+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1389

Discussione: Fear 2

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Da un lato č una scelta giusta perchč cosi non ci si sente sicuri e immortali con il salvataggio ogni secondo e ci si puņ sentire pił vulnerabili e presi dall'atmosfera.

    Dall'altro lato č un immonda cassata perchč la morte del divertimento č la frustrazione, e se dovesse essere che a morire tocca rifare daccapo lunghi pezzi di gioco il titolo si finisce con l'odiarlo e basta.

    A parte questo, spero solo che abbian tagliato di netto il vecchio sistema paura-soldati-paura-soldati e che il titolo sia incentrato pił su atmosfera e paura piuttosto che su mostri e sparatorie. Da un titolo cosģ mi aspetto un atmosfera pił alla the ring/alone in the dark che l'ennesimo fps coi mostri.

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Direi che se fanno un sistema di salvataggi onesto non c'č motivo di fare come dici tu.
    per quanto mi riguarda, non appena vengo a sapere che un certo gioco non ha i salvataggi liberi č automaticamente eliminato dalla lista di quelli da comprarsi subito e spostato in quella dei giochi da comprarsi solo a meno di 20 euro (meglio 10), se poi ha anche drm, securom, attivazioni limitate o quant'altro č cancellato definitivamente da qualsiasi lista.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Da un lato č una scelta giusta perchč cosi non ci si sente sicuri e immortali con il salvataggio ogni secondo e ci si puņ sentire pił vulnerabili e presi dall'atmosfera.
    come ho gią detto, con il primo salvavo ogni 2 - 3 minuti e per me l'atmosfera non ne risentiva affatto.

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Localitą
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    L'atmosfera no ma la difficoltą di sicuro, se prendevi un colpo che non ti andava bene con i save liberi caricavi, sapevi dove i nemici erano e li uccidevi, con i checkpoint voglio vedere com'č possibile...


    Comunque la storia sulle attivazioni & co. non capisco perché esista a parte tutto, se il gioco si paga si gioca punto e basta, fissarsi su un attivazione praticamente istantanea e altre robette (su dai, chi č che installa lo stesso gioco su pił di 5 pc CONTEMPORANEAMENTE?! ) inutili... bah mi pare tanto una discussione sterile a dire il vero...

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Fear 2

    Non capisco quale sia il problema a lasciare pił libertą al giocatore. Se una persona non sa trattenersi dal salvare compulsivamente se ne ha la possibilitą forse il gioco non fa per lui, tutto qui. Rifare continuamente un'intera sezione quando si muore perchč obbligati a seguire dei checkpoint IMHO ammazza pił la tensione che un rapido quickload poco prima del punto in cui si č morti. Un sistema ibrido invece alla "dead space" lo trovo molto intelligente, punti di salvataggio ben distribuiti e volendo anche accessibili pił volte
    Ultima modifica di ~spiral~; 09-01-09 alle 14:32:41

  5. #230
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    L'atmosfera no ma la difficoltą di sicuro
    Questo č il punto a mio parere. Che poi sia un bene o un male credo vari da persona a persona

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    L'atmosfera no ma la difficoltą di sicuro, se prendevi un colpo che non ti andava bene con i save liberi caricavi, sapevi dove i nemici erano e li uccidevi,
    e questa per me č una cosa positiva

  7. #232
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    e questa per me č una cosa positiva
    secondo me divertiva molto di pił sapere che potevi salvare quando volevi... poi FEAR era gią terrorizzante cosģ, adesso con sta cosa dei chackpoint sarą ancora peggio...
    poi vorrei rispondere allo sviluppatore che ha detto che i salvataggi istantanei rovinano l' atmosfera..... ma dove lo ha visto??? ricordiamoci sempre cari sviluppatori che giocare deve essere un piacere, non una tortura

  8. #233
    david
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Ribadisco che il sistema migliore di checkpoint l'ho visto con Resistance 2 su PS3

    Ovviamente per evitare la frustrazione il sistema di checkpoint deve essere frequente e ben posizionato. Comunque anche dead Space come si diceva sopra č ben fatto

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    secondo me divertiva molto di pił sapere che potevi salvare quando volevi...
    concordo
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    poi FEAR era gią terrorizzante cosģ, adesso con sta cosa dei chackpoint sarą ancora peggio...
    io direi scocciante almeno per uno come me che si stufa facilmente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    poi vorrei rispondere allo sviluppatore che ha detto che i salvataggi istantanei rovinano l' atmosfera..... ma dove lo ha visto??? ricordiamoci sempre cari sviluppatori che giocare deve essere un piacere, non una tortura
    č un modo per facilitare lo sviluppo delle versioni per console



    p.s.
    vorrei specificare che con salvataggio libero non mi riferisco al quicksave, che non ho mai usato in vita mia, ma al salvataggio manuale tramite il menł.

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Localitą
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Non č che cambi molto... tra un tasto e tre pressioni del mouse non c'č tutta questa differenza...


    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    secondo me divertiva molto di pił sapere che potevi salvare quando volevi... poi FEAR era gią terrorizzante cosģ, adesso con sta cosa dei chackpoint sarą ancora peggio...
    poi vorrei rispondere allo sviluppatore che ha detto che i salvataggi istantanei rovinano l' atmosfera..... ma dove lo ha visto??? ricordiamoci sempre cari sviluppatori che giocare deve essere un piacere, non una tortura
    Tra atmosfera e tortura c'č differenza eh, se in Resident Evil si fosse permesso di salvare a caso ogni trenta secondi mi sarei divertito a vedere quante minacce di morte e di boicottaggio sarebbero fioccate qua (eh dai su, si puņ dire quello che si vuole ma sapere che ci si puņ spu***nare tutto l'inventario a caso che tanto poi si ricarica e bon ROVINA tutto, punto e basta )

  11. #236
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Non č che cambi molto... tra un tasto e tre pressioni del mouse non c'č tutta questa differenza...



    Tra atmosfera e tortura c'č differenza eh, se in Resident Evil si fosse permesso di salvare a caso ogni trenta secondi mi sarei divertito a vedere quante minacce di morte e di boicottaggio sarebbero fioccate qua (eh dai su, si puņ dire quello che si vuole ma sapere che ci si puņ spu***nare tutto l'inventario a caso che tanto poi si ricarica e bon ROVINA tutto, punto e basta )
    si, ma in FEAR il metodo del quicksave non rovinava nulla ...
    e poi sarei anche solo favorevole a dei quicksave "momentanei"; cioč utili solo durante la sessione di gioco e che una volta usciti dal gioco vengono persi e quando riprendi a giocare riparti dal chackpoint che ha stabilito il gioco... Almeno uno sa che per uscire dal gioco deve arrivare al determinato chakpoint, ma prima di arrivarci per sicurezza poņ salvare i progressi momentaneamente sapendo che se esce del suo quicksave non se ne farą nulla
    non so se sono riuscito a rendere l' idea...

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Non č che cambi molto... tra un tasto e tre pressioni del mouse non c'č tutta questa differenza...
    c'č differenza, perchč a me piace differenziare i salvataggi, mica ne faccio uno solo.
    tanto per fare un'esempio, la prima volta che ho giocato a stalker (visti anche i problemi di stabilitą) ho fatto pił di 300 salvataggi, cosģ in caso di problemi potevo ricominciare da un punto migliore.
    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    se in Resident Evil si fosse permesso di salvare a caso ogni trenta secondi mi sarei divertito a vedere quante minacce di morte e di boicottaggio sarebbero fioccate qua
    di sicuro non da parte mia, questo e la telecamera casinista sono stati i motivi per cui non ho giocato a RE.
    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    eh dai su, si puņ dire quello che si vuole ma sapere che ci si puņ spu***nare tutto l'inventario a caso che tanto poi si ricarica e bon ROVINA tutto, punto e basta
    per quanto mi riguarda non rovina un bel niente.

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Localitą
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    si, ma in FEAR il metodo del quicksave non rovinava nulla ...
    e poi sarei anche solo favorevole a dei quicksave "momentanei"; cioč utili solo durante la sessione di gioco e che una volta usciti dal gioco vengono persi e quando riprendi a giocare riparti dal chackpoint che ha stabilito il gioco... Almeno uno sa che per uscire dal gioco deve arrivare al determinato chakpoint, ma prima di arrivarci per sicurezza poņ salvare i progressi momentaneamente sapendo che se esce del suo quicksave non se ne farą nulla
    non so se sono riuscito a rendere l' idea...
    Uhm questo potrebbe interessarmi come sistema, ma i salvataggi dovrebbero essere limitati e non sovrascrivibili nella sessione di gioco, cosģ uno sa che ha 5 save per arrivare al checkpoint, altrimenti addio

  14. #239
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Ragą qui si sconfina nei gusti personali , logico che ognuno ha i suoi, perņ gli sviluppatori dovrebbero lasciare a noi giocatori il DIRITTO di decidere come e quando salvare, su questo non ho dubbi, che mettano dei punti-salvataggio ogni 5 minuti e che lascino i salvataggi liberi, poi chi vuole non salva e si sorbisce i punti-salvataggio e chi vuole salva ogni 3 minuti(come faccio io), ma che loro mi vengono a dire che non devo salvare perchč il modo giusto di giocare č quello dei salvataggi a punti non esiste proprio, che si facciano gli affaracci loro per quello che riguarda il modo degli utenti di intendere il gioco ecco!

  15. #240
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    beh, consollari non si fanno nemmeno questi problemi... loro vanno avanti sempre a chakpoint fin dalla notte dei tempi...

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Fear 2

    Si scrive "console" non "consolle" e pertanto č pił giusto scrivere consolari, infine si scrive checkpoint non chakpoint.

    Scusa Mr. Fisher, ma son preciso


  17. #242
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    prego, non c' č di che!! nela mia lingua si dice consollari
    cmq riguardo i salvataggi nei vg ho aperto un topic a riguardo in "salsa giochi" per non andare troppo OT
    link: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=176189
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 10-01-09 alle 16:51:38

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ragą qui si sconfina nei gusti personali , logico che ognuno ha i suoi, perņ gli sviluppatori dovrebbero lasciare a noi giocatori il DIRITTO di decidere come e quando salvare, su questo non ho dubbi, che mettano dei punti-salvataggio ogni 5 minuti e che lascino i salvataggi liberi, poi chi vuole non salva e si sorbisce i punti-salvataggio e chi vuole salva ogni 3 minuti(come faccio io), ma che loro mi vengono a dire che non devo salvare perchč il modo giusto di giocare č quello dei salvataggi a punti non esiste proprio, che si facciano gli affaracci loro per quello che riguarda il modo degli utenti di intendere il gioco ecco!
    concordo in tutto e per tutto

  19. #244
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-09-08
    Messaggi
    100

    Thumbs up Re: Fear 2

    sono stati Comunicati i requisiti di sistema per F.E.A.R. 2:

    Requisiti minimi:

    Processore: P4 2.8 Ghz (3.2 Ghz con Vista) / Athlon 64 3000 + (3200 + con Vista)
    Scheda Video 256 MB (SM 2.0b); Nvidia 6800 o ATI X700
    1 GB di RAM (1.5 GB in Vista)
    Windows XP SP2 / Windows Vista SP1
    Scheda Audio compatibile DirectX 9.0C
    DVD Player
    Connessione Internet High-speed


    Raccomandati:

    Processore: Core 2 Duo 2.2 Ghz (3.2 Ghz con Vista) / Athlon 64 X2 4400 + (richiesto per il multiplayer)
    Scheda Video 512 MB compatibile DX9 (SM 3.0); Nvidia 8600 GTS o ATI HD 2900 XT
    1.5 GB di RAM
    Windows XP SP3 / Windows Vista SP1
    Scheda Audio Compatibile DirectX 9.0C
    DVD Player
    Connessione Internet High-speed (upload 768 Kbs per il multi a 16 giocatori)

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Localitą
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea0873 Visualizza Messaggio
    Raccomandati:

    Processore: Core 2 Duo 2.2 Ghz (3.2 Ghz con Vista) / Athlon 64 X2 4400 + (richiesto per il multiplayer)

    ...
    C'č qualcosa che non mi quadra

    Mi sembra ci sia troppa differenza tra il processore richiesto per XP e Vista


    EDIT: e infatti...sono andato a controllare, il raccomandato č Core2Duo a 2.2 Ghz
    Ultima modifica di SeeD87; 13-01-09 alle 22:17:00

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    quando uscirą in edizione budget?

    a propposito: c'č un nuovo video ma non dice nulla di nuovo... e nemmeno di vecchio se č per questo
    http://tgmonline.futuregamer.it/down...20090113140148
    Ultima modifica di manuč; 14-01-09 alle 08:26:27

  22. #247
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    un dual 3.2 per vista??
    ho visto il comparto tecnico in quakche immagine ma non č niente di chissą che!!
    ci vogliono obbligare a comprare xbox....

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Localitą
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    un dual 3.2 per vista??
    ho visto il comparto tecnico in quakche immagine ma non č niente di chissą che!!
    ci vogliono obbligare a comprare xbox....
    Leggi i post successivi


    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    C'č qualcosa che non mi quadra

    Mi sembra ci sia troppa differenza tra il processore richiesto per XP e Vista


    EDIT: e infatti...sono andato a controllare, il raccomandato č Core2Duo a 2.2 Ghz

  24. #249
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Localitą
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    ops!!! scusa

  25. #250
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-09-08
    Messaggi
    100

    Thumbs up Re: Fear 2

    La demo giocabile di Fear 2 verrą rilasciata il 26 Gennaio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato