Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 142
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Diary of the dead -

    Plot Outline:

    A group of young film students run into real-life zombies while filming a horror movie of their own.

    http://www.imdb.com/title/tt0848557/


    Ma io non sapevo niente! Qualcuno sa di più riguardo a questo film? A parte che leggendo IMDB, sembrerebbe che il film è già in fase di post-produzione.. Ora, o io ho vissuto sotto un sasso fino ad oggi, oppure non c'è stata la minima pubblicità..

    Purtroppo dopo Land of the dead che proprio non m'è piaciuto, non ho più molta fiducia in Zio George. Comunque sembra aver abbandonato il filone della saga, dà l'idea di una storia a parte (o forse è un mezzo prequel?). Ad ogni modo già dalla plot outline si parla troppo di ragazzi sperduti, non vorrei tirasse fuori storie di pischelli tipo teen movies...

    Ci vorrebbe Sarpedon con le sue info

  2. #2

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Da wiki:
    Attualmente sta girando un nuovo capitolo della saga dei "morti viventi": Diary of the dead, per il quale il regista è tornato ad un suo vecchio amore: le produzioni indipendenti, che pur offrendogli budget molto più striminziti, gli garantiscono una totale libertà di scelta su stili e contenuti.
    Si sapeva già da un pò di questo famigerato quinto episodio della saga ma niente di più.La data d'uscita è ancora sconosciuta.

    Ne parlano su bloody disgusting: http://www.bloody-disgusting.com/film/1032
    Ultima modifica di Grisson; 28-06-07 alle 12:02:21

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Attualmente sta girando un nuovo capitolo della saga dei "morti viventi": Diary of the dead, per il quale il regista è tornato ad un suo vecchio amore: le produzioni indipendenti, che pur offrendogli budget molto più striminziti, gli garantiscono una totale libertà di scelta su stili e contenuti.
    Wow. Calcolando che Land of the dead mi ha fatto cagare perchè l'ho trovato "tipico film di Hollywood", tale notizia accende un barlume di speranza in me...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    è da un po' che non si sa nulla sul film, di certo le riprese sono iniziate,

    quel poco che ho trovato si può vedere sul myspace del film, c'è un video della prima settimana di riprese

    http://profile.myspace.com/index.cfm...endid=91388580

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Carino... E la musica a la "The Sims"? Dà un'atmosfera particolare al video


    Comunque, speriamo non si riduca a "Diarrhoea of the dead"

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Nuova piccola news, direttamente dalle parole di Romero
    Hi, guys,
    Lemme tell ya about Diary of the Dead. I love it. It’s the first film since my original Night of the Living Dead that I can say is completely my own.
    I’ve been trying to work under-the-radar, with no hype or press, but lately I've started hearing all kinds of shit about “What’s goin' on with Romero?” “What’s with his new film?”
    Gimme a break over here! I'm up in Toronto workin' my ass off, making Diary the best it can be. Truth is, I'm having a blast. I've gone home to the kind of filmmaking that I used to do, back in the day.
    Diary is a hundred percent independent, made with my partner, Peter Grunwald, and our new friends at Artfire. I haven't had this much freedom since 1968. The cast, of what film critics will probably call “unknowns” (they won’t be for long) is, in my opinion, fuckin' great.
    This one comes from my heart. It's not a sequel or a remake. It's a whole new beginning for the dead.
    Thanks to all of you who are out there waiting and wondering. You guys, the fans, have always kept me going. Now Diary's keeping me going, night, dawn, and day.
    I love this movie. I hope you will, too. I'll be back here from time to time to keep you posted. Stay tuned.
    Stay scared.
    George A. Romero

    http://www.aintitcool.com/node/33225

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    ...
    It’s the first film since my original Night of the Living Dead that I can say is completely my own.
    ...
    Diary is a hundred percent independent, made with my partner, Peter Grunwald, and our new friends at Artfire. I haven't had this much freedom since 1968.

    George A. Romero
    Posso sognare ancora!

  8. #8
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Posso sognare ancora!

    Psst....

    Spoiler:





    Sono moderatamente ottimista, dovremmo finalmente avere una prospettiva di Romero sull'inizio della fine, un pò più articolata rispetto a quella offerta dal secondo film della trilogia (si ho scritto giusto, trilogia.... ). Alcuni dei portagonisti di Lame of...cioé volevo dire Land of the Dead ritornano sullo schermo, sia a livello di ruoli principali (per esempio Mike di LOTD) sia di comparse (una delle lesbicone dello stesso film). Per contro vi sono aspetti che non gradisco, prima di tutto l'ennesimo pistolotto politico del buon zio George (di cui ne ho veramentele palle piene...) e una frecciata alla concorrenza, che da parte di uno come Romero, che in tepria non ha nulla da dimostrare a nessuno, ha veramente un che di patetico.
    Ultima modifica di Sarpedon; 09-07-07 alle 14:58:20

  9. #9
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    qualcuno ha visto quell'aborto di bruiser?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha visto quell'aborto di bruiser?
    quello in cui il protagonista si ritrova senza faccia? si

    non era male male, me lo ricordo poco ma aveva un senso dai...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Il film è stato completato ed è stata annunciata la data e il luogo dell'Anteprima Mondiale, al Toronto International Film Festival a Settembre...

  12. #12

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Incrociamo le dita: devo farmi passare il saporaccio di Land.

  13. #13
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    dopo quella monnezza di land of the dead speriamo si sia ripreso

  14. #14

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)


  15. #15
    Il Puppies L'avatar di STEWE83
    Data Registrazione
    24-09-02
    Località
    alessandria
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    muy biddu

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Mmhhhhhhhhh....

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    veramente ottime le foto....nn vedo proprio l'ora..

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    A me vogliono dare l'invalidità, ho le dita incrociate da almeno due mesi
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 24-08-07 alle 07:26:48

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Wolfgare
    Data Registrazione
    02-10-02
    Messaggi
    332

    Cool Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Wow. Calcolando che Land of the dead mi ha fatto cagare perchè l'ho trovato "tipico film di Hollywood", tale notizia accende un barlume di speranza in me...
    Come dovrebbe essere un film per non essere catalogato "tipico film di Hollywood" ?

  20. #20

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfgare Visualizza Messaggio
    Come dovrebbe essere un film per non essere catalogato "tipico film di Hollywood" ?
    Magari non avere bellocci privi della capacità di recitare, una trama piuttosto stupida, non snaturare tutto il lavoro precedente e lo stile del regista per questioni di botteghino, un messaggio politico ritrito e sparato nel film a forza con un megafono, evitare finali buonisti ridicoli.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ?!? E questo?!? (ultimo film di G. A. Romero?)

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfgare Visualizza Messaggio
    Come dovrebbe essere un film per non essere catalogato "tipico film di Hollywood" ?

    Ti ha risposto Titus. Guardati Day of the dead, un film triste, cupo, che non ha bisogno di utilizzare nessun clichè trito e ritrito per far colpo sul pubblico. Se vuoi uso il termine "commerciale"..

  22. #22

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Se dico che il remake di Dawn Of Dead lo trovo superiore a Land, commetto eresia? Ragazzi, qui stiamo parlando di gente che dice:
    Spoiler:
    "lasciali andare, stanno cercando un posto dove vivere".


    In un film di Romero! Rivolto a degli zombi!

    Senza contare che
    Spoiler:
    il caricaturale cowboy\neocon\Bush, piazzato in cima al grattacielo, con gli zombi proletari che avanzano ed il massacro di quelli in giacca e cravatta... è una metafora così forzata e banale da togliermi il sonno.


    Bah.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Mmm... Dawn 2004.. Alla fine no, niente eresia.. Per me è un film horror che non appartiene minimamente all'universo di Romero (mi è dispiaciuto tantissimo, anche sapendo che tanto lui non avrebbe collaborato per nulla allo sviluppo di suddetto film, ma mi sarei aspettato comunque uno stile che riprendeva ciò da lui fatto) ma alla fine della fiera non è malaccio, anzi.. Certo, pure lì di clichè ce ne sono a bizzeffe, e io i zombie che corrono li odio con tutte le mie forze, per non parlare delle scene di sesso completamente gratuite, ma paragonato a Land..

    Il problema di Land, è prioprio che l'ha girato Romero, quindi ci si aspettava terribilmente di più.

    Però In quel frangente ha scelto "più soldi meno libertà", dopo anni e anni in cui ha sempre fatto il contrario (pochi fondi ma maggiore libertà nello sviluppo). Chi si ricorda Dawn of the dead originale, dove il make up degli zombie è composto solo da cerone sulla faccia?

    Voglio dire, non è che me lo invento, lo ammette lui stesso

    It’s the first film since my original Night of the Living Dead that I can say is completely my own.
    ...
    Diary is a hundred percent independent, made with my partner, Peter Grunwald, and our new friends at Artfire. I haven't had this much freedom since 1968

    EDIT: comunque per farvi capire quanto sono strano, i miei preferiti di sempre sono Night of the living dead Remake (quello del 90, con Savini alla regia) e appunto Day of the dead, il meno conosciuto.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 25-08-07 alle 15:44:28

  24. #24

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Ma il punto di forza di Dawn non era certo il trucco, o gli effetti speciali. L'atmosfera che riusciva a creare, l'angoscia, con così pochi mezzi. Ecco perchè è un gran film. Land fa ridere, non trasmette nulla, abbastanza insignificante.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    "Kaufman's gonna pay, man. And if he doesn't, he knows I'm gonna do a jihad on his ass."

    Sono capace pure io a scrivere dialoghi così

Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato