Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il nostro paese?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si. Lo è

    51 56.04%
  • No. Non lo è

    34 37.36%
  • Non so

    6 6.59%
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 190
  1. #151
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    vorresti un paese cristiano?
    no.
    vorrei un paese 100% laico, come in turchia (o almeno, come era).

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    no la turchia ti prego no (ho letto che delle ragazze si sono suicidate perchè veniva loro impedito di portare il burqa a scuola), ci vuole uno stato laico ma anche tollerante
    Ultima modifica di Angron; 16-10-09 alle 15:56:46

  3. #153
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    intendo ciò.

  4. #154
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    perdonami, credevo di essere di essere della tua stessa opinione, mentre vedo che tu sei un pazzo ed un razzista
    Modera i termini!!

    Prima non vuoi essere chiamato razista e nazista e poi sei il primo a farlo?!

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Modera i termini!!

    Prima non vuoi essere chiamato razista e nazista e poi sei il primo a farlo?!
    c'è una bella differenza, io non parlo degli immigrati come donne con le pezze sulla testa e barboni che vanno in giro in pantofole, e non sparo a zero su una religione che non conosco

  6. #156
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Questo è un tuo parere.
    Ti ho soltanto detto di non offendere. Chi sarebbe il pazzo?

  7. #157

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    no.
    vorrei un paese 100% laico, come in turchia (o almeno, come era).
    con gruppi di islamici che aumentano ogni mese non hai un paese laico perchè, come già fanno, si organizzano. Stessa cosa per i cattolici e per il vaticano. quindi andare via. velocemente

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Questo è un tuo parere.
    Ti ho soltanto detto di non offendere. Chi sarebbe il pazzo?
    chi ha il tuo parere

  9. #159
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    vediamo di calmarci, grazie

  10. #160
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Questo è un tuo parere.
    Ti ho soltanto detto di non offendere. Chi sarebbe il pazzo?
    guarda che ciò che scrivi è sintomo di grande ignoranza.
    e questa non é un'offesa.

  11. #161
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Va bene, va bene. Adesso sono pazzo e ignorante.
    Perchè sarei ignorante? Perchè vedo gli immigrati come elemento di degrado? Se non sbaglio il sondaggio prevedava anche una risposta affermativa, non c'era scritto "chi vede l'immigrazione come elemento di degrado è un pazzo e un ignorante".

    Non scaldatevi, ho soltanto espresso un parere. Non offendete! L'ignorante è chi ricorre alle offese perchè non sa motivare.

    Per me immigrati regolari o clandestini non fa differenza. In maggioranza sono criminali. E' ignorante chi non l'ha ancora notato.

    Angron, sei un po' contraddittorio. Odi a morte i clandestini (hai detto "pulire una stanza sporca con la mer**a") ma non gli immigrati regolari. Ma cosa cambia? Oltre al reato di essere entrati clandestinamente, perchè li definisci come la mer**a? Potrebbero anche essere stata la disperazione ad averli condotti alla clandestinità, non trovi?
    Quindi vedi di non offendere.

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    un clandestino non può essere che un criminale, per come la vedo io, finchè non si regolarizza. un regolare ha la stessa possibilità di essere un delinquente di un italiano, e quindi la stessa di essere utile alla società.

  13. #163
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    E' un reato fino a un certo punto. Se ti trovassi in un paese in cui si muore di fame, te ne importerebbe poco del reato della clandestinità secondo me.
    Vuoi regolarizzare i clandestini. Perchè? Non rimangono ugualmente dei criminali, dato che hanno infranto la legge? Regolarizzandoli, diventano automaticamente bravi?

    Secondo me, il vero problema non è tanto la clandestinità ma il loro comportamento che adottano in questo paese. Non è un problema di razzismo, guardo i fatti. Come pui non accorgerti che anche i regolari sono in maggioranza dei delinquenti (non lo dico tanto per dire)?

    Se commettessero soltanto il reato di clandestinità, sarei felice.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    non è solo il reato di clandestinità, un clandestino può solo o lavorare in nero o delinquere, e in ogni caso rimane un parassita della società.
    io non dico di regolarizzare tutti, ma di regolarizzare quanti di può e di buttare fuori chi delinque (indiscriminatamente fra clandestini e con permesso).
    il problema è, come ti sarai reso conto anche tu, che le leggi sono da un lato troppo severe (casini e giri dell'oca per entrare legalmente) e dall'altra troppo morbide (è impossibile punire uno che fa del male o un clandestino).
    comunque io sono sicuro che l'immigrazione, se ben gestita, sia un bene per noi stati occidentali, mentre pensieri come il tuo sono anacronistici e inconcludenti

  15. #165
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    non è solo il reato di clandestinità, un clandestino può solo o lavorare in nero o delinquere, e in ogni caso rimane un parassita della società.
    io non dico di regolarizzare tutti, ma di regolarizzare quanti di può e di buttare fuori chi delinque (indiscriminatamente fra clandestini e con permesso).
    il problema è, come ti sarai reso conto anche tu, che le leggi sono da un lato troppo severe (casini e giri dell'oca per entrare legalmente) e dall'altra troppo morbide (è impossibile punire uno che fa del male o un clandestino).
    comunque io sono sicuro che l'immigrazione, se ben gestita, sia un bene per noi stati occidentali, mentre pensieri come il tuo sono anacronistici e inconcludenti
    Se è per questo, i discorsi di tutti noi sono inconcludenti (sempre che tu non voglia presentare questo topic al governo).

    La tua affermazione mi incuriosisce: perchè l'immigrazione è un bene per i nostri stati occidentali?
    A me sembra soltanto un sovrappopolamento.

    Se si tratta di aumentare la ricchezza del paese, so soltanto che sottraggono il lavoro a noi.
    Ultima modifica di Toty_; 17-10-09 alle 20:38:55

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    -innanzitutto, credi veramente che facciamo entrare gente dall'est del mondo solo per pietà e buonismo?
    -pensa che in paesi come l'italia adesso nessuno ha voglia di fare, riempiendo vuoti che si andrebbero a creare e creando forza lavoro
    -poi creano una società multietnica, e dubito che questo sia un male
    tu parli di sovrappopolamento: hai ragione, è ovvio che bisogna essere un minimo selettivi nel quante persone far entrare ecc.
    sull'inconcludenza: non intendevo in quel senso...

  17. #167
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    Se è per questo, i discorsi di tutti noi sono inconcludenti (sempre che tu non voglia presentare questo topic al governo).

    La tua affermazione mi incuriosisce: perchè l'immigrazione è un bene per i nostri stati occidentali?
    A me sembra soltanto un sovrappopolamento.

    Se si tratta di aumentare la ricchezza del paese, so soltanto che sottraggono il lavoro a noi.
    rinuncia a tutto ciò che non è prodotto in italia, allora.
    e pensa a come far tornare i milioni e milioni di italiani che hanno deciso di emigrare da questo paese.
    chissà quanto lavoro sottraggono agli altri. mamma mia, cifre da capogiro.
    senza gli stranieri non mangeresti non ci sarebbe nulla di prodotto dall'agricoltura o dagli allevamenti.
    ed in più pagano molte più tasse che gli italiani, in proporzione. come dicono i leader dei sindacati: è più italiano uno straniero che paga le tasse che un italiano che le paga.

  18. #168

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    rinuncia a tutto ciò che non è prodotto in italia, allora.
    e pensa a come far tornare i milioni e milioni di italiani che hanno deciso di emigrare da questo paese.
    chissà quanto lavoro sottraggono agli altri. mamma mia, cifre da capogiro.
    senza gli stranieri non mangeresti non ci sarebbe nulla di prodotto dall'agricoltura o dagli allevamenti.
    ed in più pagano molte più tasse che gli italiani, in proporzione. come dicono i leader dei sindacati: è più italiano uno straniero che paga le tasse che un italiano che le paga.
    stai cercando tessere per qualche sindacato?

    perchè le cose che dici sono propaganda falsa

  19. #169

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    -innanzitutto, credi veramente che facciamo entrare gente dall'est del mondo solo per pietà e buonismo?
    -pensa che in paesi come l'italia adesso nessuno ha voglia di fare, riempiendo vuoti che si andrebbero a creare e creando forza lavoro
    -poi creano una società multietnica, e dubito che questo sia un male
    tu parli di sovrappopolamento: hai ragione, è ovvio che bisogna essere un minimo selettivi nel quante persone far entrare ecc.
    sull'inconcludenza: non intendevo in quel senso...
    ma stai fuori?

  20. #170
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    ma stai fuori?
    volente o nolente, è il frutto di questa economia.
    se non sei d'accordo, scagliati furiosamente contro il sistema politico-economico e diventa un no-global.
    almeno per essere coerente.

  21. #171

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    volente o nolente, è il frutto di questa economia.
    se non sei d'accordo, scagliati furiosamente contro il sistema politico-economico e diventa un no-global.
    almeno per essere coerente.
    il "sistema" politico e anche quello economico, sono quello che fa loro comodo in ogni momento.
    nondimeno una società "multietnica" non esiste da nessuna parte senza grosse frizioni

  22. #172
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    il "sistema" politico e anche quello economico, sono quello che fa loro comodo in ogni momento.
    nondimeno una società "multietnica" non esiste da nessuna parte senza grosse frizioni
    il sistema imperante non può prescindere dal creare poli di attrazione per il terzo mondo, anche perchè le nostre economie sono legate a doppio filo.
    non sto sostenendo che bisogna per forza andare verso una società multietnica, ma che questa sia inevitabile e che quindi bisogna prepararsi ad affrontarla (in casa) nel migliore dei modi.

  23. #173
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    -innanzitutto, credi veramente che facciamo entrare gente dall'est del mondo solo per pietà e buonismo?
    E perchè allora? Pensa all'articolo 10 della costituzione.
    Anzi, mi sembra un male soprattutto adesso che c'è la crisi.

    -pensa che in paesi come l'italia adesso nessuno ha voglia di fare, riempiendo vuoti che si andrebbero a creare e creando forza lavoro
    Questa non l'ho proprio capita.

    -poi creano una società multietnica, e dubito che questo sia un male
    Perchè una società multietnica dovrebbe essere un bene?
    Crea soltanto confusione.

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Citazione Originariamente Scritto da Toty_ Visualizza Messaggio
    E perchè allora? Pensa all'articolo 10 della costituzione.
    Anzi, mi sembra un male soprattutto adesso che c'è la crisi.
    l'articolo 10 nasce probabilmente sulla base della necessità di un'immigrazione
    Questa non l'ho proprio capita.
    scusa, ero fuori fase , volevo dire che gli immigrati fanno a basso costo numerosi lavori che nessuno vuole fare; inoltre spesso i loro figli risultano migliori degli altri in certe materie (rispondendoti così alla domanda 3)

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Secondo voi il fenomeno dell'immigrazione è elemento di degrado per il n

    Ognuno è libero di vedere l'immigrazione come vuole.
    Questa è una discussione che potrebbe durare in eterno, ma tanto ognuno ha le sue idee. Quindi io mi tiro fuori.

    Una cosa è certa: che ci piaccia o no, l'immigrazione è un fenomeno inarrestabile!

    Arrivederci!

Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato