+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Altezza

  1. #1
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Altezza

    Ok, lo so già che questo topic susciterà ilarità e disapprovazione in molti di voi, ma già che ci sono, la domanda la faccio lo stesso. Esistono modi efficaci e provati per aumentare di altezza ? Io ho 17 anni e sono alto 1.68 circa. Il mio fisico si è sviluppato in modo un pò strano (sono completamente glabro in petto e ho la faccia tipo bambino di 13 anni), probabilmente in relazione al fatto che in terza media sono stato sottoposto a chemioterapia e radioterapia per ragioni di salute. Il punto è che credo che se qualcosa si può fare, si deve fare adesso, quindi volevo informarmi un pò e chiedere consigli sul da farsi. Ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2

    Predefinito Re: Altezza

    guarda metodi per aumentare di altezza non ce ne sono. Sarà la natura a decidere quanto diventerai alto. Non buttarti giù comunque. Io alla tua età ero 1 e 70 e a 21 anni ero 1 e 80 (infatti quando sono partito per militare risultavo alto 10 cm in più della visita dei 2 giorni e 25 kg in meno, pensavano di aver sbagliato scheda ).
    Anche se tu rimanessi alto 1.68 cmq non succede nulla di male, tranquillo, hai un età in cui ti appare una piccola tragedia e non sarò a io a convincerti del contrario ma ti posso assicurare che poi capirai davvero che le cose importanti sono altre.

    Per quanto riguardo l aspetto + giovanile e il petto glabro ti assicuro che è solo una questione di punti di vista. Io ho 31 anni e mi rado il petto. Si arriva sempre nella vita ad un momento in cui si vuole dimostrare meno anni. Per pochi anni vorremmo sembrare più grandi, vorremo non avere la faccina da bambini poi per tutti arriva un momento in cui la tendenza si inverte solo che al posto di durare pochi anni dura tutta la vita quindi non vedere come sfortuna una cosa che non lo è. Trovati uno sport che faccia crescere la tua stima in te stesso e non la tua altezza, divertiti, praticalo con entusiasmo e impegno e allora ti ritroverai una persona ogni giorno più vicina a ciò che volevi diventare.

  3. #3
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Altezza

    Il modo di diventare più alti in teoria ci sarebbe. Lo fanno sopratutto i giapponesi e consiste nel spaccare le ossa delle gambe e aumentare la lunghezza delle stesse, operazione rischiosissima che comporta anche lo stare in sedia a rotelle per 6 mesi almeno. Nel tuo caso a 17 anni lo sviluppo non è ancora arrivato, io alla tua età ero molto più basso 1,60 credo poi sono arrivato a 1,75. Lo sviluppo (specie nei maschi) avviene abbastanza avanti con l'età e avviene con una progressione geometrica ossia abbastanza velocemente.

  4. #4
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Altezza

    che ti posso dire?? io di anni ne ho 20.... e non tocco il metro e 65

    l'oscillazione di altezza varia di max 5 cm.... e la kemio fino a prova contraria non te cambia il DNA.... quindi mettiti pure il cuore in pace.... se crescerai sarà grazie ai cromosomi...

    NON fare ricorso agli ormoni della crescita!!!! Sono pericolosissimi, ho 1 amica con l'arterio sclerosi a 24 anni per una cosa simile...
    La tecnica delle ossa di FabioS è dolorosissima e ti cambia di massimo 6 cm....

    Scolta me, fai sport e accontentati di quelllo che mamma natura ti da

    E se ti fanno battute sull'altezza (ti parla 1 che nella sua vita le ha sentite TUTTE) te ricordagli sempre la legge della L

  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Altezza

    .Nox32. ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 16:49

    E se ti fanno battute sull'altezza (ti parla 1 che nella sua vita le ha sentite TUTTE) te ricordagli sempre la legge della L
    dall'alto dei miei 188 cm dico che

  6. #6
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Altezza

    signori la cosa è divertente ma non buttiamola in vacca..
    personalmente non credo ad alcuna legge..ma solo alla sorte..

    l'importante è essere sereni per il proprio aspetto..
    e imparare col tempo a giocare le proprie carte, in ogni circostanza della vita..


    fine della morale..


  7. #7
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Altezza

    Sì ma guardate che a me non è che è tutta sta tragedia personale eh
    Solo che tende ad essere rompipalle essere sempre i più tappi, oltre ad esserci delle scomodità pratiche ad esserlo
    Mi chiedevo solo se esistesse un modo "semplice" perchè in quel caso magari ne sarebbe valsa la pena
    Grazie per i chiarimenti, comunque starò molto lontano dagli ormoni (sapevo già approssimativamente che danni portavano) e sinceramente le ossa delle mie gambe preferisco tenerle dove sono
    PS: Quello che intendevo con il discorso chemio-radio è che siccome queste terapie bloccano la duplicazione cellulare, non so cosa è successo esattamente, dato che mi sono capitate nel mezzo dello sviluppo. E' un pò come se il mio sviluppo abbia subito una battuta di arresto a metà, da cui le stranezze di cui dicevo sopra (mi scambiano sempre per uno di 1° superiore alpiù, è rompipalle ).
    PPS: Non vi preoccupate che la mia autostima è viva e vegeta

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di devilmanAmon
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    himalaya
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Altezza

    ci sarebbero vari ormaoni tipo quello della crescita..però se il dottore non ti ha detto nulla non ci penserei, non è una cosa così strana che un ragazzo di 17 anni sembri uno di 13, fossi in te aspetterei, sopratutto il fatto che tu sia glabro fa pensare che al massimo sei in ritardo con lo sviluppo.

  9. #9
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Altezza

    pratica uno sport,possibilmente il più completo possibile come il nuoto.ma alla fine sarà la natura a decidere la tua altezza.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Altezza

    Amico mio, hai appena 17 anni stai tranquillo. Chemio e radio possono scombussolare un po', questo soprattuto in relazione alla sede dove le hai fatte(le radio).
    Cmq stai tranquillo perchè potrebbe essere semplicemente un RITARDO di crescita dovuto alla malnutrizione dovuta alla precedente sintomatologia della chemio(es. vomito).
    In genere in questi casi potresti avere una fase di recupero per cui continuerai a crescere anche oltre l'età media di fine crescità che normalmente è intorno ai 19.
    Detto questo il tuo medico potrà dirti se c'è qualcosa che non va (ad esempio potrebbe segnarti delle radiografie per vedere l'età ossea oppure esami endocrinologici).
    Comunque 1,68 non è poi malvagio (io sono 1,64 ) e per i peli sul petto c'è tempo (io sono irsuto e vorrei essere glabro, ti garantisco che non è un granchè).
    C'è una formula che permette di avere APPROSSIMATIVAMENTE l'altezza genetica che dovresti raggiungere ed è:
    [(ALTEZZA DELLA MADRE + ALTEZZA DEL PADRE + 13)/2]+/- 7,5
    Infine per lo sport da consigliare io ti garantisco che il nuoto è eccezionale. Altrimenti BASKET o PALLAVOLO possono aiutare.

    CIAO CIAO!!!




+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato