+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 921

Discussione: I Am Legend

  1. #1
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Da Horromagazine:
    Se il buon giorno si vede dal mattino, dopo aver visto i poster di I am legend possiamo augurarci direttamente la buona notte. Le speranze sul film di Francis Lawrence erano già minime, e sono diventate nulle con la pubblicazione delle prime due locandine sul sito Moviesonline.
    Will Smith sembra proprio il protagonista che non avremmo voluto vedere. Questo Robert Neville in giacca di pelle, con lo sguardo da duro e l'atteggiamento di sfida, lascia presagire un film d'azione che avrebbe potuto essere interpretato da Wesley Snipes.
    Se la prima locandina ha una certa atmosfera apocalittica, da "ultimo uomo sulla Terra", quella che pubblichiamo a fianco vi leverà ogni dubbio. Quella grintosa Shelby da competizione sembra uscita da Fast & Furious, ma continuiamo a chiederci cosa c'entri con l'horror.
    I am legend è tratto dal romanzo omonimo di Richard Matheson, un capolavoro del genere il cui protagonista era l'ultimo umano sopravvissuto in un mondo popolato da vampiri. Il libro offriva numerosi spunti di riflessione sulla natura umana, e sul significato della definizione di "normalità".
    Il romanzo ha avuto dignitose trasposizioni cinematografiche, come The omega man (1971) di Boris Sagal e L'ultimo uomo sulla Terra (1964) di Ubaldo Ragona.
    Tra gli interpreti di questa nuova trasposizione cinematografica segnaliamo Alice Braga, Thomas J. Pilutik e Sally Richardson.
    Il film uscirà tra un anno (21 novembre 2007).

    Da grande fan del romanzo non posso che essere d'accordo, spero solo che non ne venga fuori una tamarrata alla Resident Evil (i film)
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 28-11-06 alle 15:36:08

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    no
    che han fatto
    non sapevo che esistesse questo film, ho adorato letteralmente il libro e ho sempre pregato che si facesse un nuovo film
    ora passo dall'euforia più assoluta alla delusione più totale...
    che c'entra will smith? tra l'altro mica si dice che è un nero neville, ma passi l'attore, che tra l'altro mi è pure simpatico... ma il resto... sembra veramente una robaccia alla fast and furious...tristezza

  3. #3
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Al di là del fatto che sono un estimatore del romanzo e che mi duole vedere certi tentativi di rielaborazione inutili, presagisco in questo annuncio un campionario di tutte le nefandezze che disprezzo nel peggior cinema hollywoodiano.

    Se a questo si aggiunge che l'afro-monciccì noto ai più come Will Smith mi sta sulle gonadi a livelli surreali (l'ho soppportato a malapena solo in Men in Black, e non per meriti suoi), capirete perché le mie aspettative su questo film si vanno immediatamente a posizionare nel ripiegamento epidermico appena sotto lo scroto.

    Quasi OT: se vi paice Matheson vi suggerisco vivamente di procurarvi il suo racconto breve "Nato di uomo e di donna" ("Nato di padre e di madre" in altre traduzioni), che trovo semplicemente geniale.

  4. #4
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    io trovo geniale invece "regola per sopravvivere" racconto breve di 3 pagine: il top della fantascienza

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Sto topic secondo me sarà il remake di quello su "I, Robot"

  6. #6
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    ...trovo orrendo come due semplici immagini possano trasmettere una certezza incontrastabile che quello che preannunciano sarà l'ennesimo tir, stracarico di sterco, che andrà a travolgere un grande autore e la sua opera più celebre. mah

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Eh, non che riesca a scandalizzarmi nemmeno troppo.
    La storia originale (che ricordo ancora bene, nonostante la abbia letta anni e anni fa) mal si presta a un film da botteghino.

    Diciamoci la verità: azione quasi nulla, a tratti "poliziesco/investigativo", poco o niente sesso, poca o niente topa, un sacco di ragionamenti.

    I film d'autore fanno fatica a vendere

    Amen. Se non posso vedermi una buona trasposizione del libro, spero che almeno si limitino a prenderne spunto am ne facciano un BUON film di azione-vampiri.
    Speriamo non sia un nuovo wild-wild west

  8. #8
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Conosco qualcuno che lavora alle locandine. Solitamente per questo genere di film la tamarraggine regna sovrana indipendentemente dal film stesso. Che il film sia una trasposizione o meno del libro poco importa, ci sono i vampiri? bene allora bisogna richiamare tutte quelle persone che vogliono vedersi un film tamarro con i vampiri, e solitamente queste sono di più di quelle interessate ad un film d'autore....

    ps poi a me la prima locandina piace

    l'altra è tamarrata all'inverosimile....
    Ultima modifica di Raytheon; 29-11-06 alle 01:41:34

  9. #9
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    si ma nel libro usa una giardinetta...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Aborro.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Sono un grande sostenitore della possibilità di interrogarsi su aspetti di un film anche (soprattutto!) senza averlo ancora visto. Però trarre tanto drastiche conclusioni su una locandina (o meglio un'auto presente in locandina) mi sembra un po' eccessivo. A me il progetto piace, sarà sicuramente più dinamico e moderno dell'originale ma preferisco una rielaborazione tipo l'alba dei morti viventi piuttosto che un aggiornamento fotocopiato alla omen (con riserve, psycho di van sant è un signor remake). Che almeno sia risparmiata la voce narrante.

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    si ma guarda i colori, la scelta dell'attore, i caratteri del titolo...
    per me si può giudicare tranquillamente un film prima di averlo visto

  13. #13
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    altra cosa, dalla prima imagine colgo un altro grosso errore già comemsso dai primi due film: il libro non è ambientato in una megalopoli, ma in una provincia, la classica provincia americana alla stephen king

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    si ma guarda i colori, la scelta dell'attore, i caratteri del titolo...
    per me si può giudicare tranquillamente un film prima di averlo visto
    Sicuro che si possa giudicare un film senza averlo visto, ma che sia almeno un giudizio formulato in base a informazioni ed elementi concreti. C'è un poster che manco è quello definitivo, limitati a valutare quello. O almeno pensa prima al regista che sta dietro al film e poi ai colori (sic.) o ai caratteri del titolo (??!). Ma davvero qualcuno si aspetta una fedele trasposizione del racconto?

  15. #15
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    i caratteri di un manifesto sono scelti accuratamente da persone che fanno questo mestiere, per non parlare dei colori: niente è lasciato al caso, tutto ha un suo perchè. Da queste imagini il perchè che traggo è quello di un film d'azione alla blade, cioè quanto di più lontano possa essere dallo spirito del romanzo

    edit: mi spiego, adesso non voglio dire che SICURAMENTE il film sarà così, che ho la presunzione di dare giudizi inappellabili sun una pellicola solo avendone visto i manifesti: semplicemente dalla scelta dell'attore ai tutti quei elementi grafici del cartellone sono arrivato a trarne delle conclusioni, che poi magari verrano smentite (come nel caso di v per vendetta, una vera sorpresa per me. in genere ci azzecco però), visto che il film lo andrò a vedere comunque (amo troppo il genere e il romanzo)
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 29-11-06 alle 17:27:52

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Ok, ci sono alcuni responsabili marketing che non fanno fare poster e trailer ai bambini colombiani sottopagati. Ma se sei tanto informato saprai anche che il messaggio pubblicitario è spesso fuorviante, soprattutto in queste primissime fasi di produzione. Cosa abbiano poi i caratteri di tanto indicativo non lo so, a me sembra un titolo piuttosto neutro. Ci possono anche essere diverse motivazioni di pessimismo (il regista di constantine?) ma se vi fate già venire le fregole per i colori e la macchina arriverete a novembre 2007 che sarete leggenda, poco ma sicuro...

  17. #17
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    era solo una mia impressione.
    sono daccordissimo con l'autore di quel pezzo, che riflette in pieno il mio pensiero. Forse esagero perchè si parla di uno dei miei libri preferiti non so.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    i caratteri di un manifesto sono scelti accuratamente da persone che fanno questo mestiere, per non parlare dei colori: niente è lasciato al caso, tutto ha un suo perchè. Da queste imagini il perchè che traggo è quello di un film d'azione alla blade, cioè quanto di più lontano possa essere dallo spirito del romanzo
    chi ha letto il romanzo andrà a vedere cmq il film e quindi la locandina non deve attirare loro ma coloro che potrebbero essere indecisi ovvero

    gli appassionati di blade et similia. ci metti una spruzzatina di macchina tamarra.....

    Bisogna vedere quanto questi dettagli per soddisfare il grande pubblico incidano sul film in toto....

  19. #19
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Ma davvero qualcuno si aspetta una fedele trasposizione del racconto?
    Fedele magari no, ma che almeno il film sia dello stesso genere si. I poster mi fanno venire in mente un film d'azione (piuttosto tamarro): se non ci fosse scritto I AM LEGEND (e non mi frega nulla del carattere usato) non penserei mai che il film possa avere qualcosa a che fare con un horror. Poi odio fasciarmi la testa prima di rompermela e sicuramente andrò a vedere il film, spero solo che non mi deluda come V per Vendetta

  20. #20
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Mah, io non starei a difendere un film che prende un tale racconto e ci mette a dirigerlo un regista (per l'appunto l'autore di Constantine) che certo non prelude a capolavori, un'attore che dire sborone è dire niente, due manifesti quantomeno fuori luogo... beh direi che ce n'è abbastanza per piangere sul latte che verrà versato.

  21. #21
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Giudicare da un'immagine è indicativamente una cosa sbagliata, ma è pur vero che dopo qualche anno di esperienza si impara a riconoscere i segni di una probabile cagata fumante.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Io sono leggenda - primi poster (e primi dubbi)

    Che disastro...

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    chi ha letto il romanzo andrà a vedere cmq il film e quindi la locandina non deve attirare loro
    Beh, no.
    Io ho letto il romanzo, e dopo aver visto la locandina non andrò a vedere il film.

  23. #23

    Predefinito I Am Legend

    Belloooooo

    ho amato alla follia il libro, speriamo bene nel film



    TRAILER

    http://www.apple.com/trailers/wb/iamlegend/hd/

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: I Am Legend

    Stiamo parlando del film tratto dal libro di Richard Matheson?

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I Am Legend

    già avevo espresso i miei pareri (ovviamente negativi) su questa pellicola, ora vedo il trailer e dirò: almeno la locandina mi pare migliore

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato