+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 134
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    il tipico stile pacchiano è andato perso, sicuramente un bene, ma i sentimenti non seguono la logica

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Concordo sullo stile
    Quello che mi preoccupa sono le dimensioni:54 mm
    Anche se fosse a squadre da 10 miniature per parte,ci vuole minimo un tavolo alla warhammer per giocare o sbaglio ?

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Mhhhhhhh.....
    Non so,non son brutte ma c'è la vocina che mi dice "qualcosanonvaqualcosanonvaqualcosanonva"

  4. #29
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    per chi fosse interessato, a GenCon Indy hanno mostrato un altro po' di miniature. qui c'è una gallery fotografica.
    tutto sommato non mi dispiacciono affatto, anche se ovviamente bisogna aspettare di vedere il prodotto finito che arriverà nei negozi. e intanto la release date è slittata ancora. adesso si parla di Ottobre.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Niente male!!

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Ma di questo giochillo si sa nient'altro?
    Qualcosina sulle regole?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Sinceramente l'ho totalmente perso di vista nell'ultimo periodo

  8. #33
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    a Lucca sarà in dimostrazione (e indovinate chi sarà il dimostratore? )
    ma non in vendita, dato che è stato ancora posticipato. ora il sito FFG parla di early 2008.
    sinceramente, comincio ad averne i coglioni un po' pieni di sti continui rinvii. sto gioco è più di un anno in ritardo. particamente il Duke Nukem Forever dei giochi di miniature
    e il sospetto che sarà una puttanata si fa sempre più forte.
    ma tanto ormai mancano pochissimi giorni. presto sapremo la verità

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Uhm uhm
    Stai al solito stand della nexus?Io e i miei amici veniamo su il due,così ci spieghi bene bene come funziona il giochillo !

  10. #35
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    ok (se avrete la fortuna di trovarmi al mio posto. quest'anno conto di passarlo in massima parte imboscato )

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Hooo vedi di farti trovare perchè poi voglio anche scrivere un articolo su sto gioco.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Dai,cerca di capirlo,l'altra volta ha spiegato da capo Descent tremila volte in 2 giorni,chiunque vorrebbe evitare un'altra esperienza simile !

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Bashar sei di Viterbo? Conosci la tana degli orchi?

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Of course
    Anche se non ho capito se ha chiuso o no
    Comunque non è che la frequentassi,più che altro conoscevo qualcuno che ci passava molto tempo,e ogni tanto ci andavo anche io

  15. #40
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Dai,cerca di capirlo,l'altra volta ha spiegato da capo Descent tremila volte in 2 giorni,chiunque vorrebbe evitare un'altra esperienza simile !
    l'anno scorso Descent lo dimostrai per CINQUE giorni di fila
    cmq quest'anno, dopo che per anni ho donato sangue e sudore per questa fiera, finalmente son state riconosciute le mie qualità ( ) e così non avevo un tavolo mio, ma ero il jolly che sostituiva gli altri dimostratori in pausa sigaretta/cesso. col risultato che, a parte oggi, che è stata una giornata massacrante, non ho dimostrato granché. però ho provato un sacco di giochi, fra cui Mutant Chronicles. e posso dire che non è malaccio. ha un sistema ad azioni piuttosto carino, mentre il combattimento usa dei dadi molto simili a quelli del boardgame di DooM. inoltre ci sono delle carte che permettono di svolgere azioni speciali o potenziare attacco e/o movimento e dei marker da posizionare sul piano di gioco che, se conquistati, garantiscono bonus di vario genere. insomma, diciamo che la demo mi ha restituito un minimo di fiducia, bisognerà però vedere il gioco finale per poter dare un giudizio un po' più ponderato.
    sulle miniature non mi pronuncio perché essendo un kit demo la qualità era ottima (diversi livelli di sfumatura, precisione impeccabile. insomma, pezzi dipinti uno per uno con tutte le attenzioni del caso) impossibile da mantenere in una produzione su larga scala a prezzi accettabili.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Of course
    Anche se non ho capito se ha chiuso o no
    Comunque non è che la frequentassi,più che altro conoscevo qualcuno che ci passava molto tempo,e ogni tanto ci andavo anche io
    Bashar io ho la mia ragazza che a viterbo ha una videoteca vicino ad un negozio di videogiochi, inoltre fino a poco tempo fa il mio pusher di fiducia per giochi/fumetti/anime era carta viva.

    Diciamo che Viterbo lo bazzico pareccchio.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Bashar io ho la mia ragazza che a viterbo ha una videoteca vicino ad un negozio di videogiochi, inoltre fino a poco tempo fa il mio pusher di fiducia per giochi/fumetti/anime era carta viva.

    Diciamo che Viterbo lo bazzico pareccchio.
    Io a carta viva ogni tanto ci lavoravo(più che altro,provavo a dare una mano),ora sono occupato con l'università.Per caso il negozio di vidogames è,appunto,Videogames?

    Tornando OT:le miniature di mutant chronicles non ci hanno fatto un grande effetto,anzi il contrario,ma è da dire che probabilmente hanno usato quelle col design più brutto di tutti,tra le varie fazioni.Lo stile con cui hanno fatto le miniature della fratellanza e l'oscura legione per ora,non mi piacciono prorpio.Molto più interessanti quelle Capitol,IMHO.
    Ma Gabbi,puoi essere un po' più dettagliato sul gioco ?
    E scusa se a Lucca non ti ho salutato,ma andavo un po' di fretta

  18. #43
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Tornando OT:
    IT, semmai

    cmq a me le miniature invece son piaciute abbastanza. la Fratellanza non tanto, ma più per la colorazione (blu. che c'entra il blu? voglio il bianco, il nero e il porpora, perdìo!) che per la miniatura in se. dell'Oscura Legione mi son piaciute più o meno tutte, anche se ad Alakhai e al nuovo Ezoghoul, mi ci devo ancora abituare del tutto.

    ma Gabbi,puoi essere un po' più dettagliato sul gioco ?
    innanzitutto, non ci sono costi in punti, la composizione dell'esercito si basa tutta su tre colori, che devono essere presi in parti uguali: oro, argento e bronzo. quindi se giochiamo a "12", avrò 4 slot per ogni colore. in questi slot posso mettere miniature, carte e segnalini azione. le miniature e le carte sono più o meno forti in base al colore (alla fine, è come se avessi tre soli possibili punteggi), le prime sono la base dell'esercito, le seconde permettono di avere bonus, compiere azioni speciali, eccetera. discorso un po' diverso per i segnalini: a seconda del colore, permettono alla miniatura a cui sono assegnati di compiere un certo numero di azioni: 1, 2 o 3. quindi se uso tutti gli slot oro per metterci carte e miniature, giocherò senza segnalini da 3 azioni (in realtà non so se è possibile farlo, le armate erano già composte, e non so se c'è un minimo di acquisti obbligati in fase di composizione).
    il round funziona così: ci si alterna a turni di attivazione in cui si assegnano due segnalini a due diverse miniature, e le si fa agire. come dicevo, ogni segnalino fornisce da una a tre azioni. le azioni possono essere: movimento, attacco, overwatch e speciali. le prime tre si spiegano da sole, le azioni speciali sono descritte sulla carta dei vari personaggi (che non sono le carte acquistabili, ma la carta di riferimento di ogni miniatura) e attivano i loro poteri. queste possono costare anche più azioni, a seconda della forza. a parte questo, una miniatura non può svolgere più di una azione per tipo per singola attivazione. dopodiché sarà l'avversario ad avere il turno ed assegnare due segnalini a due miniature. ci si alterna così finché o non si esauriscono i segnalini, o si sono attivate tutte le miniature. a questo punto inizia un nuovo round, in cui saranno nuovamente disponibili tutti i segnalini, ed attivabili tutte le miniature. durante ogni turno (sia proprio che dell'avversario) ogni giocatore può giocare una carta, come appropriato (la carta stessa indica quando può essere giocata: "dopo che una tua miniatura ha mosso..." oppure "quando una tua miniatura subisce un attacco..."). alcune di queste carte sono obbligatoriamente monouso, altre le si può riacquistare pagandole in segnalini azione, nel momento stesso in cui le si gioca. questo costo non ha nulla a che vedere con quello che costa includere la carta nell'army list (ad esempio una carta può occupare uno slot oro per essere inclusa nell'esercito, ma il suo riacquisto potrebbe costare due segnalini bronzo). le carte così riacquistate non saranno comunque disponibili per il round corrente, ma solo a partire da quello successivo.
    il fuoco, come dicevo, ricorda parecchio quello di DooM (i dadi hanno anche gli stessi colori: rosso il più violento ma a raggio più corto, verde quello più deole ma a raggio più lungo). in sostanza a seconda dei colori i dadi hanno sulle varie facce un certo numero di stelle e/o un nuomero. le stelle sono i danni che il dado provoca se l'attacco va a segno, il numero è la gittata che raggiunge l'attacco. l'unica differenza con Doom è che in MC la gittata deve essere soddisfatta col risultato di un solo dado, non con la somma di tutti. tirati i dadi, se la gittata è sufficiente a raggiungere il bersaglio, questo subisce tante ferite quante indicate dal risultato di tutti i dadi (salvo armature o condizioni speciali).
    grossomodo, le meccaniche sono queste. e tutto sommato, ne sono soddisfatto. la faccenda dell'acquisto di carte e segnalini azione (oltre alle solite miniature) mi stuzzica parecchio. come già detto, alla fine sono un po' rincuorato dalla demo. speriamo bene.

    E scusa se a Lucca non ti ho salutato,ma andavo un po' di fretta
    sono mortalmente offeso
    Spoiler:

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Io a carta viva ogni tanto ci lavoravo(più che altro,provavo a dare una mano),ora sono occupato con l'università.Per caso il negozio di vidogames è,appunto,Videogames?

    Tornando OT:le miniature di mutant chronicles non ci hanno fatto un grande effetto,anzi il contrario,ma è da dire che probabilmente hanno usato quelle col design più brutto di tutti,tra le varie fazioni.Lo stile con cui hanno fatto le miniature della fratellanza e l'oscura legione per ora,non mi piacciono prorpio.Molto più interessanti quelle Capitol,IMHO.
    Ma Gabbi,puoi essere un po' più dettagliato sul gioco ?
    E scusa se a Lucca non ti ho salutato,ma andavo un po' di fretta
    Se ci lavoravi allora qualch volta ci saremo pure parlati, io sono di orvieto e spesso venivamo il sabato con alcuni amici. Si il negozio è quello (Videogames appunto)

  20. #45

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    innanzitutto, non ci sono costi in punti, [...]
    Sembra macchinoso a leggerlo così
    E poi carte..segnalini.. troppa carne al fuoco per i miei gusti.

    Toglimi una curiosità. Come mai le basette esagonali? Si gioca su di un tabellone o vengono usate come guida per "montare" le squadre?

  21. #46
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Sembra macchinoso a leggerlo così
    E poi carte..segnalini.. troppa carne al fuoco per i miei gusti.
    al contrario, sembra davvero semplicissimo.

    Toglimi una curiosità. Come mai le basette esagonali? Si gioca su di un tabellone o vengono usate come guida per "montare" le squadre?
    ehm... le basette sono esagonali, perché si gioca su mappa esagonata

  22. #47

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    al contrario, sembra davvero semplicissimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi
    ehm... le basette sono esagonali, perché si gioca su mappa esagonata
    Parlaci delle mappe. In che materiale sono, se si trapostano facilmente, quante ce ne sono, etc.

  23. #48
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Parlaci delle mappe. In che materiale sono, se si trapostano facilmente, quante ce ne sono, etc.
    non ne ho idea. a Lucca avevamo questo tavolo:

    Ultima modifica di Gabbi; 13-01-08 alle 16:10:38 Motivo: correzione broken link

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    Il gestirsi l'armylist tra numero di unità,azioni e carte speciali(non random) può essere stuzzicante .
    Sui colori della Fratellanza concordo con te,sono ORRIBILI.Dell'oscura legione non mi piacciono i mostri grossi,sono troppo normali.Insomma,non hanno quasi più niente di orrorifico!Guarda l'Ezeghoul,prima era un colosso non morto,ora sembra una lucertola rachitica con sei arti
    Ho visto una sorta di legionario non morto e già mi sembrava molto più in stile con il vecchio design,ma i mostroni più che creature orribili ricordano dei pupazzoni,non trovi?

  25. #50
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Torna MUTANT CHRONICLES !

    mah, secondo me, l'effetto pupazzoni è anche (soprattutto) dovuto alla scala, 54mm, a cui molti giocatori non sono abituati.
    come già detto, Alakhai e l'Ezoghoul sono i pezzi che mi lasciano più perplesso, anche se non so quanto sia dovuto alla differenza dal vecchio design e quanto all' effettiva bruttezza di quello attuale... certo è che l'Ezoghoul ritto su due zampe aveva un'imponenza che quello attuale nemmeno si sogna... idem per Alakhai: quello vecchio era regale, maligno... quello attuale sembra più un goblin delle leggende, un gremlin più dispettoso che malvagio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato