Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 252

Discussione: 5 date italiane...

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Non so che dire, sono in trepidante attesa

    Se Portnoy canna qualcosa a Milano salgo sul palco e lo sostituisco io

    Normale che non facciano Ministry of Lost Souls, è lunghissima, già fanno In The Presence of Enemies (e menomale vado quasi solo per quella)... spero invece che non facciano Repentance, quella sì che è da spararse

    O perlomeno la accorcino a 5 soli min

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    anch'io io spererei che MOLS non venga fatta, ma per altri motivi


    godetevi i SX che a Roma dicono aver spaccato

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    anch'io io spererei che MOLS non venga fatta, ma per altri motivi


    godetevi i SX che a Roma dicono aver spaccato
    Qui a Roma l'hanno cantata MOLS e anche In the presence of enemies part 2 .le mie preferite

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    lo dico sempre, contenti voi

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    lo dico sempre, contenti voi

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Sì vabbeh uccio ma sei nella sezione dei Dream Theater, se ti fanno così tanto schifo perchè ci stai? Ti diverti a sfottere sottilmente quelli che li amano?

    Vai da qualche altra parte, no?

    Tanto alla fine nessuno cambia idea, quindi tantovale sprecarsi.

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Sì vabbeh uccio ma sei nella sezione dei Dream Theater, se ti fanno così tanto schifo perchè ci stai? Ti diverti a sfottere sottilmente quelli che li amano?

    Vai da qualche altra parte, no?

    Tanto alla fine nessuno cambia idea, quindi tantovale sprecarsi.
    Quotone

  8. #158
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-01-07
    Località
    Sezze
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Sì vabbeh uccio ma sei nella sezione dei Dream Theater, se ti fanno così tanto schifo perchè ci stai? Ti diverti a sfottere sottilmente quelli che li amano?

    Vai da qualche altra parte, no?

    Tanto alla fine nessuno cambia idea, quindi tantovale sprecarsi.

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    perchè si dà il caso che la sezione DT non riguardi, grazie a Dio, soltanto i DT; e sono liberissimo di criticare chi mi pare e come mi pare, se permetti, visto che ho anche validissime ragioni per farlo; fosse stato il forum del fan-club avrei evitato, ma non lo è

    e, aggiungo, si dà il caso che molti amanti del gruppo (tra i quali ci sono anch'io, perchè amare una band significa anche saperla criticare, sappiatelo) siano tornati a dir poco delusi dal concerto di Roma

  10. #160
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-01-07
    Località
    Sezze
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    non so proprio come abbiano fatto a tornare delusi i tuoi amici da un concerto come quello...se i Dream Theater avessero eseguito tutto l'ultimo cd da cima a fondo sarebbero andati via a metà concerto immagino...e poi questa delusione dipende dalle loro aspettative...chiedigli che si aspettavano...

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    beh, non sono esattamente dei novellini, probabilmente si aspettavano una scaletta diversa ed anche una prestazione meno fumosa; io poi non ho visto il concerto, quindi non mi addentro in particolari
    E sì, sarebbero andati via a metà concerto in quel caso, giustamente a mio avviso.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    uccio, ti faccio bananare se non la smetti, che domani andrò al concerto pure io, e se qualcosa va storto, vengo a Roma a cercarti.

    Mal che vada, il giorno dopo ci sono i Tokio Hotel, evviva.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da elisavale Visualizza Messaggio
    non so proprio come abbiano fatto a tornare delusi i tuoi amici da un concerto come quello...se i Dream Theater avessero eseguito tutto l'ultimo cd da cima a fondo sarebbero andati via a metà concerto immagino...e poi questa delusione dipende dalle loro aspettative...chiedigli che si aspettavano...
    Ripeto, ho visto concerti dei Dream Theater migliori di questo, tipo il tour di Octavarium, che considero un disco brutto alla pari di Systematic Chaos. Eppure quel concerto me lo sono goduto.

    Venerdì, a parte SX e bridge di Petrucci ( di cui ho parlato nella pagina dietro ), mi sono fatto due palle così. A vedere Rudess sboroneggiare con quei suoni assolutamente fastidiosi e a duettare con Petrucci in modo stucchevole.

    E il primo che mi dice che mi fanno schifo i DT a priori gli verso in testa la sputacchiera di Portnoy a fine concerto.

  14. #164
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-01-07
    Località
    Sezze
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    sapete ragazzi che è successo a me e a miei amici mezz'ora dopo il concerto?Mentre eravamo in fila a un semaforo vicino al Palalottomatica ci è passata vicino una limousine nera e quindi molto probabilmente erano i Dream Theater!!!!!!
    Mi raccomando non prendetemi per matta....

  15. #165

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    ciao kapsis...Si forse è vero che essendo troppo lunga l'hanno saltata però, non so se sei d'accordo con me, quel pezzo dal vivo penso sarebbe stato una gemma....comunque la cosa migliore al concerto di bologna,che penso tutti volessero ( credo proprio sia una costante del tour), è stata "In the Presence Of enemies" tutta unita..Repentance non l'hanno fatta..Cmq vedrai che Portnoy non deluderà!

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da elisavale Visualizza Messaggio
    sapete ragazzi che è successo a me e a miei amici mezz'ora dopo il concerto?Mentre eravamo in fila a un semaforo vicino al Palalottomatica ci è passata vicino una limousine nera e quindi molto probabilmente erano i Dream Theater!!!!!!
    Mi raccomando non prendetemi per matta....
    Oppure Sean Connery, ma magari anche Benedetto XVI, chi lo sa...

  17. #167
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-01-07
    Località
    Sezze
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Si, infatti... l'autista ci ha guardato in modo strano...la prima cosa che ho pensato è stata "li dentro ci sono i Symphony x" o comunque qualche riccone...dopo un pò mi è venuto in mente il dvd 2 del Live at Budokan e ovviamente ho pensato a LORO nella limousine!

  18. #168

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Salve ragazzi,
    Domenica sono stato ad Andria per il concerto.
    Veramente bello, proprio quello che ci si deve aspettare da un gruppo del genere.
    L'acustica era ottima, ma ho sentito che ai lati rimbombava un pochino.
    La scalette è stata perfetta, si è passati da Costant Motion, a Panic Attack, I walk beside you....finendo con poiccoli pezzi di Octavarium, Finally Free, In the name of God......col grande finalle "alla Live in Budokan"!!!!

    Ottimi ragazzi, qui veramente confermo il mio amore e la mia passione per i Dream, uno dei pochissimi gruppo tanto uniti che ti fanno sogniare ogni pezzo!!!
    Sempre così!!

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da elisavale Visualizza Messaggio
    Si, infatti... l'autista ci ha guardato in modo strano...la prima cosa che ho pensato è stata "li dentro ci sono i Symphony x" o comunque qualche riccone...dopo un pò mi è venuto in mente il dvd 2 del Live at Budokan e ovviamente ho pensato a LORO nella limousine!
    I Symphony ricconi?

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    perchè si dà il caso che la sezione DT non riguardi, grazie a Dio, soltanto i DT; e sono liberissimo di criticare chi mi pare e come mi pare, se permetti, visto che ho anche validissime ragioni per farlo; fosse stato il forum del fan-club avrei evitato, ma non lo è

    e, aggiungo, si dà il caso che molti amanti del gruppo (tra i quali ci sono anch'io, perchè amare una band significa anche saperla criticare, sappiatelo) siano tornati a dir poco delusi dal concerto di Roma
    Sì, ok, avrai anche "validissime ragioni" secondo il tuo punto di vista, ma questa continua sottile presa per il cul0 della serie: "contenti voi eh" eccetera è irritante. Pensa se facessi così io con il tuo gruppo preferito (e so che penserai: ma il mio gruppo non è "fallito"). Se a me i Dream Theater continuano a trasmettere emozioni mi permetto di aver fastidio nel sentirti insultarli e,peggio ancora, sbeffeggiare me ed altri dandoci dei Tafazzi della situazione eccetera.
    Che poi le pecche dei Dream le ho trovate anch'io, come l'eccessiva lunghezza e la poca fantasia degli assoli, ma se nonostante tutto mi piacciono non vedo perchè la critica debba per forza diventare scherno. Detto questo chiudo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Ripeto, ho visto concerti dei Dream Theater migliori di questo, tipo il tour di Octavarium, che considero un disco brutto alla pari di Systematic Chaos. Eppure quel concerto me lo sono goduto.

    Venerdì, a parte SX e bridge di Petrucci ( di cui ho parlato nella pagina dietro ), mi sono fatto due palle così. A vedere Rudess sboroneggiare con quei suoni assolutamente fastidiosi e a duettare con Petrucci in modo stucchevole.

    E il primo che mi dice che mi fanno schifo i DT a priori gli verso in testa la sputacchiera di Portnoy a fine concerto.
    Questo è un parere soggettivo, condivisibile o no, ma assolutamente neutro, e lo apprezzo. Anche se l'immagine della sputacchiera mi fa rabbrividire

    Citazione Originariamente Scritto da scarred Visualizza Messaggio
    ciao kapsis...Si forse è vero che essendo troppo lunga l'hanno saltata però, non so se sei d'accordo con me, quel pezzo dal vivo penso sarebbe stato una gemma....comunque la cosa migliore al concerto di bologna,che penso tutti volessero ( credo proprio sia una costante del tour), è stata "In the Presence Of enemies" tutta unita..Repentance non l'hanno fatta..Cmq vedrai che Portnoy non deluderà!
    Condivido su Ministry, è stata la mia preferita del cd prima che scoprissi la suite in ogni sfumatura. Speriamo bene!! Mancano poche ore!!

    Citazione Originariamente Scritto da NGSoftwork Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    Domenica sono stato ad Andria per il concerto.
    Veramente bello, proprio quello che ci si deve aspettare da un gruppo del genere.
    L'acustica era ottima, ma ho sentito che ai lati rimbombava un pochino.
    La scalette è stata perfetta, si è passati da Costant Motion, a Panic Attack, I walk beside you....finendo con poiccoli pezzi di Octavarium, Finally Free, In the name of God......col grande finalle "alla Live in Budokan"!!!!

    Ottimi ragazzi, qui veramente confermo il mio amore e la mia passione per i Dream, uno dei pochissimi gruppo tanto uniti che ti fanno sogniare ogni pezzo!!!
    Sempre così!!
    Condivido il giudizio, ma purtroppo la scaletta che mi stai dicendo non mi piace molto... ma hanno fatto i pezzi di Systematic Chaos? pareva una tappa di Octavarium


    E infine, a DT84: io sarò a 2 m sotto il palco nella zona Petrucci, se mi cerchi son lì

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    I Symphony ricchioni?
    fixed...
    Comunque, secondo me, il problema dei DT attuali dal vivo è proprio la scaletta. E' bello il fatto che la varino, però certi pezzi andrebbero comunque fatti. Tanto per cominciare, mi pare di capire che non ci sia nessun pezzo da awake. Inseriscono certi brani che, francamente, non riescono in nessun modo a giustificare l'assenza di altri. Poi loro possono pure credere che tutti i loro pezzi siano allo stesso livello e che quindi uno vale l'altro, ma la realtà dei fatti è che, se fossi andato al concerto di Bologna per esempio, mi sarei incazzato come una iena per la povertà dei pezzi proposti. Quella di Roma è tutto sommato ok, ma il rischio, per molti, è quello di spendere 30 e passa euro e trovarsi di fronte una scaletta penosa.

    @uccio: a Roma la gente può uscire fuori dal palalottomatica delusa per un fracco di motivi. Uno di questi è sicuramente il fatto che quel posto ha un'acustica peggiore del cesso di casa mia.

  22. #172

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    fixed...
    Comunque, secondo me, il problema dei DT attuali dal vivo è proprio la scaletta. E' bello il fatto che la varino, però certi pezzi andrebbero comunque fatti. Tanto per cominciare, mi pare di capire che non ci sia nessun pezzo da awake. Inseriscono certi brani che, francamente, non riescono in nessun modo a giustificare l'assenza di altri. Poi loro possono pure credere che tutti i loro pezzi siano allo stesso livello e che quindi uno vale l'altro, ma la realtà dei fatti è che, se fossi andato al concerto di Bologna per esempio, mi sarei incazzato come una iena per la povertà dei pezzi proposti. Quella di Roma è tutto sommato ok, ma il rischio, per molti, è quello di spendere 30 e passa euro e trovarsi di fronte una scaletta penosa.

    @uccio: a Roma la gente può uscire fuori dal palalottomatica delusa per un fracco di motivi. Uno di questi è sicuramente il fatto che quel posto ha un'acustica peggiore del cesso di casa mia.
    Prossimo concerto nel cesso di casa tua?

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Sì, ok, avrai anche "validissime ragioni" secondo il tuo punto di vista, ma questa continua sottile presa per il cul0 della serie: "contenti voi eh" eccetera è irritante. Pensa se facessi così io con il tuo gruppo preferito (e so che penserai: ma il mio gruppo non è "fallito"). Se a me i Dream Theater continuano a trasmettere emozioni mi permetto di aver fastidio nel sentirti insultarli e,peggio ancora, sbeffeggiare me ed altri dandoci dei Tafazzi della situazione eccetera.
    Che poi le pecche dei Dream le ho trovate anch'io, come l'eccessiva lunghezza e la poca fantasia degli assoli, ma se nonostante tutto mi piacciono non vedo perchè la critica debba per forza diventare scherno. Detto questo chiudo.



    E' una presa per il chiurlo bonaria, te lo dico perchè pare tu non ci sia ancora arrivato. Non mi risulta che sia illegale schernire un gruppo arrivato alla frutta, nè criticarlo o criticare chi riesce ad apprezzarlo nonostante tutto. Punti di vista. Non sono stato offensivo nei confronti di nessuno, poi se a te la cosa dà fastidio mi spiace ma non vedo perchè dovrei contenermi se ritengo il nuovo corso dei DT a dir poco ridicolo e frustrante.
    Altresì non vedo perchè non possa criticare i fans che hanno messo da parte lo spirito critico e riesconoa non lamentarsi per una scaletta delirante come quella di Roma. Il "contenti voi" è legato proprio a quello: se a voi va bene così benissimo, io mi limito ad esprimere un giudizio personale sia nei confronti dei DT che di quelli che continuano, nonostante tutto, ad idolatrarli.
    Ora attendo la tappa nel cesso di FW

  24. #174
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    ma nessuno che posta dettagliatamente le scalette? mi piacerebbe andare a milano stasera, ma mi sa che al limite riesco ad andare domani a padova. posto che mi sa un po' di data scamuffa, mi piacerebbe predire la scaletta..

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: 5 date italiane...

    Non mi infilo in certe questioni sollevate in questo topic perchè non ho proprio voglia di innervosirmi, dico solo che i SX (parlo di Roma eh, si con un po' di ritardo ma volevo dire la mia) sono stati grandi, giusto un appunto: Romeo copriva tutti, un po' troppo, cmq per il resto tutto bene e Allen è un grande. Il tuffo non me lo aspettavo ma ci stava tutto, grande!

    E per i Dream Theater solo questo: senza parole.

    Anzi anche qualcos'altro: dopo ogni loro concerto qualsiasi cosa abbia detto prima di andarci, torno basito, sono mitici, punto.

    Inoltre, Rudess un grande, il suo assolazzo con la tastiera a tracolla m'è piaciuto troppo, suoni secondo me davvero fighi, per nulla stucchevoli, duetti sempre ben accolti evviva i Dream Theater!

    Cmq è Roma il loro pubblico migliore, mi dispiace ma è proprio così!

    Ah...geniale la cosa del semaforo vero?
    Rosso, giallo, VERDE!
    Sbèmf!

Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato