+ Rispondi alla Discussione
Pag 1009 di 1324 PrimaPrima ... 5098599991007100810091010101110191159 ... UltimaUltima
Risultati da 25,201 a 25,225 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #25201
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    però un appunto, Hamsik invece di giocare a ridosso della prima punta dovrebbe piuttosto stare un attimo più avanti del duo dei centrocampisti con inserimenti a convergere al centro degli esterni offensivi.

    Sono sicuro che Benitez mi sta leggendo





  2. #25202
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per niente.
    Non c'è da confondere la tecnica con gli automatismi di squadra: i quattro davanti del Napoli non hanno niente da invidiare, sul piano della tecnica, ai quattro del borussia. Secondo me, presi uno per uno, i confronti sono tutti alla pari tranne Mykytarian/Hamsik (vantaggio Borussia) e Lewandovski/Higuain (vantaggio Napoli).
    A centrocampo siamo più o meno là.
    L'unico reparto in cui il borussia è meglio tecnicamente è la difesa, dove Maggio è l'unico che sta al livello del suo corrispondente giallonero. Negli altri casi sono meglio loro.

    Però va considerato che la difesa è il reparto dove la tecnica è meno importante (no, non intendo che non conta niente, solo che è meno importante che negli altri due).
    In totale, credo che le due squadre tecnicamente siano più o meno là. Il Borussia è leggermente meglio ma non di tanto.
    Mi spiace, ma non concordo. A parte i 4 davanti, sia che ci sia Insigne, sia che ci sia Mertens effettivamente , tecnicamente se la possono giocare con tutti, il resto fa relativamente petare. Lo stesso Hamsik, a cui il Napoli deve molto, tecnicamente non è al livello del suo status e lo dimostra il fatto che le partite importanti le sta mancando tutte. La realtà è che quando è costretto a giocare in spazi stretti la sua tecnica lascia a desiderare e dimostra tutta la sua forza nel momento in cui ha degli spazi liberi e può partire in progressione. Il resto, Maggio tecnicamente è indecente. Sono tre anni che ogni cross che effettua colpisce sempre il difensore che lo marca (il pallone non arriva nemmeno in area!!!!). Armero, come Maggio corre molto, ma anche lui al momento decisivo viene a mancare, sbagliando i cross, a meno che non li effettui a 3 km/h, dove la difesa ha spesso buon gioco. Zuniga è l'unico che tecnicamente può farsi valere, peccato che a volte si perda in dribbling spesso fumosi dinendo il più delle volte per dribblarsi da solo. Behrami non credo debba dire nulla visto che la cosa è evidente ma da lui ci si aspetta che recuperi i palloni ed è quello che fa. Il problema è che vicino ha bisogno di un giocatore "alla Pirlo", invece è affiancato spesso da Inler che si limita al passaggino di 5 metri e 8 su 10 aperture sulle fasce sono palle perse e Dzemaili che tecnicamente anch'esso non può definirsi eccelso. La difesa come dici non è necessario sia fornita di tecnica, ma Tu che sei Juventino dovresti sapere meglio di tutti come avere un difensore con tecnica accettabile come Bonucci spesso sia utile per variare un pò il gioco quando Pirlo non può ricevere la palla.
    D'altronde basta vedere come usciva palla al piede il Borussia quando il Napoli pressava, in palleggio tra i vari giocatori che gli consentiva di ribaltare subito il gioco e come usciva il Napoli quando veniva pressato, perdendo spesso palla a centrocampo quando questa finiva a uno di quelli da me sopra indicato rendendo le azioni degli avversari immancabilmente pericolose. E credimi quest'anno è successo spesso. Le qualità del Napoli sono altre, non certo la tecnica e questo nonostante l'arrivo degli spagnoli che sicuramente hanno innalzato il tasso tecnico rispetto allo scorso anno.

    Per quanto riguarda Benitez, almeno io non gli chiedo la champions o lo scudetto. Gli chiedo solo di non vedere più partite come quelle con l'Arsenal e la Juve. Se l'avversario ci deve battere è perchè è più forte e non perchè non ci siamo cagati nelle mutande. Con il Borussia da questo punto di vista ho notato un miglioramento e posso dire che ci hanno battuto perchè sono più forti. Con le altre due, anche se le reputo più forti, il Napoli è stato prima battuto dal Napoli stesso.

  3. #25203
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    che poi ci si lamenta, ma mi pare che mazzarri abbia passato il girone sacrificando il campionato, e sia arrivato secondo sacrificando l'europa... noi stiamo lottando su tutti e due i fronti, non vi pare un miglioramento significativo? davvero pensate che mazzarri potesse fare di più? io sono convinto che benitez possa fare di più!!!
    Mmm... è da dire, però, che Mazzarri riuscì a fare 11 punti in un girone probabilmente anche peggiore di questo, qualificandosi.
    Benitez al 99% non ci riuscirà.

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma non concordo. A parte i 4 davanti, sia che ci sia Insigne, sia che ci sia Mertens effettivamente , tecnicamente se la possono giocare con tutti, il resto fa relativamente petare. Lo stesso Hamsik, a cui il Napoli deve molto, tecnicamente non è al livello del suo status e lo dimostra il fatto che le partite importanti le sta mancando tutte. La realtà è che quando è costretto a giocare in spazi stretti la sua tecnica lascia a desiderare e dimostra tutta la sua forza nel momento in cui ha degli spazi liberi e può partire in progressione. Il resto, Maggio tecnicamente è indecente. Sono tre anni che ogni cross che effettua colpisce sempre il difensore che lo marca (il pallone non arriva nemmeno in area!!!!). Armero, come Maggio corre molto, ma anche lui al momento decisivo viene a mancare, sbagliando i cross, a meno che non li effettui a 3 km/h, dove la difesa ha spesso buon gioco. Zuniga è l'unico che tecnicamente può farsi valere, peccato che a volte si perda in dribbling spesso fumosi dinendo il più delle volte per dribblarsi da solo. Behrami non credo debba dire nulla visto che la cosa è evidente ma da lui ci si aspetta che recuperi i palloni ed è quello che fa. Il problema è che vicino ha bisogno di un giocatore "alla Pirlo", invece è affiancato spesso da Inler che si limita al passaggino di 5 metri e 8 su 10 aperture sulle fasce sono palle perse e Dzemaili che tecnicamente anch'esso non può definirsi eccelso. La difesa come dici non è necessario sia fornita di tecnica, ma Tu che sei Juventino dovresti sapere meglio di tutti come avere un difensore con tecnica accettabile come Bonucci spesso sia utile per variare un pò il gioco quando Pirlo non può ricevere la palla.
    D'altronde basta vedere come usciva palla al piede il Borussia quando il Napoli pressava, in palleggio tra i vari giocatori che gli consentiva di ribaltare subito il gioco e come usciva il Napoli quando veniva pressato, perdendo spesso palla a centrocampo quando questa finiva a uno di quelli da me sopra indicato rendendo le azioni degli avversari immancabilmente pericolose. E credimi quest'anno è successo spesso. Le qualità del Napoli sono altre, non certo la tecnica e questo nonostante l'arrivo degli spagnoli che sicuramente hanno innalzato il tasso tecnico rispetto allo scorso anno.

    Per quanto riguarda Benitez, almeno io non gli chiedo la champions o lo scudetto. Gli chiedo solo di non vedere più partite come quelle con l'Arsenal e la Juve. Se l'avversario ci deve battere è perchè è più forte e non perchè non ci siamo cagati nelle mutande. Con il Borussia da questo punto di vista ho notato un miglioramento e posso dire che ci hanno battuto perchè sono più forti. Con le altre due, anche se le reputo più forti, il Napoli è stato prima battuto dal Napoli stesso.
    Uscire palla al piede dalla propria area non è questione di tecnica: è questione di movimenti, se i compagni ti danno l'appoggio facile puoi liberarti velocemente della palla e spostare l'azione in avanti.
    Tu hai visto grandi passaggi, grandi aperture, lanci, cambi di gioco, da parte del borussia? No, assolutamente: solo una serie di movimenti precisi. Studiati a lungo e ben eseguiti.
    Ma la tecnica, in questo, non c'entra: non ci vuole nessuna tecnica, a fare un passaggio (anche di prima) a un compagno libero che sta solo 10 metri più in là rispetto a te.

    Per quanto riguarda il resto, concordo (l'avevo anche scritto) solo sul fatto che Hamsik non regga il confronto tecnico con Mykytharian, ma d'altra parte non ha senso chiederglielo: è un centrocampista offensivo, non certo un trequartista (ruoli che distano pochi metri di spazio ma sono completamente diversi).
    Personalmente è da quando è iniziata la stagione che dico che Benitez deve assolutamente risolvere questo equivoco tattico: nel 4-2-3-1 Hamsik non ci sta, perchè non ha nè la rapidità e la tecnica del trequartista nè il "peso" difensivo del mediano puro. Mi chiedo perchè cavolo Benitez non passi all'albero di natale (4-3-2-1), secondo me è l'unico modulo che gli permetterebbe di sfruttare al meglio tutti i suoi giocatori.
    Probabilmente dipende dal fatto che Callejon e Mertens sono più ali che trequartisti, quindi accentrarli potrebbe crear loro qualche problema.

    Su Maggio non concordo per niente (non crossa bene ma la sua tecnica complessiva è superiore a quella di un terzino... oh, questo prima di venire a napoli faceva l'ala, eh...), su Behrami e Inler credo che non ci siano grosse differenze a livello tecnico con i dirimpettai del Dortmund. Ok, magari Bender/Kehl e Gundogan sono un po' meglio ma non di tanto.
    Poi vabbè, Armero penso che non sia così osceno come si è visto contro il Dortmund (Grosskreutz è meglio, comunque), mentre su Albiol e Britos/Fernandez niente da dire... tecnicamente non sono granchè.

    PS: hai trovato proprio lo juventino sbagliato, se volevi delle lodi su Bonucci.

  4. #25204
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mmm... è da dire, però, che Mazzarri riuscì a fare 11 punti in un girone probabilmente anche peggiore di questo, qualificandosi.
    Benitez al 99% non ci riuscirà.


    Uscire palla al piede dalla propria area non è questione di tecnica: è questione di movimenti, se i compagni ti danno l'appoggio facile puoi liberarti velocemente della palla e spostare l'azione in avanti.
    Tu hai visto grandi passaggi, grandi aperture, lanci, cambi di gioco, da parte del borussia? No, assolutamente: solo una serie di movimenti precisi. Studiati a lungo e ben eseguiti.
    Ma la tecnica, in questo, non c'entra: non ci vuole nessuna tecnica, a fare un passaggio (anche di prima) a un compagno libero che sta solo 10 metri più in là rispetto a te.

    Per quanto riguarda il resto, concordo (l'avevo anche scritto) solo sul fatto che Hamsik non regga il confronto tecnico con Mykytharian, ma d'altra parte non ha senso chiederglielo: è un centrocampista offensivo, non certo un trequartista (ruoli che distano pochi metri di spazio ma sono completamente diversi).
    Personalmente è da quando è iniziata la stagione che dico che Benitez deve assolutamente risolvere questo equivoco tattico: nel 4-2-3-1 Hamsik non ci sta, perchè non ha nè la rapidità e la tecnica del trequartista nè il "peso" difensivo del mediano puro. Mi chiedo perchè cavolo Benitez non passi all'albero di natale (4-3-2-1), secondo me è l'unico modulo che gli permetterebbe di sfruttare al meglio tutti i suoi giocatori.
    Probabilmente dipende dal fatto che Callejon e Mertens sono più ali che trequartisti, quindi accentrarli potrebbe crear loro qualche problema.

    Su Maggio non concordo per niente (non crossa bene ma la sua tecnica complessiva è superiore a quella di un terzino... oh, questo prima di venire a napoli faceva l'ala, eh...), su Behrami e Inler credo che non ci siano grosse differenze a livello tecnico con i dirimpettai del Dortmund. Ok, magari Bender/Kehl e Gundogan sono un po' meglio ma non di tanto.
    Poi vabbè, Armero penso che non sia così osceno come si è visto contro il Dortmund (Grosskreutz è meglio, comunque), mentre su Albiol e Britos/Fernandez niente da dire... tecnicamente non sono granchè.

    PS: hai trovato proprio lo juventino sbagliato, se volevi delle lodi su Bonucci.
    Guarda, tutti i movimenti che vuoi, ma se tecnicamente non sei dotato di prima non ci puoi giocare. Non è che i giocatori del Napoli sono sempre tutti marcati mentre quelli del Borussia tutti liberi. Pensa all'azione in cui Higuain si è trovato solo davanti al portiere. Metti Maggio al posto di Callejon e quel pallone ci scommetto è in mano al portiere. E a supportare questa mia convinzione sono le tante partite del Napoli che ho visto. Comunque la vediamo in modo diverso. Per me giocare di prima non è da tutti. A questo punto vorrei vedere l'allenatore del Borussia allenare una squadra tipo il Catania per vedere se riesce ad applicare lo stesso gioco.

    Su Maggio, vero, prima era una ala e il fatto che non sappia crossare è ancora più grave. Certo le ali tipo il Donadoni di una volta che salta l'uomo ormai sono sempre più rare e chi ce li ha se li fa pagare a suon di milioni, però cacchio il cross non puoi automaticamente beccare il tuo marcatore che si trova tre metri davanti a te. Prova poi, magari in nazionale (che io non seguo mai) a guardare quanti passaggi, lo ripeto, anche elementari sbaglia, e vedrai come la tecnica non è sicuramente all'altezza di una squadra che vuole lottare ad alti livelli.
    Io comunque fossi in Benitez giocherei direttamente con il 4-3-3 anche per evitare che Higuain si trovi così spesso abbandonato li davanti in mezzo a tanti difensori.
    Su Bonucci, ha carenze in fase difensiva, ma concorderei che quando incontrate una squadra che marca ad uomo Pirlo ( e non come il Napoli che lo ha fatto giocare sempre a testa alta) avere Bonucci che imposta l'azione è un vantaggio piuttosto che avere un Fernandez.

  5. #25205
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Guarda, tutti i movimenti che vuoi, ma se tecnicamente non sei dotato di prima non ci puoi giocare. Non è che i giocatori del Napoli sono sempre tutti marcati mentre quelli del Borussia tutti liberi. Pensa all'azione in cui Higuain si è trovato solo davanti al portiere. Metti Maggio al posto di Callejon e quel pallone ci scommetto è in mano al portiere. E a supportare questa mia convinzione sono le tante partite del Napoli che ho visto. Comunque la vediamo in modo diverso. Per me giocare di prima non è da tutti. A questo punto vorrei vedere l'allenatore del Borussia allenare una squadra tipo il Catania per vedere se riesce ad applicare lo stesso gioco.
    Vabbè, io il passaggio per Higuain non ce l'ho tanto presente ma stiamo già parlando di una cosa diversa: un conto è uscire dalla propria area in palleggio, un conto è fare l'ultimo passaggio per il centravanti che scatta nello spazio. In un caso la difficoltà è 4-5, nell'altro è 8, per capirsi.
    Non ci troverei niente di strano, se Maggio non riuscisse a eguagliare Callejon sotto questo aspetto.
    Sul fatto che ci voglia tecnica per giocare di prima, non concordo assolutamente: ho visto giocare in quel modo la Corea e l'Australia di Higgins e diverse squadre di media e bassa classifica in Spagna. Cioè, ieri il Borussia aveva in mezzo alla difesa Papastathopulos ...
    Di che livello tecnico vuoi che parliamo, in questi casi?
    Superiore a quello del napoli no, di sicuro.
    E' questione di movimenti e, per capirsi, è questo uno dei concetti principali che hanno fatto grande il Barcellona di Guardiola: loro sono bravi tecnicamente ma questo, di solito, significa che per levargli la palla devi sudare. Invece, levare la palla a quella squadra era praticamente impossibile, per quanto tu potessi correre.
    Perchè continuavano a muoversi tutti quanti, offrendo sempre più di una soluzione di passaggio (facile) al compagno. In quella squadra ci facevano la figura dei palleggiatori pure giocatori come Puyol e Mascherano, eh... non mi verrai a dire che pure loro sono dotati, tecnicamente?

    Su Maggio, vero, prima era una ala e il fatto che non sappia crossare è ancora più grave. Certo le ali tipo il Donadoni di una volta che salta l'uomo ormai sono sempre più rare e chi ce li ha se li fa pagare a suon di milioni, però cacchio il cross non puoi automaticamente beccare il tuo marcatore che si trova tre metri davanti a te. Prova poi, magari in nazionale (che io non seguo mai) a guardare quanti passaggi, lo ripeto, anche elementari sbaglia, e vedrai come la tecnica non è sicuramente all'altezza di una squadra che vuole lottare ad alti livelli.
    Io comunque fossi in Benitez giocherei direttamente con il 4-3-3 anche per evitare che Higuain si trovi così spesso abbandonato li davanti in mezzo a tanti difensori.
    Su Bonucci, ha carenze in fase difensiva, ma concorderei che quando incontrate una squadra che marca ad uomo Pirlo ( e non come il Napoli che lo ha fatto giocare sempre a testa alta) avere Bonucci che imposta l'azione è un vantaggio piuttosto che avere un Fernandez.
    Ma tu pensi che alla Juve il terzino destro abbia più tecnica di Maggio, per capirsi? Da noi, quando Lichtsteiner non c'è, da quella parte ci gioca Caceres o, peggio ancora, Padoin.
    A sinistra, quando facciamo il 4-3-3, ci vanno Chiellini o Peluso.
    Nel Dortmund c'è Grosskreutz a sinistra (e ok, è bravo tecnicamente) ma a destra chi ci sarebbe, meglio di Maggio?

    Essere "da grande squadra" è un concetto molto relativo, non è detto che un terzino da grande squadra debba essere per forza Cafu o Roberto Carlos.
    Maggio, per quel ruolo, tecnicamente è già buono.
    Ultima modifica di tomlovin; 28-11-13 alle 08:22:01

  6. #25206
    Il Niubbi L'avatar di [andrew]
    Data Registrazione
    20-03-04
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    No no, non scherziamo, qui nessuno ha nostalgia di Mazzarri, sei pazzo. Preferisco perderne dieci di seguito con Benitèz guarda.
    Certo che è rimasto nei cuori di tutti eh, odiato, ma nei cuori di tutti....

    Comunque io penso sempre: con il Napoli dello scorso anno(con Cavani e magari anche Lavezzi) e Benitez in panchina avremmo fatto stragi ovunque

    Inviato dal mio Smartpad 1010i con Tapatalk 4

  7. #25207
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    My two cents: la Juventus rischia di qualificarsi con 7 punti mentre il Napoli rischia di uscire dalla champions con 12. Ad oggi in champions l'unica partita "sbagliata" é stata quella con l'arsenal, più per una questione di mentalità che di risultato.

    Il Napoli ha solo avuto una sfiga mostruosa nei gironi essendosi beccato il miglior Arsenal degli ultimi 15 anni e un borussia ultra motivato in champions.

    Le critiche a Benitez ci possono anche stare ma non per quanto visto in champions.

  8. #25208
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    this


    E aggiungo che il difetto di Armero non è tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva dove non è che sia negato ma sicuramente non è da alti livelli, commette errori di posizionamento...

  9. #25209
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Oggi c’è tanto Napoli sui giornali, sorprendente, ma del resto è sorprendente una squadra che perde tre partite di fila dopo essersi candidata con un bel calcio e con alcuni risultati brillanti (vittorie contro Borussia e in casa del Milan) a un ruolo da protagonista.
    C’è tanto Napoli, tanta analisi, ma spesso mescolata a illazioni. Viene da chiedersi se l’analisi continua a reggere nel casi in cui le illazioni su cui si regge fossero sbagliate. Esempio. Gazzetta dello sport. Scrive Luigi Garlando, apprezzato scrittore per ragazzi, la prima firma di calcio del giornale. Solleva un po’ di perplessità sul 4-2-3-1 di Benitez. Lo giudica “un elettroshock tattico necessario” dopo gli anni di Mazzarri ma aggiunge che “il trapianto andava curato con più tatto, magari alternando il nuovo modulo con altri più prudenti. Affrontare con due soli mediani i migliori contropiedisti del mondo è come andare in guerra con le spade di legno. Presunzione o incoscienza”.

    Su questo punto, per quel che conta, la penso in modo diverso: 1) anche il Borussia aveva due soli mediani e il 4-2-3-1 non è una bizzaria ma il modulo più diffuso in Europa; 2) se pure si volesse puntare su un altro modulo (non è un reato) bisogna chiedersi con quali giocatori. Il Napoli ha molte mezzepunte, molti esterni (prima degli infortuni) e tre centrocampisti: giochiamo il 4-3-3 e gli svizzeri li spremiamo tutti?
    Le cose più importanti scritte da Garlando sono altre. Scrive di crollo atletico, critica i giorni di vacanza, la mancanza di ritiro e aggiunge: “Trendy allenare solo con la palla, ma se i giocatori sentono il bisogno di recuperare a casa sul tapis-roulant, è un segnale”. Ecco. Questa cosa è vera oppure è una delle chiacchiere napoletane sussurrate all’orecchio di Garlando? Faccia i nomi. Un po’ troppo facile sparare nel mucchio. È un’accusa troppo grave per essere piazzata così in un articolo. Senza questo passaggio gran parte dell’analisi di Garlando si sbriciolerebbe.
    Si sbriciola del tutto l’analisi di un’altra grande firma del giornalismo sportivo italiano, Gigi Garanzini, che sulla Stampa titola: “Troppi limiti”. Vediamoli. “Un Napoli prigioniero una volta di più dei suoi limiti da trasferta. Cinque impegni fuori casa di alto livello, tra coppe e campionato, cinque sconfitte. Una di misura, a Firenze, le altre quattro senza discussioni”. Sobbalzo. A Firenze? A Firenze. Il Napoli ha perso a Firenze. Se l’analisi ha queste basi, ci si può fidare di certe analisi?
    Il Corriere della Sera scrive che la vittoria di settembre al San Paolo sul Borussia “sembrava il primo mattone per costruire qualcosa di grande. Ora assomiglia solo a una breve illusione di fine estate”. Mentre su Il Mattino c’è un’intervista ad Arrigo Sacchi, che promuove l’atteggiamento del Napoli a Dortmund, “nessun timore reverenziale”, ma parla di giocatori “non adatti al tipo di gioco che ha in mente Benitez. E’ la fase difensiva che mi lascia molto perplesso (…) La fase offensiva è una garanzia, si vede che il Napoli può fare gol in qualsiasi momento”.

    Va ricordato che quando Sacchi avviò il suo lavoro di costruzione del Milan, nei primi mesi la squadra sbandava, rigettava certe idee, nei calciatori stava venendo meno la fiducia nel loro allenatore. Si racconta che un giorno all’ingresso del campo la squadra trovò Berlusconi, e ai calciatori che sfilavano per andare in campo il presidente disse, uno per uno: “Sappi che Sacchi è il nostro allenatore”. Dall’uno all’undici. Fine dei dubbi. Vinsero lo scudetto, ce lo ricordiamo bene.

  10. #25210
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Giampiero Ventrone,expreparatore atletico di Napoli e Juve,ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Allenamento con la palla e giorni di riposo? Ogni allenatore usa metodi di lavoro diversi ma non è questa la causa del calo del Napoli. I migliori coach al mondo fanno allenare le proprie squadre con la palla ottenendo grandi risultati.

    D'altronde non credo che la squadra stia soffrendo fisicamente,ho visto il Napoli col Borussia ed ha giocato una grande partita atleticamente parlando.

    Giorni di riposo? E' molto positivo per i calciatori, è un ottimo metodo. Nel nostro sport serve questo per fare bene.

    Al calcio italiano servono questi allenatori,che ben vengano tecnici come Rafa Benitez,a volte crediamo di essere i migliori ma dobbiamo imparare ancora tanto dal calcio estero. I nostri metodi non sono più i migliori,per fare bene bisogna importare metodi nuovi e all'avanguardia".

  11. #25211
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-12
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    this


    E aggiungo che il difetto di Armero non è tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva dove non è che sia negato ma sicuramente non è da alti livelli, commette errori di posizionamento...

    No guarda ,non é una questione di essere da alti livelli o meno ,semplicemente armero non é un terzino ,piazzarlo li ,con davanti un esterno che nemmeno lo aiuta in fase difensiva ,significa esporlo a figure meschine ,la stessa fatta da Zuniga a Londra.


    Saluti

  12. #25212
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-12
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    Il Napoli ha solo avuto una sfiga mostruosa nei gironi essendosi beccato il miglior Arsenal degli ultimi 15 anni .
    Henry e gli invincibili del 2003 ringraziano .......


    Saluti

  13. #25213
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    degli ultimi 9 anni, uguale.
    é praticamente un decennio.

  14. #25214
    Banned
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    17,858

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Basta vedere l'attuale classifica di Premier

  15. #25215
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Rivediamo gli ultimi sette gol subiti dal Napoli con gli occhiali di Sacchi

    30th, nov, 2013In sette gol subiti stanno i traumi del Napoli di oggi. Ne ha parlato Arrigo Sacchi in un’intervista al Mattino giovedì, raccontando le sbavature tattiche da cui sono nati quelli di Dortmund. Per la prima volta, l’uomo che viene indicato da Benitez come suo modello, come sua fonte d’ispirazione professionale, ha eccepito sul Napoli, dicendo di non riconoscere la squadra di inizio stagione. Non l’atteggiamento (“nessun timore reverenziale”) ma l’interpretazione della partita: “Ho visto giocatori in grande difficoltà nell’interpretazione della zona”. Mi sono fatto prestare da Sacchi i suoi occhiali. Quelli scuri, grossi, avere presente? E mi sono riguardato i gol subiti. Eccoli qua.
    Juventus-Napoli 1-0, Llorente
    Lasciamo stare i 21 centimetri di fuorigioco. Non li abbiamo tirati in ballo quella sera, figurarsi se contano oggi. E’ un altro il momento in cui nasce il gol di Llorente. Quando parte il tiro della Juve da fuori area, sono tre i napoletani nei pressi di Isla, ma nessuno chiude la traiettoria. La palla schizzerà su Tevez, il quale con un riflesso devia la palla verso il centro dell’area. Ma su Tevez c’è il secondo errore: Armero lo chiude dal lato sbagliato. Quel che accade dopo è inevitabile. Llorente è più rapido di Fernandez a prendere posizione e calcia in porta. Inutile la scivolata di Maggio, piazzato un paio di metri avanti rispetto alla linea del passaggio.
    Juventus-Napoli 2-0, Pirlo
    Tre uomini in barriera. A Reina sarebbe bastato stare mezzo passo più sulla propria sinistra per arrivare sul pallone calciato da Pirlo. Ma in questo caso stiamo parlando di una prodezza, c’è poco da rimproverare al portiere, che in teoria avrebbe anche potuto aspettarsi un cross verso il centro dell’area. Behrami in barriera salta, non si gli poteva anche chiedere di piegare il collo e metterci la testa..
    Juventus-Napoli 3-0, Pogba
    Anche il tiro di Pogba è un capolavoro, ma quando il francese riceve la palla da Vidal è davvero solissimo al limite dell’area. Non ci sono i mediani, la difesa è scoperta e Maggio a destra è lontanissimo sia dal cuore della manovra sia dal diretto avversario juventino sulla fascia sinistra. Avrebbe dovuto leggere meglio la situazione e scalare più rapidamente verso il centro. Pogba invece ha il tempo di mancare lo stop, sbagliare il controllo e colpire al volo inventandosi un gran gol.
    Napoli-Parma 0-1, Cassano
    Molti hanno rimproverato a Britos di essere arretrato dinanzi a Cassano che avanzava con la palla al piede. Britos avrebbe potuto affrontarlo, certo, ma giustamente non lo fa: perché sa che correrebbe dei rischi, avendo visto con la coda dell’occhio Biabiany che si stava inserendo. Britos arretra per coprire entrambi. L’errore nasce prima. Il Napoli perde un pallone in attacco. In quel momento, gli azzurri nella metà campo del Parma sono otto, ma gli avversari sono dieci. Ce n’è solo uno di là, ed è quello che riceve. Cassano. Armero è perso sulla tre quarti avversaria, non ci prova nemmeno a recuperare. Insigne si lancia all’inseguimento. Britos nel frattempo prende posizione. Ma sull’esterno sinistro siamo scoperti ed è là che in velocità si lancia Biabiany per creare quella sovrapposizione che metterà Cassano nella condizione di calciare semilibero, quando Britos fa mezzo passo per coprire l’assist che non ci sarà.
    Borussia-Napoli 1-0, Reus
    Qui è tutto facile. Fernandez in area si comporta con grande leggerezza. Appoggia la mano sul fianco di Lewandowski, che due minuti prima già aveva fatto capire di andare a caccia del fallo. Dicono: in Europa questi contatti si fischiano. Dico io: anche in Italia. Già a Roma il Napoli ci era cascato (Cannavaro/Borriello), a Dortmund il bis. Eppure, Benitez chiede ai suoi sui cross degli avversari di tenere le braccia dietro il corpo. La cura dei dettagli c’è. Meno cinture in area.
    Borussia-Napoli 2-1, Blaszczykowski
    Un’altra palla persa in attacco. Qui riprendo le parole di Sacchi. “La seconda rete subìta è pazzesca, in quattro corrono dietro il portatore di palla e nessuno segue l’inserimento del centrocampista tedesco che poi va a segnare”. In questo caso il Napoli prende un contropiede pur essendo in superiorità numerica. Dunque, non c’entra nulla il modulo o il presunto uomo in meno a centrocampo. Dico fantomatico perché anche il Borussia era schierato con il 4-2-3-1, a specchio. Nessuno si preoccupa di Blaszczykowski che si fa vedere al centro.
    Borussia-Napoli 3-1, Aubameyang
    Qui fa tutto Armero. Appoggia molle il pallone verso il centro del campo e non accenna neppure a scattare per tentare di recuperare. La sua fascia è scoperta quando parte il contropiede del Borussia, sul fianco sinistro del Napoli (ancora una volta in superiorità numerica mentre arretra) si inserisce Aubameyang, con il povero Behrami che cerca di chiudere il buco lasciato da Armero.
    Qui mi tolgo gli occhiali di Sacchi e tiro un paio di conclusioni. I gol evidenziano un problema sugli esterni. Ma quello è il reparto in cui il Napoli è più stremato. Sono venuti meno Zuniga e Mesto per infortuni, Maggio è al rientro dopo l’intervento, Armero non è mai stato il massimo in fase difensiva. Senza rotazioni, la fatica aumenta. La fatica si paga. Se Réveillère è pronto e se si trova in buone condizioni, Benitez potrà ricominciare a dare un po’ di fiato ai terzini.
    Il Ciuccio



  16. #25216
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma com'e' sto fatto che associazioni meridionalistiche stanno facendo fuoco e fiamme con il DELA perche' ha dato mandato alla Balocco di fare il Panettone con il Logo del Napoli e sciarpa annessa?

    Sono tante in queste ore le associazioni meridionaliste che si scagliano contro la scelta del Napoli di cedere lo scudetto ‘N’ proprio a chi ha ripetutamente gettato fango sul territorio campano. “A Don Aurelio, si sa, è il profitto che interessa: il presidente del Napoli, infatti, ha ceduto alla Balocco, azienda per altro che – beffa delle beffe – sponsorizza la Juventus, l’utilizzo del marchio della Società Sportiva Calcio Napoli” si legge sul sito di Insorgenza Civile. L’orgoglio (offeso) dei partenopei parte dalla tavola. Proprio quella su cui, a Natale, il panettone Balocco sembra proprio che mancherà
    Questo e' razzismo gastronomico?

  17. #25217
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Sì vabbè, fa parte di quest'ondata meridionalista che - per carità - avrà anche motivazioni legittime, ma nella sostanza è di un ridicolo...

  18. #25218
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    First world problem.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  19. #25219
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, fa parte di quest'ondata meridionalista che - per carità - avrà anche motivazioni legittime, ma nella sostanza è di un ridicolo...
    Vabbe' Vitor, ma quale legittimita', Dela e' un imprenditore e va dove si fanno affari, se la Balocco lo paga...

  20. #25220
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Questo è quel che viene fuori dopo anni di cazzate in un senso: fioriscono le cazzate nell'altro senso.

  21. #25221
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    bè, sicuramente gli struffoli sponsorizzati dal napoli avrebbero più senso

  22. #25222
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Evvabe' ma quale marca farebbe gli struffoli del Napoli?

  23. #25223
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Fatto ricerca rapida... 'sti struffoli sembra che meritino .

  24. #25224

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Fatto ricerca rapida... 'sti struffoli sembra che meritino .
    sono buonerrimi, come tutta la pasticceria Napoletana del resto
    Babbà Pastiera

  25. #25225
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Gli struffoli non mi piacciono, meglio la pastiera e la sfoglia riccia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1009 di 1324 PrimaPrima ... 5098599991007100810091010101110191159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato