Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 768
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire...

    Le corse si tengono TUTTE su autodromi (avete citato Sears Point)?

    Perchè se così fosse la cosa saprebbe molto di...

    gitttiiii.....
    A quanto pare, almeno così fa intendere l'articolo polacco su Pro Street.

  2. #77
    Rot Teufel
    ospite

    Smile Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Sarò rincoglionito ma a me non apre il sito

    In ogni caso, non prenderla come una cosa personale, (continui a menarmela in ogni tuo post) siccome questo thread è fatto per raccogliere le informazioni principali su Pro Street è quantomeno "doveroso" postare insieme alle proprio argomentazioni dei materiale provenienti dall'alto a confermare o smentire.

    E' come se presentassi il tuo Curriculum con un'infinità di punti elenchi ma alla fine nessuna certificazione. E bon, ma questo non lo dico solo io, è un modo generale di tutti, poi non capisco perchè tu l'abbia messa tanto sul personale
    Tranquillo per gli ultimi post non era come se fosse una questione personale (infatti nel penultimo scrissi “con riguardo”), ma era solo per scherzare (si lo so, quando mi sbaglio e mi correggono mi secca, anche perché sono molto pignolo di natura), stavolta non te la prendere tu, era così per riderci su (purtroppo ho un difetto quando scherzo, rimango serio). Cerchiamo di dimenticare questa “storia” e “parliamo” (o meglio postiamo) del Pro Street che uscirà a novembre, come da te precisato, d’altronde.

    Mi spiace che il sito non parta, ma ho sbagliato io, il nome coretto (con la grappa; bever con moderazion) è www.nfsitalianfun.com , mi sono dimenticato una ENNE tra italia e fun e quindi il “rincoglionito” (in buona fede) sono io per scrivere in furia, sperando di farmi perdonare per il post a cubitali, quindi non lo sei certamente; mha, pensavo di averlo scritto giusto, ma adesso lo è. Cmq con i 110 teoremi da studiare di analisi II credo che una svista me la possa permettere…sorry…
    Mi spiace molto che non io sia stato profeessiiooonaleeee (come il Pastore), ma credo che con la traduzione della recensione del pre-alpha di NFS Pro Street sia ritornato a questi livelli e mi pareva che molti hanno apprezzato il mio sforzo (tu in primis Nitron).

    Qui sotto cito le mie fonti da cui traggo informazioni (ordine sparso):
    www.needforspeed.com
    www.nfscars.net
    www.nfsplanet.com/main.php?lang=eng
    www.nfsitalia.com
    www.nfsnetwork.it
    www.nfsunlimited.net
    sono i siti con le maggiori informazioni e forse anche completi dal punto di vista di tool, utilities e news (vedi recensione del Pro Street pre-alpha), naturalmente sito ufficiale escluso, che per la verità adesso è scarno.

    Speravo invece che qualcuno risponda al mio post (quello dopo la recensione del Pro Street), con la
    riflessione sulle auto e sulla mancata implementazione giorno-notte che molti fan aspettavano (questo almeno secondo quanto visto nei vari forum dei siti prima citati, compreso anche TGM).
    Per quest’ultima notazione, ti consiglio di andare a vedere “Costruiamo il nostro Need For Speed”, anche se purtroppo la partecipazione fu scarsa (maggiori “usufruitori” radicalnemo e io, dove certamente sono stato profeeesiiooonaleee, ma anche radicalnemo) e poi dimmi cosa ne pensi. (è solo un consiglio)

    Cmq se la Ea è andata davvero a eventi di gare come le Race Wars e il Drift Nations poteva lasciare la libera scelta al giocatore di partecipare agli eventi, magari, ad esempio due competizioni nello stesso giorno, ma in posti diversi e quindi decidere a quale partecipare (stile calendario di Juiced, non so se ci hai giocato), in questo senso è un grosso passo indietro della Ea, dopo la libertà del free-run (riferimento a NFS U2, meno al MW) ritorniamo a la scelta obbligata delle nottate stile Underground. E’ veramente un peccato che le novità vadano a discapito di alcune opzioni che si pensavano ormai nel DNA di NFS.

    Un altro spunto di riflessione: il NOS. Ora dato che il Pro Street è simil-reale (se sarà così), mi piacerebbe che ritornasse come quello dell’Underground, ovvero lo usi solo una volta e niente ricarica automatica stile MW, dove rimasi molto deluso (scelta probabilmente dettata causa presenza la polizia). Infatti non vedo bene l’autorigenerazione del NOS in un gioco che simulerà la fisica reale (come detto però dalla Ea non sarà la copia di un NASCAR o un F1 Challenge).

    Mi spiace di concentrare in un unico post così tanti argomenti, ma ciò è dettato per conciliare il forum ai miei esami; cmq vorrei vedere se anche voi altri la pensate come me o in un’altra maniera.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    In ogni caso questo Pro Street mi sembra sempre più un capitolo a parte, forse ci sarà veramente la rivoluzione per quel che concerne i vari NFS.

    Mi riferisco oltre alla cose dette da Rot Teufel all'ultima intervista uscita su www.nfsitalia.com la quale dice che ci sarà un distacco più marcato dal solito filone "arcade" che aveva contraddistinto la serie NFS.

    Per quel che riguarda i "rumors" del motore grafico, sempre su www.nfsitalia.com, ho trovato nella home voci non ufficiali che sembrerebbero avvallare la mia ipotesi che NFS utilizzi l'Unreal Engine 3 utilizzato anche per Colin McRae DiRT.

    Fonti non ufficiali rivelano che il motore grafico che farà presto girare i motori virtuali di NFSPS, e che già fa girare i motori virtuali di COLIN MCRAE DiRT sarà lo stesso di Unreal Tournament 2007.
    In grado di sfruttare non solo le attuali schede video, al meglio, sarà in grado di gestire la GPU e la PPU separatamente, sia su ATI Crossfire che sull'equivalente (che poi sappiamo essere di più scarsa qualità) NVIDIA.
    Non capisco perchè su nfsitalia non permettano la copia parziale delle loro news, bah...
    Ultima modifica di Nitroin; 17-06-07 alle 11:51:16

  4. #79
    Rot Teufel
    ospite

    Cool Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè su nfsitalia non permettano la copia parziale delle loro news, bah...
    mi pare per questioni di privacy e perchè la Ea non li becchi in dichairazioni non ufficiali (si veda i rumors per altro veri sul nome Pro Street, prima smentiti dalla Ea, ma poi rivelati giusti).

    Vorrei evitare il discorso sul motore grafico, ma qua è sempre tirato in ballo… (ma in fondo però è giusto anche così)
    Mi autocito (riguardare NFS Pro Street primo sguardo) “Il gioco è già in via di sviluppo per quasi 2 anni”. Quindi niente Unreal Engine 3, dato che è stato acquistato da poco dalla ea (e proprio da te citato, mi hai basito). Cmq non voglio andare in polemica nuovamente e quindi parlerò per esperienza personale e ragionando in modo professionale, impersonandomi in una software house.

    Mi spiace (e mi da fastidio) che certa gente spera che ci sia solo le directx 10, solo perché ha la consolle (X-Box 360 e PS3) e non sa cos’è quell’abominio chiamato Vista e soprattutto il numero di schede che supporta le nuove directx 10 (esiguo), senza contare che trovare una scheda compatibile con Vista è altrettanto difficile. Zheee, altro che comprare il gioco guardando solo la copertina davanti, incominciate a guardare anche dietro (lo sa bene un mio amico che si è convertito al PC, dopo aver buttato fuori i soldi per la finestra per la PS3 (parole sue), dato che funzionano solo i giochi per PS3 (e la Sony che dichiara ancora che il 70% dei giochi per PS2 funziona, mha! E non rilascia niente per ovviare al problema))
    Pensa anche alle parole di Kris “in pratica se uno non ha gli shader 3.0 sto gioco non lo vede…” (non è uguale, ma simile, non mi ricordo cosa postò), e tu rispondesti che non lo credevi, dato che ci sono poche schede che li supportano. Mi hai veramente basito, con questa contraddizione. (chiarisco: non sono parole tue, ma fedelmente riportate da NFS italia e non c’è l’ho con te).
    Cito un altro gioco Ea che si diceva avesse l’Unreal Engine 3, CRISIS (inoltre doveva uscire a fine 2006, ma dov’è sugli scaffali?Sul promo dei vari giochi dentro al Carbon era scritto inverno 2006, invece uscirà solo ad inverno 2007; complimenti). Per quanto le immagini ingannassero (anche per me vale questo discorso), è altamente improbabile che un gioco che richieda ben 3 anni di sviluppo sia mosso da un motore grafico di solo 1 anno fa e con la Ea ad averlo acquistato in gennaio.
    Invece per i trailer del Pro Street non mi sembrava che non siano un directx 10, come anche dalle immagini.
    (cmq a dir la verità non ha ancora capito se l’Unreal Engine 3 giri anche colle directx 9.0c).

    Riconvertire un gioco da un motore all’altro non è affatto facile e richiederebbe molto tempo. Se poi il gioco è in fase pre-alpha, è quasi impossibile che si mettano a convertirlo dall’oggi al domani. Soprattutto perché è pieno di bachi e un’altra conversione ne aumenterebbe il numero. Penso ad esempio quando creo nuove areografie per il MW con Photoshop o nel crearle con l’autosculpt con il Carbon. Nel primo caso impiego almeno un giorno per settare l’areografia in un modo perfetto, cambiandola spesso per cercare la perfezione. Nel caso del Carbon è molto più veloce, ma soprattutto con gli adesivi settarli in modo simmetrico è lungo e faticoso (min 30 minuti o 1 ora) se ci sono molti adesivi di sponsor per fare le auto stile japan-tuning. A dire la verità per quanto una scheda video possa essere compatibile con Vista, se sfrutta ancora le directx 9.0c non può far girare le directx 10, poiché esse si basano su una serie di array (matrici virtuali) che non erano presenti nella versione precedente. (per chi avesse la memoria corta fate un bel ripassino sul numero di natale del 2006, lo stesso dove fu recensito il Carbon). Senza contare che gli shader sono unificati in una cosa sola.
    Adesso capisco che il Carbon era solo grafica, ma non è detto che lo sia anche il Pro Street. In questo senso segnalo quest’indirizzo, vi chiarirà le idee: http://www.nfsunlimited.net/prostreet/gameinfo . E’ in inglese, ma è chiarificatore. Peccato che momentaneamente www.nfsitalianfun.com sia chiuso causa hacker, perché la dichiarazione che il Pro Street avesse lo stesso motore grafico del MW e del C veniva proprio dalla software house canadese… Un vero peccato che nessuno su nfsunlimited abbia fatto domande sul motore grafico, peccato, anche una seconda dichiarazione Ea avrebbe senz’altro giovato

    Per risponderti completamente dico solo queste cifre:
    (fonte PC Open)
    PC nel mondo
    10% Windows Vista
    20% Mac
    60% Windows XP Service Pack 2 (chi è la maggioranza?)
    10% Linux e altri

    Ragazzi fermatevi e pensate anche sulle ragioni economiche anche perché una ditta come la Ea fattura miliardi, e certamente non credo che voglia perdere così tanti soldi, prima di sparare a 0 e sognare sul motore grafico solo perché l’Unreal Engine 3 è figata visiva e che la consolle comanda sul PC, quando il mercato del PC è in crescita continua e con PS2 e PS3 in calo (per la PS3 basta vedere solo i prezzi dei giochi e si capisce il perché).

    Adesso rispondimi onestamente a una piccola serie di domanda (nessuna inquisizione, solo curiosità):
    1. tu hai solo il PC o anche la consolle? Con quale giochi di più?
    2. Se tu fossi la Ea punteresti solo sulla grafica e non ti preoccuperesti almeno un pochino su un altro fattore che determina il successo di un gioco, ovvero i dati di vendita e il fatturato totale?

    Un’altra piccola riflessione : Windows XP uscì nel 2002, e prima del MW ci sono stati ben 3 NFS che andavano su sistemi operativi che andavano dall’ 98 all’XP (Hot Pursuit 2, Underground, Underground 2). Il MW uscì nel 2005, quando XP dominava ed era diventato finalmente un sistema stabile. Ma almeno le diretcx 9.0c giravano anche sul 98 (sulla mia mitica GeForce 256 Annihilator Pro 32MB AGP), non come adesso che richiedono un sistema operativo tutto per loro. Non credo che la diffusione di Vista sia così ampia da rischiare così tanto in termini finanziari. Se poi pensiamo che uscirà anche una versione del Pro Street anche per la PS2, voglio proprio vedere come gestisce il gioco, creato su schede video che hanno delle librerie directx 10. Ricordo che la programmazione 3D di un oggetto dipende dalla scheda video usata e dalle librerie di directx che usa.

    Spero che rispondendo capirai cosa intendo. Pensaci bene, mi raccomando!!!
    Ultima modifica di Krys; 21-06-07 alle 08:02:17 Motivo: Tolto il grassetto =)

  5. #80
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    o vacca perchè è tutto in grassetto?!?!?!?Mai una volta normale qunado lo posta da World, mai!!!Miseria!!!

  6. #81
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    sono KrYs, non kris

    comunque, basta guardare il filmato per intuire che il gioco avra bisogno degli shader model 3 per funzionare. e poi, basta pensarci un attimo...carbon aveva bisogno degli shader 3 per poter attivare il motion blur, penso che sia un "avvertimento" da parte di EA.


    non credo invece che ci sarà bisogno di una scheda dx10, dato che sono poche le schede dx10 in commercio, pochi utenti sono passati a vista e non credo che EA preferirà guadagnarci meno solamente per sostenere win vista


    @rot: vedo di sistemarti il post piu sopra

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    X360 è dx10 capable?

    p.s. UT3 non è dx10...

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Questo Need For Speed Pro Street mi sembra più un capitolo apparte ''fuori'' dalla storia. (Avete presenti gli spin-off di Mario tipo Mario Football? Ecco, con quel tipo di relazione rispetto ai titoli originali.)

  9. #84
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    X360 è dx10 capable?

    p.s. UT3 non è dx10...
    a parte che nn credo proprio che le console ragionino a directx direi comunque di si, altrimenti nn sarebbe piu una console next gen

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    a parte che nn credo proprio che le console ragionino a directx direi comunque di si, altrimenti nn sarebbe piu una console next gen
    Tanto per farti un'esempio la ps3 è dx10 capable, anche se monta un chip video dell'architettura G71 (quello delle GeForce 7900) riadattato per istruzioni dx10, lo xenos della xbox 360, che ha dato luogo a R600 per i pc, non era ancora pronto per queste dx.

    Cmq si, anche le console ragionano in directx. Solo sono ottimizzate

    Citazione Originariamente Scritto da Gensi Visualizza Messaggio
    Questo Need For Speed Pro Street mi sembra più un capitolo apparte ''fuori'' dalla storia. (Avete presenti gli spin-off di Mario tipo Mario Football? Ecco, con quel tipo di relazione rispetto ai titoli originali.)
    Ma è solo un bene, ormai aveva stancato la solita minestra riscaldata.

    (cmq a dir la verità non ha ancora capito se l’Unreal Engine 3 giri anche colle directx 9.0c)
    L'Unreal Engine 3 è nativamente in dx9.0c, infatti il suo sviluppo non è proprio recentissimo. Il motore potrà usufruire delle dx10 con una patch che verrà in seguito rilasciata.

    Per darti un'idea mi vengono in mente due giochi che utilizzano l'Unreal Engine 3:
    - Colin McRae: DiRT
    - Rainbow Six: Vegas

    Il primo è appena uscito, il secondo, invece, è sugli scaffali da un bel pezzo ed è stato recensito da TGM a gennaio a pagina 56.
    Ultima modifica di Nitroin; 22-06-07 alle 07:34:02

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Piccolo Off-topic ma per quanto ne so entrambe le console viaggiano su, diciamo, DirectX 9.5: Entrambe hanno infatti solo PARTE del supporto alle potenzialità di DirectX 10.

    Od almeno, questo è ciò che sapevo.

  12. #87
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Ma il primo gioco che usò l'Unreal Engine 3 non era Gears Of War su X-Box 360?
    Cmq per fare un altro esempio di come non perdere soldi la Capocom farà uscire per PC Lost Planet sia in dx 9.0c, sia in dx 10.

    Ritornado al Pro Street credo che non sarà uno spin-off, ma una vera e propria rivoluzione, come lo è stato a suo tempo l'Underground, aumentando longevità e difficoltà allo stesso tempo.

    Altre news: Fonte nfsnetwork.it
    a quanto pare non si potranno ripetere le gare e i risultati finali saranno la summa dei risultati della giornata. L'altra è il ritorno dei replay a fine gara, coì da poter vedere le proprie prodezze.
    Riscrivo un buon link (in inglese) dove poter trovare informazioni utili sul Pro Street: www.nfsunlimited.net/prostreet/gameinfo

    Per krYs: nessuno è perfetto, nemmo io che sono pignolo e con 110 teoremi di analisi II da studiare.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Ma il primo gioco che usò l'Unreal Engine 3 non era Gears Of War su X-Box 360?
    Non so se fosse il primo, ma è sicuramente nella top5.
    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Ritornado al Pro Street credo che non sarà uno spin-off, ma una vera e propria rivoluzione, come lo è stato a suo tempo l'Underground, aumentando longevità e difficoltà allo stesso tempo.
    Penso anche io, ai tempi l'underground diede nuova vita alla saga NFS.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    L'altra è il ritorno dei replay a fine gara, coì da poter vedere le proprie prodezze.
    Era l'ora aggiungerei

  14. #89
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Tanto per farti un'esempio la ps3 è dx10 capable, anche se monta un chip video dell'architettura G71 (quello delle GeForce 7900) riadattato per istruzioni dx10, lo xenos della xbox 360, che ha dato luogo a R600 per i pc, non era ancora pronto per queste dx.

    Cmq si, anche le console ragionano in directx. Solo sono ottimizzate
    beh, magari hanno le stesse opzioni grafiche delle directx, ma nn credo che usino delle vere librerie directx, altrimenti nn mi spiegherei i vari problemi che si hanno coi porting e nella programmazione dei giochi (con stessa ammissione dei programmatori)

  15. #90
    Rot Teufel
    ospite

    Cool Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Adesso che so che UE3 è nativo delle dx 9.0c sono più tranquillo.

    Cmq tanto per dire (e ribadire) che Vista è una fregatura la Creative ha rilasciato un articolo riguardante le dx 10 e le schede audio creative. In breve non esiste per il momento alcuna scheda audio che le supporti, e in più disattivano effetti EAX e altri che servono a ricreare il “realismo” di una scena virtuale. Cmq stanno cercando di ovviare al problema con delle nuove schede audio compatibili con le dx10.

    Dai giochi citati però mi preoccupano i requisiti minimi, se qualcuno sa quelli di Colin McRae DiRT me li dica. Io personalmente spero in quelli che ha stimato la rivista polacca Play, cioè il più simili possibili al Carbon. Il fatto che io ho un labtop e i dati di vendita mostrano che per un PC fisso si vendono 3 labtop. Quindi credo che le software house dovranno tener conto di ciò (si veda The SIMS2 e la versione The SIMS Life Stories fatta per i labtop, della Maxis – solo per citare un gioco Ea).

    In più vorrei aprire un’altra riflessione: pensate a come sarebbe bello se la Ea rilasciasse gli SDK o editor di auto, tracciati, areografie e body-kit (non chiedo quello di una città, anche perché adesso non ci sarà) per rendere ancora più longevo ed infinito NFS. Questa riflessione mi è scaturita pensando a tutti i vari mod che sono nati per NFS Most Wanted, alcuni veri e propri piccoli capolavori di riconversione per il motore del MW.
    Se il rilascio degli SDK fosse accaduto con il Carbon (ma anche con i precedenti) a quest’ora saremo invasi da mod, auto e nuovi tracciati che senz’altro avrebbero giovato una longevità quasi infinita. In fondo se hanno fatto in modo tale che per The SIMS2 (solo per citarne uno sempre in casa Ea Games) ci sia un editor apposito (e una parte del sito dove up-loadare le proprie creazioni), lo potrebbero applicare anche a NFS.
    Soprattutto con un editor non si sarebbe più costretti come nel MW a sostituire vetture con altre, ma invece aggiungerle al parco macchine. Per carità lo so che per questioni di contratto con le case e relativi marchi verrebbero fuori un’po’ di casini e non chiedo di giocarci on-line, anche se lo vorrei.
    In fondo se la Ea lascia i mod nei vari siti dedicati a NFS non vedo perché non potrebbe fare ciò.
    Pensate poi ai tracciati, cercare di riportare a nuova luce alcuni tracciati storici di NFS che l’hanno reso famoso (questo solo per chi come me ha giocato dal primo NFS, o almeno da NFS II), il mitico circuito dentro la fabbrica di NFS Porsche 2000, il Mediterranean Paradise dell’ HP2 o alcuni tracciati dell’Underground, oppure crearne dei nuovi e questi sì poterli rendere disponibili ai vari giocatori che vogliono usufruirne e aggiungo poterli utilizzare soprattutto nel multiplayer. Potrei continuare all’infinito con altri esempi.

    In fondo la stessa Valve ha fatto di Half – Life 2 con il motore Source un trampolino di lancio per mod. Tano per citarne uno, il Nuclear Dawn Mod, è costituito da un team di appassionati, alcuni programmatori della Splash Damage (Quake Wars Enemy Territories), Pandemic (Star Wars Battlefront, Full Spectrum Warrior) e parte stessa dei programmatori di Valve stessa (non certo pivelli o gente qualsiasi). (www.nuclear-dawn.net)
    Un altro titolo che può vantare un numero di mod spropositato è R-Factor (tanto per citarne uno di guida) degli ISI. Basta andare su R-Factor Central e avrete una scelta infinita di mod, alcuni davvero maniacali (F1 1979 Mod, F1 2005 Mod, ETCC Mod, AVESCO V8 Mod, …). Gli editor e il motore poi hanno fatto il resto.

    Chissà se la Ea in futuro (prossimo, ma spero vicino) non si decida a fare quest’ardita mossa, così da rendere NFS realmente infinito?

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Adesso che so che UE3 è nativo delle dx 9.0c sono più tranquillo.

    Cmq tanto per dire (e ribadire) che Vista è una fregatura la Creative ha rilasciato un articolo riguardante le dx 10 e le schede audio creative. In breve non esiste per il momento alcuna scheda audio che le supporti, e in più disattivano effetti EAX e altri che servono a ricreare il “realismo” di una scena virtuale. Cmq stanno cercando di ovviare al problema con delle nuove schede audio compatibili con le dx10.
    UE3 è nativo in dx9.0c ma sarà compatibile con le dx10 con una successiva patch
    Guarda Vista non è assolutamente una minchiata, penso sia diventato uno stereotipo definirlo tale, e sinceramente, non ne capisco il motivo. Vista è un s.o. giovane e non una fregatura, scusa se poco.

    Ma ne riparleremo fra un po'. Intanto driver Audigy x64

    Dai giochi citati però mi preoccupano i requisiti minimi, se qualcuno sa quelli di Colin McRae DiRT me li dica. Io personalmente spero in quelli che ha stimato la rivista polacca Play, cioè il più simili possibili al Carbon. Il fatto che io ho un labtop e i dati di vendita mostrano che per un PC fisso si vendono 3 labtop. Quindi credo che le software house dovranno tener conto di ciò (si veda The SIMS2 e la versione The SIMS Life Stories fatta per i labtop, della Maxis – solo per citare un gioco Ea).
    La cosa non mi preoccupa più di molto, con Colin Mcrae: DiRT e con una 7950GT si gioca benissimo a 1024x748 con i filtri e con una fluidità ottimale. Poi oggi sono usciti nuovi driver che, a detta di utenti nel forum, innalzerebbero le performance di un'altro buon 10%. Per la tua riflessione sono decisamente d'accordo, ma penso che questa sia una scelta di EA specifica per questo titolo, che ormai, ha cadenza annuale. Se rilasciassero un SDK con cui sviluppare i mod non ci sarabbe più il motivo per comprare un nuovo NFS ogni anno.
    Ultima modifica di Nitroin; 27-06-07 alle 09:44:41

  17. #92
    Rot Teufel
    ospite

    Smile Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Va bene che è un s.o. giovane (6/5 mesi), ma almeno sull’ XP giravano i programmi che giravano prima sul 98 e sul 2000 o ME (dal 2001/02 in poi, infatti su XP mi gira l’Office 2000). Qui con Vista, tra uso indiscriminato di RAM (min 2GB e la microsoft che dice che è per migliorare la velocità di Vista), un processore minimo (2GHz), scheda video raddoppiata per le applicazioni, hardware e software compatibili con il s.o. si esagera. Per esempio uno su Vista non si può montare un qualsiasi microsoft office, se non quello di Vista (mi ricordo che almeno quello di XP (il professional) era simile al suo predecessore (Office 2000 Pro) e presentava lo stesso numero di programmi. Quello di Vista (sempre il Pro) ne presenta solo 4, e con un prezzo da capogiro, molto più alto rispetto al XP.
    Qualsiasi hardware deve essere compatibile con il sistema, pena il mancato funzionamento e qui mi sa che le case produttrici non saranno state molto contente di creare cose solo per Vista…
    In più ha più bachi che XP (nato nel 2002) che dopo un breve periodo aveva almeno risolto i bachi più importanti, per risolvere poi molto con l’uscita del Service Pack 2.
    Un’altra cosa che mi dà fastidio con Vista è chiedere prima il permesso alla Microsoft di installare qualsiasi cosa (cavolo sarò libero io di scegliere cosa cavolo mi installo), ma soprattutto chiedere loro il permesso di leggermi i cd/dvd masterizzati di copie di back-up ed infine il controllo che questi cd non siano pirata e così via.
    Senza contare che l’unico Mp3 collegabile è l’I-pod (ma che strano), mentre gli altri non funzionano per niente.
    Queste sono le mie ragioni personali e a quanto ricordo l’XP a parte la RAM non chiedeva tutte ‘ste cose…

    Mi sarei sentito meglio se avessi saputo i requisiti minimi di CMR DiRT … cmq la notizia è confortante.
    Speriamo che i nuovi driver non siano solo per la nVida, ma anche per la ATI/AMD, che che siano quelli di giugno/luglio (i Calyst 7.5) (è qui è il colmo, io Geforsista convinto con un labtop con una ATI). Il fatto è che io ho solo un chipset integrato (ATI X-PRESS X200M MOBILE) e stavo pensando di montarne un secondo uguale per farne un piccolo sistema crossfire (oppure 2 nuovi con gli shader 3.0, perché io ho solo i 2.5). Il problema è che non so se è compatibile o possibile farlo; se ciò fosse possibile, ovviamente aumenterò la RAM a 2GB. Mha, vedremo.

    In effetti gli SKD renderebbero inutili eventuali annuali NFS, ma dall’altra non fermerebbe i modder che continuano a creare ancora adesso mod per il Porsche e l’HP2 (quelli più moddati e con tool che permettono di aggiungere auto, e non solo sostituirle). Per questa politica la Ea potrebbe fermarsi alle sole areografie (quelle uniche) e ai kit wide-body (a quanto pare ci saranno solo quelli nel Pro Street).
    Per i circuiti sembra che qualcuno (voci di corridoio, non so la fonte, l’ho saputo quando ero al liceo) sia riuscito a creare da solo un SDK completo per l’underground, ma che era troppo pesante per essere messo in rete, o per me molto più probabilmente la EA lo ha eliminato (solo da quest’anno vado di + in Internet, anche perché sfrutto il Wi-fii universitario).
    Mha, io spero che la EA ci pensi. Cmq finalmente sul sito di NFS ho trovato un contatto con la Ea Italia. Spero che accettino anche i fan per il betha-testing, perché io sono molto tentato di farlo. Se siete interessati farò da cavia e vedo cosa mi rispondono. Chissà, forse…

    Sono uscite altre immagini in cui si vede che i piloti avranno tuta e casco, come se fossero in una corsa legale di un qualsiasi campionato motoristico. Vedere per credere: www.nfsunlimited.net.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    No Rot Teufel incomincio a chiedermi se tu sia anche solo minimamente informato su il sistema operativo contro cui tanto ti stai accanendo senza motivo. Insomma posso capire la questione della ram (in effetti è esigente, qualcuno ha parlato di Aero?), posso capire quella di office (che poi è da verificare, io ho installato quella nuova, ma non ho mai verificato l'effettiva possibilità di mettere quella vecchia). Poi non so perchè nella mia cartella di office trovo 9 programmi e non 4: Access, Excel, Groove, Infopath, OneNote, Outlook, Powerpoin, Publisher, Word...più strumenti vari (ovviamente dipende della versione, ma di questi di solito l'utente medio utilizza esclusivamente Word, Excel, Powerpoint e Outlook)

    Ma io dico, provatelo sto bendetto Vista o perlomeno non sparate a zero senza essere informati!
    Tu parli di bachi giusto? Ma hai visto le statistiche fatte uscire poco tempo fa da pluerrime aziende? Affermano che Vista sia il sistema operativo che ha riscontrato meno bachi nei primi 6 mesi di vita. Questo è un dato di fatto, non una opinione e pertanto non è opiniabile.

    Per quella cosa che tanto di da fastidio, beh ti dico che è disattivabile, ma anche utile per quelli che di computer, forse, non ce ne balzano tanto fuori. Poi hai anche sollevato la questione di compatibilità hardware, non so se hai presente che è esclusivamente una questione di driver, i quali in 64bit richiedono una compilazione più lunga e complessa (quasi pari a quella di Win NT)...ma ad oggi sono veramente poche le aziende con non sono state capaci di dare agli utenti driver per Vista. Iero ho preso una penna wi-fi di marca sconosciuta e i driver per Vista non mancavano lo stesso.

    Potrei andare avanti con la questione delle gestione della ram, ma ritengo superfluo chiarire in questa sede...

    Spero vivamente che questo OT finisca qui.
    Tuttavia comincio a dubitare di tutte le questioni da te sollevate, prive di solide prove...
    Ultima modifica di Nitroin; 01-07-07 alle 10:58:08

  19. #94
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    in effetti siamo totalmente ot. fatelo un altra volta e vi finisce che l'ultima area visibile sarà windows e sistemi operativi

    scherzi a parte, rot, a quanto pare nn hai provato vista.

    ho 512 mb di ram, un 3,2ghz e una 9600 pro. giocavo a doom3 esattamente come su xp, senza nessun rallentamento. è comunque un gioco che, per quanto vecchio, richiede molta ram ed un pc potente per essere giocato al meglio. eppure nn ho notato differenze di velocita rispetto a quando usavo xp.

    nn sono richiesti mini 2gb per velocizzare vista. è totalmente falso. in realta sarebbe richiesto 1gb/1,5gb per essere gestito al meglio ma...diciamocelo, chi è che (a parte me ) non ha 1024 mb di ram?
    sono (siamo) davvero una piccola parte quelli con cosi poca ram, e per usare applicazioni nextgen, un piccolo update è richiesto


    vista nn ha nessuna protezione antipirateria (chiamata palladium)
    nn ha tutti sti bachi (non ne ho visto nemmeno 1 nel periodo che l'ho utilizzato)

    ho tolto vista solo perche ho un modem usb troppo vecchio e nn è supportato.


    per quello che ho capito, rot, nn hai mai visto nemmeno la scatola di vista. quindi evitiamo di parlare senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando


    concedo sia a rot che a nitroin 1 post di tempo per chiudere il discorso riguardo vista. se continuate a parlare di vista dopo quel post, spostero questa parte della discussione in un topic chiuso.

    e come dice un noto conduttore televisivo...

    'bboni
    Ultima modifica di Krys; 01-07-07 alle 17:56:41

  20. #95
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Sono d'accorco di chiudere qui la discussione, quanto anche è vero che non mi informo più di Vista da maggio, ma cmq vedo molte critiche al sitema operativo tuttora, soprattutto di gente che si lamenta con i videogiochi e Vista. Chiuso ot e off-topic. Non volgio scatenare risse virtuali o altro, nè ricominciare a scrivere a cubitali.

    Colgo l'occasione di fare le condoglianze a Krys, ho avuto la stessa situazione circa un mese fa.

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Sono d'accorco di chiudere qui la discussione, quanto anche è vero che non mi informo più di Vista da maggio, ma cmq vedo molte critiche al sitema operativo tuttora, soprattutto di gente che si lamenta con i videogiochi e Vista. Chiuso ot e off-topic. Non volgio scatenare risse virtuali o altro, nè ricominciare a scrivere a cubitali.

    Colgo l'occasione di fare le condoglianze a Krys, ho avuto la stessa situazione circa un mese fa.
    Spreco il mio ultimo post e dico soltanto che Vista e giochi come Oblivion, Test drive unlimited, Far Cry, Monkey Island, Command & Conquer: Tiberium Wars, Black & White 2, Dirt, Colin Mcrae 2005, Battlefield 2... (e ne ho testati anche altri) funzionano davvero bene, come (se non meglio) che con xp.

    Poi non fidarti dei commenti su tom's hw: la maggior parte sono ragazzini di 15anni che pensano di essere hacker perchè sono riusciti ad installare correttamente linux, e per tanto lo lodano anche troppo.


    Per quel che riguarda Pro Street, su NFSNetwork.it ho trovato questa piccola intervista (niente di nuovo cmq) facente parte di un piccolo programma iniziato da NFSUnlimited in cui le domande degli utenti saranno riproposte ai programmatori dell'ultimo capito di questo Need For Speed:

    D: In Pro Street, per quanto riguarda la maneggevolezza dei veicoli, sarà come i precedenti capitoli (molto arcade) o un pò più simulativa (come Gran Turismo o Forza Motorsport)?
    R: La maneggevolezza sarà diversa da quella dei precedenti capitoli, si avvicina di più ad una simulazione. Non utilizzare gli assistenti alla guida sarà una grande sfida anche per i migliori giocatori di Gran Turismo e Forza

    D: Sappiamo che le auto possono essere riparate con nastro adesivo e cuciture, ma sarà possibile riportarle allo stato originale?
    R: Riparare completamente l'auto sarà possibile, ma costerà di più rispetto a delle semplici "toppe". Và però ricordato che il danno sarà un fattore che inciderà molto sulle prestazioni dell'auto in gara.

    D: L'auto potrà, ad esempio, ribaltarsi?
    R: Certamente e l'ho visto con i miei occhi.

    D: In NCAA football 08 ci sarà la possibilità di equipaggiare il proprio giocatore con fazzoletti da appendere alle cinture? Grazie.
    R: Penso che tu abbia sbagliato gioco. Le domande sono su Need For Speed ProStreet

    D: Ci saranno auto come Evos 3 5 7 8, MR, FQ400? Inoltre la EA userà maggiormente auto giapponesi come GT Starlet/Glanza, Sylvia sr20vet, GTS Sunny/Pulsar VVl, 20V Levin/Corolla Caldina GTT, Lada........
    R: Sfortunatamente non possiamo fare domande sulla carlist in questa sessione. Ah inoltre non mi risulta che la Lada sia un'auto giapponese...

    D: Saranno accessibili gli interni delle vetture?
    R: No, gli interni non sono disponibili.
    Ultima modifica di Nitroin; 02-07-07 alle 11:13:22

  22. #97
    Rot Teufel
    ospite

    Cool Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Sì la sapevo già, grazie, ma non ho avuto mai il tempo di postarla.

    Sono uscite altre immagini in cui si vede che i piloti avranno tuta e casco, come se fossero in una corsa legale di un qualsiasi campionato motoristico. Vedere per credere: www.nfsunlimited.net.

    Riposto le scuse nuovamente. Il fatto che il mio labtop ha solo un anno (con XP) e vorrei giocare almeno per altri due, o almeno 1 e mezzo con XP. Spero che capiate…
    Non conosco ragazzi di 15 che vanno all'Università, ma se dici tu che funzionano meglio, meglio per te
    PS: Win Vista mi costa qualche centinaio di euro, magari fosse gratis! (ridici su Nitron, qui sto scherzando) Chiuso definitivamente Off-topic

    Mi scuso per il mio mancato comportamento professionale per questo topic. Che il Pastore mi fulmini!!!

    Tra un’po’ vado in vacanza in montagna (12/07/07) e non ci sarò per un’po'. Spero la mio ritorno di trovare altre news succose sul Pro Street ed eventuali notizie sugli aggiornamenti delle schede video che a detta degli utenti aumenterebbero le prestazioni del 10%. Ne vorrei sapere di più su quest’ultimo argomento.
    In più auguro a tutti buone vacanze, sia che andiate fuori dalla vostra città, sia che restiate. Au revoir.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Buone vacanze! Io l'11 ho l'esame, il 12 parto per la Sardegna, quindi spero ci sia qualcuno che posti al posto nostro! (scusate il gioco di parole)

  24. #99
    Rot Teufel
    ospite

    Cool Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    Idem con patate (esclusa sardegna).
    Quindi ecco l’ultimo post per adesso. Spero vivamente che partecipino anche altri (mi pare che ci siamo solo io, te Nitron e Krys).

    Sempre su http://www.nfsunlimited.net/prostreet/gameinfo trovate anche una lista con 6 macchine che di certo ci saranno nel gioco (confermate dalla Ea):
    1. Mazda RX – 7
    2. Mazda RX – 8
    3. Mitubishi Eclipse GSX (quella dell’U e U2)
    4. Toyota Corolla GTS Treno
    5. Plymouht Hemi Cuda
    6. Nissan Skyline GTR 34R
    7. Audi RS4 (nuove immagni, sempre nfsunlimited e confermata dalla Ea)
    8. Dodge Viper GTS (filmato su nfs network su come la Ea cattura i suoni quest’anno)
    9. Dodge Charger STR8 (sempre dallo stesso filmato)

    In più nel gioco ci saranno 8 supercar, che però apparterranno a tutte e tre le categorie (ovvero non saranno solo exotics come si pensava in un primo momento), che si potranno sbloccare vincendo certe gare. I premi e le auto ricevute dipenderanno dalla zona in cui avverrà l’evento (tutte le notizie sono tratte dalla fonte qui sopra citata).

    Vorrei sapere inoltre se, dato che le ferite di guerra si possono lasciare x la gara successiva, il livello danni resterà, così da svantaggiare il giocatore o meno. Ovvero adesso mi spiego: dato che ci sono 3 livelli di danni, vorrei sapere se la macchina che è già ammaccata se parte dal livello di danni fatti (o subiti) in precedenza o si riparte da zero. E soprattutto se nella gara successiva le riparazioni “fai da te” possano essere fatte con il fil di ferro e l’American Tape come nel filamto, a nostra libera scelta.

    Rilancio una mia vecchia riflessione/paura : spero almeno che il NOS ora non sia più infinito, perché sennò il realismo andrebbe a farsi friggere, con un divertimento dimezzato. Ora sono sempre stato contrario all’autorigenerazione del NOS, soprattutto quella del MW e C. Almeno nell’U2 la si doveva sudare (non troppo) con certe azioni (sfiorare le macchine del traffico o stare in testa, etc,etc…). Cmq con questa mossa la Ea mi deluse molto, mi pareva irrealistico. (che bei ricordi sfruttare il nos fino all’utimo per umiliare gli avversari nell’U). Probabilmente una scelta dettata dalla presenza della polizia per gli ultimi due.
    Spero che le gare si possano scegliere stile Burnout (ovvero un mappamondo con varie zone dove gareggiare), perché tornare ai livelli dell’U certamente sarebbe un grosso passo indietro, data la libertà degli ultimi tre titoli.

    Ultima considerazione: se il Pro Street manterrà le promesse fatte dalla Ea forse avremo trovato il degno successore di NFS Porsche (il migliore e il + difficile), o almeno colui che lo eguaglierà . Speriamo che l’AI sia alla stessa altezza. Quello che mi preoccupa è la possibilità dell’AI di fare errori… spero che non li facciano solo quando siamo nelle loro vicinanze, anche se però nei precedenti capitoli di errori ne avvenivano in continuazione (pensare allo street –x nell’U2). In effetti dalla immagini direi che in Asia saremo di + in circuiti stile street –x che un piste atte al drifting o al grip. Vedremo poi nel demo o nel gioco quando usciranno.

    In più mi sono divertito a creare tre wallpaper a 1600 x 1200, so che la risoluzione è estrema, ma è stata creata per evitare sgranature e evitare di intasare il forum con 8 immagini a varie risoluzioni. Spero che vi piacciano.


  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Need For Speed: Pro Street [Topic Ufficiale]

    http://www.gametrailers.com/player/21918.html

    video di una gara di velocità
    il tizio stava entrando nella zona plaid


    notevole la profondità visiva


    il fumo

Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato