Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 361
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    ehm, dt, leggi bene, io di riferimenti ai pantera non ne ho proprio parlato...ho solo citato metallica e muse (tra l'altro tu dicevi che i muse non ti piacciono...e ti piace prophets of war...ghghghgh )
    Il cervello voleva scrivere progjedi ma le mani hanno scritto shadowman.

    Comunque mai detto di non apprezzare i Muse. Non ho dischi loro (purtroppo), ma non ho mai detto che non mi piacciono.
    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    ps octavarium è una gran canzone...niente da dire...non so come si faccia a dire che è brutta...citavo quella perché i cd vecchi li ho consumati a furia di ascoltarli, è inutile citarli...

    ps sto in biblioteca a rispondere mentre ascolto snow degli spock's beard....assurdo...zzarola...
    Già.

    Non sapevo che rispondere.

  2. #27

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    cmq ascoltando più volte TDEN, si può assimilare il riff a qualcosa dei pantera...che so, lontanamente potrebbe ricordare walk...ma le similitudini sono molto forzate eh...c'è poco, proprio poi andandolo a cercare...qualche suono forse si, quell'incedere, un po' "massiccio" della canzone in sè...ma niente in particolare può far pensare ai pantera come ispirazione diretta...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    cmq ascoltando più volte TDEN, si può assimilare il riff a qualcosa dei pantera...che so, lontanamente potrebbe ricordare walk...ma le similitudini sono molto forzate eh...c'è poco, proprio poi andandolo a cercare...qualche suono forse si, quell'incedere, un po' "massiccio" della canzone in sè...ma niente in particolare può far pensare ai pantera come ispirazione diretta...
    Veramente TDEN ha un ritornello che richiama paurosamente "St.Anger" di un gruppo che non voglio neanche più nominare

    Quanto ai Pantera, anche il riff finale effettivamente ha qualcosa di richiamo a loro, soprattutto la batteria ci sta parecchio dentro...
    Ultima modifica di ghost80; 03-06-07 alle 01:13:18 Motivo: Aggiunta

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Beh giudicatemi pure un fanboy, ma a me più lo ascolto questo album (tutto l'album) e più mi piace

  5. #30

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da ghost80 Visualizza Messaggio
    Veramente TDEN ha un ritornello che richiama paurosamente "St.Anger" di un gruppo che non voglio neanche più nominare

    Quanto ai Pantera, anche il riff finale effettivamente ha qualcosa di richiamo a loro, soprattutto la batteria ci sta parecchio dentro...

    eh ma i metallica già li avevo nominati...non fatemi ripetere le cose!!!! cmq si, in più parti ci sono richiami a st.anger, oramai in generale nello stile dei dt...

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    argh e mentre qui parliamo di SC, ho appena saputo che al gods faranno tutto I&W
    (mentre al tour vero e proprio se siamo fortunati faranno tutto ToT )

  7. #32

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Beati quelli che vanno al gods allora..

  8. #33

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    mizzica...bella storia, e io che sto qua a perdere la schiena...se qualcuno volesse vendersi qualche vertebra, mettetemi in coda...

  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-06-07
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Ciao ragazzi, sono un vecchio utente del forum, torno per salutarvi e per dire che come al solito i DT non deludono mai.

    Chi è stato al GODS? Come sono andati?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Ieri sera ero a Milano per vedere la donna e al ritorno sulla metro ho incontrato un tizio che è andato al Gods

    Ha detto che i Dream hanno fatto TUTTO Images&Words + As I am + un'altra che non ricordo

    E io me lo son perso

    Portnoy con la batteria tutta trasparente la voglioooo

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Son contento x chi ci è andato allora! io invece all'ultimo concerto a cui sono andato (venezia due estati fa mi sembra) avevano fatto una scaletta un po scabrosa..

    beh x quanto riguarda i Felini avete centrato il bersaglio: la batteria e il sound di dark eternal mi fanno proprio venire in mente loro. Li conosco poco però il mio subconscio ha fatto subito quel collegamento. sto iniziando a digerirla quella canzone lì anch'io però non mi da la sensazione di canzone profonda.

    Lo comprate / l'avete gia comprato o non lo comprate? x me non ne vale la pena e del fatto di "averli tutti" non mi interessa più come qualche tempo fa. preferisco premiare un gruppo

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    fortunatamente le canzoni di I&W le ho viste tutte dal vivo, certo che era bello vedere tutto insieme, pazienza

    la batteria di Vinnie Paul è 45 volte più potente di quella che si sente in TDEN

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Purtroppo non mi sono saputo frenare ed ho comprato la special
    Del DVD non so dirvi perché ancora non l'ho messo nel lettore.
    Le impressioni sull'album dovute all'ascolto reiterato dei "sample" e dell'ascolto del CD sullo stereo della macchina durante il viaggio andata/ritorno verso/dal Palaeur per il match roma vs siena (perso, sigh) sono riassumibili in un laconico


    Le canzoni usate per lanciare l'album (CM e TDEN) sono assolutamente un corpo estraneo all'interno del lavoro... ma questa non è una buona notizia perchè, purtroppo, l'album naviga nella mediocrità.
    Tutte le canzoni del CD sono, per carità, ascoltabili... ma nessuna rimane impressa veramente ed interamente nella testa.
    Repentance, secondo me, è lo specchio dell'album: poteva essere un buon pezzo rovinato però paurosamente da un finale di quasi 5 minuti su una canzone di 11.
    Senza dimenticare, poi, il nuov marchio di fabbrica dei DT fatto di "riferimenti palesi" agli idoli del gruppo: PF, Muse, Metallica.
    Alla fine, cosa rimane? Pezzi come Forsaken e Prophet of War potevano stare benissimo in FII, CM e TDEN in ToT... il problema è che i DT ormai sembrano voler rassicurare le tre anime del loro pubblico (pop, metal e prog) con pezzi che prendono spunto da lavoro altrui e non sono sintesi di queste tre anime.

    Al concerto di Roma avevo visto i DT divertirsi e speravo che questa cosa fosse foriera di buoni auspici. Invece mi ritrovo con un album che sembra il perfetto compitino svolto da un valente studente per prendere la sufficienza, risicata, con il minimo sforzo.
    E per questo dovrebbe beccarsi una sonora insufficienza.

  14. #39

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Beati quelli che vanno al gods allora..
    Sono stato ieri al Gods... sono senza parole... tutto Images and Words + Home + As i am... non ci credevo mentre li ascoltavo... canzoni che non proponevano in live da una vita... una performance pazzesca di LaBrie che mi ha veramente lasciato di sasso... che dire... DREAM THEATER!
    Ultima modifica di White rabbit; 04-06-07 alle 11:13:22

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-06-07
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da White rabbit Visualizza Messaggio
    Sono stato ieri al Gods... sono senza parole... tutto Images and Words + Home + As i am... non ci credevo mentre li ascoltavo... canzoni che non proponevano in live da una vita... una performance pazzesca di LaBrie che mi ha veramente lasciato di sasso... che dire... DREAM THEATER!
    C'era qualche telecamera????

  16. #41

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    fortunatamente le canzoni di I&W le ho viste tutte dal vivo, certo che era bello vedere tutto insieme, pazienza

    la batteria di Vinnie Paul è 45 volte più potente di quella che si sente in TDEN

    per l'appunto (intendo vinnie paul...)

    Le canzoni usate per lanciare l'album (CM e TDEN) sono assolutamente un corpo estraneo all'interno del lavoro... ma questa non è una buona notizia perchè, purtroppo, l'album naviga nella mediocrità.
    Tutte le canzoni del CD sono, per carità, ascoltabili... ma nessuna rimane impressa veramente ed interamente nella testa.
    Repentance, secondo me, è lo specchio dell'album: poteva essere un buon pezzo rovinato però paurosamente da un finale di quasi 5 minuti su una canzone di 11.
    Senza dimenticare, poi, il nuov marchio di fabbrica dei DT fatto di "riferimenti palesi" agli idoli del gruppo: PF, Muse, Metallica.
    Alla fine, cosa rimane? Pezzi come Forsaken e Prophet of War potevano stare benissimo in FII, CM e TDEN in ToT... il problema è che i DT ormai sembrano voler rassicurare le tre anime del loro pubblico (pop, metal e prog) con pezzi che prendono spunto da lavoro altrui e non sono sintesi di queste tre anime.
    Forsaken in FII non ce la vedevo...FII, per quanto diverso da awake o I&W, era ancora un album prog...andante però verso sonorità più leggere...Forsaken è molto ma molto POPpettara (bleah) come canzone...ed è inoltre una di quelle canzoni che si azzeccano al cervello, per fare un paragone, fa un po' lo stesso lavoro di Revolution nell'ultimo dei Judas Priest (che era la peggiore dell'album ma che ti ritrovavi sempre a canticchiare...)...una di quelle canzoni che non cambia se ne parli bene o male, basta parlarne...

    Prophets of war, se la mettevano in octavarium dopo never enough avrebbero fatto un'altra trilogia di canzoni: dopo "a mind beside itself", "a muse beside ourselves"...si fa sentire ma è un po' come sentire una cover, e i dt quando fanno le cover lo fanno sempre in modo "fastidioso"...sarà quel po' di spocchia

    per quanto riguarda TDEN è una canzone molto alla leggera...oramai i dt si mettono su a fare le suite, le due parti meritano, o almeno a me piacciono, in particolare la seconda parte dove si comporta bene anche LaBrie, passando da note molto basse ad acuti e a parti "graffiate" fatte molto bene...il resto sono cd fatti per divertirsi, per passare il tempo e fare soldi, niente di più niente di meno...
    ogni tanto ascoltando alcune canzoni mi dico che non sono male, però raffrontarle con una learning to live, caught in a web e compagnia, sanno di canzoncine spensierate....


    per quanto riguarda repentance, non è male, è una bella canzone, allungata troppo questo è chiaro, però sarà a causa della lentezza e del motivo di sottofondo è ancora accettabile...quella che forse hanno rovinato allungandola troppo è stata The Ministry of Lost Souls...cioè inizio lento, parte strumentale ultra-sborona non male...solo che poi vanno avanti così per troppo tempo, rallentano di nuovo, ancora parte strumentale, ancora rallentamenti, ancora strumentale...per forza poi ne esce na canzone di un quarto d'ora...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Ecco le date dei DT in italia per ottobre
    http://www.metalitalia.com/articles/...e_ottobre.html

    25.10 Bologna, Land Rover Arena (Paladozza)
    26.10 Roma, Palalottomatica
    27.10 Andria (Ba), Palasport
    29.10 Milano, DatchForum
    30.10 Padova, Palasport

    Special Guest: SymphonyX... quindi niente mega show da 3 ore in solitaria

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    preferivo di gran lunga il supporter americano... Comunque 5 date, faran felici un pò tutti i fan sparsi per l'italia

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Vado, mi sento i Symphony X e me ne torno a casa.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Mi han detto che al Gods Portnoy aveva la maglia dell'inter...

    E' vero?

  21. #46
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Vado, mi sento i Symphony X e me ne torno a casa.
    Quoto.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Urca 5 tappe
    Almeno 3 me le vedo

    Ehi, sono scesi finalmente al di sotto di Roma

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    almeno 3? ma che senso ha?
    scusami kapsis eh, non ce l'ho con te, solo che al tuo posto risparmierei per altri concerti (Rush e Police anyone?)

    comunque quoto i fidi compagni di merende: mi vedo soprattutto i Symphony X (visti una sola volta live, al GOM, con pessimi suoni e pessima organizzazione) e poi che i DT facciano le cose a modino

    Questo disco continuo a trovarlo insopportabile, soprattutto per la pessima scelta dei suoni, veramente insopportabili. Le canzoni hanno una inconsistenza terrificante. Boh. Sarò diventato pretenzioso io, chevvidevodì

  24. #49
    Banned L'avatar di Teo!
    Data Registrazione
    24-07-06
    Località
    frascati
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Beh giudicatemi pure un fanboy, ma a me più lo ascolto questo album (tutto l'album) e più mi piace
    tranquillo kapsis, non sei un fanboy, sei solo uno che dà il giusto peso (cioè quasi nullo come è giusto che sia) a dettagli come il suono della batteria non troppo bello e che ha la pazienza di mettersi lì a ascoltare (per la metà di quelli che hanno postato l'album faceva schifo già prima che uscisse ) e che non pretende che i dt reinventino la ruota a ogni album, ma solo buone canzoni, come sono quelle di SC...

    e non date troppo peso a uccio, secondo lui non è la rai era un bel programma

    http://www.***************.it/forum/...5&postcount=16

  25. #50

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    almeno 3? ma che senso ha?
    scusami kapsis eh, non ce l'ho con te, solo che al tuo posto risparmierei per altri concerti (Rush e Police anyone?)

    comunque quoto i fidi compagni di merende: mi vedo soprattutto i Symphony X (visti una sola volta live, al GOM, con pessimi suoni e pessima organizzazione) e poi che i DT facciano le cose a modino

    Questo disco continuo a trovarlo insopportabile, soprattutto per la pessima scelta dei suoni, veramente insopportabili. Le canzoni hanno una inconsistenza terrificante. Boh. Sarò diventato pretenzioso io, chevvidevodì
    I prezzi dei Police fanno sì che dovrei avere il cul.o che hai in sign e venderlo ogni notte

    Però gran supporto i Symphony X

Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato