+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giocare via Internet

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Giocare via Internet

    Sono un grande appasionato di GDR specialmente di tipo cartaceo e ho passato molte serate di freddo inverno a masterizzare per un gruppetto di amici. Adesso che è estate ci siamo bloccati però ben presto tt i miei amici partono e io rimango come un ciula a casa da solo in attesa di partire (a fine agosto(...perchè i miei vogliano partire sempre a fine agosto non lo capirò mai!)). Cmq di recente mi sono interessato alle sessioni GDR tramite msn e volevo sapere se qualcuno potrebbe rispondermi a queste 2 domande:
    1- ma i dadi gli tira tt il master e i pg si fidano oppure si usa un qualche script??
    2- mi sapreste dire dove trovare qualche gruppetto che gioca via msn o simile in cui aggregarsi?? l'ambientazione non ha importanza mi piaciono quasi tt ^^

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Giocare via Internet

    Via msn non lo so come funziona. Ho fatto alcune (brevi) avventure via forum su enworld.org, e la si usa invisiblecastle per fare i tiri coi dadi. Ma si procede lentamente, in genere un post al giorno.

  3. #3
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Giocare via Internet

    Io ti consiglio caldamente Silver Phoenix, è una land play by chat ambientata nelle marche d'argento (di preciso, la tratta Lotheen - Silverymoon - Luskan, all'incirca)... si ruola molto ed è parecchio divertente, con molti master dispondibili...
    http://zaxarius.altervista.org/modul...28dd706fde933e

    A questo link trovi parecchie informazioni a riguardo, incluso il mio commento (sono Alwayshostile su quel forum).... a me comunque piace un sacco poi vedi tu
    Ultima modifica di Scarecrow; 22-07-07 alle 18:44:07

  4. #4

    Predefinito Re: Giocare via Internet

    se hai un gruppo di amici che può collegarsi, puoi usare il motore del vassal (basato su java) e il modulo rpgmapper.

    Ti fornisce una plancia di gioco che puoi addobbare al meglio con alcuni oggetti appositi, si può giocare fino in 8 (compreso il master) e ogni giocatore è rappresentato da un omino.

    Ricorda molto i vecchi giochi da tavolo, dove usavi per gli oggetti i talloncini di cartone e anche per i personaggi.

    Noi ci giocavamo, poi il master ha avuto bisogno di una pausa per motivi personali e ora siamo in attesa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato