+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41

Discussione: Nu-Metal Style

  1. #26

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    ma loool!just 4spam

  2. #27

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Crossover, grazie.

  3. #28

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    nu metal e crossover sono la stessa cosa...sbaglio forse?

  4. #29

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    non proprio, ma crossover è adatto, l'altro è un solo un nome che aumenterebbe il numero di nomi senza servire..

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan*9.0* Visualizza Messaggio
    nu metal e crossover sono la stessa cosa...sbaglio forse?
    il termine crossover è molto + ampio ed è nato prima del nu metal, classificava gruppi rapcore o funkmetal.
    ma il termine crossover si può adattare a vari tipi di musica.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    nu metal is not metal!

  7. #32
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan*9.0* Visualizza Messaggio
    Come non quotarti.Sono daccordo con tutto quello che hai detto Def..
    Devo dire che a me dispiace un po che ad esempio gruppi come i LinKin Park,che come hai detto tu avevano prodotto 2 ottimi album,abbiano abbandonato in modo cosi brusco la strada del nu metal..ma allora io mi sono chiesto dopo questo fatto "ma non sarà definitivamente passato di moda?".E qui si arriva al punto..la gente si è stufata,la MAGGIOR parte della gente.
    Non disprezzo i nuovi gruppi che ci sono oggi infatti sento volentieri i Trustcompany, i Chevelle,Mudvayne,e altri che ora non ricordo,ma sicuramente mi piaccioni di meno dei Korn degli esordi,dei Coal Chamber e degli Slipknot..ma non si tratta di farsi pippe mentali come dici tu..questa è la mia idea
    No no, intendiamoci, non è che se ti piace piu' roba vecchia ti fai pippe mentali, tutt'altro. Pensa che io tengo tra i miei dischi preferiti Back in Black, Master of Puppets , Highway to hell e End of All days dei rage ( non against the machine ). Le pippe secondo me ce le facciamo quando iniziamo a pensare in merito alla purezza di uno stile , a quanto è modaiolo o meno, trascurando quella che è forse la cosa piu' importante, ossia quanto ci piace la musica ( e NON come e' suonata bene, NON come è tecnica, NON come è arrangiata , ma quanto ci piace personalmente ).

    Ti faccio l'esempio conscio di venire schernito, ma io al momento ascolto prevalentemente singoli di jpop ( che spazia dal pop vero e proprio al nu metal ) e qualche sparodico album metal. Probabilmente io 10 anni fa mi sarei dato delle botte in testa, perchè ascoltavo SOLO metal, e il resto era *****. Adesso se una cosa mi piace, mi piace, punto. Penso sia alla fine l'approccio migliore per goderti della buona musica, anche perchè di definizioni ce ne saranno sempre a migliaia, di parere discordi altrettanti e amen.

  8. #33

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Sono daccordo sul fatto che se la musica ti piace la senti tutta,a prescindere dal genere..sono convinto che sia unicamente un fatto di età..tu hai detto di avere 30 anni,mentre io ne ho 17 e cè una bella differenza.Tu ormai hai raggiunto una maturazione musicale che nemmeno si può paragonare alla mia e hai anche detto di aver suonato in un gruppo,io stò iniziando proprio adesso a suonare,e magari frà qualche anno,come dici tu capirò il vero valore della musica e ascolterò tutti i generi che mi piacciono,senza farmi problemi sul cambiamento di un genere negli anni...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    No no, intendiamoci, non è che se ti piace piu' roba vecchia ti fai pippe mentali, tutt'altro. Pensa che io tengo tra i miei dischi preferiti Back in Black, Master of Puppets , Highway to hell e End of All days dei rage ( non against the machine ). Le pippe secondo me ce le facciamo quando iniziamo a pensare in merito alla purezza di uno stile , a quanto è modaiolo o meno, trascurando quella che è forse la cosa piu' importante, ossia quanto ci piace la musica ( e NON come e' suonata bene, NON come è tecnica, NON come è arrangiata , ma quanto ci piace personalmente ).

    Ti faccio l'esempio conscio di venire schernito, ma io al momento ascolto prevalentemente singoli di jpop ( che spazia dal pop vero e proprio al nu metal ) e qualche sparodico album metal. Probabilmente io 10 anni fa mi sarei dato delle botte in testa, perchè ascoltavo SOLO metal, e il resto era *****. Adesso se una cosa mi piace, mi piace, punto. Penso sia alla fine l'approccio migliore per goderti della buona musica, anche perchè di definizioni ce ne saranno sempre a migliaia, di parere discordi altrettanti e amen.
    Mi daresti qualche risorsa su cui trovare cose interessanti?
    Dopo Namie Amuro e Ayumi Hamasaki mi son perso

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi daresti qualche risorsa su cui trovare cose interessanti?
    Dopo Namie Amuro e Ayumi Hamasaki mi son perso
    vai sul sito della Oricon e sbircia un po fra le classifiche japponesi.
    ad esempio da mesi vende un tot un certo Zard col suo best off..io non mi ci metto neanche perchè il j-pop mi da sui nervi.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Arigatò


  12. #37
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Ero venuto a leggere eventuali commenti sul nuovo singolo dei Korn (Evolution) ed ecco che mi trovo un bel topic ad ampio respiro sul genere.
    Dunque, purtroppo si, il nu-metal sta tirando le quoia. Perchè? Boh, forse perchè ormai non si riesce più a proporre nulla che non sia gia stato sentito.
    Prendiamo ad esempio appunto il singolo dei Korn. Mi piace e anche tanto, ma se lo analizziamo nei dettagli alla fine ha una struttura musicale che in tutto e per tutto potrebbe essere assimilata alle varie Here to Stay, Did my time e (se la conoscete) Camel Song.
    I Limp Bizkit mi piacciono solo in chocolate starfish e i Linkin Park si sono ammosciati un po troppo anche se non mi sento di bocciarli completamente, i System of a Down invce li considero ancora su alti livelli.
    Comunque non mi rattristo più di tanto perchè se ci pensiamo un attimo, altri gloriosi generi hanno fatto una brutta fine o al massimo tirano a campare in uno stato semi vegetativo; vedi heavy metal e thrash ad esempio.
    Confido nel fatto che presto o tardi qualcuno, come fecero i Metallica negli anni 80 e i Korn nei 90, si inventi qualcosa per dare nuova linfa vitale al metal.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi daresti qualche risorsa su cui trovare cose interessanti?
    Dopo Namie Amuro e Ayumi Hamasaki mi son perso
    te devi smetterla di dare retta a kunos, ti fa male

  14. #39
    Meteora
    ospite

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    io sono un grande fan dello stile nu metal però mi è sempre più difficile trovare nuove canzoni che mi possano piacere...

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    Citazione Originariamente Scritto da Meteora Visualizza Messaggio
    io sono un grande fan dello stile nu metal però mi è sempre più difficile trovare nuove canzoni che mi possano piacere...
    beh il tuo nick dice tutto

  16. #41

    Predefinito Re: Nu-Metal Style

    io sono un grande fan dello stile nu metal però mi è sempre più difficile trovare nuove canzoni che mi possano piacere...
    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    beh il tuo nick dice tutto






+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato