+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito DVD - originali - fusi...

    Salve a tutti, frequento poco quest'area e questo topic è nato su "richiesta" di mia sorella, grande divoratrice di anime e manga.

    Mia sorella spesso di compra in DVD le serie complete di vari anime (beata lei che i soldi ce li ha...).

    Ecco il fattaccio: da qualche giorno ha scoperto che molti DVD (che, precisiamo, sono tenuti benissimo: temperatura ambiente, niente luce, niente polvere, niente graffi o chissà che altro) si sono praticamente autodistrutti.

    - 2 DVD di Cowboy Bebop inutilizzabili, 1 sulla buona strada (strani aloni su tutta la superfizie)
    - 1 DVD di Exel saga inutilizzabile, 1 con i sopra citati aloni...
    - un'altro DVD di un'altra serie che presenta gli stessi aloni

    la ricerca continua tra le serie, stranamente tutti i DVD con i difetti sono di distribuzione Dynamic

    Morale della favola: mia sorella ha promesso che non comprerà mai più un DVD originale (vabbè, ma questa è un'altra storia...)

    volevo sapere se è capitato a qualcun'altro una cosa del genere e come si è comportato, visto che da noi la rabbia è tanta...


    PS
    I DVD nel giro di 1-2 anni saranno stati usati 3-4 volte a DVD...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    Ho letto da più parti dati preoccupanti sulla vite media di CD e DVD, che pare si aggirino attorno a 4-7 anni.....

    Cowboy Bebop è una serie che ho anche io, preso ogni dvd nel momento in cui usciva : come torno a casa controllo come stanno

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    c'era stato un editoriale in argomento comunque è una notizia terribile

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    Sposto in Home theatre, mi pare più adatto

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    eccoci!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    anche un dvd di excel saga prestatomi da un amico, senza graffi e senza aloni, si puntava a metà.......la dinamic mi ha un pò scocciato.....spero bene per la mia serie orignale di GTO!!!!

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    Lord Yupa ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 08:42
    Ho letto da più parti dati preoccupanti sulla vite media di CD e DVD, che pare si aggirino attorno a 4-7 anni.....

    Cowboy Bebop è una serie che ho anche io, preso ogni dvd nel momento in cui usciva : come torno a casa controllo come stanno
    io ho l'impressione che i cd campino (camperanno) mooolto di più dei dvd,chissà perchè.....

  8. #8
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    88 a FIFA ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 03:01
    Lord Yupa ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 08:42
    Ho letto da più parti dati preoccupanti sulla vite media di CD e DVD, che pare si aggirino attorno a 4-7 anni.....

    Cowboy Bebop è una serie che ho anche io, preso ogni dvd nel momento in cui usciva : come torno a casa controllo come stanno
    io ho l'impressione che i cd campino (camperanno) mooolto di più dei dvd,chissà perchè.....
    ho più che altro l'impressione che la qualità dei DVD che mettono la Dynamic sia infima, il che è scandaloso dato i prezzi, e anche una gran presa per il cu*o verso il consumatore che per comprare certi prodotti deve essere un vero appassionato.

    ho comprato molti DVD "vergini" di bassissima qualità spesso allo scopo di fare copie di dati quasi "usa e getta": invece queste copie mi stanno durando da più di 2-3 anni senza aloni o alterazioni...

  9. #9
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    Ho cd di quasi 15 anni fa ancora perfetti
    Un paio di giochi usciti da tgm mi si son "rotti" inspiegabilmente dopo un paio di anni!

    I dvd più veci che ho, comprati usati, avranno 3 anni, non di più. Mai capitato che un dvd abbia smesso di funzionare.

    ...
    speriamo bene.
    In teoria se un dvd è stato costruito, bruciato, confezionato, trasportato e poi conservato bene, dovrebbe durare anche secoli... non c'è motivo per il quale debba rovinarsi (se si riesce a tenerlo a temperatura costante ed umidità molto bassa, evitandogli urti, graffi, shock, non c'è motivo per il quale debba logorarsi!).

    per me se un dvd si rompe, significa che è una sola, unica spiegazione!

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: DVD - originali - fusi...

    Se la qualità del dvd è infima può opacizzarsi, e basta poco perché il dvd non lo legga.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato