+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 354 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 8836
  1. #3776
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    pollica = parco nazionale del cilento --> ricordo inchieste su bracconieri e su guardaparchi corrotti, sorte dalla denuncia di alcuni sindaci --> forse c'entra qualcosa con l'omicidio.

  2. #3777
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-10
    Messaggi
    35

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    quasi.

    ++ AGGUATO NEL SALERNITANO, UCCISO SINDACO DI POLLICA ++
    SALERNO
    (ANSA) - SALERNO, 6 SET - E' stato ucciso in un agguato avvenuto in nottata nella frazione Acciaroli, rinomata località turistica del Cilento, il sindaco del Comune di Pollica, Angelo Vassallo. Secondo le prime notizie, il cadavere dell'uomo è stato trovato nella sua auto. Sarebbe stato colpito da sei-sette proiettili.
    nove colpi in fronte. almeno questo suonerà un po' meno normale

  3. #3778
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    appunto, purtroppo siamo abituati a cose peggiori di quelle descritte in precedenza

  4. #3779
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise


  5. #3780
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    leggo che a PresaDiretta ieri si è parlato di 'ndrangheta, con una parte della trasmissione dedicata anche al nord.
    nessuno ha visto? (frase che riferita alla 'ndrangheta fa un po' pensare )

  6. #3781
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    leggo che a PresaDiretta ieri si è parlato di 'ndrangheta, con una parte della trasmissione dedicata anche al nord.
    nessuno ha visto? (frase che riferita alla 'ndrangheta fa un po' pensare )
    io ne ho visto un pezzo. poi ero distrutto dalla granfondo e mi sono addormentato sul divano.

    comunque la situazione dipinta è piuttosto inquietante.
    minacce, estorsioni, incendi dolosi.
    alcuni settori produttivi sembrano profondamente contaminati. In particolare quello della movimentazione terra, un'attività che molte imprese edili del nord subappaltano.
    le aziende della 'ndrangheta "convincono" gli imprenditori a farsi assegnare la movimentazione terra, siano commesse private o (meglio) pubbliche.

    per dirne una (che avevo già citato), la ditta che trasportava la terra dal cantiere del nuovo ospedale di como era legata alla 'ndrangheta. e difatti sotto le fondamenta è pieno di amianto (che la stessa azienda provvedeva a scaricare lì illegalmente).

    in tutto ciò, alcuni imprenditori sono stati accusati di essere non già vittime, ma favoreggiatori o addirittura complici delle cosche, trovandosi a fare di necessità virtù e sfruttando la situazione a loro vantaggio.

  7. #3782
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Questo tristissimo evento magari farà capire (ma non credo) a quelli che continuamente ci sfottono parlando di "shtato", che cosa significa cercare di fare politica onestamente da queste parti.
    E stiamo parlando di un piccolo comune, figuriamoci altrove.

  8. #3783
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Ieri pomeriggio percorrevo a piedi il tratto che va dal Museo fino a Piazza Dante e ho deciso di attivare la modalità di camminata italiana (ossia non napoletana, ovvero non rasentare i muri in stile evasione da Alcatraz, non guardare a 360° roteando la testa prima di ogni passo e senza lo sguardo inferocito per incutere il timore iniziale ad eventuale aggressore "ti dò addosso io a te prima che mi dai addosso tu a me perchè non sto bene con la capa") per vedere quanti motorini tentavano di buttarmi sotto.

    Già al primo incrocio di fronte al Museo un ragazzino su uno scooter è passato col rosso e mi stava falciando, sfiorandomi a circa 60/70 chilometri orari e urlando al passaggio: "Ohoooooooo!": io ero passato tranquillamente senza guardare dato che avevo il verde pedonale. A via Pessina ho goduto intimamente e li ho contati: dato che la strada era trafficata, gli scooteristi preferivano passare sui marciapiedi per non rallentare ulteriormente la circolazione.

    In un tratto di circa 500 metri ben 6 motorini mi hanno tagliato la strada mentre camminavo sul marciapiede e nella più assoluta tranquillità, con i vigili che ridevano, scherzavano e parlottavano tra loro della cessione di Quagliarella e gli altri passanti che guardavano storto me invece di guardare storto i freaks sui motorini. Io mi spostavo solo negli ultimi secondi facendo finta di non vederli per vedere se loro rallentavano ma, come avevo previsto, non se ne preoccupavano affatto e aspettavano che io mi scansassi.

    Gli ultimi due sono passati in sequenza uno dietro l'altro a forte velocità e mi sono salvato per 29 e 30. Dopodichè a Piazza Dante ho subito riattivato la modalità di walking napoletana.
    Certo che una intera popolazione per ridursi a questi livelli bisogna che si impegni per generazioni e generazioni eh, non è facile. Cioè, noi qui scherziamo e ridiamo, ma noi napoletani siamo davvero, irrimediabilmente e incommensurabilmente la SdG.

    E' così, perchè ho la netta sensazione che se mi fossi trovato a camminare nei vicoli di una favela di Rocinha (tanto per fare il paragone di una zona del mondo considerata universalemente come degradata) magari avrei anche potuto beccarlo un (uno) ragazzino mulatto su un motorino che mi veniva incontro sul marciapiede ma di sicuro il ragazzino si sarebbe fermato, rallentato per evitare di falciarmi. Secondo me è meglio che ci rassegniamo alla nostra condizione perchè è questo quello che siamo.

    Hidalgo Velázquez

  9. #3784
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio percorrevo a piedi il tratto che va dal Museo fino a Piazza Dante e ho deciso di attivare la modalità di camminata italiana (ossia non napoletana, ovvero non rasentare i muri in stile evasione da Alcatraz, non guardare a 360° roteando la testa prima di ogni passo e senza lo sguardo inferocito per incutere il timore iniziale ad eventuale aggressore "ti dò addosso io a te prima che mi dai addosso tu a me perchè non sto bene con la capa") per vedere quanti motorini tentavano di buttarmi sotto.

    Già al primo incrocio di fronte al Museo un ragazzino su uno scooter è passato col rosso e mi stava falciando, sfiorandomi a circa 60/70 chilometri orari e urlando al passaggio: "Ohoooooooo!": io ero passato tranquillamente senza guardare dato che avevo il verde pedonale. A via Pessina ho goduto intimamente e li ho contati: dato che la strada era trafficata, gli scooteristi preferivano passare sui marciapiedi per non rallentare ulteriormente la circolazione.

    In un tratto di circa 500 metri ben 6 motorini mi hanno tagliato la strada mentre camminavo sul marciapiede e nella più assoluta tranquillità, con i vigili che ridevano, scherzavano e parlottavano tra loro della cessione di Quagliarella e gli altri passanti che guardavano storto me invece di guardare storto i freaks sui motorini. Io mi spostavo solo negli ultimi secondi facendo finta di non vederli per vedere se loro rallentavano ma, come avevo previsto, non se ne preoccupavano affatto e aspettavano che io mi scansassi.

    Gli ultimi due sono passati in sequenza uno dietro l'altro a forte velocità e mi sono salvato per 29 e 30. Dopodichè a Piazza Dante ho subito riattivato la modalità di walking napoletana.
    Certo che una intera popolazione per ridursi a questi livelli bisogna che si impegni per generazioni e generazioni eh, non è facile. Cioè, noi qui scherziamo e ridiamo, ma noi napoletani siamo davvero, irrimediabilmente e incommensurabilmente la SdG.

    E' così, perchè ho la netta sensazione che se mi fossi trovato a camminare nei vicoli di una favela di Rocinha (tanto per fare il paragone di una zona del mondo considerata universalemente come degradata) magari avrei anche potuto beccarlo un (uno) ragazzino mulatto su un motorino che mi veniva incontro sul marciapiede ma di sicuro il ragazzino si sarebbe fermato, rallentato per evitare di falciarmi. Secondo me è meglio che ci rassegniamo alla nostra condizione perchè è questo quello che siamo.

    Hidalgo Velázquez
    E' chiaramente colpa dei Savoia e degli avidi industriali del nord

  10. #3785
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    capito niente eh

  11. #3786
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    che è l'SdG?

  12. #3787
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    la Sfaccimma della gente
    esiste anche un sito/blog chiamato così dove si narra dei fantastici momenti di folklore che offre la nostra città.

  13. #3788
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Ah

  14. #3789
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    capito niente eh
    Ho capito, volevo rompere i coglioni a Karas

  15. #3790
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Senza offesa eh, ma io in un posto così non riuscirei a viverci un giorno.

  16. #3791
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    e pensare che potenzialmente è 'na bomba-

  17. #3792
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    mah, magari quando ci nasci ci sei un po' più abituato.
    certo quando mi allontano, vedo come si vive altrove, e poi torno, la voglia di fuggirsene è fortariella.

  18. #3793
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Sai perché non gli credo molto (o, meglio, credo che stia esagerando, perché noi napoletani siamo la SdG anche perché siamo i più bravi ad auto sputtanarci)? Perché avrebbe potuto scegliere qualsiasi altro tratto di strada e avrebbe avuto ragione. E invece ha scelto proprio quello in cui questi episodi capitano con meno frequenza rispetto a quanto asserisce. Gli sarebbe bastata già Via Foria, o la sempreverde Pignasecca, per restare in zona. E invece no, ha proprio specificato Via Pessina - Piazza Dante.

    Mah.
    Ultima modifica di Emack; 09-09-10 alle 10:46:46

  19. #3794
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Si certo, camminare a napoli è come camminare in una favela

  20. #3795
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    E' peggio o meglio?

  21. #3796
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    mmh...

  22. #3797
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    ''Finalmente si sta alzando il sipario sul grande bluff del duo B&B, Berlusconi e Bertolaso: ad oltre un anno e mezzo dall'inaugurazione avvenuta in pompa magna il 26 marzo 2009, possiamo dire che l'inceneritore di Acerra non funziona per nulla''. Lo ha affermato il capogruppo di Federazione della sinistra al Consiglio provinciale di Napoli, Tommaso Sodano, aggiungendo che ''da ieri e' ferma anche la terza linea, e l'impianto puo' dirsi praticamente inutilizzabile, visto che le altre due linee erano gia' chiuse per danni di natura strutturale alle caldaie''. ''Un simile quadro - ha proseguito - fa emergere tutti i dubbi da anni sollevati sulla bonta' dell'impianto, che assomiglia sempre piu' ad un vecchio catorcio, nonostante sia in funzione da appena un anno. Era un impianto obsoleto nel 1998, all'epoca della gara, figuriamoci ora. Questi dubbi sono peraltro contenuti nelle denunce e nei dossier presentati alle autorita' competenti, come nel caso dell'esposto che depositai in Procura il 1 giugno 2009, sul quale attendo ancora risposte. Di questo passo finiremo in una nuova emergenza rifiuti: con le discariche sature e la pessima gestione degli impianti da parte del commissariato, il bivio sembra imboccato. E stavolta non ci sara' nessuna soluzione salvifica da sbandierare, come fu all'epoca l'inceneritore di Acerra. La cortina fumogena, alzata dal commissario straordinario e dal premier - ha concluso Sodano - si e' dissolta nell'aria, insieme alle polveri sottili, che nella zona del Pantano hanno sforato i limiti consentiti in ben 250 giorni su 500, secondi i dati Arpac, ed il limite e' di 35 sforamenti annuali''.


  23. #3798
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Berlusconi è stato votatissimo a Napoli. Ce lo meritiamo tutto.

  24. #3799
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    perfetto

  25. #3800
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da ( y ) Visualizza Messaggio
    nove colpi in fronte. almeno questo suonerà un po' meno normale
    A me a dire il vero suona strano che queste cose non accadano più spesso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 354 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato