+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 135
  1. #26
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    500 dps li si fanno senza talenti

    Hai ragione, perdona il tono ma disprezzo totalmente i discorsi sulle spec pve perchè almeno sul mio server so dove si va a finire e ormai ne sono nauseato. Ovvio che se uno vuole raidare serio necessita di spec adatta.

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    vabbe anche un fire con 500 è uno slot vuoto....
    Se ci sono piu maghi frost in un raid sommano il debuff (+10% al critico in pochi secondi) e allora la distanza dal fire si accorcia notevolmente con gli elementali ect.... ma sono daccordo con te

    raid: specializzazioni forti, mago frost quasi inutile :-(

    Pero il mago frost ha una caratteristica che in raid non è da trascurare e anzi è anche piu importante del danno: muore di meno... oltre che a proteggere l healer dai moob (vanno piu piano e li puo frostare meglio)

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Hanno voluto variare il gioco con la TBC ma alla fine vedi la gente andare in giro con le stesse build 18 40 3 o simile e le stesse equipe.... spellstrike, set di tailoring (anche io ho reiniziato da 0) ect ect un po deprimente è..... Alla fine lo hanno appiattito il gioco...

    Io non mi voglio piegare, potevo fare il set da fuoco e l ho fatto da ghiaccio... soldi e tempo buttati via, poi si vedra


    Il mio era un post per capire se si puo ottimizzare il mago frost che il fire per raid è meglio lo sappiamo tutti :-p

  4. #29
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da corchiax Visualizza Messaggio
    Se ci sono piu maghi frost in un raid sommano il debuff (+10% al critico in pochi secondi) e allora la distanza dal fire si accorcia notevolmente con gli elementali ect....
    non è assolutamente così e te lo dico per esperienza
    Citazione Originariamente Scritto da corchiax Visualizza Messaggio
    Pero il mago frost ha una caratteristica che in raid non è da trascurare e anzi è anche piu importante del danno: muore di meno... oltre che a proteggere l healer dai moob (vanno piu piano e li puo frostare meglio)
    sei una classe dps e quello devi fare, pensare a restare vivo sopra ogni altra cosa è compito del tank
    se un mago fire muore perché sbaglia posizione/non si muovi in tempo/overaggra è colpa della sua niubbaggine e non della spec
    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    questa spec tutta la vita.
    grande Valfuindor la mia maestra (inconsapevole, lurkavo).
    bravo giovane padawan
    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    però allora com'è che i Nihilum hanno maghetti frost e basta? cercano molto più CC che dps dai maghi?
    uhm i mage nihilum che vedo in giro hanno tutti lo spellfire... e guardando l'armory sono fire
    probabilmente respeccano frost per alcuni boss, tipo al'ar

  5. #30
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    grazie grazie.

    però da illidan non erano tutti frost? meglio così se mi dici che sono cmq tutti fire generalmente.

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Se mi faccio le vesti ghiaccio e poi quelle fuoco (ripartendo da 350) poi posso usarle entrambe o devo ripagare e azzerare ogni volta?

  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Attivare i trinket sempre appena sono disponibili non è questo gran modo di sfruttarli.
    Lo e'...se li bindi a uno spell che usi certamente sempre a inizio combat durante i trash...
    (quindi poi hai il bonus attivo nel tempo in cui ci metti a killarli)

    Poi ovviamente se fai il Curator forse ti conviene attivarli specificamente durante l'evocation...ma stiamo parlando dello 0.01% dei casi...
    Per tutto il resto...attivazione trinket automatica a inizio killing dei mob FTW...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Ci sono tante fight dove devi muoverti per diversi secondi senza poter sparare, opure si è resettato l'aggro del boss e devi startene tranquilo e se hai appena attivato i trinket sono belli che sprecati.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Ma assolutamente no, attivazione trinket automatica a inizio killing dei mob in solo, quando si è in party/raid come minimo è buona norma partire piano per lasciare prendere aggro al tank e poi ci sono tanti casi particolari dove è meglio comunque aspettare momenti più propizi.

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no, attivazione trinket automatica a inizio killing dei mob in solo, quando si è in party/raid come minimo è buona norma partire piano per lasciare prendere aggro al tank e poi ci sono tanti casi particolari dove è meglio comunque aspettare momenti più propizi.
    Guarda...io con mod che mi cambia automaticamente i trinket in cooldown, e attivazione automatica legata a uno spell che casto a inizio combat (vampiric touch) ero arrivato a avere +45 secondi (3 trinket da 15 sec l'uno) di +spelldamage ogni 2 minuti di combattimento...

    In queste condizioni sinceramente non me ne frega assolutamente nulla di aspettare il "momento propizio"...piuttosto che scordarmi di attivarli o attivarli solo quando sei arcisicuro al 100% che sfrutterai tutti i 15 secondi, sicuramente io facendo cosi' ho guadagnato un bel po' di DPS aggiuntivo overall, in media sulla lunga distanza di un raid...

    Poi fate voi...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Certo se uno è a livello di scordarsi di attivarli... ovvio che usarli male è meglio che non usarli proprio, ma usarli bene è addirittura meglio.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-07-07 alle 12:14:59

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Se stai al punto che ti dimentichi di usarli bene così, anche se rischi di creare casini.
    Ma sicuramente dovresti imparare a usarli meglio.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Oggettivamente Cippolo, pensi che sia davvero importante usare i powerups durante il trash? (oh beh, se punti a toppare il damagemeter...)
    Quello che conta è saperseli gestire in un bossfight di 5-10 minuti, e li la macro non ti aiuta. Anzi, peggiora le cose.

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Guarda...io con mod che mi cambia automaticamente i trinket in cooldown, e attivazione automatica legata a uno spell che casto a inizio combat (vampiric touch) ero arrivato a avere +45 secondi (3 trinket da 15 sec l'uno) di +spelldamage ogni 2 minuti di combattimento...
    Come fai a usare 3 trinket in combat?!?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    In effetti 3 trinket sono strani, anche perchè i trinket sono armor e non sono switchabili in combat.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Si riferiva al trash. Se aveste letto il mio reply...

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Lilyth
    Data Registrazione
    12-04-07
    Località
    Gemona (UD)
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Guarda...io con mod che mi cambia automaticamente i trinket in cooldown, e attivazione automatica legata a uno spell che casto a inizio combat (vampiric touch) ero arrivato a avere +45 secondi (3 trinket da 15 sec l'uno) di +spelldamage ogni 2 minuti di combattimento...
    io da questo capisco che uno è convito di poter usare 3 trinket in una fight, se poi uno cerca di ottimizzare il CD dei trinket durente la trash......

  18. #43

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    il cambiare i trinket in CD lo facevano gli hunter con il finta morte
    è un trucco vecchio come MC fintamorte cambi i trinket recchi un attimo di mana bevendo
    e via di nuovo in autoshot mentre vai a stapparti una birra

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-03-07
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Infatti i trinket non si possono cambiare in combat..... booooo lol


    dovresti renderti invisibile, uscire dal combat mettere il trinket e rientrare.... nel frattempo il boss ha gia avuto il tempo di asfaltare tutto il party e di andare anche al bar a farsi un cappuccio....

    Se poi li cambia fra un tasch e un altro per aumentare il dmg in percentuale è meglio ammazzare due topi a piroblastate no?
    Ultima modifica di corchiax; 03-07-07 alle 15:02:24

  20. #45
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Oggettivamente Cippolo, pensi che sia davvero importante usare i powerups durante il trash? (oh beh, se punti a toppare il damagemeter...)
    Quello che conta è saperseli gestire in un bossfight di 5-10 minuti, e li la macro non ti aiuta. Anzi, peggiora le cose.
    Il toppare il damagemeter e' solo una conseguenza...lo scopo principale e' comunque fare sempre il massimo dps per aiutare il raid...ebbene si anche durante i trash (non e' che solo perche' sono trash allora ce la dormiamo eh)
    Anche perche' capita che coi "trash" di oggigiorno se questi fanno un charge sul maghetto di turno, questo esplode...quindi prima li uccidi e meglio e'...

    Per il discorso dei bossfights...come gia' detto se il boss non ha momenti particolari o vulnerabilita' particolari per i quali usare un "bonus" in quel momento ti cambia la vita (citavo curator...e pochi altri) il sistema migliore di usare i cooldown dei trinket e' sempre quello di partire all'inizio usandoli...e poi a seconda di quanto dura il combat li potrai usare altre volte...
    Questa cosa si puo' fare tranquillamente anche con una procedura automatizzata...
    E' palese che se so che il boss necessita di molto movimento o di molte pause forzate di DPS (e quindi attivandoli in quei momenti potrei sprecare i cooldown) faccio prestissimo a cambiare nella actionbar il mio VT "bonussato" con un VT liscio e poi attivare i trinket a manina...

    Non e' che una procedura esclude l'altra perche' uno e' acefalo e non sa quando conviene o non conviene sfruttare o meno queste possibilita' di automazione...
    Si sta solo dicendo che nel 95% dei momenti di un raid che sono abbastanza "brainless" (pulitura di trash, certi boss a tattica semplice) una semplice macro ti aiuta a migliorare le tue prestazioni globali, senza star li a guardare continuamente cooldown, barrette e cazzilli vari...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Mah, se un raid non riesce ad impedire che i trash asfaltino la gente, è meglio che migliori altri aspetti invece che il trinket management

  22. #47
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    posso divagare leggermente? ieri sera un tipo nuovo, che arriva da server anziani mi spara che tiene un mago arcane-fire speccato tipo 40 e passa arcane e 10 fire.

    gli chiedo come mai, bla bla... e mi risponde che fà più danno da fire così che speccato fire 10-40-3 (o simili).
    inoltre si bulla del talento arcane che rende istant pyroblast... con cd di 3 minuti (imho inutile quindi... o quantomeno non è quello che fà la differenza).
    è pazzo? autoconvincimento? o ha ragione?

    p.s. a me cambia poco... i channelling mi fan venire l'orticaria a priori.
    Ultima modifica di arus; 04-07-07 alle 07:58:03

  23. #48
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    a me sfugge il ruolo del mago arcane... no sul serio sto chiedendo

    fire => pve

    ice=> pvp

    arcane?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Mica sono così d'accordo Eczo sulle tue classificazioni, il mago sia fire sia ice sia arcane può andare bene in pvp o pve.
    Non esistono assoluti.

  25. #50
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Mago frost ma che sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Mica sono così d'accordo Eczo sulle tue classificazioni, il mago sia fire sia ice sia arcane può andare bene in pvp o pve.
    Non esistono assoluti.

    sto solo chiedendo.. ho un mago livello 5 (set epici di tailoring ftw )

    cmq dai il mago ice è quello più orientato al pvp no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato