+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Sto difetto che è?

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Sto difetto che è?

    Ciao a tutti,non so se vi ricordate di me...cmq,ho sempre una 6600gt agp,ed era da un bel po' che non giocavo al pc,almeno una mesata...bene,complice la rottura del 360 ho montato su Farhenheit e Tomb Raider Anniversary...stavo "testando" Vista e mi veniva fuori,mentre giocavo,un enorme "triangolone" monocromatico il cui vertice rimaneva fisso verso il personaggio e che aveva la base "nell'orizzonte"...e ruotava secondo i movimenti della telecamera.
    Pensando fosse un problema dei driver troppo nuovi for Vista ho rimesso su xp,con driver 86.qualcosa...ed ecco che lo fa ancora!
    Che cacchio è?la vga è @default da un sacco di tempo...possono essere delle impostazioni video?può essere il joypad (le penso tutte)?o mi s'è fottuta la scheda così,per simpatia?...preciso che per tutto il resto è perfetta (desktop e video)

  2. #2
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Per la cronaca,era la ventolina della vga che si era staccata,l'ho riappiccicata alla meno peggio con l'attak,solo che continua ad avere temperature troppo alte...eppure è pressochè messa bene,e gira (prima,essendo staccata,era completamente penzoloni)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    io non me ne intendo troppo, ma suppongo che l'attack non basti per avere la piena funzionalità della ventolina

    penso che non si ottenga la perfetta aderenza tra il chip e il dissipatore, condizione indispensabile per avere il massimo risultato

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Spero che l'attack l'abbia messo tra la ventola e il dissipatore e non tra dissipatore e chip

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Allora,il dissi è a posto,era solo la ventolina ad essere staccata,e l'ho riattaccato con l'attak...ora ho fatto qualche prova e il rumore della ventola sembra talvolta "balbettante,e quando diventa così la temperatura impazza...mentre per i primi 10 minuti di gioco il rumore era normale e la temperatura sotto controllo...qual è un errore comune che potrei aver fatto?
    Prima avevo messo l'attak solo dove stava il precedente punto di "unione" (era attaccata con una qualche pasta marrone,non potevano essere residui di saldatura perchè la base su cui poggia la ventolina è in plastica),ma era ridiventata lenta dopo poco...ora l'ho messa in tutti e tre i punti dove più o meno la ventola si incastra con la base (non sono dei perni,sono giusto delle sporgenze con delle rientranze corrispondenti sulla base),e non è più lenta,ma ho questo problema di temperatura,quindi deve esserci qualcosa che non va

  6. #6
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Allora,il dissi è a posto,era solo la ventolina ad essere staccata,e l'ho riattaccato con l'attak...ora ho fatto qualche prova e il rumore della ventola sembra talvolta "balbettante,e quando diventa così la temperatura impazza...mentre per i primi 10 minuti di gioco il rumore era normale e la temperatura sotto controllo...qual è un errore comune che potrei aver fatto?
    Prima avevo messo l'attak solo dove stava il precedente punto di "unione" (era attaccata con una qualche pasta marrone,non potevano essere residui di saldatura perchè la base su cui poggia la ventolina è in plastica),ma era ridiventata lenta dopo poco...ora l'ho messa in tutti e tre i punti dove più o meno la ventola si incastra con la base (non sono dei perni,sono giusto delle sporgenze con delle rientranze corrispondenti sulla base),e non è più lenta,ma ho questo problema di temperatura,quindi deve esserci qualcosa che non va
    Ti conviene cambiare dissi o direttamente la scheda

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Quotassi, Louis...

    Il sosia di Jason Newsted...

    Però solo in quel vecchio avatar di 3 anni fa, nelle altre foto non c'assomigliavi per un ca22o...

  8. #8
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Allora,il dissi è a posto,era solo la ventolina ad essere staccata,e l'ho riattaccato con l'attak...ora ho fatto qualche prova e il rumore della ventola sembra talvolta "balbettante,e quando diventa così la temperatura impazza...mentre per i primi 10 minuti di gioco il rumore era normale e la temperatura sotto controllo...qual è un errore comune che potrei aver fatto?
    Prima avevo messo l'attak solo dove stava il precedente punto di "unione" (era attaccata con una qualche pasta marrone,non potevano essere residui di saldatura perchè la base su cui poggia la ventolina è in plastica),ma era ridiventata lenta dopo poco...ora l'ho messa in tutti e tre i punti dove più o meno la ventola si incastra con la base (non sono dei perni,sono giusto delle sporgenze con delle rientranze corrispondenti sulla base),e non è più lenta,ma ho questo problema di temperatura,quindi deve esserci qualcosa che non va
    Puoi cacciare via tutto. L'attack oltre a non essere una colla epossidica comune, non permette lo scambio di calore tra le superfici. Per di più, l'hattack ha una composizione acida e nella migliore delle ipotesi tra 20 giorni hai la plastica che ricopre il chip fusa a causa dell'effetto chimico che si ottiene scaldando la colla.
    Complimenti.

    Ps: la pasta marrone è colla epossidica bicomponente. E' fatta a posta per le superfici di calore di differente materiale.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Io ho capito che ha usato l'attack per attaccare la ventola sul dissipatore, contatto plastica\plastica...

    Comunque il cambio di dissipatore mi sa che rimane la soluzione più indolore, a meno che riesci a piazzare una bella ventola attaccata al dissi in modo artigianale

  10. #10
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Io ho capito che ha usato l'attack per attaccare la ventola sul dissipatore, contatto plastica\plastica...

    Comunque il cambio di dissipatore mi sa che rimane la soluzione più indolore, a meno che riesci a piazzare una bella ventola attaccata al dissi in modo artigianale
    Spero sul dispatore e non sul chip diretto.
    Comunque, l'attack non è indicato per gli scambi di calore.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Puoi cacciare via tutto. L'attack non permette lo scambio di calore tra le superfici.
    ecco, io + o - intendevo dire questo, acnhe se probabilmente non mi sono espresso molto bene

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Io ho capito che l'aveva attaccata tra ventola e dissipatore...in questo caso non ha grosse influenze come scambio di calore...

  13. #13
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Aho,l'ho attaccato tra ventola e dissi,non sono così scemo
    Cmq ho preso un bello Zalman vf700 e ora sta tranquilla,anche se pensavo di alzare un po' di oc in più...può essere che stando per qualche mese senza ventola si sia ridotta la "spingibilità"?
    Perchè ho pure il dubbio di aver messo un filo poca pasta termica,visto che invece ho sempre il terrore di metterne troppa,ma visto lo sbattimento per montarlo rinuncio volentieri a 10 mhz di oc
    cmq ho giocato una mezz'ora,e non credo sia mai andata sopra i 75-76 gradi

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Di pasta ne basta pochissima, l'importante è che copra uniformemente tutto il chip

    Per l'overclock fai delle prove, così a priori non si può sapere...

    75-76°C in full vanno bene però con il vf700 montato mi paiono anche troppi.

  15. #15
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Di pasta ne basta pochissima, l'importante è che copra uniformemente tutto il chip

    Per l'overclock fai delle prove, così a priori non si può sapere...

    75-76°C in full vanno bene però con il vf700 montato mi paiono anche troppi.
    Decisamente tanti

  16. #16
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Caspio...allora devo rismontarlo e rimettere la pasta?noooooooooooooooooooooooooooo
    Vabbè,domani...quale dovrebbe essere il valore giusto?

    Ah,in idle sta sui 54-55...col dissi originale s enon sbaglio stava sui 65 (quando funzionava bene)...sono troppi anche questi?

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Penso che con un buon ricircolo dell'aria nel case e un montaggio adeguato del dissipatore non dovrebbe superare i 60°C...

  18. #18
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Vabbè,ho capito,lo rimonto...ma la pasta dev'essere bella bianca bianca sul core o dev'essere così poca da lasciarlo quasi intravedere?
    Mi sono fatto capire?

  19. #19
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Vabbè,ho capito,lo rimonto...ma la pasta dev'essere bella bianca bianca sul core o dev'essere così poca da lasciarlo quasi intravedere?
    Mi sono fatto capire?
    Uno strato sottile e uniforme, bianca ma non troppo

  20. #20
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Odio la pasta termica,veramente
    In un periodo di berserk da oc,sulla cpu,non so quante volte ho smontato e rimontato il dissi...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Invece io adoro spalmarla col ditone

    comunque detto tra noi la pasta zalman è una porcata...

  22. #22
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    E io solo quella c'ho...

  23. #23
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    E io solo quella c'ho...




    Ma fa veramente cosi schifo?

  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    L'ho rimontato,anche se,ovviamente,ancora non sono sicuro che fosse giusta...o meglio,penso lo fosse,poi coi movimenti di assestamento del dissi per avvitarlo non so quanta ne ho "sparsa"
    Cmq in idle sembro aver recuperato 3-4 gradi...ora provo a scaldarla un po',e poi stica
    Tanto per essere sicuro,per farla andare in normal mode basta attaccare lo spinotto della ventola all'adattore nero,no?

  25. #25
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Sto difetto che è?

    Bon,sembra no nandare sopra i 71,quindi dovrei aver guadagnato 4-5 gradi,ma sono ben lontano dai massimo 60 che dite voi...pazienza,sinceramente non lo rismonto per un altro tentativo,che magari potrebbe riportarmi quei gradi persi per strada

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato