+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 528 12311151501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 13181
  1. #1
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Per vedere la parte precedente di questo thread, clicca qui:

    http://www.***************.it/forum/...=47985&page=20



    Per motivi logici (500 post), era inevitabile la chiusura dell'altro topic e l'apertura istantanea del seguito del topic, con un'unica accezione:
    quel sondaggio ripetitivo (e un tantino inutile, dato che hanno votato in 2 cani e 3 gatti) e la rotellina del mouse da dover scrollare sempre in basso in ogni pagina.
    Così, in seguito a dialogo col moderatore sava (riedit: o per meglio dire, una chattata su msn con salvatore), si è pensato di aprirne uno nuovo e con un titolo lievemente modificato.
    Per molti, come per me, la lettura è diventata un vizio e spesse volte seguo i vostri consigli su libri da leggere prendendo spunto dai vostri post (così resta tra parentesi il vecchio titolo )

    Edit: se volete fare un sondaggio, create un topic apposito solo col sondaggio!
    Grazie ai gentili utenti
    Ultima modifica di Lull@by; 23-05-07 alle 21:55:15

  2. #2
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    questo forum!








    Scusate, ma non potevo resistere alla tentazione di inaugurare il topic con la freddura + old della storia del forum
    cmq ho quasi finito Gomorra di Saviano

  3. #3
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    quel "col moderatore sava" ... suona cosi' ... cosi'... freddo!
    potevi scrivere con quello spammer incallito che spaccia per recensioni i suoi post!

    ma davvero per te sono solo il mod?

  4. #4
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    quel "col moderatore sava" ... suona cosi' ... cosi'... freddo!
    potevi scrivere con quello spammer incallito che spaccia per recensioni i suoi post!

    ma davvero per te sono solo il mod?
    ma nuuuuuuuuuuu
    era per spiegare agli altri, che non è che mi son svegliata una mattina ed ho chiuso l'altro, per aprire questo topic.

    E' un peccato che abitiamo distanti, mi sarebbe piaciuto qualche volta fare shopping (di libri ovviamente ) con te
    e poi ci siamo pure regalati dei bei libri

    p.s. leggi il riedit
    Ultima modifica di Lull@by; 23-05-07 alle 21:55:43

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Volemose BBBene

    Sarebbe divertente organizzare una giornata di shopping forumistica Ma la distanza è un problema

    Cooooomunque, io ho finito pure l'ottimo 10 Piccoli Indiani, non so quanto mi convenga a questo punto iniziare qualcosa, visto che i miei compagni di meeting sono in dirittura d'arrivo...
    Quasi quasi mi rileggo Watchmen, che c'avevo pensato più di una volta a riprenderlo in mano
    Ultima modifica di Ragnarokker; 23-05-07 alle 22:17:14

  6. #6
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Volemose BBBene

    Sarebbe divertente organizzare una giornata di shopping forumistica Ma la distanza è un problema
    ma io vi voglio bene



    Il libro di Ligabue mi inizia a prendere

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Aspè che m'aggancio anch'io, uno va a dormì e s'accorge che je hanno chiuso il topic.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    @Lullaby me de che parla il libro del liga?

  9. #9
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Ho finito Gomorra.
    Un libro davvero importante, con cui dovrebbero vaccinare i bambini nelle scuole, anche se decisamente scoraggiante, come cavolo si fa a fermare un meccanismo così perfetto?

    Ora inizio il primo di Evangelisti su Eymerich

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Gomorra è tra i libri da leggere a breve, mi incuriosisce sempre di più.

  11. #11
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Aspè che m'aggancio anch'io, uno va a dormì e s'accorge che je hanno chiuso il topic.
    ma l'altro si sarebbe chiuso comunque (arrivato a 500 post) e se ne apriva un altro automaticamente.
    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    @Lullaby me de che parla il libro del liga?
    Citazione Originariamente Scritto da internetbookshop
    In sintesi:
    Il mondo è pulito. Le risorse rispettate. I bisogni soddisfatti. Un soffice rigore governa l'esistenza. Tutto secondo i diritti e i doveri del Piano Vidor. Siamo in un altrove temporale e nel migliore dei mondi possibili, sia pur a fronte di un controllo totale. Il Piano Vidor ha a cuore il benessere e la felicità delle coppie e infatti DiFo e Natura sono felici, secondo programma. Lavorano, fanno l'amore, frequentano amici, si lasciano intrattenere dalle forme di spettacolo consentite. Ma questo tempo, apparentemente così simile al nostro, è segnato da una profonda alterazione socio-biologica che ha a che fare con il mistero del nascere, del venire al mondo. I protagonisti sono destinati a imbattersi in quel mistero...

    Descrizione:
    Un mondo al contrario in cui si nasce già vecchi e la vita consiste nel ringiovanire a poco a poco fino a diventare bambini ed incoscienti. Un mondo in cui non c’è posto per l’imprevisto: tutto è programmato, nessun cambiamento, nessun incidente di percorso, nessuno può morire prima che sia giunta la sua ora. È questo lo scenario del nuovo libro di Luciano Ligabue, il primo romanzo del musicista di Correggio che si è già cimentato nella scrittura con un’antologia di racconti intitolata Fuori e dentro il borgo. Il romanzo è ambientato in un futuro fantascientifico, ma nelle intenzioni dell’autore non nasce come un libro di genere bensì come una storia dedicata a valori senza tempo: l’amore, la vita, il desiderio di procreazione. Sullo sfondo il futuro è l’essenza di una realtà perfetta, e dunque immaginaria, in cui le condizioni di vita sono create in vista di un’unica esigenza: la felicità. I due protagonisti, DiFo e Natura incarnano alla perfezione il Piano Vidor, artefice del sistema in vigore sul pianeta Terra dal 2095. Sono una coppia senza difetti unita artificialmente dalla “nascita”, da settantanove anni lui, da ottantuno lei: innamorati, hanno entrambi un lavoro che li soddisfa, una casa comoda e tecnologica, un mezzo di trasporto a motore e uno aereo, godono di una salute perfetta e frequentano amici affettuosi. La loro esistenza trascorre nell’accettazione di ciò che è stato loro assegnato; persino la dieta alimentare, l’abbigliamento, le opere d’arte e i film visti sull’olovisore domestico sono stabiliti dal programma centrale, una sorta di Grande Fratello orwelliano, che tramite microcamere piazzate ovunque controlla ogni momento, anche i più intimi, della vita di ogni individuo. Questo sistema perfetto, ideato appositamente per esiliare l’incertezza, il dolore, la difficoltà, nasconde però una falla: un’imprevedibile rivalsa della natura e del sentimento fa sì che i due scoprano di essere in grado di procreare. La supina accettazione viene vinta da una sorta di nostalgia biologica che minaccia l’ordine prestabilito...
    La neve se ne frega è una riuscita creazione fantastica, che trae vigore da un’ambientazione originale e immaginaria, ma soprattutto dai valori profondamente reali e senza tempo che celebra. Il sentimento d’amore e il desiderio di perpetuare la vita sono i motori di una storia appassionante e non priva di tensione e mistero, che stimola fino all’ultimo la curiosità dei lettori. È infine una dichiarazione d’amore nei confronti di un mondo e di un’umanità non certo perfetta, ma autentica e vibrante di sentimento, divisa tra successi e sconfitte, serenità e preoccupazioni, gioie e dolori.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Io, robot di Asimov, mi sta appassionando e piacendo come non succedeva con un libro da qualche anno.

  13. #13
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Il libro di Ligabue mi sembra vagamente ispirato a una vecchia battuta di Woody Allen...

  14. #14
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Il libro di Ligabue mi sembra vagamente ispirato a una vecchia battuta di Woody Allen...
    diciamo che sul genere di questo libro di Ligabue, potresti già aver letto In senso inverso di Dick

  15. #15
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    ne ho sentito parlare, ma non l'ho letto... dovrei campare 2000 anni per leggere il 10% dei libri che vorrei... ma nel frattempo ne escono altri... come farò?

  16. #16
    david
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Inauguro il nuovo topic (per quanto riguarda me medesimo ) col dire che ho terminato Critica della Ragion Criminale (a breve un commento) ed inizio Il Padrino di Mario Puzo

  17. #17
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Inauguro il nuovo topic (per quanto riguarda me medesimo ) col dire che ho terminato Critica della Ragion Criminale (a breve un commento) ed inizio Il Padrino di Mario Puzo
    l'ho letto l'anno scorso.

    stupendo
    approfondisce certi caratteri di alcuni personaggi che nel film vengono tralasciati.
    Secondo me dev'essere eccellente anche il seguito: L'ultimo Padrino

  18. #18
    david
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    l'ho letto l'anno scorso.

    stupendo
    approfondisce certi caratteri di alcuni personaggi che nel film vengono tralasciati.
    Secondo me dev'essere eccellente anche il seguito: L'ultimo Padrino
    Mi hanno parlato molto bene anche del Siciliano, sempre di Puzo

  19. #19
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    finito dracula di bram stoker inizio Le tre stimmater di Palmer Heldricht di philip k dick

  20. #20
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    finito dracula di bram stoker inizio Le tre stimmater di Palmer Heldricht di philip k dick
    tra non molto dovrebbe esserci un book-meeting su questo libro.



    @ sava: dove sei finito?

  21. #21
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Ultimamente ho letto: Critica della ragion criminale di M. Gregorio, Cervelli che parlano di Eddy Carli e sono praticamente arrivato alla fine de L'errore di Cartesio di Antonio Damasio.

    Ho cominciato ieri sera e proseguirò finito quest'ultimo: Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. "Il cacciatore di aquiloni" mi era piaciuto molto (salvo alcune cose), ora vediamo questo.

  22. #22
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    tra non molto dovrebbe esserci un book-meeting su questo libro.



    @ sava: dove sei finito?
    eccomi eccomi ( solite rogne col pc..per ora vince lui )

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    finito dracula di bram stoker inizio Le tre stimmater di Palmer Heldricht di philip k dick
    se hai voglia di partecipare ad un meeting Lully ha ragionissima!
    A breve io lei e Anthonykiedis ci "concentreremo" cu questo capolavoro di Dick...
    pero' DOPO ....Mattatoio n°5 ( a naso direi per metà Giugno )

  23. #23
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    certo che vi lamentavate di me con Benni

    ma anche voi, con Mattatoio n. 5 non scherzate...
    è da una vita che lo dovete iniziare

  24. #24
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Dyvim ha tutta la mia solidarietà, sta leggendo quella palla allucinante del mondo emerso, ci vuole un po' di tempo per digerirla, per questo ci stiamo mettendo tempo

  25. #25
    david
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Io al momento sto leggendo il Padrino (veramente stupendo ) e quando Sava mi dirà la data precisa dell'inizio del meeting su Dick sarò in pole

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 528 12311151501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato