+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 76
  1. #26
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    non rispondo a chi non riconosce nemmeno il modello

    only fanboyz here

    però non ci penso sul serio, manca troppo tempo. In realtà gioco solo a gundam musou su ps3 e dungeon siege per psp in questi giorni. Un attimo di svogliatezza ludica.

  2. #27
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    solo per il fatto che manca ryu hayabusa questa lista ha lo stesso valore della carta igenica foxy.

  3. #28
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    ma


    se prendevanoa a caso 25 personaggi veniva sicuramente meglio

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di Anderaz
    Data Registrazione
    09-07-06
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Manca anche Ulala!

  5. #30
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Seeh,anche Robbit,Spyro,Crash,Croc,Red Lotus e Chaindog...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Inutile..

    Posizioni a caso proprio.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    e lui?






    altro che il mod pelato

  8. #33
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Non c' è nessun personaggio del KOF ergo è una lista fatta con il deretano
    THXKBB

    @Doom...Illidan...hehehehe

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    e lui?






    altro che il mod pelato
    Tsk, io sono Baldiful Joe, non c'è storia proprio.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Tsk, io sono Baldiful Joe, non c'è storia proprio.
    se anch'io avessi tempo da perdere col fotoritocco come certa gente quì adesso partirebbe il fotomontaggio

  11. #36
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    mha, io l'ho trovata carina come classifica, concordo con chi dice che non è una classifica dei piu' famosi, ma dei piu' carismatici etc, oltre che avere delle descrizioni molto humor.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    se anch'io avessi tempo da perdere col fotoritocco come certa gente quì adesso partirebbe il fotomontaggio
    Non ci provare.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    ma stiamo scherzando??
    dov'è Zak Mckracken?!?
    ma tu guarda questi..
    uno salva il mondo e così lo ripagano...
    tzè

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Appunto, non mettere alcuni dei presonaggi più carismatici fra i personaggi più carismatici non ha molto senso.
    Kain (quello di Legacy of Kain naturalmente) trasuda carisma da ogni poro, mentre se vogliamo metterla sullo humor uno dei primi posti DEVE andare al mitico Conker (se non lo aveste notato dalla mia sign io ADORO questo scoiattolo!!!).
    Non dirò neanche una parola sul fatto che non è presente neanche un personaggio di Final Fantasy VIII perchè abbiamo già assodato che questa classifica rispecchia i personali gusti di un vecchio retrogamer (moltissimi di quei personaggi, complice la mia giovane età, non li avevo mai sentiti nominare...)

  15. #40
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    ma dai, come se il carisma dei personaggi fosse obiettivamente giudicabile... una classifica del genere non potrà MAI andare bene a tutti. l'autore della classifica ha messo i suoi preferiti: quella classifica ha lo stesso identico valore che avrebbe una vostra classifica, ovvero nessuno. pare di essere in gamesradar, a parlare di dream theater e musica elettronica...

  16. #41
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Un vecchio retrogamer non metterebbe mai Stubbs the Zombie o un robot di KotOR..

  17. #42
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    ma poi dove sta il carisma di mario e luigi?

    ok, sono entrati nella storia..

    obbiettivamente, in una lista cosi mario ci deve essere... ma luigi!!


  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Che ogni classifica sia soggettiva è ovvio,che in questa ci siano OGGETTIVAMENTE personaggi col carisma di uno zerbino pure: con tutta la buona volontà di questo mondo,dov'è il carisma di personaggi come "the hero of quest of glory",HK47(nemmeno mi ricordavo esistesse: se non avesse citato i giochi dove è inserito,non me lo sarei mai ricordato,questo per far capire che incredibile carisma ha questo personaggio)o luigi(che nasce,sostanzialmente,come colore alternativo di mario,e ha 1,dico addirittura 1 gioco dove è protagonista: a questo punto io voto per il terzo colore di Ryu in super street fighter 2 turbo,il carisma di quell'abbinamento cromatico è inarrivabile)?
    Se si fa una classifica,bisognerebbe anche tentare di mettere non solo quello che piace a chi la fa e basta,altrimenti è inutile farla.

  19. #44
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Che ogni classifica sia soggettiva è ovvio,che in questa ci siano OGGETTIVAMENTE personaggi col carisma di uno zerbino pure: con tutta la buona volontà di questo mondo,dov'è il carisma di personaggi come "the hero of quest of glory",HK47(nemmeno mi ricordavo esistesse: se non avesse citato i giochi dove è inserito,non me lo sarei mai ricordato,questo per far capire che incredibile carisma ha questo personaggio)o luigi(che nasce,sostanzialmente,come colore alternativo di mario,e ha 1,dico addirittura 1 gioco dove è protagonista: a questo punto io voto per il terzo colore di Ryu in super street fighter 2 turbo,il carisma di quell'abbinamento cromatico è inarrivabile)?
    OGGETTIVAMENTE secondo quali oggettivi criteri? come lo misuri il carisma?
    Se si fa una classifica,bisognerebbe anche tentare di mettere non solo quello che piace a chi la fa e basta,altrimenti è inutile farla.
    mi pare assurdo: che senso avrebbe una classifica ibrida tra quello che voglio mettere io e quello che invece vogliono gli altri?

  20. #45
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG



    Un'altra grave dimenticanza che mi è venuta in mente ora
    Ultima modifica di Trigon; 08-06-07 alle 23:42:19

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Che ogni classifica sia soggettiva è ovvio,che in questa ci siano OGGETTIVAMENTE personaggi col carisma di uno zerbino pure: con tutta la buona volontà di questo mondo,dov'è il carisma di personaggi come "the hero of quest of glory",HK47(nemmeno mi ricordavo esistesse: se non avesse citato i giochi dove è inserito,non me lo sarei mai ricordato,questo per far capire che incredibile carisma ha questo personaggio)o luigi(che nasce,sostanzialmente,come colore alternativo di mario,e ha 1,dico addirittura 1 gioco dove è protagonista: a questo punto io voto per il terzo colore di Ryu in super street fighter 2 turbo,il carisma di quell'abbinamento cromatico è inarrivabile)?
    Se si fa una classifica,bisognerebbe anche tentare di mettere non solo quello che piace a chi la fa e basta,altrimenti è inutile farla.
    è più carismatico Gouki col kimono viola e i capelli argento!

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    OGGETTIVAMENTE secondo quali oggettivi criteri? come lo misuri il carisma?
    Qui lo misuri in negativo: ci sono personaggi che non si ricorda NESSUNO(HK47,con tutti i personaggi che ci sono in giro...).
    Un minimo,ma proprio minimo,dubbio che forse,dico forse,ci fossero personaggi con uno spessore "leggermente" superiore non è sorto?
    mi pare assurdo: che senso avrebbe una classifica ibrida tra quello che voglio mettere io e quello che invece vogliono gli altri?
    A me pare assurdo basarsi solo sui propri gusti(anche perchè,se un personaggio lo trovo carismatico solo io,evidentemente NON E' carismatico,se l'italiano non è un'opinione): che senso ha fare una classifica,a questo punto?
    Se vale tutto,perchè tutto è soggettivo,è un atto privo di senso alla radice: non si può classificare qualcosa che non si può giudicare con un minimo di obiettività(e sottolineo "un minimo").
    Oltretutto si tratta di classifica di una testata,non dei personaggi preferiti da un utente(in questo caso il discorso sarebbe completamente diverso,perchè diversa sarebbe la finalità).
    Ultima modifica di Onslaught; 09-06-07 alle 00:15:54

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Forse volevano farsi un qualche nome sti qua della rivista, e han fatto una classifica cosi per destare scalpore fra gli utenti come noi che non han altro da fare che rimbeccarli di una classifica farlocca

  24. #49
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Qui lo misuri in negativo: ci sono personaggi che non si ricorda NESSUNO(HK47,con tutti i personaggi che ci sono in giro...).
    Un minimo,ma proprio minimo,dubbio che forse,dico forse,ci fossero personaggi con uno spessore "leggermente" superiore non è sorto?
    Pochi post piu' sopra, un utente ha criticato l'assenza di personaggi da FF8... Il fatto che tu non percepisca il carisma di alcuni personaggi, cio' non significa che essi non ne hanno. Il carisma e', appunto, percepito, ed e' dato da diversi fattori: se un giocatore si trova davanti un personaggio unico, che nonostante dica 2 battute in croce(e magari anche banali) ha determinate caratteristiche, determinati aspetti che tale giocatore riesce a "sentire", che diritto hanno gli altri di criticarlo?

    A me pare assurdo basarsi solo sui propri gusti: che senso ha fare una classifica,a questo punto?
    Se vale tutto,perchè tutto è soggettivo,è un atto privo di senso alla radice: non si può classificare qualcosa che non si può giudicare con un minimo di obiettività(e sottolineo "un minimo").
    Oltretutto si tratta di classifica di una testata,non dei personaggi preferiti da un utente(in questo caso il discorso sarebbe completamente diverso,perchè diversa sarebbe la finalità).
    Una classifica basata sui propri gusti ha il senso che e' del tutto coerente con, appunto, i propri gusti. Una classifica fatta per metà da cio' che piace a me, e per metà da cio' che non mi piace, sarebbe incoerente e insensata: non solo continuerebbe a non andare bene a tutti, ma addirittura non andrebbe bene a me. Il discorso della risposta al quote precedente potrebbe essere fatto anche qui: se chi ha stilato la classifica non vede nulla di speciale in certi personaggi, perche' criticarlo? Prendi le distanze dai suoi "particolari" gusti e bon, finita lì, non vedo perche' imporre i propri gusti e le proprie convinzioni, come se esse fossero frutto di chissa' quale sorta di enlightenment.
    Considerato invece che e' la classifica di una testata, il discorso potrebbe essere diverso: la classifica in quel caso sarebbe stata fatta facendo votare la redazione, e facendo il conteggio dei punti ottenuti dai vari personaggi. Se mancano i vostri beniamimi, ovviamente e' perche' nessuno li ha scelti, che c'e' di male? La classifica e' un giochino, ovvio, ma non lo sono tutte, le classifiche, dei giochini? Secondo me voi sovrastimate le pretese di quella lista.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: I migliori 25 personaggi dei VG

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Pochi post piu' sopra, un utente ha criticato l'assenza di personaggi da FF8... Il fatto che tu non percepisca il carisma di alcuni personaggi, cio' non significa che essi non ne hanno. Il carisma e', appunto, percepito, ed e' dato da diversi fattori: se un giocatore si trova davanti un personaggio unico, che nonostante dica 2 battute in croce(e magari anche banali) ha determinate caratteristiche, determinati aspetti che tale giocatore riesce a "sentire", che diritto hanno gli altri di criticarlo?
    No,non è questo il punto: non ho criticato le assenze o le posizioni,ho criticato la scelta di personaggi che nessuno ricorda,che nessuno cita mai,che nessuno ritiene carismatici.
    Ora,se un personaggio esercita un carisma su 4 gatti,è evidentemente non carismatico,perchè è chiaro che per carisma si intende la capacità di esercitare un ascendente su un gruppo più ampio di persone,altrimenti saremmo tutti carismatici(tutti esercitano un certo ascendente almeno su un ristretto gruppo di conoscenti),anche la sedia sulla quale sto seduto(diversi conoscenti la trovano molto bella,ergo la sedia esercita un certo ascendente su di loro,ergo la mia sedia è carismatica: ovviamente è un ragionamento assurdo).
    A questo punto o è infelice la scelta dei termini,oppure la scelta dei personaggi,non si scappa.
    Una classifica basata sui propri gusti ha il senso che e' del tutto coerente con, appunto, i propri gusti. Una classifica fatta per metà da cio' che piace a me, e per metà da cio' che non mi piace, sarebbe incoerente e insensata: non solo continuerebbe a non andare bene a tutti, ma addirittura non andrebbe bene a me. Il discorso della risposta al quote precedente potrebbe essere fatto anche qui: se chi ha stilato la classifica non vede nulla di speciale in certi personaggi, perche' criticarlo? Prendi le distanze dai suoi "particolari" gusti e bon, finita lì, non vedo perche' imporre i propri gusti e le proprie convinzioni, come se esse fossero frutto di chissa' quale sorta di enlightenment.
    Considerato invece che e' la classifica di una testata, il discorso potrebbe essere diverso: la classifica in quel caso sarebbe stata fatta facendo votare la redazione, e facendo il conteggio dei punti ottenuti dai vari personaggi. Se mancano i vostri beniamimi, ovviamente e' perche' nessuno li ha scelti, che c'e' di male? La classifica e' un giochino, ovvio, ma non lo sono tutte, le classifiche, dei giochini? Secondo me voi sovrastimate le pretese di quella lista.
    Il senso del discorso è che,quando giudichi qualcosa all'interno di un ragionamento che va oltre i tuoi gusti(e le classifiche di questo tipo,fatte da una testata,non sono fatte con il mero scopo di far conoscere i gusti di chi le ha compilate),devi tentare di essere il più obiettivo possibile,se ti basi solo sui tuoi gusti il risultato è privo di senso alla radice.
    E ripeto che non me ne frega niente di chi manca/delle posizioni: per me le classifiche sono scemenze,non si può stabilire se sia più buono il gelato alla cioccolato o quello al pistacchio,semplicemente trovo una mancanza di logica in certi passaggi(e proprio perchè le ritengo un giochino,mi diverto a smontare i suddetti ragionamenti).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato