+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 53 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1305
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    mi dispiace ma accontentarsi e coprire così le mancanze degli sviluppatori è il modo per incoraggiarli ulteriormente a rilasciare giochi beta (o alpha addirittura ) e incompleti.
    arma patchato all'ultima versione è ancora ingiocabile dal punto di vista single player: frame rate traballante texture che vengono caricate in ritardo e ia penosa, e come se non bastasse una campagna senza carisma, cioè tutto il contrario di Operation flashpoint un bel passo indietro

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    La frase torna a giocare sulle console è per dire che se vuoi un gioco con zero bug l'unica speranza e lì non certo per dire che sulle console ci stanno solo cerebrolesi.

    In ogni caso quei problemi ArmA lì da solo a te... Mai avuto niente di tutto questo. E cmq se avesse un mare di problemi non ci sarebbero server da 64 giocatori pieni che giocano a BerZerk o al Warfare. Ti assicuro che io sono alquanto sensibile ai bug, ma ArmA non mi ha mai fatto incazzare. Probabilmente hai tu un problema di incompatibilità hardware se non carica le texture, a me le carica sempre, le armi scorrono alla perfezione e sugli elicotteri ci salgono. L'unica cosa che mi è capitata è stata una volta che uno stryker non voleva saperne di muoversi da dove stava ma è bastato far scendere e risalire l'autista. Ma è capitato una volta sola.

    E tra l'altro prima di dire che sono scimmie carbonizzate prova a programmare tu un gioco come quello (e non sto parlando di giochi come Crysis e CoD dov'è tutto scriptato dall'inizio alla fine).
    FrederickVanCoK centra il punto...


    Arma, ha il pregio di avere di base le meccaniche di Flashpoint, cosa, per un purista come me, è un punto che fa vincere il prodotto di per sè (vedi gameplay, gestione dei movimenti ecc).

    Ha il difetto di avere una delle campagne più noiose e poco carismatiche di sempre. E i bug.

    Ora, BlackCesar, non cadere nell'errore di dire "non ho mai riscontrato bugs". Tu avrai avuto la fortuna di non averne trovati, milioni di altre persone però sono state sfortunate. Allora, c'è una soglia, sotto quella soglia, possiamo metterci i bug vari, che sono più rari, e che magari dipendono anche dall'utente, che non ha un sistema "pulito". O semplicemente quei bug che a volte, in un motore complesso, capitano per forza (vedi elicottero che precipita da 100 metri e toccando terra non si fà un graffio.. m è capitato più di una volta). Ma Arma, dalla prima versione, è sempre stato SOPRA questa soglia, con bug che includono problemi grossi alle ruotine del lod, crash improvvisi, e altre amenità varie. Non si parla più di una bassa percentuale di utenti affetti da questi bug, è proprio il contrario, si parla di bassa percentuale di utenti NON affetti.. E quì entriamo nel campo del "gioco buggato".

    Io il gioco l'ho comprato appena uscito per partito preso. Ok, il frame rate è scandaloso (e non ho proprio un pc schifoso), il problema del lod è scandaloso, con i modelli a 2 metri da te che vengono mostrati a risoluzione ultra low come se vossero lontani 100 metri, e seri problemi (SERI) sulle routine delle missioni e AI. Senza contare (quì sarò tardo io) che i fucili con l'aimpoint secondo me sono tarati male. Gioco con un m-16 normale, e mi sembra bene o male di giocare a OFP, gioco con i fucili con aimpoint, e improvvisamente non riesco più a uccidere nessuno. Giuro. Da distanza di poche decine di metri sparo ai nemici, li prendo palesemente, eppure i proiettili gli cadono tutt'intorno come nei film americani, quandi i cattivi mirano ai piedi del protagonista di turno.

    Ora, la campagna l'ho abbandonata alla 4 missione, totalmente priva di mordente (e quella di ofp non è che avesse più mordente per chissà quale uso di effetti speciali.. Era solo resa un tantino meglio un minimo di personalità del personaggio).

    Le missioni tutorial. Faccio la prima, ok. Faccio la seconda, mi rimane bloccato il waypoint, della serie "cammina nel waypoint", ci passo sopra mille volte, nulla, rimane bloccato così. Bene. Faccio il tutorial dei tank, e uguale "abbatti tutte le sagome bersaglio". Fatto... Nulla bloccato.

    Chiuso il gioco, e pensato "ok, aspetto un pò di patch".

    Poi arriva la patch. Allora, se non ricordo male le patch ufficiali da scaricare per aggiornare bene il gioco, sono un paio, una pesa tipo 500 mega, l'altra 600. Bene, meno male che ho fastweb, perchè scaricare UN GIGABYTE di aggiornamento ha veramente del surreale. Mi aspetto che come minimo sia cambiato enormemente il gioco. Con la prima (che tra mille patch beta credo fosse la 1.08.. che poi già sta cosa, la beta della beta della patch. Mah) varie cosuccie aggiunte, e risolto il problema del lod. Meno male.

    Installo la seconda (totale, un giga di aggiornamento) e infatti è vero, hanno implementato UNA MAREA di cose nuove, tra cui un modello di volo totalmente rivisto, l'ILS per l'harrier, più una miriade di altre cose. Lo ammetto, bella roba nuova. Ma per me Arma doveva uscire così, non come la versione 1.0, quella era davvero una beta.

    Perfetto, riprovo a giocare. La campagna, è sempre tediosa, ma vabè, ovvio che non avrebbero cambiato quella. Il framerate è sempre troppo basso per i miei gusti, e... aspetta un attimo. E' ritornato il problema del calcolo del lod. A BIS, ma fammi il favore.

    L'ho accantonato. Cioè, ci gioco ogni tanto "alla vecchia maniera", cioè mi faccio le mie missioncine, in cui più che altro mi diverto a esplorare l'isola, magari al tramonto, per rilassarmi un pò. Per me ormai è un second life più che un simulatore di guerra.

    Per carità, qualche combattimento carino ce l'ho fatto, grazie anche ai suoni... Ehm, aggiornati dagli utenti, perchè quelli di Arma fanno pena.


    un bel quadruccio


    Per non parlare di quanto ho dovuto penare con il motore per fare alcuni modelli che mi hanno richiesto ( ma questo c'entra poco )


    Aspetto Arma2, che sembra avere delle VERE novità, prima su tutte la viewdistance infinita anche su configurazioni medie.

  3. #153
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma accontentarsi e coprire così le mancanze degli sviluppatori è il modo per incoraggiarli ulteriormente a rilasciare giochi beta (o alpha addirittura ) e incompleti.
    arma patchato all'ultima versione è ancora ingiocabile dal punto di vista single player: frame rate traballante texture che vengono caricate in ritardo e ia penosa, e come se non bastasse una campagna senza carisma, cioè tutto il contrario di Operation flashpoint un bel passo indietro
    Concordo con gli ultimi due interventi.

    Black Caesar,
    permettimi qualche appunto:

    (1)
    Se a te ArmA ha girato bene, non ne puoi fare una proiezione universale e dire che a tutti gira bene e solo a Tommaso non gira nemmeno patchato....
    E' vero che varia molto da PC a PC anche con schede grafiche e RAM simili (questo l'ho visto di persona), ma lasciami dire che fra i 5 PC su cui l'ho visto girare, qualche problemino lo ha sempre mostrato, ma anche il mio campione è piccolo, però se leggi in giro per forum, gli utenti che lamentano bug e problemi sono la maggioranza....trai le tue conclusioni.
    Il fatto che a me piaccia il blu, non significa che a tutti piaccia il blu....

    (2)
    Mi viene da chiederti quanti anni hai....sai perchè?
    quando ho iniziato a videogiocare, non c'era ancora il Vic20, quindi poche, ma ne ho viste....fino a quando internet non si è diffuso in modo serio, le patch erano un'utopia e i giochi DOVEVANO ESSERE MESSI SUL MERCATO COME FUNZIONANTI ALTRIMENTI NON POTEVI SEMPLICEMENTE FINIRLI. NON ESISTEVANO PATCH, UPDATE e cose del genere....un pò come era per le console (ecco perchè, come dici tu, sono meno buggati) fino a poco tempo fa....poi internet è arrivato anche lì.
    E non mettere in ballo il discorso della complessità del gioco o della sua struttura "aperta": ArmA è complessissimo, raffinato, ma non meno di Oblivion e a parità di computer, almeno nel mio caso personale, non regge il paragone.
    E credimi, a chi ha lavorato ad Oblivion, è uscito il sangue dalle orecchie....l'ho finito senza problemi con il mio catorcio (512 di Ram; 9700PRO) e vorrei farti notare che non mi lamento del frame-rate di ArmA, quanto delle pecche di programmazione (non finiscono le missioni perchè altri soldati del tuo team....si rifiutano di salire in elicottero.....fosse una volta sola, ok, ma alla 5a occasione, mi viene da maledire tutti gli euro che ho pagato)
    Non parliamo poi di complessità dei giochi di oggi rispetto a quelli di ieri.
    I giochi di oggi sono complessi, ma ci lavorano team assurdi, fatti di un mare di gente....se cerchi su internet Geoff Crammond o Archer McLean e leggi un pò in giro, direi che molto probabilmente mi darai ragione. Facevano TUTTO da soli, programmazione, grafica...etc....

    Sulla pirateria, scusami, ma il tuo discorso non regge.
    Bohemia non si è mai lamentata? Oh, è il FADE che l'hanno inventato a fare? Qui credo che stai entrando in un campo minato e te lo dico perchè in passato ho lavorato come Product Manager in altro settore e le tematiche, molto complesse, portano a conclusioni diametralmente opposte alle tue.
    Non è un discorso su cui si butta lì il modo di pensare. Ci vogliono numeri.
    La pirateria è un fenomeno "fisiologico" più o meno tollerabile, ma la spirale che innesca non funziona: più pirati ci sono, meno possono spendere per sviluppare i giochi o più devono alzarne i prezzi:
    (1) prezzi più alti --> più pirateria --> e così via
    (2) meno spese di sviluppo --> meno ottimizzazione e beta testing ---> più bug --> più giocatori frustrati --> più pirateria
    la risposta?
    abbassare i margini? cambiare le forme di distribuzione? (l'esperienza di Steam cosa ti insegna?) Rivalutare il mercato che si ha di fronte? abbassare i prezzi e fare leva sui volumi? Spremere di più i programmatori? e come la mettiamo con le case di hardware che fanno di tutto per generare cicli di ricambio? il sistema si riassetta da solo: i prezzi salgono troppo (i videogamer con sistemi top-notch sono sempre meno....), nessuno si permette più hardware da urlo, chi vuole giocare compra game budget o scarica......e guarda un pò come è fiorito il mercato dei budget games....sono vecchi quindi girano su molti PC, costano poco e vendono.......lasciamo stare, stiamo andando off-topic, ma non saltiamo troppo di corsa alle conclusioni....

    Rispettate i vecchietti come me!!!!
    Ultima modifica di variellone; 10-09-08 alle 17:17:01

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Rimango della mia opinione:ArmA e' qualcosa di piu di un gioco,e' un'esperienza unica,tuttavia non e' esente da grossi difetti,difettidovuti a clamorose disattenzioni dei programmatori(incentivate molto dalla richiesta dei publisher),ArmA o usciva strabuggato o non usciva proprio,non si puo' negare che i bohemia non abbbiano seguito lo sviluppo e devo dire che giunti alla patch 1.14 i progressi sono innegabili MA ci sono ancora una marea di magagne da risolvere e sicuramente non verranno risolte perche' sarebbe totalmente antieconomico.Ecco spiegata l'uscita di ArmA2 un incentivo economico che ci fara' definitivamente vedere di che cosa sono capaci i BiS quando si danno loro tempo e denaro.Da qui il motivo per cui sono convinto che ArmA fosse una (ben fatta)beta version.ArmA2 sara' il top delle possibilita' di bohemia

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Variellone, io sono con te, ma una cosa mi sa che la devi rivedere: i giochi vecchi non sono complessi tanto quanto quelli di oggi.

    I giochi vecchi, li facevano singoli o coppie di persone perchè incredibilmente semplici, e le patch non esistevano... appunto, perchè nella loro semplicità debuggarli e sistemarli era una cosa normale.

    I motori del giorno d'oggi sono talmente complessi che è proprio impensabile farli totalmente esenti da difetti. E la patch è un tool come un altro.

    Ovvio, non se ne devono approfittare, quello è ovvio.

    Come Arma e il suo giga di update


    Ps: Crammond lavorava sì da solo, ma ai tempi del commodore e amiga forse. Già per Grand Prix 2 è stato aiutato da grafici esterni, per il 3 si è preso il team anche lui. Ma è ovvio.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Da qui il motivo per cui sono convinto che ArmA fosse una (ben fatta)beta version.ArmA2 sara' il top delle possibilita' di bohemia

    Sì, una bella beta version, ma a pagamento

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Variellone hai citato giustappunto Oblivion. Gran gioco (non quanto Morrowind purtroppo perché hanno dovuto limitare la vastita del mondo per fare il porting su console, ma vabbè accontentiamoci) ma NON PUOI DIRE CHE NON ABBIA BUG SIGNIFICATIVI ANCHE QUELLO. Innanzitutto con la versione di Oblivion base c'è una quest (opzionale) chiamata Siren's Deception che NON puoi finire come andrebbe fatta, ovvero col finale che ti dà la ricompensa massima, semplicemente perché si sono dimenticati di implementare l'opzione che ti dà la possibilità di rifiutare di deporre le armi (la cosa si risolve con una patch NON ufficiale oppure con Shivering Isle).
    Ha problemi col LOD visto che ti compaiono alberi dal nulla improvvisamente (e gioco coi dettagli al massimo più .ini modificato manualmente per includere alcune opzioni non abilitabili dal gioco) e vedi a occhio nudo lo scale della grafica sui modelli. Le ombre proiettate sull'erba sono di una pesantezza esasperante (parlo di 15 fps di differenza). Il sonoro spesso si impalla e senti il colpo della spada in ritardo rispetto all'immtagine (e ho la GOTY patchata all'ultima versione di Shivering Isle).

    Ma sai cosa ti dico: chi se ne frega dei bug di ArmA e Oblivion! Pensi che anche a me qualche volta non sia successo che con la 1.08 il gioco crashasse col messaggio d'errore sulla memoria video?!! Ma alla fine sono dei grandi giochi che stanno una spanna sopra gli altri, sono più contento di aver speso 49 € per Arma e aver comprato Oblivion versione base e poi la GOTY piuttosto che quando ho comprato per 54.90€ Crysis che mi è durato 8 ore di gioco, con un frame rate a dettagli medi (pc cmabiato da 2 mesi) a 30-70 fp. Per forza sono buggati! Trovami un altro gioco privo di bug che gestisca un landscape di 3-4km di visuale senza bug e sto zitto (ovviamente recente) su una mappa complessiva di 400km^2 per ArmA e circa 20 su Oblivion. Le mappe di Crysis mi sa che sono al max 10km^2. Quelle di Call of Duty 4 (che al tempo tanto è stato acclamato per la grafica) somo grandi quanto il cortile di casa mia (e vivo in condominio).

    Poi riguardo alla pirateria mi sa che hai frainteso. Quello che volevo dire è che se uno pensa che un gioco non valga la pensa di essere comprato perché pieno di bug e/o contenuti semplicemente NON lo compra e sta senza. Non è scritto da nessuna parte che deve giocare! Non è che te lo scarichi dal mulo perché ritieni che comunque sia tuo sacrosanto diritto giocare al pc ma loro non meritano di essere pagati perché il programma è scadente.

    E cmq ti smentisco sul discorso delle Patch perché già per DooM2 che aveva di base la versione 1.666 uscì prima la patch 1.7 e poi la 1.9. Semplicemente perché nel 1992 negli USa internet ce l'avevano, era qua che no esisteva.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 10-09-08 alle 18:09:16

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Variellone hai citato giustappunto Oblivion. Gran gioco (non quanto Morrowind purtroppo perché hanno dovuto limitare la vastita del mondo per fare il porting su console, ma vabbè accontentiamoci) ma NON PUOI DIRE CHE NON ABBIA BUG SIGNIFICATIVI ANCHE QUELLO. Innanzitutto con la versione di Oblivion base c'è una quest (opzionale) chiamata Siren's Deception che NON puoi finire come andrebbe fatta, ovvero col finale che ti dà la ricompensa massima, semplicemente perché si sono dimenticati di implementare l'opzione che ti dà la possibilità di rifiutare di deporre le armi (la cosa si risolve con una patch NON ufficiale oppure con Shivering Isle).
    Ha problemi col LOD visto che ti compaiono alberi dal nulla improvvisamente (e gioco coi dettagli al massimo più .ini modificato manualmente per includere alcune opzioni non abilitabili dal gioco) e vedi a occhio nudo lo scale della grafica sui modelli. Le ombre proiettate sull'erba sono di una pesantezza esasperante (parlo di 15 fps di differenza). Il sonoro spesso si impalla e senti il colpo della spada in ritardo rispetto all'immtagine (e ho la GOTY patchata all'ultima versione di Shivering Isle).

    Ma sai cosa ti dico: chi se ne frega dei bug di ArmA e Oblivion! Pensi che anche a me qualche volta non sia successo che con la 1.08 il gioco crashasse col messaggio d'errore sulla memoria video?!! Ma alla fine sono dei grandi giochi che stanno una spanna sopra gli altri, sono più contento di aver speso 49 € per Arma e aver comprato Oblivion versione base e poi la GOTY piuttosto che quando ho comprato per 54.90€ Crysis che mi è durato 8 ore di gioco, con un frame rate a dettagli medi (pc cmabiato da 2 mesi) a 30-70 fp. Per forza sono buggati! Trovami un altro gioco privo di bug che gestisca un landscape di 3-4km di visuale senza bug e sto zitto (ovviamente recente) su una mappa complessiva di 400km^2 per ArmA e circa 20 su Oblivion. Le mappe di Crysis mi sa che sono al max 10km^2. Quelle di Call of Duty 4 (che al tempo tanto è stato acclamato per la grafica) somo grandi quanto il cortile di casa mia (e vivo in condominio).

    Poi riguardo alla pirateria mi sa che hai frainteso. Quello che volevo dire è che se uno pensa che un gioco non valga la pensa di essere comprato perché pieno di bug e/o contenuti semplicemente NON lo compra e sta senza. Non è scritto da nessuna parte che deve giocare! Non è che te lo scarichi dal mulo perché ritieni che comunque sia tuo sacrosanto diritto giocare al pc ma loro non meritano di essere pagati perché il programma è scadente.

    E cmq ti smentisco sul discorso delle Patch perché già per DooM2 che aveva di base la versione 1.666 uscì prima la patch 1.7 e poi la 1.9. Semplicemente perché nel 1992 negli USa internet ce l'avevano, era qua che no esisteva.
    Guarda, tutti amici, ecc, ma a parte che Arma non gestisce ancora 400km^2, e poi non cominciamo a confrontare l'engine dei BIS col CryEngine perchè se no la discussione termina in 3 post.

  9. #159
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Guarda, tutti amici, ecc, ma a parte che Arma non gestisce ancora 400km^2, e poi non cominciamo a confrontare l'engine dei BIS col CryEngine perchè se no la discussione termina in 3 post.
    ok, chi voleva dire che Oblivion non era buggato? Però mi sembra che il bug più grosso te lo ricordi a memoria ed è anche una side quest......forse in proporzione ce n'erano meno.....resta il fatto che, se permettete, Oblivion, solo volendo leggere le pagine di tutti i libri, contiene una storia lunga MOLTI LIBRI e qualcuno ha perso tempo a farla e nel gioco c'è....a parità di prezzo, credo ci sia più "ciccia" e meglio ottimizzata in Oblivion che in ArmA e considera che io adoro i simulatori militari e non amo molto, in generale, il genere a cui Oblivion appartiene (ma l'eccezione conferma la regola...perchè Obli è troppo fantastico). Allo stesso medio su sistemi "low" rende molto meglio di ArmA, anche abbassando i settaggi, ma game vs game non è molto corretto.....quindi lasciamo stare. Era un mio feeling personale, ad occhio e a pelle.Bon.OLD GAMES:Certo, Crammond ha lavorato bene finchè era solo... ma il motore che sviluppò per Revs lo fece da zero, da solo e se lo portò dietro. Io non dico che erano più difficili da programmare i giochi di una volta, ma che, in proporzione, le cose non sono cambiate. Facciamo una proporzioneIERI:1 programmatore + 1 beta-tester (spesso lo stesso programmatore) =1 gioco stabile che gira come si deveOGGI20 programmatori + X beta tester = 1 gioco che è una beta a full price e che ha bisogno di un giga di patch.....sostituisci la X con un numero....e tira le tue conclusioni.Oggi c'è fretta di mettere sul mercato i giochi. C'è chi lavora per creare l'Hype ANNI PRIMA CHE IL GIOCO ESCA ED E' TROPPO! Alan Wake, Duke Nukem e tanti altri....se ne sa TUTTO anni prima che escano....poi ci credo che le software house (costrette a sparare alto per attirare attenzione dal loro stesso reparto commerciale) arrivano con l'acqua alla gola alla fatidica data di rilascio che è sempre troppo stretta...in un mondo normale, fallirebbe dopo poco questo meccanismo....ma VOILA' tante patch e tanti bravi ragazzi che se le scaricano pedissequamente....ma fatemi capire, (esagero per rendere più chiaro il concetto) se vi vendessero un'auto con la stessa logica: prendila oggi, perchè è fantastica, poi fra un mese ti scoppia il radiatore, ma la porti dal meccanco e te lo cambiamo con uno upgradato....ve la comprereste? vediamo chi alza la mano.....il fatto è che è cambiata l'utenza dei videogiocatori....il mercato si è allargato ed per questo un pò più superficiale....e quindi si accontenta di tutto....o quasi. Siamo noi i consumatori eppure lasciamo il coltello dalla parte del manico a chi vende.....svegliamoci un pò.Tutti.Per Black Caesar: non redo di avere frainteso. Credo che il tuo discorso ancora non stia in piedi neanche riveduto e corretto. Fammi capire: secondo te se PENSO che un gioco sia pieno di bug non dlo compro e basta? E come dovrei venirlo a sapere ,se non giocandoci, se è pieno di bug o meno? Per fare questo o lo compro o lo scarico.....non dirmi di giocare la demo perchè non sarebbe, per ovvi motivi, una risposta accettabile (se facessero la demo piena di bug saremmo di fronte ad uno dei più fantastici casi di idiozia umana!) Dovrei leggermi tutti i forum di internet? Ehi, prima di tutto sto comprando un GIOCO = DIVERTIMENTO = RELAX e non una macchina per radiografie.....vorrei potermi rilassare....e secondo, credi che leggendo anche i nostri più recenti post una persona che non ha mai visto girare Arma si chiarirebbe molto le idee? Tu che dici che gira una favola, Tommaso a cui si bloccaogni 10 secondi, a Tizio arranca sulla schea grafica uscita ieri, a Caio gira su XP ma non su Vista...la malattia di internet purtroppo è l'information overlow....e non chiarisce.Confonde.Allargate il mercato: fate passare la voglia alla gente di stare col pc acceso la notte ed il mulo attaccato....al supermarket vicino casa mia c'è uno SWAT 4 Gold Edition scatolato a 9 euro....sta adando a ruba.....e torno a quanto detto in un post precedente. Prezzo più basso e leva volumi....senza contare che una volta nelle scatole dei giochi c'erano mappe, spille, magliette.....solo rifare la ruota dei codici di Monkey Island costerebbe un occhio della testa oggi.....una volta eravamo coccolati.....ora siamo carne da cannone. Il mercato si allarga....dal fornaio sotto casa sei una persona...al supermercato un codice cliente....il mondo va avanti..e più o meno il mondo del videoludo riflette quello che succede altrove..e quando una cosa non va...basta aspettare la patch.....

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Si in parte hai ragione. Cmq ringrazia le console next generation per quello che sta accadendo al mercato del PC. Hai sentito quello che hanno detto alla CryTek no?

  11. #161
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Si in parte hai ragione. Cmq ringrazia le console next generation per quello che sta accadendo al mercato del PC. Hai sentito quello che hanno detto alla CryTek no?
    guarda, sarò onesto: ormai la situazione è davvero frustrante....finchè studiavo ce la facevo a star dietro a tutto il progresso del mondo hardware e dei requisiti....oggi che lavoro, il tempo è poco ed è faticoso, sai?
    qualche tempo fa, con le lacrime agli occhi perchè sin da bambino ho sempre adorato i simultaori, pensavo: basta con queste schede video che cambiano ogni 2 giorni! ora mi faccio una console! addio mod, addio personalizzazioni, addio patch! e invece ora è tutta la stessa storia.....
    A questo punto sto adottando un atteggiamento da "vecchio"....con un PC non di ultima generazione, gioco BENE a giochi non di ultimissima generazione.
    Magari me li gioco con uno, due o anche tre anni di ritardo, ma il PC mi costerà 2 soldi ed i giochi, ormai in versione budget e quindi ben patchati, li compro senza problemi e con ampia scelta.
    So che per un "giovanotto" è una scelta non condivisibile perchè mentre sta per uscire GTA4 già vuole il PC con le specs che reggano GTA8, ma per me è una salvezza: meno impegno (non mi devo aggiornare ogni 2 minuti sulle ultime uscite del mondo hardware e sui requisiti dei giochi), meno soldi, meno stress e più divertimento.....chissà se sono il solo ad iniziare ad incamminarsi per questa strada....
    forse è l'età che ti fa fare queste cose, però vi racconto l'ultima esperienza personale: io adoro a 1000 la serie GTA.....quando è uscito GTA4 l'ho giocato per un pò su XBOX da un amico, dopo averlo provato in un negozio (facendo la fila dopo un pò di....ragazzini! ) e mi è piaciuto tanto, così tanto che mi ero quasi detto: lo voglio, lo voglio, lo voglio, ora compro l'Xbox o la PS3 e me lo gioco tutto....quasi non ci dormivo come succedeva qualche anno fa ....poi passa qualche giorno e ci pensi meno....ti senti "disintossicato"....e allora sai che il gioco resta lì e che giocarlo fra 1 mese, 2 mesi o 6 mesi a questo punto è lo stesso.....e allora...aspetto.
    Voi che ne pensate?

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da variellone Visualizza Messaggio
    ok, chi voleva dire che Oblivion non era buggato? Però mi sembra che il bug più grosso te lo ricordi a memoria ed è anche una side quest......forse in proporzione ce n'erano meno.....resta il fatto che, se permettete, Oblivion, solo volendo leggere le pagine di tutti i libri, contiene una storia lunga MOLTI LIBRI e qualcuno ha perso tempo a farla e nel gioco c'è....a parità di prezzo, credo ci sia più "ciccia" e meglio ottimizzata in Oblivion che in ArmA e considera che io adoro i simulatori militari e non amo molto, in generale, il genere a cui Oblivion appartiene (ma l'eccezione conferma la regola...perchè Obli è troppo fantastico). Allo stesso medio su sistemi "low" rende molto meglio di ArmA, anche abbassando i settaggi, ma game vs game non è molto corretto.....quindi lasciamo stare. Era un mio feeling personale, ad occhio e a pelle.Bon.OLD GAMES:Certo, Crammond ha lavorato bene finchè era solo... ma il motore che sviluppò per Revs lo fece da zero, da solo e se lo portò dietro. Io non dico che erano più difficili da programmare i giochi di una volta, ma che, in proporzione, le cose non sono cambiate. Facciamo una proporzioneIERI:1 programmatore + 1 beta-tester (spesso lo stesso programmatore) =1 gioco stabile che gira come si deveOGGI20 programmatori + X beta tester = 1 gioco che è una beta a full price e che ha bisogno di un giga di patch.....sostituisci la X con un numero....e tira le tue conclusioni.Oggi c'è fretta di mettere sul mercato i giochi. C'è chi lavora per creare l'Hype ANNI PRIMA CHE IL GIOCO ESCA ED E' TROPPO! Alan Wake, Duke Nukem e tanti altri....se ne sa TUTTO anni prima che escano....poi ci credo che le software house (costrette a sparare alto per attirare attenzione dal loro stesso reparto commerciale) arrivano con l'acqua alla gola alla fatidica data di rilascio che è sempre troppo stretta...in un mondo normale, fallirebbe dopo poco questo meccanismo....ma VOILA' tante patch e tanti bravi ragazzi che se le scaricano pedissequamente....ma fatemi capire, (esagero per rendere più chiaro il concetto) se vi vendessero un'auto con la stessa logica: prendila oggi, perchè è fantastica, poi fra un mese ti scoppia il radiatore, ma la porti dal meccanco e te lo cambiamo con uno upgradato....ve la comprereste? vediamo chi alza la mano.....il fatto è che è cambiata l'utenza dei videogiocatori....il mercato si è allargato ed per questo un pò più superficiale....e quindi si accontenta di tutto....o quasi. Siamo noi i consumatori eppure lasciamo il coltello dalla parte del manico a chi vende.....svegliamoci un pò.Tutti.Per Black Caesar: non redo di avere frainteso. Credo che il tuo discorso ancora non stia in piedi neanche riveduto e corretto. Fammi capire: secondo te se PENSO che un gioco sia pieno di bug non dlo compro e basta? E come dovrei venirlo a sapere ,se non giocandoci, se è pieno di bug o meno? Per fare questo o lo compro o lo scarico.....non dirmi di giocare la demo perchè non sarebbe, per ovvi motivi, una risposta accettabile (se facessero la demo piena di bug saremmo di fronte ad uno dei più fantastici casi di idiozia umana!) Dovrei leggermi tutti i forum di internet? Ehi, prima di tutto sto comprando un GIOCO = DIVERTIMENTO = RELAX e non una macchina per radiografie.....vorrei potermi rilassare....e secondo, credi che leggendo anche i nostri più recenti post una persona che non ha mai visto girare Arma si chiarirebbe molto le idee? Tu che dici che gira una favola, Tommaso a cui si bloccaogni 10 secondi, a Tizio arranca sulla schea grafica uscita ieri, a Caio gira su XP ma non su Vista...la malattia di internet purtroppo è l'information overlow....e non chiarisce.Confonde.Allargate il mercato: fate passare la voglia alla gente di stare col pc acceso la notte ed il mulo attaccato....al supermarket vicino casa mia c'è uno SWAT 4 Gold Edition scatolato a 9 euro....sta adando a ruba.....e torno a quanto detto in un post precedente. Prezzo più basso e leva volumi....senza contare che una volta nelle scatole dei giochi c'erano mappe, spille, magliette.....solo rifare la ruota dei codici di Monkey Island costerebbe un occhio della testa oggi.....una volta eravamo coccolati.....ora siamo carne da cannone. Il mercato si allarga....dal fornaio sotto casa sei una persona...al supermercato un codice cliente....il mondo va avanti..e più o meno il mondo del videoludo riflette quello che succede altrove..e quando una cosa non va...basta aspettare la patch.....
    Come prima: sono daccordo a grandi linee, ma commetti un altro errore. Compilare e debuggare un programma da centinaia di migliaia di linee di codice, non è semplice solo perchè aumenti l'organico. Rimane comunque un progetto enorme da gestire. Non so se hai mai provato a fare qualcosa del genere, ti posso assicurare che fare una cosa col motore di Quake e fare qualcosa con l'unreal engine 3 non è la stessa cosa. Se vuoi provo a spiegarti perchè, ma le mie capacità oratorie non sono un granchè

  13. #163
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Come prima: sono daccordo a grandi linee, ma commetti un altro errore. Compilare e debuggare un programma da centinaia di migliaia di linee di codice, non è semplice solo perchè aumenti l'organico. Rimane comunque un progetto enorme da gestire. Non so se hai mai provato a fare qualcosa del genere, ti posso assicurare che fare una cosa col motore di Quake e fare qualcosa con l'unreal engine 3 non è la stessa cosa. Se vuoi provo a spiegarti perchè, ma le mie capacità oratorie non sono un granchè
    mi fido, mi arrendo al tecnicismo e arrivo a concordare con te. ma quando parlo di bug, mi riferisco non a bug "minori".
    Parlo di bug che riducono SENSIBILMENTE la qualità del gioco fino a renderlo ingiocabile.
    In ArmA a volte non puoi concludere la missione perchè non si attiva l'evento "trigger", tipo un soldato che sale in elicottero.....bastava testarla la missione....o farlo un pò meglio!
    Resta il fatto che io sarei disposto ad aspettare qualche mese in più per avere un gioco più "smooth" e meno buggato, ma sono un singolo e non faccio testo....se il mercato "ha fame"!

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da variellone Visualizza Messaggio
    mi fido, mi arrendo al tecnicismo e arrivo a concordare con te. ma quando parlo di bug, mi riferisco non a bug "minori".
    Parlo di bug che riducono SENSIBILMENTE la qualità del gioco fino a renderlo ingiocabile.
    In ArmA a volte non puoi concludere la missione perchè non si attiva l'evento "trigger", tipo un soldato che sale in elicottero.....bastava testarla la missione....o farlo un pò meglio!
    Resta il fatto che io sarei disposto ad aspettare qualche mese in più per avere un gioco più "smooth" e meno buggato, ma sono un singolo e non faccio testo....se il mercato "ha fame"!
    Nel caso dei trigger non è tanto il problema della missione in se stesso, è un problema della routine della AI... Comunque è così, purtroppo un software complesso senza neanche un bug è impossibile da effettuare, ma ci sono software con dei bug minori che permettono comunque di essere utilizzati al 100% (vogliamo dire 99.9% nel caso di oblivion?)... Arma è un gioco che non raggiunge quella percentuale IMHO, sicuramente nella parte single e per vari svarioni del motore...

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da variellone Visualizza Messaggio
    mi fido, mi arrendo al tecnicismo e arrivo a concordare con te. ma quando parlo di bug, mi riferisco non a bug "minori".
    Parlo di bug che riducono SENSIBILMENTE la qualità del gioco fino a renderlo ingiocabile.
    In ArmA a volte non puoi concludere la missione perchè non si attiva l'evento "trigger", tipo un soldato che sale in elicottero.....bastava testarla la missione....o farlo un pò meglio!
    Resta il fatto che io sarei disposto ad aspettare qualche mese in più per avere un gioco più "smooth" e meno buggato, ma sono un singolo e non faccio testo....se il mercato "ha fame"!
    Data la natura non scriptata di ArmA è difficle scriptare i trigger, perché al 5% può succedere che il soldato non si comporti come vorresti e allora non scatta il trigger. Se hai mai programmato una missione personalizzata seriamente capirai cosa intendo.

    Ad esempio può succedere che, per una certa ragione il soldato non passa per l'area del trigger data la natura random dei percorsi e questo non scatta.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Data la natura non scriptata di ArmA è difficle scriptare i trigger, perché al 5% può succedere che il soldato non si comporti come vorresti e allora non scatta il trigger. Se hai mai programmato una missione personalizzata seriamente capirai cosa intendo.

    Ad esempio può succedere che, per una certa ragione il soldato non passa per l'area del trigger data la natura random dei percorsi e questo non scatta.
    Che le missioni di Arma non siano scriptate è un pò un azzardo da dire. Per "scriptare" si intende dare dei comandi ben precisi e configurare la missione in maniera che ad ogni evento, succeda qualcosa.

    Ora, se devi fare una quick mission con l'editor senza sbattimenti, di sicuro fai come me, piazzi due gruppi di fazioni nemiche, fai 2 waypoint Move che si incontrano nello stesso punto, e ti diverti. Come vuoi creare qualcosa di minimamente più complesso, stai di fatto già scriptando. Se vuoi che un elicottero parta nel momento in cui 5 nemici sono morti, devi creare un evento, e fargli fare il controllo "se questo evento == true esegui azione" tipo, fai partire l'elicottero. Poi, se lo devi scrivere in un file di testo come in Cod, o fai il setup nell'editor come Arma, la sostanza non cambia.

    La sottile differenza è che le missioni di Arma si basano pesantemente sullo scripting, è l'AI a essere molto flessibile (di fatto anche questa si basa sui script, ma insomma dovrei entrare troppo in dettaglio e non ci interessa. E aggiungo che è molto avanzata per l'area all'aperto, negli interni è quasi la peggiore).

    E infatti, proprio per questa flessibilità, i soldati in Arma (come in OFP) non faranno mai la stessa cosa due volte. Questo è uno dei punti di forza del motore, giocare 2 volte la stessa missione e vederla sviluppare in modi sempre diversi in una maniera così realistica è una gioia che solo noi Flashpointiani possiamo apprezzare.

    Il problema è che questa flessibilità a volte è un'arma a doppio taglio. Tipo, il pipotto deve montare sull'elicottero, e invece di prendere la strada corta, fa il giro del palazzo solo perchè davanti ha un albero. Ma insomma, non sono tanto questi i problemi... i problemi sono proprio a livello di codice sorgente, non del setup della missione.

    Nel mio esempio della missione con il carro, lo script è secco: se abbatti tutti i target triggera la fine missione. Lo script è scritto bene per forza, perchè uno script se è scritto male non funziona MAI. Se funziona spesso, ma a volte no, il problema è del codice sorgente (la base dell'engine).

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Si per scriptato intendevo una roba tipo Call of duty dove praticamente l'80% dei movimenti dei compagni è predefinito.

  18. #168
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Si per scriptato intendevo una roba tipo Call of duty dove praticamente l'80% dei movimenti dei compagni è predefinito.
    solo l'80%?

    qui però lasciatemi dire che stiamo parlando di due prodotti diversi:

    ArmA = simulatore realistico che interessa gli hardcore gamers e rende frustrati i giocatori occasionali (morire e non capire chi ti ha sparato, dopo aver girato un angolo in piedi, controluce, ricaricando e gridando "ARRIVO!" )

    CoD = gioco dalla grafica strepitosa, completamente scriptato e non troppo rigiocabile, ma che "accalappia" l'attenzione del gamer occasionale/poco impegnato (e non è un difetto! Pensate a chi non ha tempo o semplicemente si diverte in modo diverso) e che permette di rivivere situazioni "cool" o "viste-in-tv/youtube" (tipo quando si fa il mitragliere e si spara ad obiettivi a terra come in un celebre -per alcuni versi tristemente- filmato "giornalistico" o nella missione del cecchino....)

    ArmA è più simulativo, CoD più cinematografico....

    Con questi 2 giochi ci si rivolge a target di mercato diversi, fornendo esperienze di gioco diverse....e il mercato di CoD è più ampio proprio perchè il giocatore medio non vuole ammattirsi a ripetere tante volte una missione (ripeto, videogiocatore "meno impegnato" non è una descrizione degradante!!!! è solo un modo diverso di giocare!!!!).

    Per chi ama CoD giocare a ArmA può essere noioso come vedere una telenovela sudamericana con sottotitoli in polacco, mentre poer chi ama Arma, giocare a CoD è un'esperienza troppo poco realistica per divertire....
    sono giochi completamente diversi....
    Cercare di capire quale è il migliore sarebbe un pò come chiedersi se è più forte Maradona o Magic Johnson......

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Che filmato giornalistico intendi che non ho presente? Ah cmq per la cronaca avrebbero potuto fare in ArmA un filmato easter-egg tipo questo

    DISCLAIMER:
    Nel seguente video si vede la sagoma in nero di una donna dedita ad atti sessuali (ma mooooolto vagamente!)

    http://www.youtube.com/watch?v=h0BHHW9ivTk
    Ultima modifica di BlackCaesar; 12-09-08 alle 13:27:33

  20. #170
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Question Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    [quote=BlackCaesar;5904366]Che filmato giornalistico intendi che non ho presente?

    _____________

    ora non posso accedere al Tubo, ma se ci vai, basta cercare "gunship" e guardare i filmati in infrarosso o starlite scope .
    I due più famosi sono quello ripreso da un elicottero in cui vengono ingaggiati obiettivi sul tetto di una casa oppure ce ne sono una pletora relativi a riprese dalle gunship in cui si seguono e si eliminano dei terroristi (o presunti tali) prima su veicoli e poi appiedati.

    Voglio però qualcosa in cambio!

    >>>> ATTENZIONE : POSSIBILE SPOILER CAMPAGNA ArmA <<<<

    Nell'ultima (credo) missione della campagna base di ArmA si attacca nella prima fase un raggruppamento difensivo del nemico, per poi arrivare nel campo profughi...entrati nel quale il gioc o si interrompe per una sequenza animata in cui i profughi chiedono di non essere consegnati all'esercito Reale.....sembra che si debba compiere una scelta, ma io ci sono arrivato su un BRDM "rubato" e non ho avuto tempo di fare alcuna scelta: il gioco è passato alla mappa tattica e alla fase successiva in cui dovrei attaccare la capitale per eliminare gli ultimi soldati dell'esercito del Nord.
    Mi aiuti a capire che è successo e cosa avrei potuto scegliere di fare???
    Gracias!

  21. #171

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    E aggiungo che è molto avanzata per l'area all'aperto, negli interni è quasi la peggiore).
    E' una di quelle cose che non ho mai capito della Bohemia Interactive... perchè non riescono a fare funzionare bene la IA all'interno degli edifici...

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    [QUOTE=variellone;5923948]
    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Che filmato giornalistico intendi che non ho presente?

    _____________

    ora non posso accedere al Tubo, ma se ci vai, basta cercare "gunship" e guardare i filmati in infrarosso o starlite scope .
    I due più famosi sono quello ripreso da un elicottero in cui vengono ingaggiati obiettivi sul tetto di una casa oppure ce ne sono una pletora relativi a riprese dalle gunship in cui si seguono e si eliminano dei terroristi (o presunti tali) prima su veicoli e poi appiedati.

    Voglio però qualcosa in cambio!

    >>>> ATTENZIONE : POSSIBILE SPOILER CAMPAGNA ArmA <<<<

    Nell'ultima (credo) missione della campagna base di ArmA si attacca nella prima fase un raggruppamento difensivo del nemico, per poi arrivare nel campo profughi...entrati nel quale il gioc o si interrompe per una sequenza animata in cui i profughi chiedono di non essere consegnati all'esercito Reale.....sembra che si debba compiere una scelta, ma io ci sono arrivato su un BRDM "rubato" e non ho avuto tempo di fare alcuna scelta: il gioco è passato alla mappa tattica e alla fase successiva in cui dovrei attaccare la capitale per eliminare gli ultimi soldati dell'esercito del Nord.
    Mi aiuti a capire che è successo e cosa avrei potuto scegliere di fare???
    Gracias!
    Spoiler:

    Per la missione di ArmA non devi fare nessuna scelta, e solo per far vedere che la gente a Cayo non è stata uccisa dallo SLA ma dai RACS stessi che eliminavano gli oppositori alla monarchia.


    Cmq allora ne ho visto qualcuno dei filmati che dici: in uno c'era un AH-1 che ha usato la bellezza di 1 Hellfire per eliminare 4 terroristi che saranno stati armati al max con ak-47 mancandone 2... Solo gli americani possono fare una cosa del genere...


    L'altro invece era il prolungamento di un'operazione notturna faziosamente tagliato a Ballarò e che per questo ho voluto cercare (nel loro si vedevano gli americani che aprivano il fuco da un AC-130 credo col cannone da 30mm senza motivo su degli apparenti civili a bordo strada vicino ad un camion). Il filmato completo invece mostra tutta l'attività di spionaggio in cui i "civili" posano degli RPG-7 sul campo vicino alla strada e a quel punto gli americani attaccano.

    Cmq se vuoi mettere lo spoiler ci sono i tag appositi

  23. #173
    La Nebbia L'avatar di variellone
    Data Registrazione
    27-08-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    [quote=BlackCaesar;5924453]
    Citazione Originariamente Scritto da variellone Visualizza Messaggio


    Cmq allora ne ho visto qualcuno dei filmati che dici: in uno c'era un AH-1 che ha usato la bellezza di 1 Hellfire per eliminare 4 terroristi che saranno stati armati al max con ak-47 mancandone 2... Solo gli americani possono fare una cosa del genere...


    L'altro invece era il prolungamento di un'operazione notturna faziosamente tagliato a Ballarò e che per questo ho voluto cercare (nel loro si vedevano gli americani che aprivano il fuco da un AC-130 credo col cannone da 30mm senza motivo su degli apparenti civili a bordo strada vicino ad un camion). Il filmato completo invece mostra tutta l'attività di spionaggio in cui i "civili" posano degli RPG-7 sul campo vicino alla strada e a quel punto gli americani attaccano.

    Cmq se vuoi mettere lo spoiler ci sono i tag appositi
    ok! thanks.
    Sorry per lo spoiler, ma dal lavoro ho scritto di corsa e non ho visto tutte le funzionalità del forum. Buono per la prossima, però mi sono salvato....avvertendo in rosso

    Esatto! i filmati sono proprio quelli..........sul primo concordo col tuo commento....sul secondo, siamo di fronte alla solita tecnica della stampa:

    estrapolare parole/immagini da un contesto complessivo che ha un suo significato per far assumere loro un senso completamente diverso......
    magie del montaggio e del taglia e cuci scandalistico, figlio della voglia di scoop.....
    che schifo.

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    E' una di quelle cose che non ho mai capito della Bohemia Interactive... perchè non riescono a fare funzionare bene la IA all'interno degli edifici...
    Non è che non ci riescono. Il primo comandamento del fare videogiochi è che implementi BENE quello che ti serve. Quello che non ti serve non ha senso di venir sviluppato. In questo caso nei giochi BIS gli interni sono inesistenti.

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Domanda secca: vale la pena oggi acquistare Arma, a molte patch di distanza ? anche considerato che si trova la gold edition a 25 €.
    Oppure conviene aspettare Arma 2 ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 53 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato