+ Rispondi alla Discussione
Pag 492 di 528 PrimaPrima ... 342482490491492493494502 ... UltimaUltima
Risultati da 12,276 a 12,300 di 13181
  1. #12276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    ^^può essere, dal quale han tratto "la nona porta" di polanski.

    Spoiler:

  2. #12277

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Finito l'ultimo di Winslow, Missing in New York.

    Se non fosse che il protagonista è un clone mal riuscito di Jack Reacher sarebbe anche una buona sceneggiatura per un film, però comevlibro é davvero deludente, molto al di sotto dei suoi standard.



    Club dumas di Arturo Perez revert?
    Mmm, no, ma mi hai dato un'idea per ridurre il cerchio, Camus:

    Non era un giallo/thriller, mi pare Sicuramente non ambientato in tempi non moderni, direi

  3. #12278
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Uno dei libri di Ildefonso falcones?

  4. #12279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Mmm, no, ma mi hai dato un'idea per ridurre il cerchio, Camus:

    Non era un giallo/thriller, mi pare Sicuramente non ambientato in tempi non moderni, direi
    ma che è? ormai sono curiosissimo...

  5. #12280
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Se una notte di inverno un viaggiatore di Calvino è già stato provato?


    non so quanto rientre nella descrizione ma mi è venuto in mente quello

  6. #12281

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    No, giusto, deve anche essere di uno scrittore "moderno", scritto negli ultimi 15 anni massimo direi

  7. #12282
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Finito l'ultimo di Winslow, Missing in New York.

    Se non fosse che il protagonista è un clone mal riuscito di Jack Reacher sarebbe anche una buona sceneggiatura per un film, però comevlibro é davvero deludente, molto al di sotto dei suoi standard.
    L'ho finito anch'io ieri sera e.... non mi è affatto dispiaciuto
    come mai dici che è deludente? non sarà ai livelli del potere del cane (e non vuole neanche esserlo) ma come poliziesco secondo me è buono, anche perché tiene incollato alle pagine

    Forse il finale poteva essere migliore, ma i primi tre quarti di libro mi sono piaciuti tantissimo

  8. #12283
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    L'ho finito anch'io ieri sera e.... non mi è affatto dispiaciuto
    come mai dici che è deludente? non sarà ai livelli del potere del cane (e non vuole neanche esserlo) ma come poliziesco secondo me è buono, anche perché tiene incollato alle pagine

    Forse il finale poteva essere migliore, ma i primi tre quarti di libro mi sono piaciuti tantissimo
    sono rimasto deluso perchè da fan di Winslow imho questo è uno dei meno riusciti.

    Se confrontiamo Deck, con gli altri personaggi di winslow qui siamo ai livelli di ben & chon, il reduce che vuole è orgoglioso di quello che ha fatto perchè god bless america che però allo stesso tempo ora vuole salvare vite, quindi boh, il protagonista imho è sottotono.

    La trama ha uno sviluppo che onestamente non ho capito.
    Spoiler:
    a metà del libro scopriamo chi sono i rapitori e frank nonostante ci venga ripetuto in continuazione che quando era un militare era un segugio, ceffa. E vabbè. Poi c'è la seconda parte a new york e la definitiva trasformazione in eroe solitario. Ha vissuto per 6 mesi facendo il vagabondo, mangiando da schifo e al massimo facendo un po' di palestra ? Chissenefrega, tutte le donne che lo incontrano lo desiderano, chi lo incontra lo teme, il boss mafioso ovviamente lo rispetta, gli lascia campo libero e toglie di mezzo l'alternativa principale. Recuperato e ripetuto il mito della buona mafia (gigantesca cazzata che ci beviamo da secoli nel mondo) Winslow obbliga il lettore a ricongiungere tutti assieme gli elementi sparsi nel libro, sperando che ci sia un collegamento, che purtroppo c'è ed è di un contorto che fa il giro, fino all'ultimo colpo di scena che è assolutamente gratuito ed inutile, elimini Russo dalla "congiura" e il complotto sta in piedi pure da solo.
    Quindi nel finale del libro dopo che nella prima metà ci ripete che per recuperare persone scomparse la velocità è fondamentale perchè più passa il tempo più aumentano le possibilità che il bambino sia morto, non solo il nostro eroe salva due bambine invece che una, ma getta il presupposto su una serie "frank deckard arriva e salva" che si basa su due presupposti che non potranno essere replicati nei prossimi libri. In questa prima avventura il protagonista ricerca la bambina per un anno in maniera initerrotta e sia all'inizio sia alla fine l'esito è positivo perchè si può avvalere di una serie di risorse che solo il governo degli stati uniti può fornire.
    Nella prossima avventura che fa ? Arriva, guarda le prove e risolve ? O per ogni libro lo manda a spasso per un paio di mesi in solitaria e poi arriva e risolve comunque tutto da solo ?


    Quindi deluso sia perchè come romanzo poliziesco imho è inferiore sia alla pattuaglia dell'alba che alle lingue del fuoco sia perchè probabilmente questo è il protagonista meno originale che ha prodotto

  9. #12284
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sono rimasto deluso perchè da fan di Winslow imho questo è uno dei meno riusciti.

    Se confrontiamo Deck, con gli altri personaggi di winslow qui siamo ai livelli di ben & chon, il reduce che vuole è orgoglioso di quello che ha fatto perchè god bless america che però allo stesso tempo ora vuole salvare vite, quindi boh, il protagonista imho è sottotono.

    La trama ha uno sviluppo che onestamente non ho capito.
    Spoiler:
    a metà del libro scopriamo chi sono i rapitori e frank nonostante ci venga ripetuto in continuazione che quando era un militare era un segugio, ceffa. E vabbè. Poi c'è la seconda parte a new york e la definitiva trasformazione in eroe solitario. Ha vissuto per 6 mesi facendo il vagabondo, mangiando da schifo e al massimo facendo un po' di palestra ? Chissenefrega, tutte le donne che lo incontrano lo desiderano, chi lo incontra lo teme, il boss mafioso ovviamente lo rispetta, gli lascia campo libero e toglie di mezzo l'alternativa principale. Recuperato e ripetuto il mito della buona mafia (gigantesca cazzata che ci beviamo da secoli nel mondo) Winslow obbliga il lettore a ricongiungere tutti assieme gli elementi sparsi nel libro, sperando che ci sia un collegamento, che purtroppo c'è ed è di un contorto che fa il giro, fino all'ultimo colpo di scena che è assolutamente gratuito ed inutile, elimini Russo dalla "congiura" e il complotto sta in piedi pure da solo.
    Quindi nel finale del libro dopo che nella prima metà ci ripete che per recuperare persone scomparse la velocità è fondamentale perchè più passa il tempo più aumentano le possibilità che il bambino sia morto, non solo il nostro eroe salva due bambine invece che una, ma getta il presupposto su una serie "frank deckard arriva e salva" che si basa su due presupposti che non potranno essere replicati nei prossimi libri. In questa prima avventura il protagonista ricerca la bambina per un anno in maniera initerrotta e sia all'inizio sia alla fine l'esito è positivo perchè si può avvalere di una serie di risorse che solo il governo degli stati uniti può fornire.
    Nella prossima avventura che fa ? Arriva, guarda le prove e risolve ? O per ogni libro lo manda a spasso per un paio di mesi in solitaria e poi arriva e risolve comunque tutto da solo ?


    Quindi deluso sia perchè come romanzo poliziesco imho è inferiore sia alla pattuaglia dell'alba che alle lingue del fuoco sia perchè probabilmente questo è il protagonista meno originale che ha prodotto
    in effetti è vero, anche se mi è piaciuto ci sono un po troppi difetti. Interessante la tua lettura del libro, davvero

    Hai qualche libro da consigliarmi? (non necessariamente di Winslow )

  10. #12285
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    Se una notte di inverno un viaggiatore di Calvino è già stato provato?


    non so quanto rientre nella descrizione ma mi è venuto in mente quello
    anch'io ci avevo pensato subito...

  11. #12286
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    in effetti è vero, anche se mi è piaciuto ci sono un po troppi difetti. Interessante la tua lettura del libro, davvero

    Hai qualche libro da consigliarmi? (non necessariamente di Winslow )
    tutti gli altri libri di winslow sicuro, inoltre consiglio di sfogliare il forum, di solito se qualcuno si è preso la briga di aprire un topic per un libro vuol dire che lo ha colpito.

    Da amante dei gialli consiglio tutto Simenon e per i noir Ellroy

  12. #12287

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    finito La tempesta del secolo di King

    3/5

    bello, finale scontato, a tratti disorientante per i troppi personaggi minori

  13. #12288
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    A me l'ultimo wislow è piaciuto un sacco Ora non ci resta che aspettare il seguito del potere del cane.

  14. #12289
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    tutti gli altri libri di winslow sicuro, inoltre consiglio di sfogliare il forum, di solito se qualcuno si è preso la briga di aprire un topic per un libro vuol dire che lo ha colpito.

    Da amante dei gialli consiglio tutto Simenon e per i noir Ellroy
    quoto tutto wislow ed ellroy se piace il genere, of course.

  15. #12290

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    night road, jeff abbott

    uhm...non so, in poche decine di pagine la mia opinione su questo libro è cambiata pure troppe volte

  16. #12291
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    night road, jeff abbott

    uhm...non so, in poche decine di pagine la mia opinione su questo libro è cambiata pure troppe volte
    magari aspetta di arrivare alla fine...

  17. #12292

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    magari aspetta di arrivare alla fine...
    certo, le somme le tiro alla fine. Però in 50 pagine si sono alternati momenti ok ad altri assolutamente imbarazzanti. Vedrò

  18. #12293
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Rinuncio a La nave di Teseo.
    Non è un romanzo, è un lavoro

  19. #12294
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Rinuncio a La nave di Teseo.
    Non è un romanzo, è un lavoro
    dove sei arrivato? che metodo hai usato per leggerlo?
    io riuscivo tranquillamente a leggere un capitolo al giorno

  20. #12295
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Io ho abbandonato invece Il sole dei soli, sarà stata colpa mia che sono sotto stress in questo periodo,ma la trama non mi prendeva e la lettura procedeva a a singhiozzo.
    Sto finendo un libro di Star Trek ,appartenente alla saga Invasione.

  21. #12296
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    dove sei arrivato? che metodo hai usato per leggerlo?
    io riuscivo tranquillamente a leggere un capitolo al giorno
    Settantina di pagine.
    Leggevo la storia e quando raggiungevo un punto di sosta mi dedicavo alle glosse fino a quel punto.
    Il problema principale è che stavo seduto ad un tavolo né più né meno di quando studiavo e, avendo per lo più tempo di sera, la cosa era un po' alienante

  22. #12297
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Sto leggendo atti osceni in luogo privato di Missiroli. Lo sto trovando troppo "veloce" (sono circa a metà).

    E comunque non mi ci sto rispecchiando molto

  23. #12298
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Settantina di pagine.
    Leggevo la storia e quando raggiungevo un punto di sosta mi dedicavo alle glosse fino a quel punto.
    Il problema principale è che stavo seduto ad un tavolo né più né meno di quando studiavo e, avendo per lo più tempo di sera, la cosa era un po' alienante
    Hai fatto il mio stesso errore

  24. #12299
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Hai fatto il mio stesso errore
    Mi piacerebbe capire qual è il metodo giusto

  25. #12300
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Pare che Clive Barker abbia scritto un nuovo romanzo, The crimson gospels

+ Rispondi alla Discussione
Pag 492 di 528 PrimaPrima ... 342482490491492493494502 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato