+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 354 PrimaPrima ... 12152160161162163164172312 ... UltimaUltima
Risultati da 4,026 a 4,050 di 8836
  1. #4026
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Pure qui da me oltre a farsi la differenziata da anni c'è il sistema dell'Eco-Euro. In particolare il comune organizza concorsi e manifestazioni per i bambini delle elementari che vengono premiati in base a quanta spazzatura differenziata (Plastica, Vetro, Alluminio, Carta) portano all'ecocentro.
    Con gli Eco-soldi guadagnati possono acquistare regali messi in palio dagli sponsor.

    Ma poi il sistema si ferma lì. In quanto i centri per riciclare i materiali non ci sono.

  2. #4027
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    intanto beccatevi sta storiella

    Scrivo per denunciare il comportamento assolutamente scorretto e privo di senso civico degli impiegati della Polizia Municipale.
    Questa mattina, ore 11,15 a.m. circa, sono uscita dalla mia abitazione, in piazza Poderico, per recarmi a sbrigare una importante commissione al centro.
    Raggiungendo la mia autovettura mi accorgo immediatamente che un'altra automobile, parcheggiata in doppia fila, mi impedisce di uscire con la mia macchina.

    Dopo aver tentato di rintracciare il proprietario per un buon quarto d'ora, cercandolo nei vari esercizi commerciali della zona (autolavaggio, supermercato, bar etc.) mi decido a telefonare ai Carabinieri per chiedere loro di inviare un carro-attrezzi al fine di rimuovere la vettura parcheggiata irregolarmente.
    Dopo parecchi squilli, finalmente risponde un carabiniere che, ascoltato il mio problema, mi dice di rivolgermi alla polizia locale, e mi passa gentilmente il loro numero che è il seguente: 081 751 31 77.
    Telefono così alla Polizia Municipale alle ore 11,30 circa.

    Quando mi rispondono, sento vari rumori di sottofondo. "Pronto?" dico io, e dall'altro capo del telefono sento una voce che mi dice: "Si".
    Credendo dunque di essere ascoltata da un poliziotto disponibile e al servizio dei cittadini, inizio a spiegare il mio problema. Terminato il mio racconto, mi rendo conto che dall'altro lato non arriva risposta. Poi, dopo qualche istante, inizio a sentire delle voci confuse. Mi rendo conto all'istante che la voce al telefono non sta parlando con me...ma con qualcun altro che deve trovarsi nella stessa stanza (di sottofondo sento la voce dell'altra persona che risponde al poliziotto, teoricamente ancora al telefono con me, quindi impegnato in una chiamata di servizio).

    Passa qualche minuto, durante il quale la conversazione tra i due, il poliziotto che ha risposto alla mia chiamata e l'altro uomo che è con lui, prosegue amabilmente, incurante dei miei sconcertati tentativi di richiamare l'attenzione con deboli "Pronto?". Resto in linea ad ascoltare, allibita dai risvolti che la situazione sta prendendo, i loro discorsi; dopo un po' sento che i due si salutano, e presumo che l'ospite sia andato via, e che finalmente il poliziotto potrà rivolgermi la sua attenzione...ma mi sbaglio di grosso. Ignorando i miei patetici, ora più insistenti "Pronto?", l'uomo all'altro capo del filo inizia una nuova conversazione con un'altra persona.

    In preda allo sconforto e allo sconcerto, mi chiedo se il poliziotto non abbia semplicemente appoggiato il ricevitore sulla scrivania e continuato indisturbato a curarsi dei suoi affari, certamente più importanti della chiamata di un cittadino bisognoso del suo aiuto per tutelare e far applicare la legge. Decido di interrompere la chiamata e provo a ritelefonare allo stesso numero. Questa volta, dopo il primo squillo, sento che il ricevitore si alza, poi viene riattaccato. E cade la linea.
    Evidentemente l'ufficiale della Polizia Municipale è davvero impegnato in qualcosa di più importante.

    Ritelefono allora ai Carabinieri. Espongo nuovamente il mio problema, aggiungendo che il mio tentativo di mettermi in contatto con la Polizia Municipale per richiedere un carro-attrezzi è miserabilmente fallito. Il carabiniere, gentile, mi dice di attendere in linea e inoltra la mia chiamata all'ufficio della Polizia Municipale. Aspetto qualche altro istante, parte il messaggio di benvenuto, poi uno squillo, infine: tu-tu-tu-tu-tu...cade la linea.

    Ritelefono per la terza volta ai Carabinieri, spiegando che la comunicazione con la Polizia Municipale è stata nuovamente interrotta.
    Il carabiniere si altera leggermente, mi dice che la situazione è alquanto sospetta, dato che la mia chiamata è stata inoltrata alla Polizia Municipale dal loro centralino...sto quasi per essere considerata una bugiarda molesta. Poi il carabiniere, pazientemente, prende nota del mio numero e mi dice che telefonerà in prima persona alla Polizia Municipale "preannunciando la mia chiamata", in modo tale che siano obbligati a rispondere. Mi fa aspettare in linea, dopodiché mi mette in comunicazione con l'ufficio della polizia locale, salutandomi cordialmente.

    Lo ringrazio e gli chiedo scusa per l'inconveniente, poi attendo che la Polizia Municipale mi risponda. Finalmente sento la voce leziosa di un impiegato. Spiego (per l'ennesima volta) il mio problema e chiedo che venga inviato un carro-attrezzi per rimuovere la vettura. Intanto è quasi mezzogiorno, la mia commissione è saltata. L'impiegato mi risponde che inoltrerà la nota immediatamente; gli chiedo se può dirmi quanto impiegherà il carro-attrezzi ad arrivare, ma mi sento rispondere che dipende dalla disponibilità dell'azienda, non dalla Polizia Municipale. Poi l'ufficiale mi saluta, senza chiedermi né il colore, né il modello, né la targa della vettura in sosta irregolare. Mi chiedo come farà il carro-attrezzi a rintracciarla quando arriverà, e decido di restare ad aspettarlo.

    Dopo una mezz'ora, inizio ad avvertire un leggero fastidio, legato a una spiacevole sensazione di sentirmi presa in giro. Morale: sono rimasta ad aspettare per un'ora e mezza l'arrivo di un carro-attrezzi fantasma. Poi, finalmente, verso le 13,50, il proprietario della vettura è arrivato e se n'è andato, tranquillo e impunito, con la sua macchina.

    La mia commissione è andata, per oggi non potrò sbrigarla. Poco importa, il punto non è questo.
    Quello che mi viene da pensare è che, nella strafottenza generale, quando in primo luogo i rappresentanti delle istituzioni e della legge non assolvono al proprio dovere, quando un cittadino è assolutamente sguarnito, privato di ogni tutela, impossibilitato ad esercitare i propri diritti per l'assenza e la noncuranza di chi quei diritti dovrebbe garantirli, l'illegalità diventa normalità, ed è l'unico modo per proteggersi da mali peggiori. Non c'è da stupirsi che un'organizzazione criminale continui a prosperare indisturbata nel fertile terreno dell'illecito, dove tutto è concesso, dove nessun reato, nessuna irregolarità viene punita. Anche perché, probabilmente, un cittadino che voglia far rispettare i propri diritti, potrebbe riuscire meglio nell'impresa rivolgendosi alla Camorra piuttosto che a uno Stato assente.

    Per questo spero che pubblichiate o in qualche modo diffondiate la mia lettera, anche se lunga, anche se noiosa, anche se doveste riscriverla. Questo è quello che è successo a me. Se questo episodio, come tanti altri affini, continuano a passare sotto silenzio, daremo a chi non compie il proprio dovere la legittimità e il potere per continuare a farlo.

    Grazie per l'attenzione. Cordialmente,

    Giuliana Gugliotti

  3. #4028

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Ma sfondare il cranio di quello che l'ha chiusa con il cric no? Tanto prima che arrivasse qualcuno delle forze dell'ordine sarebbe passata qualche ora, quindi nel frattempo la signora pteva crearsi un sontuoso alibi

  4. #4029
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    In tre giorni tornerà tuttapposto!

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...cerra-8515766/

  5. #4030
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    C'è chi resuscita in 3 giorni e chi pulisce le città.

  6. #4031
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    La "piazza di spaccio" del rione Piano Napoli sguarnita per dirottare manovalanza sul fronte della rivolta. Facce nuove, venute da altri paesi, mescolate tra i manifestanti. Ma soprattutto, presenze ritenute riconducibili ad almeno tre, se non addirittura quattro diverse organizzazioni camorristiche. È cambiato almeno in parte, e per finalità ancora in massima parte oscure, lo scenario della protesta di piazza contro la discarica di Terzigno secondo quanto viene riportato nelle due diverse informative (alla prima redatta dai carabinieri si è aggiunta una seconda stilata dalla polizia) che hanno determinato l'apertura dell'inchiesta della Procura antimafia.

    Gli inquirenti hanno rilevato indizi che fanno ipotizzare un'intesa trasversale fra diversi clan: gli Aquino-Annunziata, ad esempio, storicamente attivi tra Boscoreale e la zona a ridosso della discarica. Ma anche il gruppo Pesacane, i Giugliano di Poggiomarino e i gruppi dell'area vesuviana ritenuti legati al cartello della cosca Fabbrocino. Nel registro degli indagati sono già stati iscritti i primi tre nomi per reati aggravati dalla finalità mafiosa. Il fascicolo è affidato ai pm Mariella Di Mauro, Pierpaolo Filippelli e Gianfranco Scarfò, del pool coordinato dal procuratore aggiunto Rosario Cantelmo. Gli inquirenti rileggono le indagini condotte negli anni '90 che avevano delineato un quadro di infiltrazione del cartello legato ai Fabbrocino nelle attività di smaltimento e raccolta dei rifiuti. E si guarda anche alle intercettazioni di un'inchiesta avviata a Potenza dal pm Henry John Woodcock, poi trasmessa per competenza a Napoli, dove si faceva riferimento al progetto per la realizzazione di un inceneritore a Terzigno al quale era interessato anche il consigliere comunale di Castellammare di Stabia Luigi Tommasino, ucciso in un agguato di stampo camorristico il 3 febbraio 2009.

    Il versante più complesso dell'inchiesta riguarda gli obiettivi che avrebbero spinto la camorra a cavalcare la protesta, addirittura schierando sul terreno gregari solitamente utilizzati per le attività di spaccio nel rione Piano Napoli, dove peraltro ieri i carabinieri hanno rinvenuto, in una casa diroccata, una pistola calibro 9 completa di caricatore e cartucce. I magistrati si muovono comunque con grande cautela, nella consapevolezza che i tentativi di infiltrazione non vanno confusi con la protesta pacifica di tanti residenti della zona scesi in piazza per contestare il pessimo stato della discarica di Cava Sari e opporsi all'apertura dell'invaso di Cava Vitiello. Respingono con decisione l'ipotesi di inquinamento i comitati di cittadini.

    Afferma l'avvocato Liana Nesta, uno dei legali che sta fornendo assistenza ai manifestanti: "Gli interessi dei movimenti sono contrastanti con quelli della camorra. I clan guadagnano sul conferimento dei rifiuti in discarica, ci sono i processi dai quali emerge questo dato. I movimenti vogliono esattamente l'opposto: raccolta differenziata, impianti di compostaggio e tutto ciò che terrebbe i rifiuti lontano dalle discariche. Ne fanno parte solo cittadini esasperati, non camorristi". A preoccupare i comitati, è invece il clima definito "quasi cileno" dell'ordine pubblico. "Sono state arrestate persone estranee agli incidenti - dice l'avvocato Nesta - e hanno usato lacrimogeni scaduti".

  7. #4032
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Stasera ad AnnoZero Bertolaso, Castelli e De Luca.
    Diretta anche da Terzigno, pare.

  8. #4033
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    In tre giorni tornerà tuttapposto!

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...cerra-8515766/
    Si apre il Totoscommessa su quale Discarica verrà riempita!

  9. #4034
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Burnham Visualizza Messaggio
    Virtuoso fuori luogo


    Ogni volta che vedete i roghi di Terzigno, prima di arrabbiarvi pensate a Vincenzo Cenname. Dopo vi arrabbierete molto di più. Cenname è un ingegnere ambientale, eletto sindaco di un Comune di duemila anime della provincia di Caserta, Camigliano. Alle spalle non ha né la destra né la sinistra, ma una laurea. Sulle spalle una testa. E dentro la testa un sogno: trasformare il suo borgo in una Svizzera col sole. Mette le luci a basso impatto energetico al cimitero e i pannolini lavabili all'asilo nido. Si inventa una moneta, l'eco-euro, spendibile solo in paese, con cui ricompensa i bambini che portano a scuola il vetro da riciclare. Giorno dopo giorno, senza alcun aumento dei costi, cattive abitudini inveterate si trasformano in comportamenti virtuosi, mentre la raccolta differenziata raggiunge percentuali scandinave.

    E i luoghi comuni sul Sud immutabile e inemendabile? Rottamati dal sogno di un sindaco casertano che ha meno di quarant'anni. Ci si aspetterebbe la fila di notabili alla sua porta: la prego, ingegner Cenname, venga a insegnarci come si fa. Arriva invece una legge assurda che solo in Campania toglie ai Comuni la raccolta dei rifiuti per affidarla a un carrozzone provinciale. Il sindaco si ribella, sostenuto dall'intera popolazione, ma il prefetto segnala il suo caso al ministro Maroni. In dieci giorni il consiglio comunale viene sciolto e Cenname rottamato neanche fosse un mafioso. Da allora sono passati tre mesi, ma non lo sconforto per l'ottusità di uno Stato che per far rispettare una brutta legge ha sporcato quel po' di pulito che c'era.
    E' in questo momento ad Anno Zero. E' anche per questo che insisto, il problema non si vuole risolvere.
    (Castelli dice che fa il classico piagnisteo meridionale, vabbè)

    Dove tra l'altro De Luca sta dimostrando perché non è stato eletto alla Regione, dice cose sacrosante

    (e Salerno ha il 72% di differenziata, primo capoluogo d'Italia... anche qua qualcosa funziona)
    Ultima modifica di Vitor; 28-10-10 alle 21:01:03

  10. #4035
    spinacio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Dovrebbero prendere De Luca e farlo Presidente del Consiglio DOMANI.

  11. #4036
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Vabeh, che ci vuole a fare la Svizzera con 2000 persone?

    Ci sono condomini più numerosi.

    Ma chi è l'interprete?
    Ultima modifica di Chiwaz; 28-10-10 alle 21:20:28

  12. #4037
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Infatti a Salerno son 150.000
    Non sarà Svizzera ma almeno è una realtà positiva nel profondo Sud.


    Puntatone comunque. AnnoZero avrà millemila difetti ma intanto chi è che ha affrontato la questione? E chi l'ha affrontata in modo così approfondito?
    Per fortuna stasera non si litiga. Almeno per ora

  13. #4038
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Mi riferivo a Cenname.

    De Luca rulla, ho riconosciuto la faccia prima che il nome.
    Non ricordo in quale occasione, ma ho presente che in passato l'avevo ammirato profondamente per qualcosa.

  14. #4039
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Bertolaso: "Ho segnalato i comuni da commissariare, scoprendo in seguito che il 70% erano del centrodestra. Mi è stato detto che non era politicamente opportuno".

  15. #4040
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Bertolaso: "Ho segnalato i comuni da commissariare, scoprendo in seguito che il 70% erano del centrodestra. Mi è stato detto che non era politicamente opportuno".
    Quando e dove l'ha detto?
    Sarebbe gravissimo.

  16. #4041
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    appena detto ad annozero.

  17. #4042
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quando e dove l'ha detto?
    Sarebbe gravissimo.
    poco fa ad annozero

  18. #4043
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    cioè è allucinante

  19. #4044
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Ah beh, avete proprio colto il nocciolo del problema

  20. #4045
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Nessuno ha detto che è il nocciolo del problema.
    Però è una cosa grave.

  21. #4046
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    io vedo solo una violazione di una legge fatta da chi questa legge l'ha scritta e approvata.

  22. #4047
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Eh?
    Non so nè di che legge nè di che violazione stai parlando, ma questo è un problema che mi pare indipendente dal fatto di avere pattumiera in strada.

  23. #4048
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Io scrivo la legge: chi non rispetta i vincoli della differenziata va commissariato.
    Ci sono dei comuni che non rispettano questi vincoli.
    Io dico: no, lasciamo stare, politicamente non conviene.

  24. #4049
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Io scrivo la legge: chi non rispetta i vincoli della differenziata va commissariato.
    Ci sono dei comuni che non rispettano questi vincoli.
    Io dico: no, lasciamo stare, politicamente non conviene.
    Questa diventerà una bella gatta da pelare per chi di dovere, ma è una gatta politica.

    La gatta che vorrei pelata io è quella del pattume in strada, però.

    :3 meow

  25. #4050
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Munnezza (and more...) Reprise

    Sono d'accordo, ma il problema è che temo che uno sia conseguenza dell'altro. E viceversa

    Comunque nessuna gatta da pelare, finirà nel solito dimenticatoio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 354 PrimaPrima ... 12152160161162163164172312 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato