+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Swine

  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Swine

    Girovagando per internet ho trovato un gioco, originariamente commerciale, che è stato rilasciato qualche tempo fa gratuitamente dai propri sviluppatori.
    Si tratta di Swine, un gioco di strategia in tempo reale "alla starcraft" con una grafica 3D discreta e vari punti a suo favore, tra cui sicuramente l'originalità della trama. Eh si, perchè le due fazioni che si danno battaglia a colpi di artiglieria e raffiche di mitragliatori rotanti sono... maiali e conigli.
    La trama va più o meno così: i maiali, viste le loro declinanti risorse alimentari, hanno deciso di invadere la terra dei conigli per impadronirsi delle loro carote, e i conigli sono stati costretti a prendere le armi per difendere la loro terra.
    Nonostante il tono molto scherzoso che sta alla base del gioco, una volta scesi sul campo di battaglia si vede che è uno strategico con tutti i crismi, e neanche troppo faceto. Normalmente i giochi comici non li sopporto, ma se si esclude qualche dettaglio (tipo i ritratti delle unità una volta selezionate), la comicità non pesa sulla giocabilità. A differenza di alcuni giochi comici, in cui le unità in campo sono giocattolose e si tirano frutta, verdura o cose simili, qua si tratta di veri e propri carri armati, lanciarazzi e quant'altro, che sparano proiettili veri e, una volta distrutti, si disintegrano in una palla di fuoco e fiamme.

    Ah, il gioco è incentrato più su piccoli gruppi di unità che sulle masse di veicoli tipiche di altri giochi del genere. Vista lo scarso numero di unità, bisognerà "curarle" con attenzione, anche perchè di tanto intanto necessitano, oltre che alle riparazioni, di essere rifornite di benzina e munizioni (tramite appositi mezzi rifornitori).
    Inoltre l'acquisto di unità funziona in modo un po' diverso che nei normali strategigi... invece di raccogliere risorse e spenderle per produrre nuovi veicoli, qua a ogni missione viene aggiunto un tot di punti risorsa, con cui è possibile comprare unità prima di ogni missione (se non si spendono tutti i punti in una missione vengono accumulati per quelle successive). E' possibile anche comprarle durante una missione, ma vengono consegnate una a una da un elicottero, quindi (anche ammesso di avere i soldi) non si può creare in una manciata di secondi un esercito, ma più che altro rimpinguare le perdite che si soffrono in battaglia.

    Ah, trucchetto: se vi manca grana aprite la console (shift+enter) e scrivete "mo money". Il cheat vi darà 1000 crediti in più.

    Io in questo momento sto alternando partite a C&C Generals e Swine, e anche se C&C è ovviamente un gioco più completo Swine mi riesce comunque a divertire parecchio.

    Consigliato a tutti i simpatizzanti (ma anche appassionati) al genere strategico.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Swine

    Puntuale come un orologio svizzero!!

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Swine

    Oh, non ne ho visto parlare prima e ne ho parlato ora... qualcuno che non se ne sarà ancora accorto ci sarà

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Swine

    Ma guarda, su "Freeware" c'è da più di un mese. TGM ne ha pubblicato la notizia in prima pagina... Se ne è parlato in "Strategici". Più di così. Ecco mancava in Sala giochi

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Swine

    Il becchino ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 17:57
    Ma guarda, su "Freeware" c'è da più di un mese
    Non ci vado mai...

    Quote:
    TGM ne ha pubblicato la notizia in prima pagina
    Non compro TGM da tempo immemorabile...

    Quote:
    Se ne è parlato in "Strategici"
    Lo frequento poco, non l'ho notato.

    Quote:
    Più di così. Ecco mancava in Sala giochi
    Ho afferrato il concetto

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Swine

    Violet sky ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 18:28

    Quote:
    TGM ne ha pubblicato la notizia in prima pagina
    Non compro TGM da tempo immemorabile...
    Si ma io intendevo su TGM Online... vabbè non è importante

  7. #7

    Predefinito Re: Swine

    E' stato allegato anche sul silver dvd se non sbaglio...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato