Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Programma Televisivo di cui non ricordo il nome

    ...quando ero poco più che "decenne" (ora ho 24 anni) ricordo di un programma televisivo presentato da Iva Zanicchi, nel quale, all'inizio, un concorrente arrivava con la sua macchina, ed alla fine, se perdeva nel gioco finale, la sua auto veniva irrimediabilmente distrutta, compattata da una pressa...questo programma andava in onda all'ora di pranzo...su Canale 5...qualcuno si ricorda il titolo e/o le regole complete del gioco della pressa, che mi piaceva da morire? Grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Programma Televisivo di cui non ricordo il nome

    A quanto ne so la Zanicchi condusse nei primi anni 80 Facciamo un affare per poi passare ad Ok Il prezzo è Giusto, programma cult col ministro Tremonti come autore , al quale rimase per circa 14 anni sostituendo l'orrendo Gigi Sabani. Forse quella di cui parli era una prova di Ok il Prezzo è Giusto...

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Programma Televisivo di cui non ricordo il nome

    io non ricordo un programma simile, ai quei tempia a mezzogiorno si vedevano programmi tipo "il pranzo è servito"

    e ho anche controllato la carriera televisiva di iva, non risulta un programma simile



    magari al iva è stata ospite una puntata in quel programma

  4. #4

    Predefinito Re: Programma Televisivo di cui non ricordo il nome

    Trovato!

    ...il programma era "Estate 5" ...programma del 1991.

    1991: "ESTATE 5" E "I TRE MOSCHETTIERI"
    Il 1° luglio 1991 parte "Estate5", dove Iva diventa intrattenitrice di salotto. "Estate 5" è un contenitore in 60 puntate in onda dal lunedì al sabato alle 12.30 su Canale5. Termina il 7 settembre 1991. Accanto alle canzoni di Iva e alle chiacchiere da salotto, anche tanti simpatici giochini. Il più bello è quello della pressa: ogni giorno un concorrente mette in palio la sua auto...se supera una delle 5 prove proposte vince il doppio del valore dell'auto, se perde torna a casa in bicicletta perché la macchina viene schiacciata da una pressa. Accanto a Iva Zanicchi, Enrico Beruschi. Animatore di studio Damiano Gagliani. Il programma è un buon successo. ottiene una media d'ascolto di 1.324.000 telespettatori. Va ricordato perché è il primo tentativo di diretta delle reti Fininvest. In realtà non si tratta di una diretta vera e propria, ma di una leggera differita di 15 minuti. Canale5 inizierà a trasmettere in diretta solo il 9 settembre con "Non è la RAI".

    da http://mirko.ivazanicchi.it/iva_in_tv.ht m

    ...ho risolto il mio mistero...non sono un visionario allora!


  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Programma Televisivo di cui non ricordo il nome

    no ma davvero tremonti era autore di ok il prezzo è giusto??

    sto morendo dal ridere!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato