+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 456 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #3826
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, ti freghi con le tue mani:
    lo standard pal non sono 50 fotogrammi pieni al secondo, ma sono 25 mezzi fotogrammi ogni secondo.
    L'aggiornamento è a 50 fotogrammi al secondo, ma ogni fotogramma alternato ha le sole righe dispari, il secondo fotogramma lascia soltanto le righe pari. Il punto è proprio che dato che l'occhio non riesce a captare la cognizione di spazio tra un mezzo fotogramma e il successivo, così, quando le informazioni arrivano al cervello, noi vediamo non un fotogramma con solo righe pari e uno con solo righe dispari, ma la somma dei due fotogrammi che fanno una sola immagine.

    Questa è la prova lampante che se e tu continui a ostinarti su questo, se tu riuscissi ad avere un gioco i cui fotogrammi fossero fissi a 25 fotogrammi al secondo, non vedresti la differenza.
    Cioè raga, non è difficile da capire è un motore grafico, il framerate è incostante, logico che percepiamo qualcosa che non va.
    Fregato con le mie mani?
    Daniè, ancora? Ma va cagher...

    EDIT: E questo che hai scritto sopra non ha un cacchio a che vedere con quello che ho scritto io. Ed è inutile che insisti, sarò pirla, ma su questo non mi convinci...
    Ultima modifica di terrornoize; 11-12-07 alle 08:33:22

  2. #3827
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Signori, non discuto gli standard, dico solo che PER ME, 25fps sono relativamente pochi per i vg e non ci credo che oltre questo cap l'occhio umano non nota la differenza.
    E io non ho detto che non noti differenza oltrepassando la soglia dei 25 fotogrammi, ho detto che l'immagine ti pare semplicemente più veloce nella sua fluidità, perchè l'occhio deve compiere un lavoro di eliminazione dei fotogrammi che non gli servono.

  3. #3828
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Beh non ti so dire se l'occhio umano non percepisca la differenza (però allora non mi spiegherei il passaggio delle tv ai 100 hertz), dico solo che già a 25 fps (che però, come giustamente sottolinea Harry, devono essere costanti) si dovrebbe percepire una buona sensazione di fluidità

  4. #3829
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    EDIT: E questo che hai scritto sopra non ha un cacchio a che vedere con quello che ho scritto io. Ed è inutile che insisti, sarò pirla, ma su questo non mi convinci...
    Allora spiegati, zio cane.

  5. #3830
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Allora spiegati, zio cane.
    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Signori, non discuto gli standard, dico solo che PER ME, 25fps sono relativamente pochi per i vg e non ci credo che oltre questo cap l'occhio umano non nota la differenza.
    Mi sembra abbastanza chiaro no?

  6. #3831
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Spz80 Visualizza Messaggio
    Interessantissimo...

  7. #3832
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    25 fps (che però, come giustamente sottolinea Harry, devono essere costanti) si dovrebbe percepire una buona sensazione di fluidità
    Imho sui 35/40 si, prima no.

  8. #3833
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Sono d'accordo con Terron...

  9. #3834
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    A me basta andare oltre i 33-35 fps...

    con crysis basta che vada anche oltre i 23-25,ma in maniera costante,no a 25 poi a 15 poi a 25 etc,etc!

  10. #3835
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Interessantissimo...
    Già, bisogna ammettere che non è per niente male se le cose stanno così....vedremo

  11. #3836
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza chiaro no?
    Ma infatti non ho detto che non percepisce la differenza, ma ho detto che quello che viene dopo, l'occhio deve comunque farne una selezione.
    ti faccio un esempio più lampante: ipotizziamo che tu stai fissando una ruota di una bicicletta che gira a 3 giri al secondo; con 3 giri al secondo e l'occhio fisso su un punto (non deve cercare di seguire con lo sguardo il movimento circolare delle ruote), tu riesci a notare le razze più che nitidamente, ma dopo aver raggiunto una certa velocità, le razze iniziano a vedersi sempre meno, fino a sparire. Tutto quello che viene dopo, per l'occhio non cambia, ovvero non riesce a catturare le immagini perchè sfuggono alla velocità di aggiornamento concessa all'occhio umano. I dati fondamentalmente è costretta a eliminarli per sopperire al problema.

  12. #3837
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    State dicendo 2 cose diverse. Goku dice la teoria, e Terron la pratica, cioè semplicemente che a lui pare più fluido a 40fps che a 25.
    Tutto qui. Non è qualcosa di opinabile.

  13. #3838
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho detto che non percepisce la differenza, ma ho detto che quello che viene dopo, l'occhio deve comunque farne una selezione.
    ti faccio un esempio più lampante: ipotizziamo che tu stai fissando una ruota di una bicicletta che gira a 3 giri al secondo; con 3 giri al secondo e l'occhio fisso su un punto (non deve cercare di seguire con lo sguardo il movimento circolare delle ruote), tu riesci a notare le razze più che nitidamente, ma dopo aver raggiunto una certa velocità, le razze iniziano a vedersi sempre meno, fino a sparire. Tutto quello che viene dopo, per l'occhio non cambia, ovvero non riesce a catturare le immagini perchè sfuggono alla velocità di aggiornamento concessa all'occhio umano. I dati fondamentalmente è costretta a eliminarli per sopperire al problema.
    Ok, però per me, il limite da quando non vedi più la ruota non è 25fps ma oltre. Sarà 40, 50, 60 fps non lo sò ma è ben oltre i 25. Il mio cervello li scarta? allora perchè noto differenza tra i 25 e 40? Non ho mica fraps nell'occhio destro che mi indica i frames ma non li noto...
    Ultima modifica di terrornoize; 11-12-07 alle 08:53:15

  14. #3839
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    State dicendo 2 cose diverse. Goku dice la teoria, e Terron la pratica, cioè semplicemente che a lui pare più fluido a 40fps che a 25. Tutto qui. Non è qualcosa di opinabile.
    Beh, con goku e compagnia è un piacere discutere, da quel malmostoso in generale ho solo da imparare. TRANNE CHE SU QUESTO...

  15. #3840
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Me la immagino la scena
    Terron sta pompando con la sua tipa sopra e le dice "dai su, muoviti più velocemente che adesso sei troppo lenta e stai scattando..."

  16. #3841
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Ok, però per me, il limite da quando non vedi più la ruota non è 25fps ma oltre. Sarà 40, 50, 60 fps non lo sò ma è ben oltre i 25. Il mio cervello li scarta? allora perchè noto differenza tra i 25 e 40?
    Noti differenza perchè l'occhio ha una maggiore quantità di scelta su cosa scartare, si percepisce in pratica che la velocità è maggiore in quanto maggiori sono i dati che ricevi, ma alla fine sei sempre e comunque costretto a prenderne sempre una parte. questa è la sensazione che riceve il cervello.
    Un altro esempio: perchè tutti dicono che crysis con 25 fotogrammi è già più che giocabile?
    Perchè la quantità di informazioni che rilascia crysis, avendo sempre un framerate molto basso, è sempre al limite della percezione minima per non scattare, questo permette al cervello di accontentarsi dei 25 fotogrammi al secondo e non percepire la "scattosità". Quando l'occhio si abitua a framerate maggiori ai 25 fotogrammi al secondo, per non accorgersi più degli scatti o della fluidità bisognerebbe che il framerate rimanesse costante.
    Ascolta bene: se in continuazione i fotogrammi passano da 25 a 35 fotogrammi e viceversa, aumenta anchela quantità di calcoli che il cervello deve fare per compensare la differenza di velocità, ecco che allora diventa fastidioso e ti accorgi degli scatti.
    Terron, io non ti sto dicendo che tu sei anormale perchè noti la differenza, tutti la notiamo, ma non tieni conto che in un videogioco poligonale non abbiamo il framerate costante.
    Matematicamente, tutto ciò sarebbe spiegabile introducendo una variabile nelle equazioni.

  17. #3842
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Me la immagino la scena
    Terron sta pompando con la sua tipa sopra e le dice "dai su, muoviti più velocemente che adesso sei troppo lenta e stai scattando..."
    Fortunatamente non ha lo standard pal...

  18. #3843
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Un altro esempio: perchè tutti dicono che crysis con 25 fotogrammi è già più che giocabile?
    Per due motivi:

    1) abitudine, come avevo detto ieri, prima ho giocato a crysis con un framerate basso (<25), dopo ho preso in mano ep1 e mi sembrava un'altra cosa (>100)...
    2) Perchè la gente non caca i soldi per lo sli e non può vedere oltre...
    Ne riparliamo tra un'anno/due?


    Daniele, sono d'accordo con te sullo scarto delle immagini dopo un certo framerate ma non dopo soli 25. Per tutto il resto c'è mastercard...

    Maledetto sto pal del caz.zo...

  19. #3844
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    E' un cane che si morde la coda...

  20. #3845
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Per due motivi:

    1) abitudine, come avevo detto ieri, prima ho giocato a crysis con un framerate basso (<25), dopo ho preso in mano ep1 e mi sembrava un'altra cosa (>100)...
    2) Perchè la gente non caca i soldi per lo sli e non può vedere oltre...
    Ne riparliamo tra un'anno/due?


    Daniele, sono d'accordo con te sullo scarto delle immagini dopo un certo framerate ma non dopo soli 25. Per tutto il resto c'è mastercard...

    Maledetto sto pal del caz.zo...
    Terron, mi stai simpatico, ti voglio bene, ma hai delle difficoltà serie a capire il concetto e lascio perdere.

  21. #3846
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Mi ostino perchè la differenza la vedo, punto.





    Sai che ti voglio bene anche io gokino...

  22. #3847
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Gay allert!!







    +1

  23. #3848
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    la tv va a 25 frames al secondo

  24. #3849
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    la tv va a 25 frames al secondo
    Andate in fica...

  25. #3850
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    la tv va a 25 frames al secondo


    50 fotogrammi interlacciati. Non lo spiego più zio boys, sono stanco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 456 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato