+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 282
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito [Diablo II] Come siamo messi online?

    Ho riacquistato trovandolo a 9.90 eurini Diablo 2 con exp. Vorrei chiedervi come siamo messi sulle campagnie online, c'e' ancora gente che gioca?
    O solo 4 gatti ? Ciao e grazie!

  2. #2

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Mentre ti rispondo, su Diablo 2 - portale Europe ci sono 1434 utenti che stanno giocando. In certi orari, si verificano addirittura laggs per eccesso di presenze rispetto alle attuali disponibilità dei server della Blizz. Nonostante l'età e gli acciacchi, Diablo 2 è ancora molto più vivo di quanto credano i "non aficionados".

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    quoto, è un evergreen oramai -

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    io ero rimasto alla patch che aveva introdotto le sinergie e reso tutto molto più ostico dopo un certo livello rimescolando un po' tutto il gioco...dopo quella mi pare siano uscite altre 2 patch...che novità hanno portato?

  5. #5

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ero rimasto alla patch che aveva introdotto le sinergie e reso tutto molto più ostico dopo un certo livello rimescolando un po' tutto il gioco...dopo quella mi pare siano uscite altre 2 patch...che novità hanno portato?
    La patch che ha introdotto le sinergie (insieme a "Diablo-clone e perciò Annihilus, nonchè parecchie runewords fondamentali) mi pare che sia stata la 1.10; poi c'è stata la 1.11 (ora in vers. 1.11b) con l'introduzione delle "chiavi" con cui accedere agli "Ubers" (Uber-Andariel/Lilith, Uber-Duriel e uber Izual) e poi ai tre super Ubers (Mephisto, Diablo e Baal) raggruppati a Tristram, uccidendo i quali si ottiene la "Torch" (Hellfire Torch: un charm che aumenta tutto, compreso guadagno di esperienza). Vengono inoltre potenziati i Mercenari, e modificate faccenduole secondarie varie. In effetti il guadagno delle Torch vitalizza la motivazione alla permanenza ad Inferno ed al potenziamento del proprio PG, e si aggiunge al miraggio del raggiungimento del liv 99!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    per un poveraccio che si era perso D2 all'epoca e che adesso si ritrova solo con il gioco liscio (senza exp),
    c'è la possibilità di divertirsi online?
    gente di infimo livello che gioca?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Mi sa che hai più probabilità se ti pigli anche l'espansione, ma comunque qualcuno ci sarà certamente.

  8. #8

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    per un poveraccio che si era perso D2 all'epoca e che adesso si ritrova solo con il gioco liscio (senza exp),
    c'è la possibilità di divertirsi online?
    gente di infimo livello che gioca?
    Che gioca online, c'è ancora moltissima gente: basta andare nella Chat ufficiale per rendersene conto (in questo momento, per es., 61790 utenti che stanno giocando); pochissimi, però, che giocano "classic", cioè senza espansione, anche perchè in commercio da un pezzo il gioco senza espans e l'espansione non si trovano più separati: del resto, il "pacchetto-offerta" del gioco completo lo trovi in giro ad € 9.00 o anche meno.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    vabbè... quasi quasi me lo compro... però adesso scatta la domanda da niubbone del genere H&S online... come funziona il gioco online?
    so che non è un PW ma ci sono varie "stanze" di gioco... però in pratica come funge?

    sono curioso di capire come sia strutturato il gameplay....

  10. #10

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    vabbè... quasi quasi me lo compro... però adesso scatta la domanda da niubbone del genere H&S online... come funziona il gioco online?
    so che non è un PW ma ci sono varie "stanze" di gioco... però in pratica come funge?

    sono curioso di capire come sia strutturato il gameplay....
    Bè... Installi il gioco, entri, e vedi una schermata con tre opzioni: giocatore singolo, Battle.net-Portale Europe, e Altro Multigiocatore. Il singolo già lo conosci; se entri in "altro Multigiocatore" vedi due opzioni: "apri battle.net" chè è "open", cioè non controllata dalla Blizz (strapiena di Pers ed items assurdi ed ultrahackati: te la sconsiglio), e "partita TCP/IP", che si fa con PC collegati in rete locale: in entrambe puoi "importare" i Pg fatti in singleplayer.
    Il vero battle.net è il "Portale: Europe"; entri e ti chiede di crearti un account: segui le istruzioni e ti trovi nella schermata dei personaggi, vuota nel tuo caso, e quindi devi scegliere l'opzione "Crea un nuovo personaggio"; lì entri in una schermata in cui sono schierati i sette tipi di PG disponibili: scegli, il PG si fa avanti e devi dargli un nome (a volte devi rinominarlo perchè il nome è già usato); sotto il nome, ci sono tre opzioni: personaggio espans., hardcore, personaggio di graduatoria; di default, la prima e la terza sono già spuntate: ti consiglio di lasciarle così (Hardcore sono Pg che quando muoiono sono persi e devi ricominciare da zero; di graduatoria = "ladder": nel "non ladder" ci sono meno items speciali, meno parole runiche e meno "trasmutazioni" disponibili). Fatto questo, dai l'OK (a questo punto il tuo PG è "ladder") e ti ritrovi in una schermata divisa in due parti: a sx, c'è l'opzione per la "Chat": visitala, così conosci le "bestiole" di Diablo; a dx, puoi scegliere fra creare una tua partita (con o senza password) o entrare in partite fatte da altri (io comincio sempre con una partita mia): in entrambi i casi, ti ritrovi nel campo delle Ranger e... cominci!
    P.S. Per inciso, appena entrato in "battle.net", ti vengono caricate tutte le patches, attualmente arrivate alla 1.11: roba di un paio di minuti!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    chiaro e preciso.... mille grassie!

  12. #12
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Stamattina mi son svegliato e ho visto le due scatole sopra il PC che mi chiamavano, per cui questa sera quando torno a casa reinstallo il tutto.
    Ci son problemi con Windows XP ?
    Patch o settaggi particolari?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Con l'ultima versione va perfetto anche su Vista.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Ottimo allora procedo al reinstall

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Noo...non posso reinstallare diablo2...cioè già quel gioco detiene il record di ore...

    Però devo dire che dalla Patch 10 le cose per me che mi piace giocare online però in modo indipendente (cioè limitare l'online allo scambio di oggetti e qualche partitella ogni tanto) con la 10 tutti i mostri con grosse immunità ecc...a inferno era diventato difficile vivere...e fare certi boss da solo...almeno per me...dunque alla fine ho perso un po' di interesse per il gioco

  16. #16
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Ci son problemi con Windows XP ?
    Patch o settaggi particolari?
    al sottoscritto non funzia senza patcharlo
    le patch lissio e exp le trovi qui
    http://www.blizzard.com/support/?id=mdt0387p

    pensare che la prima copia di diablo la regalai dalla disperazione, dopo averla comprata e installata non funzionava e non avendo internet ne conoscenza dell'esistenza di patch preferii levarmelo dalla vista...
    dopo qualche tempo mi dissero che ero nabbo e che funzionava su xp, tornai a comprarlo e poi tutto a posto

    ah...era solo l'inizio...con WoW imparai quanto potevano essere odiose le patch

  17. #17
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    al sottoscritto non funzia senza patcharlo
    le patch lissio e exp le trovi qui
    http://www.blizzard.com/support/?id=mdt0387p

    pensare che la prima copia di diablo la regalai dalla disperazione, dopo averla comprata e installata non funzionava e non avendo internet ne conoscenza dell'esistenza di patch preferii levarmelo dalla vista...
    dopo qualche tempo mi dissero che ero nabbo e che funzionava su xp, tornai a comprarlo e poi tutto a posto

    ah...era solo l'inizio...con WoW imparai quanto potevano essere odiose le patch
    Hehehe anche io con le patch ho un rapporto di amore e odio, ad ogni modo son riuscito a farlo partire senza problemi.
    Fatto un paladino per ora, clikkavo come una brutta bestia

  18. #18

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    .... non avendo internet ne conoscenza dell'esistenza di patch preferii levarmelo dalla vista...
    ... imparai quanto potevano essere odiose le patch
    Eheh... che bei tempi! Neanch'io avevo Internet, ma seguivo le patches grazie ai CD di TGM ! In effetti, su Windows 98, giocarci senza patches era un problema..., a parte le novità di gioco che si perdevano. Poi la patch 1.10 ha rivoluzionato tutto... rendendo superate perfino le "guide" di Ernesto Veltrane Vassallo... .

  19. #19
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    possibile che ho finito il secondo atto senza aver visto l'ombra di un oro?

  20. #20
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    oro? io trovo solo roba blu, un giallo vomito ogni tanto e dico mai, MAI set ne oro...

  21. #21

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    possibile che ho finito il secondo atto senza aver visto l'ombra di un oro?
    Se succede, vuol dire che è possibile... Cmq la roba buona si trova ad Hell (in tutti gli atti, a caso). In singleplayer, è difficile anche lì...

  22. #22
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    io ricordo che col primissimo pg da duriel avevo già droppato wormskull :(

  23. #23

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io ricordo che col primissimo pg da duriel avevo già droppato wormskull :(
    Eheh! Càpita! Anch'io ricordo che col primissimo PG, un baba, a normal liv 9, all'entrata nella Caserma per andare dal Fabbro ho trovato lo "Sperone di ferro di Hsaurus", gli stivaletti del Set crap che mi hanno reso felicissimo per un sacco di livelli! Il fascino di Diablo sta nell'assurda casualità del "find", legato finchè vogliamo alla percentuale di MF, ma alla fin fine sempre random!

  24. #24
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Eheh! Càpita! Anch'io ricordo che col primissimo PG, un baba, a normal liv 9, all'entrata nella Caserma per andare dal Fabbro ho trovato lo "Sperone di ferro di Hsaurus", gli stivaletti del Set crap che mi hanno reso felicissimo per un sacco di livelli! Il fascino di Diablo sta nell'assurda casualità del "find", legato finchè vogliamo alla percentuale di MF, ma alla fin fine sempre random!
    l'ho abbandonato un annetto per altri titoli come sacred, et similia, tutti caduti nel cassetto boring a causa del poco spessore.
    il fatto è che se trovi roba bella ti prendi bene a giocarci, viceversa è un po' frustrante.

    ora però ho un universo di oggetti mai visti e mi viene da solo a contarli

    ah grazie a Giocoso

  25. #25
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [diablo II]Come siamo messi online?

    oddio mi state facendo venire voglia di riinstallarlo...
    ma uqando giocavo online io (dudu 80 con jalal) avevo il modem 56k che mi limitavam onetariamente le ore, e gia ne facevo tipo 5 al giorno, adesso con l'aidsl potrei morirci accanto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato