccosi che vogliono azione, eroi giovani e carini che volano, cattivi nemici da uccidere e lieto fine.

    Sul serio io non ce la faccio a essere ottimista

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Watchmen

    L'opera è complessa e andrà sicuramente ridotta brutalmente. Epperò l'importante è che resti fedele nei punti basilari. E secondo me Snyder ha le capacità per non fare cacchiate. Certo, tutto può succedere, ma sicuramente non si trasformerà in una robaccia come La Leggenda degli Uomini Straordinari. Mal che vada otterremo un buon film infedele all'opera di cui porta il nome. Ma sempre un buon film

  23. #148
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    <<Tirando le somme, quello che possiamo dire della sceneggiatura di "Watchmen" è che il risultato è un bignami della graphic novel con dignità propria, ma senza la genialità del prodotto di origine. Cerca di riportare le tecniche visive della versione cartacea, proponendo continui cambi di prospettiva e un collage frenetico di sequenze diverse, limitando purtroppo l’ispirazione ad un solo fattore estetico e lasciando da parte tutto quello che c’era di più profondo e intimista.
    Il prodotto finale, in mano ad una buona regia, potrà essere un ottimo film di cassetta che non potrà che deludere i fan del prodotto originale che vi cercheranno la complessità che lo contraddistingueva all’origine.>>
    No.
    Non avete capito, questo non è paragonabile al lavoro che Jackson ha fatto su ISDA. Non ha ninete a che fare con lo stile autoriale e personale di Jackson e con il mirabile risultato che ha raggiunto. Jackson rispettava e amava la fonte originale. Questo invece è uno stupro di Watchmen Non è un progetto che Snyder ha inseguito e sognato per anni, tra difficoltà. E' una commissione. Un qualcosa che gli è stato dato da fare.
    V per Vendetta restava godibile, alcuni cambi erano fatti con classe e senso della storia, così come i cambiamenti nel Signore degli Anelli.
    Questo non ha nulla di personale, non è una lettura di Snyder dell'opera Watchmen, è un riassunto commerciale per bimbiminkia. I quali verranno poi a sbandierare di amare e conoscere Watchmen e Moore solo avendo visto questo film.

    Snyder non ne ha colpa, cercherà magari di ritagliarsi un suo spazio artistico e vitale in quello che gli viene assegnato (vedasi Dawn of the Dead e il massimo rispetto che ha dimostrato in 300 per l'opera di Miller). Ce l'ho con la produzione, che invece di cercare di dare un taglio particolare, e andrebbe bene anche modernizzato, ad un'opera talmente complessa, dimostra di non aver capito nulla, che non ha interesse a capirci nulla. Che sottovaluta l'intelligenza dello spettatore. Che dimostra come un hollywood ormai in crisi di idee si permetta di stuprare e sopprimere le più varie espressioni artistiche. Sotto l'occhio compiacente dei magnaccia industriali e dei produttori di marketing. Stavolta non ci sto. Non voglio vedere la pubblica esecuzione di Watchmen, non voglio permettere alla mia fame di cinefilo voyeur di prevalere. No

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    No.
    Non avete capito, questo non è paragonabile al lavoro che Jackson ha fatto su ISDA. Non ha ninete a che fare con lo stile autoriale e personale di Jackson e con il mirabile risultato che ha raggiunto. Jackson rispettava e amava la fonte originale. Questo invece è uno stupro di Watchmen Non è un progetto che Snyder ha inseguito e sognato per anni, tra difficoltà. E' una commissione. Un qualcosa che gli è stato dato da fare.
    V per Vendetta restava godibile, alcuni cambi erano fatti con classe e senso della storia, così come i cambiamenti nel Signore degli Anelli.
    Questo non ha nulla di personale, non è una lettura di Snyder dell'opera Watchmen, è un riassunto commerciale per bimbiminkia. I quali verranno poi a sbandierare di amare e conoscere Watchmen e Moore solo avendo visto questo film.

    Snyder non ne ha colpa, cercherà magari di ritagliarsi un suo spazio artistico e vitale in quello che gli viene assegnato (vedasi Dawn of the Dead e il massimo rispetto che ha dimostrato in 300 per l'opera di Miller). Ce l'ho con la produzione, che invece di cercare di dare un taglio particolare, e andrebbe bene anche modernizzato, ad un'opera talmente complessa, dimostra di non aver capito nulla, che non ha interesse a capirci nulla. Che sottovaluta l'intelligenza dello spettatore. Che dimostra come un hollywood ormai in crisi di idee si permetta di stuprare e sopprimere le più varie espressioni artistiche. Sotto l'occhio compiacente dei magnaccia industriali e dei produttori di marketing. Stavolta non ci sto. Non voglio vedere la pubblica esecuzione di Watchmen, non voglio permettere alla mia fame di cinefilo voyeur di prevalere. No
    Boom. Imho.
    Prendiamo i punti di interesse dell'analisi del plot postata poco sopra
    Spoiler:
    Come detto, il film segue la storia del fumetto, aprendosi con l’indagine sull’omicidio del Comico e proseguendo con la scoperta di una cospirazione più grande.
    Ma, se nell’opera di Moore questa non era altro che una cornice dentro la quale si inserivano tante altre storie, grandi e piccole, qui il misterioso complotto diventa il centro della trama. Tutto quello che è collaterale viene tagliato via: niente storie di pirati, niente coppie lesbiche in crisi, niente psicologi che trascurano la moglie.
    La sceneggiatura è assolutamente concentrata a sviluppare l’intreccio, tanto che ci sono molte scene aggiunte proprio a questo scopo
    Direi giustamente vengono tolte le storie collaterali. Creavano un'ambientazione ed un certo clima ma non hanno senso in un film di meno di 3 ore come sarà questo. E' la prima cosa che andava fatta.
    Nel film, invece, i flashback sono presenti in maniera molto limitata e più per dare dettagli sulla storia complessiva che su quella dei personaggi, a confermare la natura più “plot-oriented” che “character-oriented” del prodotto.
    Necessario, flashback nella quantità del fumetto avrebbero spezzettato troppo la storia al cinema.


    Tutto il resto sulla produzione sinceramente mi pare un po' presto per dirlo.
    Ma immagino che si dicessero le stesse cose che stai dicendo prima che uscisse il signore degli anelli o v per vendetta. Poi si vede il film e "non è fedelissimo ma, figata" e tutti contenti fino al prossimo film tratto da qualcosa di conosciuto dalla maggioranza di chi naviga in internet

  25. #150
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutto il resto sulla produzione sinceramente mi pare un po' presto per dirlo.
    Ma immagino che si dicessero le stesse cose che stai dicendo prima che uscisse il signore degli anelli o v per vendetta. Poi si vede il film e "non è fedelissimo ma, figata" e tutti contenti fino al prossimo film tratto da qualcosa di conosciuto dalla maggioranza di chi naviga in internet
    Capirai che novità, sono anni ormai che va avanti questa storia, però tra torto o ragione ognuno è libero di guardare i dati oggettivi e a tatto farsi un opinione personale, dettata forse piu dall'istinto che dalla reale tacita osservazione dei dati oggettivi.

    E sinceramente, senza farmi trascinare in pippe mentali su Watchmen che con questo caldo è l'ultima cosa che voglio, dire che le notizie uscite fino ad ora lasciano un pò sfiducioso anche me con ampio margine di miglioramento al nord e sparse precipitazioni sul centro sud

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato