Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 361
  1. #226

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Mi avete tenuto compagnia per una mattinata al lavoro e ne ho lette di tutte, molte condivisibili.
    Premessa: il disco è brutto, autoreferenziale, inutile, prolisso e di un'autoindulgenza irritante, però a leggervi sembra che viviamo un tempo musicale ricco, creativo e stimolanti e i Dream Theater sono il male. Un pò dei dischi che avete citato come controaltare all'ultimo DT li trovo ugualmente inutili e derivativi, i Symphony X hanno stancato e ora sono loro al secondo disco bruttino dai vecchi fasti, I Porcupine Three mi sembra che abbiano già detto le cose migliori ai tempi di Stupid Dreams, i grandissimi Pain of Salvation hanno fatto un disco eversivo e coraggioso ma mica tanto riuscito, i Threshold non mi convincevano 10 anni fa... ma cmq citazioni a parte posso essere d'accordo su tutto tranne che sul fatto che le proposte musicali nel genere - e anche al di fuori - siano così interessanti!

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Beh, il panorama non è che si concluda con SX e POS eh
    Anzi, credo che di alternative non ce ne siano mai state così tante come negli ultimi anni. Il disco dei SX non suonerà freschissimo, ma è tremendamente solido, non scherziamo. Definirlo bruttino mi pare un tantinello esagerato, è piaciuto persino a gente che non ha niente a che fare con band del genere. Sui PT attendo che ti risponda Luca e corro ai ripari

  3. #228

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Beh, il panorama non è che si concluda con SX e POS eh
    Anzi, credo che di alternative non ce ne siano mai state così tante come negli ultimi anni. Il disco dei SX non suonerà freschissimo, ma è tremendamente solido, non scherziamo. Definirlo bruttino mi pare un tantinello esagerato, è piaciuto persino a gente che non ha niente a che fare con band del genere. Sui PT attendo che ti risponda Luca e corro ai ripari

    Dimmene alcuni che valga seriamente la pena di ascoltare. Il disco dei SX sarà solido ma è alquanto noioso.. a me sembra la solita solfa

  4. #229
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    no dai, paradise lost per me è bruttino e noiosetto. Gli Adagio, che metto sullo stesso piano come genere, quel power un pò imbastardito da puzzare di prog, hanno fatto di meglio. Ok, io non ho mai sopportato i SX se non per qualche canzone qua e là, ma sinceramente non so cosa ci sia da sbavare su un album come questo. Ultimamente ho pure avuto la triste sventura di imbattermi nell'ultimo dei VD che qui qualcuno spacciava come i veri eredi dei DT o una cosa simile e... Meglio che non mi pronuncio. Tra l'altro non so cosa ci sia di prog ne sto gruppo, ma vabbè... Il panorama non è che sia desolante, diciamo che però, rimanendo tra i più famosi dei gruppi progressive metal classici, l'ultimo dei circus maximus è quello migliore (qui in italia è ufficialmente uscito: http://www.frontiers.it/default.aspx...20AlbumID=4149 ). Contradditemi se avete il coraggio
    Ultima modifica di Fates_Warning; 04-08-07 alle 14:45:55

  5. #230

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    io continuo a pensare che l'unico capolavoro uscito da molto tempo a questa parte nel genere è l'ultimo Sieges Even, disco citato pochissimo ma per me davvero sublime e anche di un certa importanza teorica

  6. #231
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    dici the art of navigating by the stars? O Paramount? (quest'ultimo ancora lo devo ascoltare, mentre the art of... è veramente un bel disco)

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Non c'è da sbavare, a chi piacciono i SX Paradise Lost non può non piacere, è un disco sì canonico ma ben prodotto, suonato ottimamente e con un paio di tracce davvero eccellenti come The Walls of Babylon e Revelation, comunque lungi da me volervi convincere

    Di "capolavori" o comunque di ottimi dischi a mio avviso ne sono usciti parecchi negli ultimi anni; senza scomodare il nutritissimo panorama andergraund, che probabilmente seguiamo in 5, cito band come Venturia, Mindflow, Redemption, Linear Sphere, Zero Hour (questi sono a rischio però, troppo tecnici per molti ), Fragile Vastness, Evergrey e compagnia bella... sicuramente ne scorderò altrettanti.
    The Art of Navigating By the Stars è indubbiamente un discone, ed è vero che ne han parlato troppo poco. E tra poco arriva il nuovo Paramount, non vedo l'ora.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    dici the art of navigating by the stars? O Paramount? (quest'ultimo ancora lo devo ascoltare, mentre the art of... è veramente un bel disco)
    deve ancora uscire, lo devi ancora ascoltare sì

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Io non capisco come si possa definire Paradise Lost la solita solfa. C' entra assolutamente una fava con V, ad esempio. L' epic è praticamente scomparso ( a parte l' intro ), Allen sfiora il growl per tutta la prima parte del disco ed è in generale molto più "cattivo" rispetto alla loro produzione solita.

    Tutto questo imho, ovviamente...

    P.S.

    Mi sono accorto ora che stiamo in OT clamoroso...

  10. #235
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    deve ancora uscire, lo devi ancora ascoltare sì
    eh, è che a volte la data di uscita è puramente indicativa
    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto ora che stiamo in OT clamoroso...
    sai che novità...

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    eh lo so, ma per adesso è confermato settembre

    Già che si parlava di gruppi sottovalutati, è uscito il nuovo degli adorati Poverty's No Crime, gruppo teutonico ingiustamente snobbato dai più. Il disco sembra ottimo, mi riserbo di parlarne più approfonditamente dopo qualche ascolto.

  12. #237

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Non c'è da sbavare, a chi piacciono i SX Paradise Lost non può non piacere, è un disco sì canonico ma ben prodotto, suonato ottimamente e con un paio di tracce davvero eccellenti come The Walls of Babylon e Revelation, comunque lungi da me volervi convincere

    Di "capolavori" o comunque di ottimi dischi a mio avviso ne sono usciti parecchi negli ultimi anni; senza scomodare il nutritissimo panorama andergraund, che probabilmente seguiamo in 5, cito band come Venturia, Mindflow, Redemption, Linear Sphere, Zero Hour (questi sono a rischio però, troppo tecnici per molti ), Fragile Vastness, Evergrey e compagnia bella... sicuramente ne scorderò altrettanti.
    The Art of Navigating By the Stars è indubbiamente un discone, ed è vero che ne han parlato troppo poco. E tra poco arriva il nuovo Paramount, non vedo l'ora.
    E questa si che è un attesa!!! Per il resto che dire, premetto che mi sono allontanato molto dal genere nel tempo ma i gruppi che mi hai citati li ho ascoltati e posso anche apprezzarli ma non mi trascinano, secondo me manca l'intenzione di reinventare un discorso musicale, un pò come hanno fatto Sieges Even, Riverside e Pain of Salvation, quest'ultimi in modo così estremo secondo me da celebrare con Scarisck una solta di funerale del genere, un pò come a dire punto e a capo, ma forse sto delirando...

    A proposito ma esistono ancora gli Ice Age, li ascoltavo con piacere un lustro fa...

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    I mitici Ice Age, autori di due eccellenti album, si sono sciolti e riformati col nome di Soulfractured, e l'impressione è che si siano decisamente "commercializzati".

    Per quanto riguarda il reinventare un (sotto)genere musicale così particolare e così difficile da rinverdire, credo che Fragile Vastness e Mindflow ce l'abbiano messa davvero tutta per farlo, centrando a mio avviso l'obiettivo, mentre gli altri, gruppi si attestano su binari più canonici, escludendo forse i Linear Sphere. Però la scena è più che viva, anche se andando a ritroso nel tempo gli anni 90 hanno regalato al progmetal una quantità di perle semisconosciute al grande pubblico che sarebbero tutte da riscoprire, una su tutte il The Edge dei neoriformati Eternity X.
    Ultima modifica di uccio; 05-08-07 alle 23:35:29

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Avete visto le misheard lyrics di Forsaken?
    La trovate su youtube, è fatta da dio!

    Se volete è linkata nel mio sito insieme a prophets of War e Constant Motion

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    fantastiche

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    I have cum for you tonight.

    Give your cellphone to me.

    Questa è micidiale: http://it.youtube.com/watch?v=mS8IT8hRMOo

    ASS FOR JAMES.
    Ultima modifica di DT84; 10-08-07 alle 14:21:46

  17. #242

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    ahaha grande! E mi sono pure beccato il video di Constant Motion e ho scoperto che è una versione ridotta in cui sono riusciti a levare i 25 secondi migliori del disco!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    ho ascoltato bene sistematic cess e devo dire che a parte la track 1 (accettabile,nulla più) il resto è proprio un cess...........va beh ke in giro non è che che ci sia sto granchè però mi aspettavo almeno un po' + di impegno

  19. #244
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si possa definire Paradise Lost la solita solfa. C' entra assolutamente una fava con V, ad esempio. L' epic è praticamente scomparso ( a parte l' intro ), Allen sfiora il growl per tutta la prima parte del disco ed è in generale molto più "cattivo" rispetto alla loro produzione solita.

    Tutto questo imho, ovviamente...

    P.S.

    Mi sono accorto ora che stiamo in OT clamoroso...
    sì infatti, se ci mettiamo a parlare di progressive news o cmq di altri gruppi anche qua, allora possiamo chiuder su baracca..

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Ma eravamo tornati in topic.

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Stanno passando ora Constant Motion su morow.com

    Ammazza che porcheria...

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Infatti è la peggiore dell'album secondo me.
    Un mio amico sfegatato dei DT invece dice che è la migliore...

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Infatti è la peggiore dell'album secondo me.
    Un mio amico sfegatato dei DT invece dice che è la migliore...
    Mah, se la gioca con The Ministry of the lost souls e Forsaken.

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Consoliamoci col fatto che i dt sputano fuori dvd dei concerti vecchi! ho dato un occhio a metà di quello di bucharest, non mi sembra male! peccato non c'è blind faith...

    vi siete accorti che labrie cade? purtroppo non era inquadrato, si sente solo che sta x iniziare a cantare e si ferma di botto, poi lo vedi sdraiato... e petrucci che x far scena si mette giù anche lui!

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    Consoliamoci col fatto che i dt sputano fuori dvd dei concerti vecchi! ho dato un occhio a metà di quello di bucharest, non mi sembra male! peccato non c'è blind faith...

    vi siete accorti che labrie cade? purtroppo non era inquadrato, si sente solo che sta x iniziare a cantare e si ferma di botto, poi lo vedi sdraiato... e petrucci che x far scena si mette giù anche lui!
    fantastico, lo vogliO!

Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato