Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 142
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Su Cineblog c'è un interessantissima recensione al film....l'attesa è sempre più estenuante

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    decisamente sempre più atteso, sì... davvero intrigante l'aspetto filosofico e la profondità(visiva e non) di cui molti hanno parlato in questi giorni a riguardo del film

  3. #103
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    in un altro forum si parla di un uscita a giugno in italia, intitolato "le cronache dei morti viventi"

  4. #104

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    C'è

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    sto per vederlo

  6. #106
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    hemm... mi sa anchio


    EDIT: cè una citazione a day of the dead
    Ultima modifica di TrentReznor; 25-04-08 alle 12:49:35

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)


  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    A regà, e che vi devo dire...


    Sinceramente vorrei evitare il commento "ordinario", perchè so che scriverei esattamente alla maniera di Uccio


    Non lo so, mai sentito così strano in vita mia.. da una parte sono gasato perchè molte cose mi hanno fatto impazzire, così come alcuni punti in cui il taglio documentaristico mi ha fatto drizzare l'uccello.. dall'altra alcune scene mi hanno lasciato tra il basito e lo sconcertato.

    Non so, le cose sono 2

    1) o non riesco più a s*****re il Sommo Maestro Romero, come feci con Land of the dead (magari inconsciamente non voglio accettare la Sconfitta finale, il dover ammettere che è ora per lui di dover attaccare la camera al chiodo)

    2) o magari davvero il film non merita più di un 6+

    Uccio correggimi se sbaglio, ma nei tuoi commenti ho letto la riluttanza inconscia ad ammettere che il film non è sto granchè.

    Io ho già appuntamento dal mio psicanalista per capire se provo lo stesso sentimento.


    EDIT: seriamente parlando, una cosa positiva sinceramente la trovo: il film rappresenta quello che si potrebbe creare con l'universo di Romero. Una serie di piccoli racconti, magari slegati, o legati solo da piccoli particolari, con diversi personaggi, le loro sfaccettature, e tutti gli orrori che possono essere trattati in maniera estesa lì dove nei film della trilogia, vengono solo accennati.

    Tipo questa serie di racconti

    http://www.scheletri.com/Libri/libri0037.htm

    o un approccio alla Animatrix. Basterebbe a creare grandi storie, senza dover reinvetare chissà che con zombie ginnici, che giocano a scacchi, che combattono il terrorismo.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 30-04-08 alle 18:47:35

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Visto pure io, mi ha lasciato davvero freddo e probabilmente il primo film di Romero sugli zombi a lasciarmi davvero indifferente. Davvero un peccato perchè l'idea in se è bellissima e si poteva realizzate davvero il film definitivo sugli zombi, ma invece così siamo proprio al nulla. Romero cerca di essere più cinematografico che amatoriale e quindi perde tutta la freschezza e il coinvolgimento che invece mi hanno trasmesso Cloverfield e Rec (e andando indietro ovviamente Blair Witch).
    La storia poi è non solo è piuttosto orribile ma i personaggi sono davvero poco credibili e le loro scelte ancora meno, probabilmente è questo il più grosso dei problemi, non essere riusciti a mettere dei personaggi vivi e pensanti in situazioni davvero realistiche, così com'è è davvero impossibile un qualsiasi coinvolgimento e attaccamento ai personaggi. Ne riparleremo

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Visto pure io, mi ha lasciato davvero freddo e probabilmente il primo film di Romero sugli zombi a lasciarmi davvero indifferente. Davvero un peccato perchè l'idea in se è bellissima e si poteva realizzate davvero il film definitivo sugli zombi, ma invece così siamo proprio al nulla. Romero cerca di essere più cinematografico che amatoriale e quindi perde tutta la freschezza e il coinvolgimento che invece mi hanno trasmesso Cloverfield e Rec (e andando indietro ovviamente Blair Witch).
    La storia poi è non solo è piuttosto orribile ma i personaggi sono davvero poco credibili e le loro scelte ancora meno, probabilmente è questo il più grosso dei problemi, non essere riusciti a mettere dei personaggi vivi e pensanti in situazioni davvero realistiche, così com'è è davvero impossibile un qualsiasi coinvolgimento e attaccamento ai personaggi. Ne riparleremo
    Grazie, hai reso un pò meglio quello che intendevo dire nel post precedente.. (dovevo essere ubriaco quando l'ho scritto)
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 06-05-08 alle 12:30:16

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)


  12. #112
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    salve visto che ho scoperto che questo film "c'è" grazie a voi
    volevo chiedervi :
    secondo voi Romero ha preso spunto da the Walking Dead
    il fumetto almeno sull'idea di gruppo di gente che gira in camper
    in cerca di un posto.
    a mio parere il fumetto è meglio del film .
    sinceramente quando il film è finito pensavo non fosse nemmeno a metà,
    quindi mi è sembrato molto diluito , fondamentalmente non succede un gran che.
    l'uso della sola telecamera a mano non è realistico , avrei alternato inquadrature classiche a quelle in prima persona . mi spiego se vuoi fare un documentario per diffondere la verità , fai i filmati in una situazione di relativa sicurezza tipo filmi i tuoi amici che finiscono gli zombi rimasti o fai le riprese da camper o dalle finestre di un edificio.....
    non quando inizi ad esplorare un magazzino o un ospedale buio.

  13. #113
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    la spigazione che mi sono dato sul come si diffonda il contagio
    nei primi giorni è che la gente reagisce irrazionalmente ai morti che camminano.
    gli zombi come nemici sono delle gran pippe , se i protagonisti di turno
    agissero razionalmente non avrebbero problemi , ma di solito per motivi etici o legami sentimentali come sparare in testa a zombi mamma , invidie , avidità
    i vari gruppi umani riescono sempre ad incasinarsi e far vincere gli zombi .

    passano troppi giorni prima che la gente realizzi cosa sta avvenendo e come comportarsi

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Beh ma the Walking Dead che anche io trovo molto bello è figlio di tutti i film di Romero e di certo non il contrario, l'idea di andare in giro con il camper poi non è poi così originale visto anche che Land of the dead stesso si basava sullo stesso meccanismo...

    A questo punto mi chiedo se tu non abbia mai visto i precedenti film di Romero, da La Notte dei morti viventi in poi....ma mi pare strano

  15. #115
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Beh ma the Walking Dead che anche io trovo molto bello è figlio di tutti i film di Romero e di certo non il contrario, l'idea di andare in giro con il camper poi non è poi così originale visto anche che Land of the dead stesso si basava sullo stesso meccanismo...

    A questo punto mi chiedo se tu non abbia mai visto i precedenti film di Romero, da La Notte dei morti viventi in poi....ma mi pare strano
    va bè il "camper" di land era stato passato dall'officina dell'a team.....
    nei tre film precedenti gli umani sono sempre chiusi da qualche parte , c'è sempre un assedio degli zombi alla "base " umana

    non voglio dire che romero abbia copiato , l'ho vista come una citazione .

    diary più che come film a sè lo vedrei bene come numero 0 di una serie tele
    visiva.....

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Citazione Originariamente Scritto da unduetre Visualizza Messaggio
    va bè il "camper" di land era stato passato dall'officina dell'a team.....
    nei tre film precedenti gli umani sono sempre chiusi da qualche parte , c'è sempre un assedio degli zombi alla "base " umana

    non voglio dire che romero abbia copiato , l'ho vista come una citazione .

    diary più che come film a sè lo vedrei bene come numero 0 di una serie tele
    visiva.....




    Più scrivi, più mi trovo daccordo con te...

  17. #117
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Diciamo che il film prende una piega completamente diversa da Land (uno era diventato un fumettone l'altro vuol essere piu serioso..) l'idea di come i mezzi di comunicazione influiscano e sopratutto vengano modificati è interessante; ma solo accenata (e anche da quello che si genera l'ignoranza della gente e la diffusione dell'epidemia)
    Per il discorso della camera in situazioni di pericolo..è lo stesso lavoro che fa un reporter di guerra (e dio solo sa quanti son rimasti secchi!); ovvio forse ne io ne voi lo fareste mai...

    L'amaro in bocca anche io c'è l'ho per il sempre poco furbo modo di muoversi dei protagonisti (non voglio dei rambo, ma neanche degli imbecilli) che a mio parere sembrano poco incisivi, forse anche per quello appaiono un po meno stereotipati del solito.

    Condivido pienamente la sensazione di una serie tv...che forse renderebbe anche bene; l'idea non mi dispiacerebbe!

  18. #118

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Spoiler:
    Il film manca di credibilità, causa anche l'aggiunta della colonna sonora (con quella giustificazione poco convinta iniziale), il montaggio e gli inserti con commento in cui, mi spiace dirlo, viene sparata la solita morale in modo piuttosto didascalico.

    Per quanto vi sia lo spunto nuovo relativo ai mezzi di comunicazione e all'eccesso di informazione, inizio a trovare un poco logori certi temi ripetuti ormai da decenni. La critica al consumismo (la tizia che spinge il carrello), il potere fuori controllo (i soliti militari prevedibilmente sbandati), la questione razziale telegrafata (ora abbiamo noi il potere!) e la solita tirata sul "meritiamo davvero di essere salvati?".

    Tutto piuttosto stantio.

    E poi questi poveri redneck! Sono sempre gli unici ad organizzarsi in modo vagamente efficiente, opponendo resistenza armata in gruppo, e tendenzialmente vivendosela benone. Perché li odia Romero (ok tutti odiano i redneck, ma cercate di capirmi)? E' una sorta di metafora sul genere di persone che sopravviverà nell'età dell'ultraviolenza?

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Ops, scusate ho scambiato i topic con MM dalla ricerca...

    Vabbè, brutto brutto sto film, eh? Ma TANTO


    verissimo, poveracci i redneck
    Peraltro proprio a sfregio, il film era finito, uno dice "ammazza che schifo aoh, vabbè però almeno stavolta Romero c'ha risparmiato la solita scena coi redn....azz niente, eccoli qua"
    Ultima modifica di MrWolf; 16-08-08 alle 01:21:50

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Peraltro proprio a sfregio, il film era finito, uno dice "ammazza che schifo aoh, vabbè però almeno stavolta Romero c'ha risparmiato la solita scena coi redn....azz niente, eccoli qua"

  21. #121

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    A Romero piacciono i giovani liberal del Dams che si fanno ammazzare mentre piangono! E dire che "il presidente sta seguendo la situazione dal proprio ranch con la massima attenzione"!

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di Kizkan Lax
    Data Registrazione
    06-01-02
    Località
    Bologna/Perugia
    Messaggi
    941

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    azz le mie speranze vengon eclissate dai vostri commenti

    ma ndove l'avete visto? al cinema? che io son dovuto ricorrere a plkay.com per averlo (anche se son ancopra in attesa)

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    l'ho visto quasi tutto, bellino

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di teosub
    Data Registrazione
    13-04-04
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Visto, bocciato per mio conto, noioso come pochi altri film, o le aspettative erano troppo alte o stavolta Romero ha proprio toppato, propendo per la seconda ipotesi.
    Voto: 4...mestizia

  25. #125
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: Diary of the dead di G. A. Romero (2007)

    Il discorso finale è di una ipocrisia unica...

    Visto molto tempo fa per vie "trasverse", dato che Romero è un gran regista e nonostante qualche indelicatezza ne "La Terra dei morti viventi", mi era piaciuto.

    Premessa: l'idea è bella, non originale, ma interessante. È come viene sviluppato il film che lo rovina: la parte dell'ospedale è banale e ovvia, quella con l'amish lasciamo perdere e poi quando si barricano nella villa dell'amico beh...

    Doveva essere un documentario puro e non divagare troppo, allora sì che sarebbe stato bello.

    Peccato

Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato