Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 361
  1. #101

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    so passati ai preservativi ritardanti dici??

  2. #102
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    è che proprio non li usano, altrimenti non partorirebbero certi aborti

  3. #103

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    touchè...con un camion

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Pesantezza

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di parcifal
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    850

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    dio mio signori: questo album fa SCHIFO!!!


    zero emozioni
    zero suggestione
    zero melodie evocative
    zero assoli struggenti
    zero tastiere

    solo mitragliate di riff scontati, arcigni ma sciatti
    solo "suite" pallose con melodie di seconda mano e salti armonici improbabili


    e ve lo dice chi ha amato tutti gli album, compresi i "moderni" octavarium e i 2 precedenti...lo dice uno che amava i vecchi metallica..(prima che mi si dica: "bhe, ovvio se non ti piace il thrash/hard core americano..".

    ma non potevano fare un disco carico di emozionalità e buon gusto come SOLA SCRIPTURA di neal morse????


    questo cd è una porcata!!!
    Ultima modifica di parcifal; 12-06-07 alle 13:05:05

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    amen

    io non dico sia una porcata, ma per me resta un disco mediocre con qualche idea decente qua e là

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Non riesco a capire come ti possa non piacere se hai apprezzato ToT ed Octavarium.

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di parcifal
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    850

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire come ti possa non piacere se hai apprezzato ToT ed Octavarium.

    in ToT e in Octavarium c'era tanta rabbia e violenza ma anche tante intuizioni, aperture ariose, melodie struggenti, colore, calore...in systematic chaos c' è solo depressione, noia, aria pesante, melodie annacquate, frasi melodiche prolisse.

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    in ToT e in Octavarium c'era tanta rabbia e violenza ma anche tante intuizioni, aperture ariose, melodie struggenti, colore, calore...in systematic chaos c' è solo depressione, noia, aria pesante, melodie annacquate, frasi melodiche prolisse.
    A me pare l'esatto contrario lol

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    dio mio signori: questo album fa SCHIFO!!!


    zero emozioni
    zero suggestione
    zero melodie evocative
    zero assoli struggenti
    zero tastiere

    solo mitragliate di riff scontati, arcigni ma sciatti
    solo "suite" pallose con melodie di seconda mano e salti armonici improbabili


    e ve lo dice chi ha amato tutti gli album, compresi i "moderni" octavarium e i 2 precedenti...lo dice uno che amava i vecchi metallica..(prima che mi si dica: "bhe, ovvio se non ti piace il thrash/hard core americano..".

    ma non potevano fare un disco carico di emozionalità e buon gusto come SOLA SCRIPTURA di neal morse????


    questo cd è una porcata!!!

    Credo che forse tu non abbia ascoltato bene forse è uno degli album in cui Rudess si sente di più... pensa a Ministry of lost Souls contiene tutto: l'assolo struggente, l'emozione, tastiere a manetta.

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di parcifal
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    850

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    ok kapsis: il solo di Jordan su quel pezzo è sublime....ma si tratta di un virtuosismo "incollato" su un (lungo) pezzo....non mi basta!!! troppo comodo piazzare un bel solo su una suite tronfia e assolutamente non-organica.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    veramente mi pare piuttosto evidente che Rudess in fase compositiva abbia contato più o meno quanto un calzino puzzolente

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Quoto Uccio questa volta
    Ciononostante, apprezzo il risultato


    E se proprio vogliamo trovare la critica ai Dream Theater, dico che hanno perso quel livello di assoluta sublimità che avevano, scendendo al livello di eccellente gruppo, solo perchè Myung ha smesso di metterci del suo.

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di parcifal
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    850

    Talking Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Quoto Uccio questa volta
    Ciononostante, apprezzo il risultato


    E se proprio vogliamo trovare la critica ai Dream Theater, dico che hanno perso quel livello di assoluta sublimità che avevano, scendendo al livello di eccellente gruppo, solo perchè Myung ha smesso di metterci del suo.
    e si..è proprio il mancato apporto di Myung che rende l'ultimo disco una schifezza...àè da lui che ci si aspetta qualcosa di più....

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    ...mmh....xche si sente il suono del basso di myung di solito?

  16. #116

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    secondo me...se hanno intenzione di sfornare un bell'album...devono fare un nuovo concept...

    questo l'hanno buttato fuori così, un concept c'è da pensarlo a fondo per forza...e potrebbe riuscirgli decente...e poi magari riprendere a fare album e basta...

  17. #117
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    secondo me invece dovrebbero fare dei singoli.

    O meglio, pensare ad un album composto da singoli.
    In questo modo non saranno vincolati dal dover mantenere una certa... come dire... atmosfera (non so come chiamarla dato che in questi ultimi album di atmosfere proprio non ci sono).

    Così da poter comporre magari ballads e pezzi anche "metallosi"; chi se ne frega se non sono correlati tra loro, ma che siano ottimi brani, entrambi.

    Il concept album direi potrebbe essere un altro passo falso.
    Scenes From A Memory lo avevano composto per "tornare agli albori". Se ne fanno un altro, non solo confermano il fatto di essere alla frutta (ma che frutta, qui ho già digerito e ... ) ma se lo sbagliano non avrebbero più il coraggio di farsi vedere (o per lo meno spero per loro ).

  18. #118

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    sto iniziando ad apprezzarlo sempre più ..e poi le ultime due così malinconiche, sarà che sono un pò giù in questo periodo..

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    ...mmh....xche si sente il suono del basso di myung di solito?
    Vabbeh non ti rispondo neanche


    Riguardo al concept o meno, quoto l'idea che fare un altro concept sarebbe non dico "inopportuno" ma quantomeno forzato ora come ora. ù

    Sono però anche contrario alla questione singoli. Cioè, quello che devono evitare secondo me è proprio il cadere nell'easy listening, cosa che la produzione di singoli causerebbe inevitabilmente ancor più di quanto non stia accadendo ora.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Vabbeh non ti rispondo neanche


    Riguardo al concept o meno, quoto l'idea che fare un altro concept sarebbe non dico "inopportuno" ma quantomeno forzato ora come ora. ù

    Sono però anche contrario alla questione singoli. Cioè, quello che devono evitare secondo me è proprio il cadere nell'easy listening, cosa che la produzione di singoli causerebbe inevitabilmente ancor più di quanto non stia accadendo ora.
    Quoto.

    E poi il concept album sarebbe una cosa troppo rischiosa...

  21. #121
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    mi ha appena mandato un sms un mio amico grande fan dei DT, dicendo che l'album è bellissimo

  22. #122

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    avrà i messaggi gratis

  23. #123

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    avrà i messaggi gratis

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Dopo aver letto le prime pagine di questo topic e dai primi due ascolti avevo nella testa l'idea di una schifezza.
    Ascoltandolo meglio dico che l'unica vera schifezza conclamata è "The Dark Eternal Night", proprio bruttona. Concordo con chi ha detto che, assieme a "Constant Motion", non c'entra nulla col resto del disco, rompendo il suono generale; ovviamente ciò non è negativo, perchè alleggerisce in qualche modo l'album, semplicemente la varietà l'avrei cercata altrove, non in una scopiazzatura dei Metallica, palese anche per me che non li ho quasi mai ascoltati.
    "Forsaken" è un brano commercialotto ma salvabile, fatto meglio della canzone degli U2 che era la precedente e imbarazzante "I Walk Beside You".
    Oramai sono assuefatto al Muse-sound e lo apprezzo pure in "Prophets Of War".
    Interessante "Repentance", anche se mette tristezza vedere quel listone di geniacci che, anche mettendoci la sola voce, oscurano in senso lato l'intera defunta creatività dei Dream Theater che, come padroni di casa, fanno una povera figura.
    "The Ministry Of The Lost Souls" scorre carina sulla sua melodia semplicina, forse un po' troppo lunga la parte strumentale, tutto sommato sufficiente e in linea con il suond più personale degli attuali DT. Così come la doppia "In The Presence Of Enemies". La prima parte è ok, la seconda... beh, suona bella aggressiva per il cantato e tutto il resto... però il testo fa ridere dai... sembrano i dialoghi di un cartone animato.
    Comunque lo sto ascoltando abbastanza, lo trovo complessivamente migliore di "Octavarium" (di cui salvavo, ovviamente, la title-track e "Sacrificed Sons"), visto che dobbiamo paragonare.
    Bye

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    A me OtT è piaciuto molto, Octavarium invece mi ha disgustato.
    Non capisco tutte queste critiche a SC da gente che ha apprezzato Octavarium e che lo reputa "originale", "violento" "emozionante" ecc... Sono solo un ammasso di cover!!!

    SC di certo non è un capolavoro ma un NETTO passo avanti rispetto a Octavarium.

Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato