+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Question Per chi sa usare Premiere Pro!

    Ragazzi ho un problema!! E' da un paio di giorni che mi diletto con Premiere Pro 7.0 ed ho editato un filmino..però quando vado per salvarlo, mi crea delle odiose barre ENORMI ai lati destra e sinistra ed anche in alto e in basso! In pratica anche se lo metto a tutto schermo rimane piccolino..come risolvo?
    THX!

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    hai controllato le impostazioni di formato del tuo progetto? impostato pal proporzioni risoluzione e tutto il resto?

  3. #3

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    hai controllato le impostazioni di formato del tuo progetto? impostato pal proporzioni risoluzione e tutto il resto?
    sì, tutto regolare

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Non è che è una versione, come dire, di importazione?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    1) mentre monti in Premiere nella finestra con la quale controlli il video le barre sono presenti? o solo quando esporti il tutto?
    2) in che formato lo esporti?
    3) hai controllato che le impostazioni del progetto(dimensione video, aspetto pixel) siano le stesse dei video che hai importato e/o viceversa? e in caso contrario hai provveduto ad adattare/scalare i singoli video in modo che corrispondano alle dimensioni del progetto?


  6. #6

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è che è una versione, come dire, di importazione?
    no

  7. #7

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da theslidingdoors Visualizza Messaggio
    1) mentre monti in Premiere nella finestra con la quale controlli il video le barre sono presenti? o solo quando esporti il tutto?
    2) in che formato lo esporti?
    3) hai controllato che le impostazioni del progetto(dimensione video, aspetto pixel) siano le stesse dei video che hai importato e/o viceversa? e in caso contrario hai provveduto ad adattare/scalare i singoli video in modo che corrispondano alle dimensioni del progetto?

    1- tutte presenti, sempre
    2- ho provato tutti i formati, stesso risultato
    3- sì..e comunque me lo fa con qualunque video tenti di esportare!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    se le barre le vedi già mentre monti significa che il video è più piccolo della dimensione del progetto
    aumenta il valore "scala" negli effetti base di ogni singolo video nella time line in questo modo dovresti ingrandire il video fino a farlo combaciare con la dimensione della finestra(eliminando così le barre nere)

  9. #9
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    A me succedeva se usavo file importati presi "malE", attento perchè se le impostazioni video sono apposto nelle opzioni di esportazione vuol dire che probabilmente hai "importato" i file video dalla camera o da altre parti a una risoluzione minore, mi ricordo lo stesso file acquisito in WMA mi veniva "piccolo", acquisito in AVI raw usciva bene, non è che hai acquisito dando gia qualche compressione video o qualcosa di simile?

  10. #10
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    io ho un alto problema: non mi funziona la transizione "dissolvenza incrociata". è come se il programma cercasse di metterla ma l'effetto che rende è pessimo.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    io ho un alto problema: non mi funziona la transizione "dissolvenza incrociata". è come se il programma cercasse di metterla ma l'effetto che rende è pessimo.
    dammi una spiegazione un po' più chiara... (magari corredata da grab dello schermo)

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Umh magari ricordo male ma mi sembra di ricordare che il programma ti fa vedere un anteprima della tranzazione...se non ricordo male in realtà l'effetto vero e proprio lo va a fare solo quando gli dici di fare il rendering prima di esportare il video finito

  13. #13
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    No se mandi in playb la fa vedere eccome!

  14. #14
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh magari ricordo male ma mi sembra di ricordare che il programma ti fa vedere un anteprima della tranzazione...se non ricordo male in realtà l'effetto vero e proprio lo va a fare solo quando gli dici di fare il rendering prima di esportare il video finito
    grazie, poi provo ad esportare il filmato e a postare qualche materiale se il problema persiste.

  15. #15

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    il principale problema di questo topic l'ho risolto grazie ad un'espediente esterno che non sto qui a spiegarvi!!

    comunque già che ci sono volevo chiedervi:
    come si sfuma il volume di un file musicale applicato al video successivamente? con windows movie maker era molto facile mentre qua non riesco proprio a trovare lo "sfuma volume"..

    HELP!!

  16. #16
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    O usi una transazione audio diluita, o manualmente abbassi il volume, casomai usando anche qualche filtro che sfuma le tonalità alte per dare una pensatezza al suono.

  17. #17

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    O usi una transazione audio diluita, o manualmente abbassi il volume, casomai usando anche qualche filtro che sfuma le tonalità alte per dare una pensatezza al suono.
    dove la trovo? conta che ho tutto in inglese..

  18. #18
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Per chi sa usare Premiere Pro!

    In transazioni audio c'è "guadagno costante" e "potenza costante", quelli di manda in fade-in out il sonoro, in piu puoi usare qualche altro effetto presente in EFFETTI AUDIO per dare un senso di sfumatura, tipo filtrare la banda lentamente, o un rimbombo, come meglio ti aggrada.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato