Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Poligono

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di krukawa
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    San d\'Oria
    Messaggi
    7,073

    Predefinito Poligono

    Ciao a tutti, dopo mesi e mesi ritorno sul forum tgm ed entro per la prima volta qui
    Quindi ne approfitto per cercare risposte ad una domanda che mi faccio da un po di tempo (spero di essere nel posto giusto ):
    A settembre di quest'anno compio 18 e sarebbe un mio sogno iscrivermi ad un poligono per armi da fuoco...ora vorrei sapere:
    Posso iscrivermi tranquillamente? devo avere dei requisiti? devo comprare un'arma personale o me ne possono fornire loro di volta in volta di tipi diversi? che tipo di armi potrò usare? eccetera eccetera

    insomma mi sarebbe di enorme aiuto sapere ogni tipo di informazione riguardo questo tipo di attività e come praticarla

    Grazie in anticipo per le risposte ^^

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: Poligono

    nn rispondo alla domanda ma ne faccio un'altra:
    i minorenni possono andare accompagnati da qualcuno(mi manca ancora 1 anno )

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Debudi
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: Poligono

    Io ero andato a chiedere ad un poligono qui a milano e mi avevano detto che per noleggiare le pistole non c'è problema, ovviamente pero costa un po di piu... Invece per la seconda domanda mi avevano detto che non era possibile sparare con armi da fuoco se si era minorenni, si poteva solo con quelle a gas... Meglio aspettare i 18 anni secondo me...

  4. #4
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Poligono

    eccomi qua!

    allora:
    -per iscriversi e sparare con le armi da fuoco devi avere 18 anni o più.
    -con 14 anni o più ci si può iscrivere solo per sparare con aria compressa o simili. molto poligoni (tutti?) fanno pagare un'iscrizione ridotta.
    -per iscriversi è necessario ritirare in poligono il modulo d'iscrizione, e far firmare al tuo medico curante la dichiarazione che non sei un pazzo furioso. alcuni poligoni richiedono anche il "certificato anamnestico", che alcuni medici fanno pagare (sui 25 euro).
    -le armi le puoi prendere in poligono. molti fanno pagare solo l'uso della corsia di tiro e lemunizioni, dandoti l'arma gratis (anche se ne sei responsabile ovviamente).

    in ogni caso non c'è verso per un minorenne di poter sparare con armi da fuoco...
    ovvio, a meno che il direttore di tiro o chi per liu sia un bonaccione e chiuda un occhio...

    per il resto i regolamento variano molto: a Biella è troppo formale, quasi triste: solo calibri precisi, solo sotto una certa potewnza, e massimo 5 colpi caricati per volta.
    vai a Casale Monferrato (AL) e puoi sparare con quello che vuoi, dalla cerbottana al Panzefaust
    c'è gente che tira col G3 in 7.62 a 25 metri, e gente che tira di pistola .22 a 100 metri... quel posto è uno spasso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato