+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 71
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Ogrim

    E casca per terra l'ennesimo tronco. I tuoi muscoli sono diventati più possenti dall'ultima volta che ti sei dedicato a questa salutare attività. Avvolta nel suo astuccio, Queenbreath dorme sonnacchiosa. Quando hai tentato di riporla dopo l'avventura nelle caverne hai notato che la pezza di cuoio la racchiudesse a malapena, come se fosse cresciuta spontaneamente di un paio di centimetri. Mentre spacchi l'ennesimo tronco senti la mano destra più pesante del solito. La tasti e ti accorgi che appena sotto la pelle c'è del duro. Non ci avevi proprio fatto caso. Non hai nemmeno il tempo di preoccuparti che
    senti ancora una volta lo squittio agitato di Raitch. Questa volta per fortuna non è in lacrime ma pare comunque piuttosto su di giri, tiene nelle mani un foglio sventolante.

    "Ogrim! Ogrim! Guarda che ho qui!!"

    Ti porge un manifesto in cartapecora.

    "Ne parlano ormai tutti a Crossroads, ci andrai vero?"

    Chissà se anche i tuoi recenti compagni di avventure, che sai ancora residenti alla taverna in piazza, ne sono a conoscenza?

    Mundus e Earthorn

    In città proprio non si parla d'altro, quel manifesto ha creato uno scompiglio generalizzato. È un borbottio ubiquo. Anche la taverna in piazza in cui risiedete non fa eccezione. Dopo le avventure passate nella caverna avete entrambi deciso di passare qualche giorno in compagnia rievocando rispettive imprese e racconti nati nelle erbose distese del Mulgore. Mundus, fai così conoscenza con la sorella di Earthorn, Breethorn che sembra alla perenne ricerca di un druido di Thunder Bluff che risponde al nome di Blackskeet. Sei sicuro di non conoscerlo e di non aver alcuna informazione utile per lei, cosa che un po' la intristisce.

    Ma dopo che tutta Crossroads era stata tappezzata con quei manifesti, la giovane tauren sembrava più sicura che mai. "Allora, fratellone, andiamo anche noi a Ratchet? Sicuramente lì ci sarà anche lui, questa volta me lo sento!"

    Taowyn

    Le paludi di Dustwallow, le hai ancora appiccicate alla pelle. O meglio, le hai ancora sulla pelle in forma di pruriginose morsicate di zanzara e ragni schifosi. Le hai annidate con il loro puzzo secolare fra i capelli e nelle suole dei tuoi scarponi da viaggio, sotto forma di fanghiglia tramutatasi in terriccio fastidioso. Chi te l'ha fatto fare? Beh in primo luogo la sete di conoscenza e magia, hai sentito dire che a Ratchet abita uno dei più grandi stregoni di tutta Kalimdor. La seconda ragione invece è alta poco più di un metro, ha i capelli color confetto ed è discretamente infide. Hai conosciuto Weenie Screwsplitter a Men'ethil almeno due mesi fa, ma la rabbia ti brucia dentro come se fosse ieri. Oltre ad averti battuto a carte, barando, era riuscita anche a rubarti i gemelli di Quel'thalas che adornavano la tua tunica d'apprendista ai felici tempi passati. Forgiati in oro zecchino e decorati da schegge di cristalli di mana erano l'unica cosa che avevi deciso di tenere con te nel tuo volontario autoeslio, erano un regalo di Kor.

    Ratchet è qui ora, c'è una gran confusione. Alti e bassi, di tutti i colori e tipologie di pellame. Dove potrebbe essere Weenie? Il tuo occhio cade su uno dei manifesti che tutti sembrano leggere.

    "Ecco..."

    La tua bocca si inclina in un sorriso e i tuoi occhi, per un secondo, sembrano baluginare ancora più intensamente

    Per tutti:

    Ecco il manifesto in tutto il suo splendore.

    Spoiler:


    Siete i più forti eroi del reame?
    Avete forza, furbizia, talento per cento o centocinquanta?
    Avete peli sullo stomaco che farebbero impallidire qualsiasi Quillboar?

    Allora stiamo cercando proprio voi!

    La ditta Gibble-Winkles cerca valorosi eroi in grado di superare le insidiose trappole e i fortissimi mostri della sua esclusivissima Ordalia®. Progettata su richiesta, deve essere accuratamente testata da valorosi gruppi di avventurieri. Sarà una competizione all'ultimo respiro! Saranno offerti ovviamente lautissimi premi a tutti i partecipanti che riusciranno a portare a casa la pellaccia.

    La competizione si svolgerà nella giornata di dopodomani, gli iscritti sono pregati di presentarsi già domani nei pressi della bottega per l'iscrizione, la formazione dei gruppi e la consegna dei tabards.

    P.S: Anche tu, spettatore pauroso, potrai vederla come se fossi con loro lì in mezzo. Prenota subito il tuo biglietto! Tribuna, tribuna VIP, posti in piedi!
    Tutto presso Gibble-Winkles!

    Ordalia® è un marchio registrato da Gibble-Winkles, presso l'ufficio registri di Ogrimmar, data XXXp

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Ogrim
    Leggo il foglio, lo passo bruscamente a Raitch e torno a spaccar legna!
    "Cucciolo! quante volte ti ho detto che un vero guerriero orco non combatte mai per soldi o per gloria, ma solo per proteggere il suo clan ed i suoi cari!"
    Spaccato l'ultimo ciottolo, mi giro verso Raitch (io non l'avevo congedato ed i cuccioli orchi dovrebbero sapere che se non vengono congedati non si possono allontanare!) e gli dico:
    "Però mi hai proprio fatto venire voglia di prendere una birra con quei due vitelloni! Vieni, andiamo a casa, prendiamo qualche moneta e andiamo in taverna!"
    Alzo l'ascia e, forse tradito dall'aumento della dimensione, sento come se fosse più pesante...
    "Eh sì, non sono più il giovane guerriero di una volta... quest'ascia mi sembra più pesante e la mia mano destra è già stanca dopo solo 4 ore di legna da spaccare"

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di Nova
    Data Registrazione
    04-12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Finalmente so dove trovarla!!!, penso.
    Un'ordalia...soldi facili, un'ottima esca per quell'avido mostriciattolo... Sicuramente si trova nei paraggi, aspettando che il vincitore mostri il fianco, il momento ideale per ottenere ciò che vuole con l'inganno...
    Umh... devo vincere! Solo con la vincita posso attrarla nella mia rete... E se tutto dovesse andar storto, con la vincita potrei ricomprare i gemelli...
    . Un altra fitta di rabbia e di odio divampa dal mio stomaco, un altro baluginare del mio sguardo. Devo trovare dei compagni validi...

    Mi reco in un vicolo e porgo alla bocca un fischietto. Nessun suono viene prodotto, un cane abbaia infastidito, ma un corvo nero dalle penne lucenti atterra sulla mia spalla. Ignis caro, ho bisogno di guerrieri valorosi. Aiutami a trovarli in questa terra desolata... Vola e riferiscimi, qualora trovassi degni compagni di avventura per la tua padrona., gli sussurro. Poi con un leggero movimento di spalla lo incito a prendere il volo.

    Mentre cammino per le strade affollate, guardandomi intorno, continuo a pensare all'opportunità offertami. La serie di sfide sarebbe anche un buon esercizio e la vincita portatrice di fama, una perfetta combinazione da offrire al futuro maestro...

  4. #4
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    leggo il volantino e poi mi rivolgo ai fratelli Tauren

    Mundus: *tauren* "una gara per soldi.... mmmh a me non interessa, non sono un guerriero solo un guaritore... a voi?"

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Mundus... non c'è molto altro da fare a dire la verità, e stare qua a bere tutte le giornate potrebbe rovinare il mio spirito avventuriero! io direi per lo meno di andare a vedere come si mette la situazione... vorrei proprio sapere che farà Ogrim!

    Cerco con la coda dell'occhio lo sguardo di Breet, sperando in un cenno di conferma...!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Taowyn

    E Ignis si alza in volo, quante volte il tuo amico ti ha aiutato? Quante ne sa e quante ne può combinare? Certamente tante, tantissime. Scompare fra le nubi basse che si addensano sulla costa, si sta dirigendo verso l'entroterra, nelle Barrens. Non ci sei mai stata ma ti fidi del tuo famiglio.

    Intanto comincia a scendere qualche goccia, la pioggia sembra che stia per liberarsi sulla città di mare. La folla, come i nuguli di gabbiani sul molo, comincia a disperdersi alla ricerca di un riparo. Resta solamente un Goblin vestito con abiti pacchiani color viola, vedendoti ti si avvicina. "Un biglietto della fortuna della fiera di Darkmoon bella signorina elfa?"

    Mundus, Ogrim e Earthorn

    Finite per ritrovarvi tutti attorno al tavolone della taverna. L'orco e i tre tauren. State discutendo da un po' a proposito di questa faccenda dell'Ordalia® quando un corvo nero-rossiccio di modeste dimensioni finisce per atterrare proprio sopra al vostro tavolo. All'interno del locale lo stupore è generale, visto che nelle barrens i corvi di solito non si vedono nemmeno da lontano. Un mormorio si diffonde per la sala, tutti sanno chevoi siete gli eroi sopravvissuti al Crepaccio che si tratti di qualcos'altro di tremendamente pericoloso? Il mormorio però viene subito si zittito quando l'animale comincia a parlare con una voce un po' stridula ma comprensibilissima:

    "Siete voi, siete voi gli eroi? La mia padrona ha bisogno di aiuto! Aiuto urgente! Deve trovare qualcuno la accompagni nell'Ordalia® a Ratchet altrimenti... morirà!"

    per Taowyn (e non sbirciate voialtri tre eh )

    Spoiler:
    Eh si, Ignis parla! Incredibile vero? Tu puoi avere solo una visione subconscia di quello che avviene a Crossroads, come se te lo stessi immaginando. Sai comunque che tutto quello che dirà Ignis per convincere i tre saranno panzane... Soprattutto quella riguardante la tua morte in caso di mancato aiuto!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Per mille ascie spezzate.... Hey Grod portami un'altra birra!... una cornacchia parlante! Dimmi cornacchia, chi è la tua padrona? e perchè la sua vita dipende da quella stupida gara organizzata dai Goblin? Ma soprattutto come mai parli? Non conosco nessuno che sia in grado di far parlare gli animali come un orco! E di persone potenti con l'uso della magia [e sputa sul pavimento] ne conosco!"

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Ehi Grod questa birra arriva o no??!??"

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Mundus: "e chi è la tua padrona?"

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    A coloro che stanno nell'allegra osteria

    "Eccotela Ogrim, e non essere irrispettoso davanti al corvo magico! Tante cose mi ha detto lo zio Gahk e tra quelle c'era quella di rispettare le parole dei volatili parlanti"

    "La mia padrona è la nobile bellissima Taowyn Nedhetheliel, figlia del sole, nata in quei territori ora tanto sfregiati da non essere nemmeno più nominati.
    Una ladra vile quanto astuta le ha rubato i gemelli contenenti i cristalli di mana che la tengono in vita, lei non lo sa ma è condannata a una fine miserabile. Il suo sangue è debole, più debole di qualsiasi altro fra gli elfi.
    Ultima modifica di Colas; 16-03-07 alle 01:52:04

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Nova
    Data Registrazione
    04-12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Taowyn

    Guardo il goblin di sbieco dall'alto e afferro il biglietto con grazia aggiungendo con malcelata noia Vi ringrazio, messer Goblin.

    Ma del biglietto me ne occupererò in seguito... mi reco ai confini di Ratchet e mi siedo su di un masso, concentrandomi sulla conversazione che si tiene a miglia di distanza.
    Ultima modifica di Nova; 19-03-07 alle 16:11:17

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    ascolto con attenzione il discorso della creatura e cosa gli risponderanno i miei compagni, nel frattempo mi faccio portare unaltro boccale per me da Grod!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Io con gli elfi ci ho combattuto, ma non si vantavano di essere i figli del sole, anzi. Vivevano nelle oscurità della notte! Siamo sicuri che questo corvo dica la verità?"

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Oh valoroso orco, non parlo degli elfi della notte delle sterminate foreste del nord del Kalimdor ma bensì di quella razza che, lucente, è sorta nel Lordaeron del nord. Quel'thalas fu la loro capitale, i pochi sopravvissuti dell'invasione del flagello, che tu come dici avrai affrontato, si sono uniti alll'Orda da così poco che probabilmente non vi sarà ancora giunta la novella

    Aiutando la mia principessa, farete un grande servigio alla causa degli Elfi del Sangue e dunque anche all'Orda stessa..."

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Ehi vitelloni, ne sapete qualcosa voi di questi Elfi del Sangue?"

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Grod, portamene un'altra! Ma non la fai più tu vero? Perchè è più buona!!!"



    Se continua così mi si ubriaca l'orco!!

  17. #17
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Mundus: "io non conosco questi elfi di sangue e non ho mai visto le terre oltre il Maelstrom"

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    mi dispiace, nemmeno io sono molto informato su questi elfi del sangue...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Aspetto che Grod mi porti la birra per chiedere se sa qualcosa degli Elfi del Sangue.
    Nel frattempo, "io ho combatutto contro gli Elfi Alti durante... beh avete capito. Mi sembra strano che questi elfi siano andati dal nostro Warchief per allearsi con chi ha portato tante morti alla loro razza".

  20. #20
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Mundus: "dicci di più su questi elfi e su cosa dovremmo fare"

    Spoiler:

    che poi gli elfi del sangue sono segnati come neutrali


  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Oh nobile guerriero orco,
    saprai bene, tu quanto rammarico e dolore e rabbia possa generare l'essere abbandonato dai propri alleati, dai propri simili nel momento del bisogno. Quando si è stati investiti dalla sorte avversa e dal dolore. Questo avvenne agli elfi del sangue e li ha portati sino da Thrall."

    Spoiler:
    Ma lo sai che qui comando io sempre & comunque

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    "Questa cosa continua a suonarmi strana... anche se è vero che in realtà saremmo alleati anche degli umani..."

    "Ho un'idea, se c'è qualcuno che può saperne qualcosa in questa cittadina sperduta nelle Barrens, questo è solamente Segra. Che ne dite? Io direi di tracannare un'altra birra... Grooood... un'altra!!!... e di andare a parlare con la reggente!"

    Spoiler:

    Dovrai sputare sangue prima che un orco corra ad aiutare un'elfa!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Spoiler:
    Fate come volete, se volete affossarvi la cronaca da soli per me si può fare. Tanto la sorella è la tua e se ti buca le gomme dell'auto c'ha pure ragione

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    Mindis: "bene, andiamo a parlare con la reggente"

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Warcraft RPG] L'Ordalia® di Gibble-Winkles

    I bravi di crossroads

    - Nelle barracks, nella stanza da ricevimento di Segra con il corvo con voi -

    "Un corvo parlante?" anche la guerriera sembra parecchio perplessa.
    "Si dice che l'annuncio dell'arrivo della legione infuocata sia stato predetto a Thrall da un corvo e seguendo quelle precise parole noi orchi siamo finiti nel Kalimdor." Continua a scrutare la bestiola nera e scambia con lei qualche chiacchera.

    "Vuole che andiate a quell'assurda Ordalia a Ratchet? Ma perché no?" vi guarda con aria perplessa "Non vi annoiate qui a Crossroads? Avreste buone possibilità di vittoria. E poi, se non sapete come spendere i soldi della vincita potreste sempre donarli alla città. Abbiamo le palizzate del muro nord che da verso Ashenvale da rifare completamente e ci sarebbe qualche avamposto da rifornire di viveri. Le nostre avanguardie non possono mangiare carne di zevhra in eterno." il corvo continua a saltellare qua e la sul tavolo in legno "Se potessi ci andrei io di persona con un paio di ufficiali, ma non si può fare. Non posso lasciare Crossroads sguarnita"


    Taowyn

    "Guarda un po' chi si rivede" quella vocina stridula la riconosceresti fra diecimila milioni. Ti distrai un attimo dalla conversazione che coinvolge il tuo famiglio, per ritornare alla piovigginante realtà di Ratchet. Alzi gli occhi e vedi due figure imbacuccate in un lungo mantello: una grande e grossa e l'altra piccolina, entrambe hanno il cappuccio calato sulla fronte. La sagoma piccola ti è anche troppo famigliare, intravedi i capelli color caramella brillare insolenti fra le pieghe del copricapo. È quella carogna tremenda di Weenie.
    "Oh Taowyn, che piacere vederti. Ih, ih, ih." quella risatina è come una zanna di troll che sfrega contro uno scudo di pomice per le tue orecchie "Sei qui anche tu per l'Ordalia? Sarebbe strepitoso giocarcela assieme! Hai già un team?" non capisci se ti sta sfottendo o se è serio interesse, il suo. "Non sarai venuta fin qui per riprenderti i tuoi gemelli vero?" sghignazza ancora un po' "Stanno benissimo sulla mia blusa non trovi?" alza una costa del mantello per mostrarti la manica guarnita dalle gemme verdi che ben conosci. Sotto indossa un'armatura di cuoio di notevole finitura, ha al fianco una spada e un pugnale.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato