Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: ..chi non muore...

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Talking ..chi non muore...

    ..si risete!

    Salve ragazzi come và?
    Saranno un paio d'anni che non scrivo più da queste parti...
    Comunque...se qualcuno è relativamente nuovo, di me non avrà mai sentito parlare...
    Quì che si dice? Ci sono novità? Grandi progetti all'orizzonte? Io sto facendo una specie di Alien Breed, vista la moria di programmatori che mi sono lasciato alle spalle..ho imparato a programmare e "mi faccio tutto da solo".
    Però..una mano sarebbe utile.. soprattuto per la grafica, perchè da solo ci metterei una vita..
    Qualche "aspirante... ispirato"?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Bella lì al mio omonimo
    Con cosa programmi? e soprattutto che fine ha fatto Expiria?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    ciao

    già che fine ha fatto Expiria? era figoso
    bello Alien Breed! spero manterrai la visuale dall'alto.

    anch'io non posto qualcosa qui da millenni, di gente che posta idee e progetti (anche solo abbozzati) ce n'è sempre meno.. è un peccato.

    dal canto mio ho ripreso un progetto di puzzle game che avevo in ballo da decenni(la prima versione la realizzai con click n play mille anni fa)
    sto lavorando in Blitz 3D, appena ci sarà qualcosa di giocabile metterò un topic

    p.s.
    ne approfitto per chiedere a tutti di postare di più su questo forum le proprie creazioni. daiii. sono sicuro che di gente che ha fatto qualcosa, anche di lasciato a metà, di mai completato o di non presentabilissimo ci sia.
    spesso l'entusiasmo per un progetto rinasce e si rigenera attraverso il confronto con le opere di altri, con i complimenti e/o le critiche o con i consigli.
    dai postiamo qualcosa!
    realizzare un giochino con un tool o con un semi-linguaggio ormai è alla portata di tutti, e non sta scritto da nessuna parte che quello che realizziamo deve essere per forza al passo coi tempi, con la grafica fica, o che debba finire su uno scaffale o in vendita o in una classifica. per forza. realizziamo solo per il gusto di farlo

    ok fine sfogo
    a presto.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Lightbulb ...

    Expiria è morto..come tutti gli altri progetti.. Come al solito il mio programmatore ha chiuso le comunicazioni ed ha preferito fare altro..

    Ho letto in giro sul forum che di questi tempi scarseggiano i grafici. Ai miei tempi erano i programmatori ad abbandonare i progetti.. Bha, le cose cambiano ma i risultati sono i medesimi.

    Ho iniziato a programmare per siti web, PHP, MySQL ed Action Script 2.
    Alcuni vecchi link:
    http://wilez.ilbello.com/gallery/ --> Galleria dinamica PHP+Flash che permette l'invio di file .JPG, crea le thumbs e li mette in una galleria realizzata in Flash..Potete anche inviare immagini, non ci sono password.

    http://www.marcorea.it/ --> Sito di Marco Rea, un chitarrista/cantante di Terni, davvero bravo. Il sito permette l'aggiornamento da parte dell'utente di qualsiasi parte del sito, dai testi alle immagini, ho creato un'interfaccia appositamente per l'amministratore del sito.. Per questo sito ho creato anche un lettore di Mp3 on-line ad altre cosucce come lo screensaver scaricabile del sito... L'unica cosa che non ho programmato io è il guestbook.

    http://wilez.ilbello.com/ --> E' il sito della mia ragazza che vende arazzi e cose del genere..E' ancora sul servere di prova.. non si è ancora decisa di inserire i suoi articoli sul sito ma funziona.. L'interfaccia per inserire nuovi articoli si basa su un database MySQL interfacciato con Flash tramite PHP.. E' stata una faticaccia.

    http://www.terniweb.it/test-wilez/studioumbertide/ --> Prove per uno studio immobiliare...

    Altre prove-->http://www.terniweb.it/test-wilez/cubo/
    http://www.terniweb.it/test-wilez/sitoazzurro/
    http://www.terniweb.it/test-wilez/2000arredo2/

    La mia passione per i videogiochi ed il sogno di realizzarne uno tutto mio non è mai svanita, ora sto smanettando con il C++ ma il mio gioco lo farò con Action Script... Le prime righe di codice "giocabili" si trovano quì: http://wilez.ilbello.com/game/wilez_test beta 0.01.exe (2Mb circa) ma è solo un test, ancora senza grafica.. (frecce tastiera + mouse per sparare..) Se lo provate, ditemi se è troppo pesante per il vostri PC...

    Visto che iniziare con cose troppo evolute non ha dato risultati, credo sia meglio fare qualche cosa di realisticamente possibile.
    Vorrei creare una cosa stile Alien Breed per quanto riguarda la giocabilità e l'ambientazione, con l'aggiunta pochi elementi RPG tipo un piccolo inventario e qualche enigma. La prospettiva dall'alto rimarrà tale.

    P.S. per entrare nel forum in "modo autenticato" ho dovuto faticare sette camicie e un maglioncino... Che è successo, qualcosa non va?
    Ultima modifica di WILEz; 05-07-07 alle 01:13:03

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Bella WiLEz! Posterò pochino ma sono fra quelli che di te ancora si ricordavano

    Bentornato!

    Quasi avessi preveduto il tuo suggerimento ho aperto un topic su un mio progetto...mi piacerebbe gli dassi uno sguardo per sapere che ne pensi. Cmq mi sa che senza modellatori 3D, mi toccherà fare la grafica da me alla bene e meglio, per poi lavorarci lentamente per cercare di renderla anche lontanamente decente...sigh...
    Ti aspetto nel mio topic, ci conto eh!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Wil è un vero peccato che un talento come il tuo debba
    essere condiviso con il ruolo di programmatore.

    Porca pupazza che moria, ste cose mi mettono l'ansia

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Ecco il PG.. senza arma.
    Le armi saranno diverse anche graficamente sul PG..

    Se tutto va bene, ci sarà la possibilità di guidare mezzi tipo automobili (fare anche corse di velocità), mezzi pesanti che sparano e vedremo cos'altro.. E' tutto abbastanza semplice da fare, l'importante è che il tutto non rallenti.
    Anzi, se qualcuno avesse la premura di scaricare questo test "http://wilez.ilbello.com/game/wilez_test beta 0.02.exe "(è solo un test senza grafica), così da potermi dire se sul prorpio PC rallenta troppo.. (frecce per muoversi e mouse sx per sparare..)
    Sono in cerca di una storia, semplice, per avere un gruppo di marines (5-6) che vanno su un pianeta colonizzato da umani (non il solito Marte...anche la Luna può andare)..trovano creature ostili e difese del sistema in allarme ed attivate.. I marines si dividono per qualche motivo... Il giocatore ne guida uno, ogni tanto incontra un compagno caduto o magari..che lo può seguire e dargli una mano.
    Niente di troppo complicato, la storia sarà visualizzata con sequenze di immagini e testo o voce che racconta... o se ne avrò volgia..con sequenza computer graphic..

    Grazie!

    EDIT:
    Ho aggiornato l'eseguibile, ho aggiunto un paio di armi, il classico "uzi spara a raffica" e una pistola laser a doppia canna che visualizza la carica su di essa...
    Sempre QUI: "http://wilez.ilbello.com/game/wilez_test beta 0.02.exe "
    Ultima modifica di WILEz; 08-07-07 alle 17:43:43

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    A chi interessa.. la prima arma del gioco e in primo piano..il caricatore..

  9. #9
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Ciao Wilez e ciao a tutti, scusate per la moria ma sto preparando un progetto a cui credo molto (e centra anche il settore del game development).

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    olà wilez!!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Rieccomi.. sono stato 15 giorni in vacanza, senza internet..

    Primi shots:








  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Il terreno è molto monotono, ma vedo che con gli effetti luce
    ed altri elementi puoi renderlo un pò più vario.

    Una cosa, mi sono accorto della presenza del pg dopo due
    minuti che guardavo le foto.
    C'è qualcosa che non quadra

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Galdr
    Data Registrazione
    20-05-05
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Il problema coi giochi o mod complessi è lo stesso di quelli piccoli: le persone.
    La parte difficile è proprio trovare gente che porti a termine quello che inizia. In internet per molti è come essere in vacanza, fanno quello che vogliono senza preoccuparsi di nessuno.
    Non so che gioco tu voglia fare ma questo è un momento favorevole per indie e casual games. Per esperienza, per venderlo non ti serve nemmeno un sito di digital delivery, il tuo va benissimo (vedi Armadillo Run).

    Tralasciando le immagini che sono WIP, le meccaniche di gioco come sono?

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di Galdr
    Data Registrazione
    20-05-05
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Citazione Originariamente Scritto da theslidingdoors Visualizza Messaggio
    p.s.
    ne approfitto per chiedere a tutti di postare di più su questo forum le proprie creazioni. daiii. sono sicuro che di gente che ha fatto qualcosa, anche di lasciato a metà, di mai completato o di non presentabilissimo ci sia.
    Per esserci c'è, ma non è TGM il posto adatto dove cercare. Tra l'altro anche chiedere solo qui aiuto per i propri mod o altro è alquanto inutile. Se vi serve un bravo grafico è più probabile che lo troviate su www.deviantart.net!

    Mi spiace per Expiria, prometteva bene,ma mi ricordo che aveva un motore proprietario, che è già un problema.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Scusa Galdr ma non ne hai presa una:

    1)Le meccaniche di gioco le ha più o meno descritte: Alien Breed
    2)Qual è il problema di un motore proprietario?Se è una persona
    capace ad occuparsene, è quanto di meglio si possa desiderare.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Wink Re: ..chi non muore...

    Le meccaniche di gioco sono in gran parte stile arcade alla Alien Breed.

    In più il PG potrà raccogliere oggetti unici che andranno nel suo un inventario, oltre alle classiche chiavi, crediti, energia ed armi. Dunque ci saranno anche puzzle sullo stile avventura alla Broken Sworld, ma niente di troppo complesso, tipo: trova e raccogli la radio-->portala in un punto dove si possa trasmettere-->usala.

    Il PG non è solo sul pianeta, è arrivato insieme ad un gruppo di militari come lui. All'inizio della storia si divideranno così da poter inserire una sorta di "guida", un comandante che via radio gli dirà cosa deve fare..

    Il PG potrà inoltre interagire con molti oggetti sullo scenario (tipo sedersi su un mitragliatore fisso per sterminare tutti i nemici..) e guidare mezzi, su terra tipo muletti, camion e jeep con mitragliatore (con la tastiera muove il mezzo e con il mouse mira e spara..sempre che non risulti troppo macchinoso).

    Per il resto sarà come AB, con la presenza di terminali da cui si potranno aquistare oggetti vari, munizioni, pacchetti salute ed oggetti unici per completare il livello..

    Tutto ciò lo devo ancora implementare perchè ho scoperto solo ieri un modo per salvare variabili con ActionScript2.0 (salvare lo stato del gioco) .
    Senza salvataggi avrei dovuto usare i codici per i livelli, ma così addio all'inventario e dunque, agli elementi adventure..

    Per ora il terreno è un po monotono, mancano gli oggetti interattivi ma potrei arrichire anche il paesaggio di base in un secondo momento (sono tutte semplici bitmap affiancate, da rinpinguare a piacimento).

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di Galdr
    Data Registrazione
    20-05-05
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Scusa Galdr ma non ne hai presa una:

    1)Le meccaniche di gioco le ha più o meno descritte: Alien Breed
    2)Qual è il problema di un motore proprietario?Se è una persona
    capace ad occuparsene, è quanto di meglio si possa desiderare.
    Tipo Alien Breed, ma do il beneficio del dubbio che non sia un clone, no?
    Il discorso del motore è ampio, andiamo OT, ma se vuoi...

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Galdr
    Data Registrazione
    20-05-05
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Grazie WILEz.
    Chiaramente non avevo giocato Alien Breed per chiedere del gameplay.
    Mi sembra tutto abbastanza chiaro ora, tende molto all'RPG classico.
    Mi piacerebbe vedere questi dettagli interattivi di cui parli, piuttosto che quelli grafici.
    A proposito, ma come si chiama il gioco? Magari m'è sfuggito, ma se qui vogliamo fare pubblicità è meglio cambiare pure post...

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: ..chi non muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Galdr Visualizza Messaggio
    Tipo Alien Breed, ma do il beneficio del dubbio che non sia un clone, no?
    Il discorso del motore è ampio, andiamo OT, ma se vuoi...
    Puoi aprire un thread se vuoi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato