+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 936
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Un pò scorretto perchè porti argomentazioni inconfutabili... ma d'altronde anch'io potrei dirti che hai torto e che un qualsiasi passante se lo ricorderebbe anche per gli altri film e tu non potresti confutare... allora?
    Voler ridurre e sminuire la sua carriera quando ciò che ha fatto è lì e tutti possono vederlo è un pò inutile, no?
    io non voglio sminuire la sua carriera. Voglio solamente dire che per tutti E' l'unico e inconfondibile Indiana Jones prima di tutto, poi l'attore più incredibile della trilogia di Guerre Stellari e che tutto il resto, benchè importante, ha avuto un impatto assai minore sulla sua "leggenda". Tutto qui.
    E la maggior parte della gente lo ricorderà innanzitutto per quello e in secondo luogo per il resto.

    Cioè guarda la sua filmografia, sono i film più importanti che ha fatto, poche storie. Avrà lavorato pure con Coppola ma il suo ruolo di colonnello non lo passerà certo alla storia...
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-07-07 alle 12:22:23

  2. #252
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    io non voglio sminuire la sua carriera. Voglio solamente dire che per tutti E' l'unico e inconfondibile Indiana Jones prima di tutto, poi l'attore più incredibile della trilogia di Guerre Stellari e che tutto il resto, benchè importante, ha avuto un impatto assai minore sulla sua "leggenda". Tutto qui.
    E la maggior parte della gente lo ricorderà innanzitutto per quello e in secondo luogo per il resto.

    Cioè guarda la sua filmografia, sono i film più importanti che ha fatto, poche storie. Avrà lavorato pure con Coppola ma il suo ruolo di colonnello non lo passerà certo alla storia...
    Vabbè e Deckard? e Jack Ryan? Comunque si, innegabilmente verrà amato sempre per Indy e Han Solo
    Però basta guardare qualche suo altro film per scoprire un Harrison Ford meraviglioso

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Vabbè e Deckard? e Jack Ryan? Comunque si, innegabilmente verrà amato sempre per Indy e Han Solo
    Però basta guardare qualche suo altro film per scoprire un Harrison Ford meraviglioso
    Mai messo in dubbio. Su Deckard son d'accordo... su Jack Ryan un po' meno, i film sono solo discreti non certo dei capolavori. Fa la sua porca figura ma i film son così così...

  4. #254
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mai messo in dubbio. Su Deckard son d'accordo... su Jack Ryan un po' meno, i film sono solo discreti non certo dei capolavori. Fa la sua porca figura ma i film son così così...
    Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo superano di gran lunga qualsiasi film odierno del genere, e sono pure dei capisaldi del genere
    Riguardati tutta l'irruzione finale nella villa di Ryan in Giochi di Potere, o tutta la sfida "informatica" tra Ryan e la sua nemesi in Sotto il segno del pericolo... o ancora sempre in quest'ultimo tutta la parte finale con annesso discorsetto al presidente

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo superano di gran lunga qualsiasi film odierno del genere, e sono pure dei capisaldi del genere
    Riguardati tutta l'irruzione finale nella villa di Ryan in Giochi di Potere, o tutta la sfida "informatica" tra Ryan e la sua nemesi in Sotto il segno del pericolo... o ancora sempre in quest'ultimo tutta la parte finale con annesso discorsetto al presidente
    Non ho detto che facciano schifo, solo che, nel complesso, sono film discreti. Non da buttare ma nemmeno da passare alla Storia. Nelle prove successive al periodo delle Trilogie (di cui fa parte pure Blade Runner) mancano, secondo me, partecipazioni di Ford a film indimenticabili. Poi ovviamente, come attore è bravo e ha sempre fatto bella figura, ma di certo non me lo ricorderò per Hollywood Homicide... manco ricordo più la trama di quel film e l'ho visto un mese fa a farla grande.

    Ma sicuramente lo ricorderò per i suoi anni d'oro tra i '70 e i '90


    edit: a rileggermi pare quasi che sia già morto

  6. #256
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho detto che facciano schifo, solo che, nel complesso, sono film discreti. Non da buttare ma nemmeno da passare alla Storia. Nelle prove successive al periodo delle Trilogie (di cui fa parte pure Blade Runner) mancano, secondo me, partecipazioni di Ford a film indimenticabili. Poi ovviamente, come attore è bravo e ha sempre fatto bella figura, ma di certo non me lo ricorderò per Hollywood Homicide... manco ricordo più la trama di quel film e l'ho visto un mese fa a farla grande.

    Ma sicuramente lo ricorderò per i suoi anni d'oro tra i '70 e i '90


    edit: a rileggermi pare quasi che sia già morto
    tie per Harrison

    Comunque io ricordo che tutti i film di Ford mi son piaciuti, ha sempre regalato belle interpretazioni, persino quella molto divertente e divertita del gradevole Hollywood Homicide
    Ma secondo me gli altri suoi film vengono messi in ombra dalla sua partecipazione a film indimenticabili come Guerre Stellari o Indiana Jones... poi per ogni appassionato sono indimenticabili anche molti altri suoi film. Blade Runner, volente o nolente, resterà nella storia del cinema

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    aspettiamo!

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Harrison Ford passerà alla storia, oltre che per Indy e Solo, per aver girato quasi esclusivamente dei veri e propri polpettoni (un pò come Redford v.Old)

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Non l'ho mai considerato un grandissimo attore, però ci sa fare. E' il protagonista in tre film di culto come Indy, Star wars e Blade Runner...anche se non avesse fatto altro direi che può bastare...ci sono attori che firmerebbero carte false anche solo per essere stato in uno di questi 3 film...

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Ci sono attori che nascono con un volto leggendario, c'è poco da dire...

    Un altro è Jack Nicholson.

    Mi inchino a entrambi levando il cappello e li ringrazio.

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    La cosa che mi è sempre piaciuta di Ford è sempre stato il volto "terrorizzato,, ,almeno nei pochi suoi film che ho visto,che aumenta decisamente la simpatia dei personaggi che interpreta. E non frustatemi,devo ancora vedermi Blade Runner

  12. #262
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    La cosa che mi è sempre piaciuta di Ford è sempre stato il volto "terrorizzato,, ,almeno nei pochi suoi film che ho visto,che aumenta decisamente la simpatia dei personaggi che interpreta. E non frustatemi,devo ancora vedermi Blade Runner
    pivello

  13. #263
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Harrison Ford passerà alla storia, oltre che per Indy e Solo, per aver girato quasi esclusivamente dei veri e propri polpettoni (un pò come Redford v.Old)
    Polpettoni Harrison Ford?! Forse solo Destini Incrociati... per il resto solo film ampiamente godibili

  14. #264

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Io ricordo con orrore "A proposito di Henry" e "Firewall".

    Comunque riguardavo la compagnia dell'anello, dove due vecchietti come Lee e McKellen si schiantano sui muri e sui pavimenti, e ho pensato a tutti i dubbi sul fatto che Ford ha più di 60 anni. Viva le controfigure!

  15. #265
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Io ricordo con orrore "A proposito di Henry" e "Firewall".

    Comunque riguardavo la compagnia dell'anello, dove due vecchietti come Lee e McKellen si schiantano sui muri e sui pavimenti, e ho pensato a tutti i dubbi sul fatto che Ford ha più di 60 anni. Viva le controfigure!
    Infatti, non credo che ci siano problemi nei film riguardo all'età... Firewall mi manca, però "A proposito di Henry" è bellissimo

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Io ricordo con orrore "A proposito di Henry" e "Firewall".

    Comunque riguardavo la compagnia dell'anello, dove due vecchietti come Lee e McKellen si schiantano sui muri e sui pavimenti, e ho pensato a tutti i dubbi sul fatto che Ford ha più di 60 anni. Viva le controfigure!

    Patetica quella scena
    Ho riso molto. Sembravano davvero quel che erano: due vecchietti che si menavano, come alla bocciofila del centro anziani

  17. #267
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Patetica quella scena
    Ho riso molto. Sembravano davvero quel che erano: due vecchietti che si menavano, come alla bocciofila del centro anziani
    ??? Due vecchi stregoni cosa dovevano fare???
    Sembrare Jet Li???
    Non hai proprio capito lo spirito della scena, realizzata stupendamente
    Ma non farmi flammare sul Signore degli Anelli che siamo OT

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    ??? Due vecchi stregoni cosa dovevano fare???
    Sembrare Jet Li???
    Non hai proprio capito lo spirito della scena, realizzata stupendamente
    Ma non farmi flammare sul Signore degli Anelli che siamo OT
    A colpi di palla di fuoco!!! Altrochè

  19. #269
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A colpi di palla di fuoco!!! Altrochè
    Secondo me così è molto meglio, mica volevano uccidersi, solo indebolirsi a vicenda

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Secondo me così è molto meglio, mica volevano uccidersi, solo indebolirsi a vicenda
    A me facevan ridere i versi che facevano quando incassavano e un po' le mossette col bastone. Insomma, un po' di brio me l'ha messo. Poi ovviamente i due più grandi stregoni che risolvono il loro conflitto a tirate dei capelli e bastonate non è esattamente la mia idea di battaglia epica.


    Tornando a Indy, il pericolo maggiore è che diano troppo spazio al giovinetto e che rendano il film un qualcosa sul rapporto padre/figlio ribelle, francamente insopportabile.

  21. #271
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me facevan ridere i versi che facevano quando incassavano e un po' le mossette col bastone. Insomma, un po' di brio me l'ha messo. Poi ovviamente i due più grandi stregoni che risolvono il loro conflitto a tirate dei capelli e bastonate non è esattamente la mia idea di battaglia epica.


    Tornando a Indy, il pericolo maggiore è che diano troppo spazio al giovinetto e che rendano il film un qualcosa sul rapporto padre/figlio ribelle, francamente insopportabile.
    Riguardo ad Indy son fiducioso, riguardo a Gandalf e Saruman, mi è sembrata più una zuffa umana e sentita con uno che è un vecchio amico traditore, quindi realizzata meravigliosamente, non volevano farla sembrare una sfida epica o risolutiva, non a quel punto del film!

  22. #272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...





  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Oddio, sarà mica morto durante le riprese?

  24. #274
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    io gliel'avevo detto di usare lo stuntaman, ma lui diceva che in firewall correva come un ragazzino e che ce l'avrebba fatta a fare quel salto di 5 metri...

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Indiana Jones e la città degli Dei...

    Comunque tornando sul discorso della popolarita' di ford...e' riduttivo dire che sara' ricordato solo come Indiana Jones e Ian Solo, ma allo stesso tempo bisogna ammettere che e' dai tempi del fuggitivo, cioe' quasi 15 anni, che non ne imbrocca una giusta.
    E' passato da big, ad attore quasi dimenticato, non e' in pratica riuscito a reinventarsi quando e' invecchiato. (In 6 giorni e 7 notti o quel che e', voleva fare ancora il "piacione" col fisico tenuto ma pur sempre da vecchietto...era ridicolo).
    Quasi tutti gli attori del suo calibro, invece sono riusciti a reinventarsi...a crearsi un nuovo personaggio o a "prendersi in giro"...

    Indiana Jones gli permettera' di fare un film da blockbuster al 100% (e' da 14 anni che latita in film importanti, e quindi un bel cash per la pensione non e' mai da buttare)...e vedremo se riuscira' a reinventarsi o se vorra' ancora fare il ggggiovane...
    Ultima modifica di Orologio; 26-07-07 alle 20:48:37

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato