Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Uscito Pacific Storm

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Uscito Pacific Storm

    Pacific Storm, lo strategico di Lesta Studio/Buka distribuito da Blue Label Entertainment esce oggi nei negozi italiani. Riporto pedissequamente il comunicato stampa:
    Durante la Seconda Guerra Mondiale migliaia di soldati e volontari degli Stati Uniti risposero alla chiamata del loro Paese. Il nemico era alle porte, pronto ad attaccare la libertà e i diritti delle persone. Migliaia di persone morirono nelle acque dell’Oceano Pacifico nel conflitto più selvaggio della Seconda Guerra Mondiale. Piloti, marinai, medici, tutti combattevano per una causa comune: la salvezza di quella Patria che li acclamerà come eroi…
    In Pacific Storm il giocatore sarà catapultato nel drammatico susseguirsi delle operazioni aeronavali su larga scala nel teatro del Pacifico (Australia, Nord America, Oceania e parte dell’India) durante il periodo 1940-1948. Sarà possibile scegliere se guidare le forze degli Stati Uniti o quelle del Giappone: si potrà, quindi, attaccare la base americana di Pearl Harbor come un kamikaze giapponese o prendere parte alla missione che mandò l’ Enola Gay a sganciare la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki .
    Potranno essere intraprese due diverse campagne: la Campagna Storica Strategica, in cui il bilanciamento delle forze in campo all’inizio della partita corrisponde a quello storico, oppure la Campagna Libera con composizione semplificata, in cui i due schieramenti si equivalgono. Il gioco, inoltre, prevede la possibilità di sviluppare nuove tecnologie per aumentare la potenza dei motori degli aerei, la tecnologia dei missili guidati e delle armi nucleari. Il giocatore potrà scegliere le tattiche e le strategie più opportune e decidere se partecipare personalmente ai combattimenti; potrà, infatti, salire a bordo di diversi aerei da combattimento ed entrare in prima persona nel vivo delle operazioni, cimentandosi in eroiche azioni di guerra: l’assalto alle Midway, l’attacco all’ammiraglio giapponese Yamamoto, la battaglia di Guadalcanal e molto altro ancora…
    Pacific Storm combina tre generi diversi in modo organico, integrando elementi di strategia globale, di tattica e di simulazione aerea. Il giocatore, infatti, potrà controllare ogni aereo come in un gioco d’azione; potrà impartire ordini ai potenti squadroni di aeroplani o navi come in un RTS; inoltre potrà vestire i panni di un ammiraglio schierando le proprie flotte sulla mappa tattica, lasciando decidere all’intelligenza artificiale le sorti della battaglia.
    Tutti questi elementi, uniti a una favolosa grafica 3D con splendide ambientazioni del Pacifico e la disponibilità di un elevato numero di navi, aerei, armi e mappe, rendono Pacific Storm uno dei titoli più interessanti e meglio realizzati nel panorama dei giochi strategici.
    Punti di forza:
    • 3 generi diversi in un unico gioco: strategia in tempo reale, simulazione tattica e combattimenti
    • Operazioni navali e aeree su larga scala nel teatro del Pacifico: Australia, Nord America, Oceania e parte dell’India nel periodo 1940-1948
    • 2 tipi di campagne: Campagna Storica Strategica e Campagna Libera
    • Riproduzione di vere battaglie: l’assalto alle Midway, l’attacco all’ammiraglio giapponese Yamamoto, la battaglia di Guadalcanal, Pearl Harbor e molto altro…
    • Favolosa grafica 3D: 24 classi di navi, 36 tipi di aerei, 20 tipi di razzi e bombe e molto altro…
    • Effetti realistici anche per le esplosioni nucleari
    • Splendidi ambienti del Pacifico in oltre 40 mappe e 127 zone (oltre 2000 miglia quadrate)
    • Influenza delle condizioni atmosferiche (nebbia, vento, pioggia) nella modalità strategica
    Ovviamente ho copiato l'articolo del nostro prode keiser. Andate su TGMOnliTe se volete vedere pure le immagini.

    Metà strategico, metà simulazione aerea. Che ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    sembra interessante,mi ricorda Battlestation Midway come impostazione.Dagli screenshot non sembra male,anche se temo che sarà arcade all'estremo

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Non mi tornano nel seguenti informazioni:
    1) 1940-48?! La guerra nel pacifico è iniziata il 7 dicembre 1941 2 finita il 2 settembre 1945...
    2) Kamikaze a Pearl Harbour?! Fantasia...
    Saluti!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    è uno strategico arcade,credo che non abbia molto di fedeltà storica...e francamente chissenefrega.Se è divertente e fatto bene,credo che sopravviverò all'idea che a Pearl arrivano i Kamikaze (che poi potrebbe anche essere un errore del comunicato)

    In quanto alle date,potrebbe indicare che è possibile protrarre la guerra oltre al 45,e questo non è una cattiva idea.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    capisco l'arcade ma le invenzioni storiche... Non me gustano.
    Saluti.

  6. #6
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    io l' ho preso, e posso solo confermare ciò che c'è scritto.....

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    ho letto qualche recensione in giro ora,e pare sia una schifezza notevole

  8. #8
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    ho letto qualche recensione in giro ora,e pare sia una schifezza notevole


    beh io ho trovato pochissimi problemi:

    • comandi degli aerei super-legnosi
    • navi talmente lente, che una lumaca morta va più veloce
    • grafica bella da lontano, brutta da vicino
    • proiettili che "attraversano" magicamente le navi
    • Il controllo dei cannoni AA (solo quelli si possono controllare) è impreciso, e volendo dare i "touche de main" c'è anche l' effetto rinculo...
    • nelle sezioni "tattiche" il gioco diventa orribile: si controllano gli aerei a fatica, e le navi fanno i c***i loro
    • nel caso di 10 corazzate vs 1 incrociatore non contano i numeri: conta la fortuna
    • i siluri impiegano decenni per colpire il bersaglio (che ovviamente è ancora lì fermo)
    • il livello strategico obbliga a una microgestione così estenuante che dopo aver mandato 10000 genieri in una base, vi esce scritto che ne servono altri 15000
    • nell' livello strategico, appena dichierate guerra, il nemico vi "sunka" (come si dice nel gioco) tutti i convogli, vi fotte le navi nei porti e vi conquista la capitale con un sottomarino trainato da un peschreggio
    • se dal livello strategico passate a quello tattico per vedere una vostra base, stranamente non vedrete navi ne aerei..... solo tre fottuti capannoni vuoti!
    • nel 1941 Tokyo sembra un quartiere Favelas di Rio De Janeiro
    • A pearl Harbor il porto è composto da 3 gru e un capannone mezzo sotterrato
    • Se neccessario, potrete abbattere i "temibili" zero a colpi di B-17, sneza neanche aver bisogno di andarli contro
    • per cause ignote, tutti gli aerei, sia alleati che nemici volano al 50% della loro velocità massima
    • Uella! Sapevate che dopo aver sparato per circa 5 secondi, dovrete premere "R" per ricaricare le armi del vostro fottutissimo aereo ?
    • ah, e sapevate anche che se sparate nella visuale "cockpit" ci vorranno 3 secondi prima di dover ricaricare, mentre nella visuale "dietro la coda" ce ne vorranno almeno 7 !!!!!
    • Se lancerte un idrovolante da un aereo, esso inzierà ad impennarsi, e se ne prenderete il controllo, andrà in stallo e cadrà in acqua
    • se una nave viene colpita da 3 siluri, i quarto farà esplodere (sempre) il doposito munizioni
    • voi dovrete SEMPRE rifornire le vostre flotte di carburante, il nemico no
    • voi finirete SEMPRE le munizioni nel bel mezzo del combattimento, il nemico no
    • voi non avrete MAI rinforzi durante una battaglia, il nemico si
    • se attaccate Tokyo con i B-25, perderete sicuramente, perchè verranno abbattuti dalle navi presenti nel porto (...)
    • se sgancerete la bomba atomica su Hiroshima, il B-29 esploderà con essa
    • se inviate 1 carico di cannoni ad una base, non arriveranno mai; se inviate 100 carichi con 100 cannoni ad una base forse, e dico forse, ne arrivarenno 10




    Che dirvi, è un gran bel gioco!!!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Ma è un film comico!
    Oddio, oddio, scappate, scappate che mi sto scompisciando!
    Saluti

  10. #10
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Ma è un film comico!
    Oddio, oddio, scappate, scappate che mi sto scompisciando!
    Saluti

    devo continuare ?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    [*]nell' livello strategico, appena dichierate guerra, il nemico vi "sunka" (come si dice nel gioco) tutti i convogli, vi fotte le navi nei porti e vi conquista la capitale con un sottomarino trainato da un peschreggio


    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    Uella! Sapevate che dopo aver sparato per circa 5 secondi, dovrete premere "R" per ricaricare le armi del vostro fottutissimo aereo ?


    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    Se lancerte un idrovolante da un aereo, esso inzierà ad impennarsi, e se ne prenderete il controllo, andrà in stallo e cadrà in acqua
    Pardòn, mi si è inloppato il neurone sano: lanciare cosa da cosa?

  12. #12
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Pardòn, mi si è inloppato il neurone sano: lanciare cosa da cosa?

    scusate, errore mio:


    ... se lanciate un idrovolante da una nave .....




  13. #13
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio








    Pardòn, mi si è inloppato il neurone sano: lanciare cosa da cosa?

    scusate, errore mio:

    .... lanciate un idrovolante da una nave .....



  14. #14
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Continua, continua!
    Saluti

  15. #15
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    allora:


    vi capiterà di spendere più di quello che guadagnate (eh si, lo sapevate che sulle isole Midway c'è un enorme stabilimento per l' aluminio?), ma detto fra noi, non sono cazzi vostri: infatti il gioco non contempla il problema "spendere più di quello che si guadagna" e quindi l' espediente economico ha poco senso

    tutti quelli della sezione "storia militare" sono degli ignoranti: ma chi c.... gli ha detto che solo la Yamato e la Muashi sono stato costruite, eh si, in pacific storm il giappone ha una ventina di corazzate classe yamato: la Futuzibikiniuky, la Nagato, la Yamashiro, la Fuso, la Yorktown e la Enterprise, ma purtroppo possono venir "sunkate" da un misero Benson..... (provare per credere )

    Se una vostra nave è ferma, basterà cliccare col destro in un punto per vedere una partenza con tanto di NOS: incredibile, navi che Zap! partono a razzo, ma che ci mettono milioni di anni per percorrere 50 metri.....

    I kamikaze: arma segreta giapponese..... i loro "progetti" (nel gioco ci sono molti "progetti") servono solo come carta igienica, se poi gli aerei "attraversano" magicamente le navi....

    I nuovi caccia USA contro gli zero: I TBF Avenger, capaci di trasportare addirittura un siluro, questi caccia sono talmente rapidi e maneggevoli che nessun caccia giapponese può tenergli testa!


    Durante la battaglia delle Midway, l' artiglieria costiera USA sparava contro le proprie navi....ah si.... le midway erano del giappone, ah allora si capisce tutto....

    se una portaerei viene affondata, gli aerei in volo sviluppano il "carburante infinito" e tornano alla base senza inquinare eccessivamente l' ambiente....

    è proprio bello usare il cannone da 20 mm di un sottomarino classe Gato, quando quest' ultimo è 70 metri sotto il mare.....

    Cioè, usare i cannoni AA delle navi è una delle cose più frustranti al mondo.... non solo gli aerei sganciano i siluri da 8000 piedi, ma oltretutto non riesci a beccarli perchè sembra che il puntatore abbia il Parkinson!!!!

    Uno squadrone di B5N kate sta per attaccare la Yorktown, ma aspetta... cosa?? BOOOMM!!!!. Lo sapevate che la contraerea pesante faceva strage (l' 85% dei velivoli) a distanze superiori ai 10 Km ???




    [to be continued]

  16. #16
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm


  17. #17
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    Acc, non vedo il video (se tale è)!
    Saluti

  18. #18
    Desert Eagle
    ospite

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    non penso sia una tragedia così grande a giudicare da quanto detto da Desert

    EDIT: mi riferivo al messaggio di scutum La intro è terribile in certi momenti (la musichetta non ne parliamo ) carina in altri
    Ultima modifica di Mike™; 26-11-08 alle 17:16:56

  20. #20
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: Uscito Pacific Storm

    ho appena postato il link per il video....

    è una gasata unica....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato