Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il nostro paese?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si. Lo è

    51 56.04%
  • No. Non lo è

    34 37.36%
  • Non so

    6 6.59%
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 190
  1. #76
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    E chi sta spammando?!? Solo perchè ho un'opinione diversa dalla tua, sto spammando?!?

    Se la tua è verità assoluta, perchè è stata aperta questa discussione? Allora chiudetela subito, tanto ci hai gia illuminato sul fenomeno dell'immigrazione.

    Comunque volevo soltanto esprimere la mia opinione a riguardo: il fenomeno dell'immigrazione è un elemento di degrado perchè la maggior parte degli immigrati viene qui per fare i delinquenti. Basta leggere i giornali. E lasciamo perdere le loro motivazioni, perchè non possono mai essere giustificabili. Con questo non voglio dire che gli italiani siano dei santi.

    Guardando il sondaggio, la maggior parte mi da ragione.

    E non dite che sto spammando solo perchè vedo l'immigrazione come elemento di degrado!
    occhei, non stai spammando, ho sbagliato a scriverlo.
    per il resto, l'hai letto cosa ti ho scritto?

  2. #77
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Si, ho letto.

    Ho capito cosa vuoi dire. Anch'io se mi trovassi al loro posto...

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare 3 cose:
    1 quando un incidente avviene per colpa di un immigrato specificano anche la città di nascita mentre se lo fa un italiano è gia tanto se lo dicono
    2 hai notato che i paesi con forte circoli migratori gestiti bene hanno un potenziale di idee a dir poco spaventoso?? l'unico esempio contrario è l'india che manda ingiro a imparare per poi riportare a casa ma guarda usa e francia anche se hanno 3000 problemi causa immigrazione sfruttano a tutta il flusso per avere nuove idee e nuove persone per avere più stimoli
    3 guarda noi che diffidiamo pure dei nostri compaesani solo perchè vestono parlano o pensano diversamente fra noi e che ci chiudiamo e rimpiccioliamo sempre di più la cerchia delle persone che secondo noi fanno bene (regione,città,quartiere....)

    Io sostengo che i flussi immigratori sono indispensabili ma che la polizia e le leggi dovrebbe garantire a chi è qui per lavorare di poterlo fare senza essere fregato mentre chi è qui per fare delinquere va severamente punito anche in maniere ecessiva a volte in modo da dare segnali forti. Per giunta va cambiato il sistema di fare informazione che all'estero credono che qui sia tutta una sagra mentre .... non mi dilungo so sto argomento.
    Sul punto 1 hai pienamente ragione!

    Sul punto 2 la penso diversamente: in Usa e Francia credo che gli immigrati si siano integrati nella società molto più rispetto ai nostri. In Italia, gli immigrati hanno cultura e religione troppo diversa dagli italiani e sembra quasi che ci odino.

    Sul punto 3 non so che dire, sono punti di vista.

    Forse è in Italia che queste cose non funzionano ma la maggior parte dei "nuovi acquisti" mi sembra disposta soltanto a rubare, stuprare, occupare case, ecc.. e non a trovarsi un lavoro, integrarsi nella società e starsene tranquilli. Ovviamente ci sono anche le eccezioni (poche ).

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Sul punto 2 la penso diversamente: in Usa e Francia credo che gli immigrati si siano integrati nella società molto più rispetto ai nostri. In Italia, gli immigrati hanno cultura e religione troppo diversa dagli italiani e sembra quasi che ci odino.
    Banlieue, Watts, Detroit...

    Sul punto 3 non so che dire, sono punti di vista.

    Forse è in Italia che queste cose non funzionano ma la maggior parte dei "nuovi acquisti" mi sembra disposta soltanto a rubare, stuprare, occupare case, ecc.. e non a trovarsi un lavoro, integrarsi nella società e starsene tranquilli. Ovviamente ci sono anche le eccezioni (poche ).

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Beh che dire se appena arriva un immigrato noi storciamo il naso e non diamo possibilità è ovvio che non si integrino come altrove ergo torna a essere il punto 3 uno dei problemi dell'immigrazione

  6. #81
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Io però non scaricherei tutta la colpa sugli italiani se gli immigrati non si integrano.

    Vedi tutti i casi in cui si sente che un genitore musulmano picchia la figlia solo perchè esce con un occidentale, o la uccide addirittura. Non è colpa degli italiani.
    Vedi quelli che picchiano la convivente solo perchè non si veste come loro o si veste troppo "all'occidentale".

    Se odiano così tanto gli occidentali allora cosa diavolo vengono a fare?

    Ho parlato dei musulmani solo perchè sono l'esempio più lampante di incompatibilità con la nostra società. Storcere il naso o meno, non cambia granchè.

    Li vedi gironzolare nei parchi, si ubriacano, urlano, lasciano a terra le bottiglie di birra, pretendono che venga tolto il crocefisso, ecc... Poi se vai tu nel loro paese ti ammazzano a prima vista.

  7. #82
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Banlieue, Watts, Detroit...
    Si ma secondo me è una minoranza.

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    E chi sta spammando?!? Solo perchè ho un'opinione diversa dalla tua, sto spammando?!?

    Se la tua è verità assoluta, perchè è stata aperta questa discussione? Allora chiudetela subito, tanto ci hai gia illuminato sul fenomeno dell'immigrazione.

    Comunque volevo soltanto esprimere la mia opinione a riguardo: il fenomeno dell'immigrazione è un elemento di degrado perchè la maggior parte degli immigrati viene qui per fare i delinquenti. Basta leggere i giornali. E lasciamo perdere le loro motivazioni, perchè non possono mai essere giustificabili. Con questo non voglio dire che gli italiani siano dei santi.

    Guardando il sondaggio, la maggior parte mi da ragione.

    E non dite che sto spammando solo perchè vedo l'immigrazione come elemento di degrado!

    Interessante uso del termine maggior parte.

  9. #84
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Interessante uso del termine maggior parte.
    non ho capito cosa vuoi dire.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Io però non scaricherei tutta la colpa sugli italiani se gli immigrati non si integrano.

    Vedi tutti i casi in cui si sente che un genitore musulmano picchia la figlia solo perchè esce con un occidentale, o la uccide addirittura. Non è colpa degli italiani.
    Vedi quelli che picchiano la convivente solo perchè non si veste come loro o si veste troppo "all'occidentale".

    Se odiano così tanto gli occidentali allora cosa diavolo vengono a fare?

    Ho parlato dei musulmani solo perchè sono l'esempio più lampante di incompatibilità con la nostra società. Storcere il naso o meno, non cambia granchè.

    Li vedi gironzolare nei parchi, si ubriacano, urlano, lasciano a terra le bottiglie di birra, pretendono che venga tolto il crocefisso, ecc... Poi se vai tu nel loro paese ti ammazzano a prima vista.
    Non è mai colpa di uno solo i questi casi diaciamo che da entrambe le parti ci si mette qualcosa perchè le cose vadano male. Da un parte intolleranza eccessiva pignolleria e discriminazione mentre dall'altra intenzio di ricreare il proprio paese altrove con usi e leggi infine c'è la TV che mostra cosa assurde e loro non so se dire poverini o fessi credono che tutto sia così. Diciamocelo se in italia ci fosse guerra o violenza e crisi gravissima e vediamo telefims usa non si partirebbe con speranze simili? Anche noi li abbiamo fatto sia cose eccelse che altre da vergogna pura.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Si ma secondo me è una minoranza.
    Eh ?

  12. #87
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Eh ?
    Boh, allora non lo so.

    Non ho mai vissuto altrove, ma l'impressione mi sembrava quella. Pensavo che lì si fossero integrati: lavorano in polizia, come avvocati, ecc.. pensavo avessero le usanze del posto.
    Ma se tu ci sei stato e hai constatato il contrario allora non so.

  13. #88
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Non è mai colpa di uno solo i questi casi diaciamo che da entrambe le parti ci si mette qualcosa perchè le cose vadano male. Da un parte intolleranza eccessiva pignolleria e discriminazione mentre dall'altra intenzio di ricreare il proprio paese altrove con usi e leggi infine c'è la TV che mostra cosa assurde e loro non so se dire poverini o fessi credono che tutto sia così. Diciamocelo se in italia ci fosse guerra o violenza e crisi gravissima e vediamo telefims usa non si partirebbe con speranze simili? Anche noi li abbiamo fatto sia cose eccelse che altre da vergogna pura.
    E' colpa di tutti e di nessuno. Sta di fatto che le cose non funzionano (soprattutto in Italia ).

    L'ideale sarebbe che ognuno stesse a casa sua (se esistesse un mondo senza povertà).

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Boh, allora non lo so.

    Non ho mai vissuto altrove, ma l'impressione mi sembrava quella. Pensavo che lì si fossero integrati: lavorano in polizia, come avvocati, ecc.. pensavo avessero le usanze del posto.
    Ma se tu ci sei stato e hai constatato il contrario allora non so.
    Eh significa: non ho capito. Di solito quando un ti porge un eh ? dovresti spiegare un po' meglio quello che volevi dire, non riempire altre cinque riga di quello che ti passa per la mente.

  15. #90
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Scusa, pensavo volessi dire "che cavolo stai dicendo?".

    Per minoranze intendevo che (come il caso di Detroit che hai specificato) la maggior parte degli immigrati in Usa e Francia si sono integrati nella società salvo alcune eccezioni (Detroit, appunto). Almeno credo.
    Ultima modifica di Toty_; 02-10-09 alle 19:53:28

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Scusa, pensavo volessi dire "che cavolo stai dicendo?".

    Per minoranze intendevo che (come il caso di Detroit che hai specificato) la maggior parte degli immigrati in Usa e Francia si sono integrati nella società salvo alcune eccezioni (Detroit, appunto). Almeno credo.
    Cosa è successo a Detroid ?

  17. #92
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Cosa è successo a Detroid ?
    Parole prese dal wiikipedia:

    Detroit, in cui la popolazione si è praticamente dimezzata dal 1960 ad oggi, e la cui composizione razziale è oggi diametralmente opposta: nel 1960 il 70% era bianco, oggi l'80% è nero. Attualmente vaste zone periferiche di Detroit si trovano in stato di degrado e abbandono: case bruciate, edifici che cadono a pezzi, marciapiedi coperti dall'erba, carcasse di automobili, magazzini squartati, bar con le vetrine infrante, e così via. Metà Detroit è senza inquilini.

    Da un recente studio Detroit è stata bollata come "Most Dangerous City" cioè come città più pericolosa d'America con 700 omicidi all'anno (65 per centomila abitanti). Per quanto riguarda la sola criminalità giovanile, il dato di Detroit è triplo di quello delle dieci città più grandi degli USA messe insieme. Quasi sempre si tratta di sparatorie fra membri di street gangs.

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Se non sai un nulla dell'argomento almeno fai un copia e incolla decente e che riguardi l'argomento

  19. #94
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Perchè? non riguarda l'argomento?

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Per minoranze intendevo che (come il caso di Detroit che hai specificato) la maggior parte degli immigrati in Usa e Francia si sono integrati nella società salvo alcune eccezioni (Detroit, appunto). Almeno credo.
    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Cosa è successo a Detroid ?
    T'ho fatto una domanda, non ti ho chiesto un copia e incolla. Wikipedia la so leggere da solo.

  21. #96
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    In parole povere volevo dire che Detroit è un covo di immigrati che non si sono "integrati nella società" e creano solo casini, con bande, ecc...

    Stavo appunto dicendo che questi casi come Detroit sono, all'estero, pochi e non a livello nazionale come in Italia. Tutto qui. E' solo un mio pensiero, potrei anche sbagliarmi dato che non ho mai vissuto all'estero.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Si. Ora puoi anche cancellare la sottoscrizione al topic, è tutto più chiaro.

  23. #98
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Si. Ora puoi anche cancellare la sottoscrizione al topic, è tutto più chiaro.
    Che stai dicendo?

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n


  25. #100
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Boh, non ho capito.

    Se ti va di scherzare o sfottere, fallo con un altro. Cancella tu la sottoscrizione al topic.

Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato