+ Rispondi alla Discussione
Pag 506 di 528 PrimaPrima ... 6356496504505506507508516 ... UltimaUltima
Risultati da 12,626 a 12,650 di 13181
  1. #12626
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Ho finito "L'assedio di Vienna", un ottimo libro se v'interessa quel periodo: comunque piú passa il tempo e piú resto stupito di come riuscissero a gestire dei grossi eserciti senza la tecnologia moderna, per di piú in tempi relativamente brevi.

  2. #12627
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    ma perché farsi del male in questo modo? ci sono migliaia di libri belli da leggere
    non è farsi del male. è sicuramente un libro impegnativo,ma le soddisfazioni che regala valgono la fatica.
    personalmente ho faticato maggiormente a leggere l'arcobaleno della gravità

  3. #12628
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da McBoogerballs Visualizza Messaggio
    torno a postare dopo mesi di silenzio,purtroppo non sto leggendo tantissimo.durante la mia assenza dal forum ho letto in ordine:
    la lettera scarlatta:mi dispiace,non so perchè ma non sono riuscito a finirlo,non mi ha preso per niente,magari rimedierò
    la memoria del fiume(Greg Iles):thriller abbastanza buono letto in tranquillità
    il conte di Montecristo: poco da dire,capolavoro
    uno, nessuno e centomila: sempre rimandato ma felice di averlo letto,mi ha fatto pensare parecchio,ottimo.
    Consigli su quale traduzione?

  4. #12629
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    io mi sono trovato benissimo con l'edizone "GRANDI CLASSICI" ma ricordo Camus compro' un'edizione piena di note di cui ci parlo entusiasticamente.
    (Anche quella dei Grandi Classici Mondadori aveva delle note e delle spiegazioni molto interessanti, per non parlare della brossura)

  5. #12630
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Il fatto è che non vorrei trovarmi in mano un'edizione con una vecchia traduzione, e di conseguenza i vari tagli e censure.
    Edit: ho cercato un po' in rete, molti consigliano l'edizione garzanti. Penso che prenderò quella.
    Ultima modifica di el serio; 04-08-15 alle 15:18:19

  6. #12631

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Sono impegnato con Open di Andre Agassi. Non pensavo che un campione di tennis potesse avere una carriera fatta di alti e bassi così clamorosi. Ad ogni modo, la parte che per ora mi ha colpito di più è quella riguardante la calvizie, sarà che mi sento coinvolto in prima persona

  7. #12632
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    COsa dice della calvizie?

  8. #12633
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Che il miglior modo per arrestare la caduta dei capelli è il pavimento?

  9. #12634

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    COsa dice della calvizie?
    Niente di che, che da giovane il fratello faceva le verticali per far arrivare più sangue al cuoio capelluto, che finché ha tenuto i capelli lunghi portava un parrucchino per nascondere i capelli che si diradavano (e infatti questa rivelazione ha causato una certa sorpresa nell'ambiente), che quando li ha tagliati Brooke Shields (sua ragazza ai tempi) ha organizzato una specie di party, e infine che quando si è visto allo specchio con la boccia si è sentito privato della sua identità. Però il tono drammaticamente serio e il fatto che anche io rischio di fare la stessa fine l'hanno fatto risaltare in modo particolare. Gran libro a prescindere dalla calvizie

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  10. #12635
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    COsa dice della calvizie?
    Che tutto quello in cui abbiamo creduto noi, giovani virgulti cresciuti nei ruggenti anni '80, è falso.
    A partire dalla lunga chioma leonina di Agassi. :-(

  11. #12636

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    È tutta una menzogna...


  12. #12637
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    bhè in quegli anni le sue magliette "chiassose" e la sua chioma fluente erano davvero parte integrante della sua identità. Come la risata per Eddy Murphy
    Ci sta

  13. #12638

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Certo che...

    Sei un tennista abile, affermato e riconosciuto e non riesci a superare un po' di calvizie?

    Selfconfidence...

  14. #12639

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Certo che...

    Sei un tennista abile, affermato e riconosciuto e non riesci a superare un po' di calvizie?

    Selfconfidence...
    Selfconfidence
    Se leggi il libro ha avuto degli alti e bassi clamorosi, da un lato mi stupisco che sia riuscito ad ottenere quei risultati con una tale fragilità

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  15. #12640
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Niente di che, che da giovane il fratello faceva le verticali per far arrivare più sangue al cuoio capelluto, che finché ha tenuto i capelli lunghi portava un parrucchino per nascondere i capelli che si diradavano (e infatti questa rivelazione ha causato una certa sorpresa nell'ambiente), che quando li ha tagliati Brooke Shields (sua ragazza ai tempi) ha organizzato una specie di party, e infine che quando si è visto allo specchio con la boccia si è sentito privato della sua identità. Però il tono drammaticamente serio e il fatto che anche io rischio di fare la stessa fine l'hanno fatto risaltare in modo particolare. Gran libro a prescindere dalla calvizie

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
    lo dicono in tanti. toccherà prenderlo.

  16. #12641
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    finito "il progetto kraus" di Franzen. molto interessante,ma parecchio ostico. è il commento di franzen ad alcuni scritti di karl kraus, scrittore e polemista austriaco noto come "il grande odiatore". kraus odiava il feullieton e la stampa dei suoi tempi,franzen fa il paragone con i media di oggi. alcune note raccontano degli episodi biografici dell'autore,e sono particolarmente interessanti.

    visto che mi avete incuriosito, e non avendo mai letto nulla di auster, ho iniziato "trilogia di new york"

  17. #12642
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Interessante quello di Franzen. non mi stesso un po sul cazzo Franzen!

    inviato premendo quadrato per hackerare il Nexus5

  18. #12643
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    finito "il progetto kraus" di Franzen. molto interessante,ma parecchio ostico. è il commento di franzen ad alcuni scritti di karl kraus, scrittore e polemista austriaco noto come "il grande odiatore". kraus odiava il feullieton e la stampa dei suoi tempi,franzen fa il paragone con i media di oggi. alcune note raccontano degli episodi biografici dell'autore,e sono particolarmente interessanti.

    visto che mi avete incuriosito, e non avendo mai letto nulla di auster, ho iniziato "trilogia di new york"
    adoro Franzen, non vedo l'ora che esca il prossimo romanzo.

  19. #12644

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Finito Open. Il finale è molto conciliante, soprattutto quando parla della sua scuola traspaiono l'orgoglio e l'entusiasmo per tale progetto.
    Ora volevo leggere qualcosa di Murakami (a parte l'ottimo Norwegian Wood), consigli?

  20. #12645
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Finito Il Figlio di Meyer.
    Molto bello, sicuramente consigliato a chi vuole leggere western ma ha difficoltà con lo stile di Mccarthy (anche se definirlo semplicemente western è riduttivo).

    Ah dimenticavo, iniziato Stagioni Diverse del Re
    Ultima modifica di Havgard; 07-08-15 alle 18:49:39

  21. #12646
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Finito Il Figlio di Meyer.
    Molto bello, sicuramente consigliato a chi vuole leggere western ma ha difficoltà con lo stile di Mccarthy (anche se definirlo semplicemente western è riduttivo).
    quasi, quasi...

  22. #12647
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    quasi, quasi...
    Magari spulcia qualche recensione onlain per farti un idea. Personalmente ho trovato la prima metà stupenda (senza spoilerare, racconta degli indiani, cavalli ecc ecc..ed è molto interessante perché spiega tutte le tecniche per cacciare e altro) mentre nella seconda metà perde un po di interesse.

    In ogni caso lo consiglio, ci hs mess 5 anni a scriverlo ma ne è valsa la pena

  23. #12648
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Magari spulcia qualche recensione onlain per farti un idea. Personalmente ho trovato la prima metà stupenda (senza spoilerare, racconta degli indiani, cavalli ecc ecc..ed è molto interessante perché spiega tutte le tecniche per cacciare e altro) mentre nella seconda metà perde un po di interesse.

    In ogni caso lo consiglio, ci hs mess 5 anni a scriverlo ma ne è valsa la pena
    seguirò il consiglio di informarmi, ma già il tema mi acchiappa assai...

  24. #12649
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Finito Il Figlio di Meyer.
    Molto bello, sicuramente consigliato a chi vuole leggere western ma ha difficoltà con lo stile di Mccarthy (anche se definirlo semplicemente western è riduttivo)
    :

    Ce l'ho a casa,lo inizio a breve

  25. #12650
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Ho finito "Fratelli guerrieri", una testimonianza di come addestrano le forze speciali israeliane, altro che gli Space marine di Warhammer 40000, questa sì che è gente durissima.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 506 di 528 PrimaPrima ... 6356496504505506507508516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato