Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Salve a tutti, Oggi verso mezzogiorno ho trovato una Colomba nel soggiorno di casa , la poverina non sembra avere danni alle ali ma tiene una gambetta alzata, forse il problema è quello, io le ho dato qualcosa da beccare e un pò d'acqua senza avvicinarmi troppo in modo da non spaventarla, voi che siete sicuramente più esperti di me cosa mi consigliate di fare? Non si muove dal soggiorno, evidentemente ha qualche problema, se mi avvicino ovviamente si innervosisce, cosa potrei fare?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Prima di tutto bisogna offrire qualcosa ad un ospite. credo che acqua fresca, un pezzetto di pane e della verdura cruda e fresca come insalata sia un buon modo di accattivarti la sua simpatia. Niente gesti bruschi, o tentativi forzati.

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    già fatto

    stranamene ieri dopo è volato via, però oggi è ritornato, ho il dubbio che forse non stia tanto male ma stia pensando di fare il nido nel soggiorno?

    Se così fosse avrà una delusione purtroppo

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    ma come? non si cacciano via gli ospiti

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Ho sentito dire che le colombe sono animali estremamente crudeli, a dispetto del fatto che sono il simbolo della pace...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    In sti casi bisogna chiamare la lipu, che i volatili son animali delicatucci

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Citazione Originariamente Scritto da DoR33N Visualizza Messaggio
    ma come? non si cacciano via gli ospiti
    Purtroppo sembra aver preso di mira la tele e i mobili, non posso mica lasciarla appollaiata sulla TV magari mentre fa un bisognino

    Cerco di farla allontanare dolcemente senza traumatizzarla con grida e palo di scopa tipo: WHHAUUAHAAARRRRGG!!! Ieri poi ho chiuso il balcone anche se fa caldo, forse capisce e non torna più Forse a casa sua non aveva la tele quindi voleva scroccare un pò. boh

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che le colombe sono animali estremamente crudeli, a dispetto del fatto che sono il simbolo della pace...


    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    In sti casi bisogna chiamare la lipu, che i volatili son animali delicatucci

    la che?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    lega italiana protezione uccelli

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che le colombe sono animali estremamente crudeli, a dispetto del fatto che sono il simbolo della pace...

    C'è un passo interessante, a tal proposito, su "L'anello del Re Salomone", di Konrad Lorenz.
    Racconta un episodio in cui, tra due colombe in gabbia, una ne riduce un'altra a carne trita...il fatto è che, in natura, vista la malaparata, la sconfitta avrebbe levato le tende, cosa che in gabbia, naturalmente, non poteva fare, col risultato di essere fatta a pezzi.
    Lorenz la spiega così: in quanto mancanti di mezzi veramente dannosi (zanne, artigli, corna, ecc...) animali del genere sono anche privi delle inibizioni (sociali o rituali) che impediscono di fare a pezzi un altro membro della specie. Quindi in condizioni non naturali la situazione porta a bagni di sangue.

    Francamente non la vedo un'ipotesi così peregrina, comunque parlare di "animali crudeli" è un'umanizzazione abbastanza priva di senso (oppure è una categoria di mostri di D&D )

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Una Colomba nel soggiorno di casa...

    Konrad Lorenz metteva in allerta sul carattere dei cerbiatti(dei Bambi,insomma)

    Concordo sull'"animali crudeli" di Azad,se ci mettiamo afare giudizi morali su tutti gli animali,non abbiamo proprio capito nulla della natura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato