+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: +63

  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito +63

    A decretare le maggioiri uscite è stata l'inflazione. Divario tra Nord e Sud
    Ogni mese 63 euro di spese in più a famiglia
    I dati dell'istat sui consumi degli italiani: nel 2006 gli esborsi sono cresciuti del 2,6%, ma consumi sono rimasti praticamente fermi
    ROMA - Restano fermi i consumi: il rapporto annuale dell'Istat segnala un aumento della spesa delle famiglie italiane del 2,6% nel 2006 rispetto al 2005, pari a 63 euro in più di media al mese. L'aumento è però sostanzialmente annullato dal tasso di inflazione del 2,1% registrato l'anno scorso.
    DIVARIO NORD-SUD -Il rapporto conferma che l'Italia viaggia a due velocità: per i beni non alimentari al Nord una famiglia spende in media 2.326 euro al mese, contro i 1.480 euro del Sud. Il Centro e il Mezzogiorno confermano le stesse cifre del 2005 sia per i beni alimentari sia per quelli non alimentari mentre al Nord si registrano incrementi nelle spese per l'abitazione comprensive di affitto e utenze, nei trasporti, nell'istruzione e nell'abbigliamento-calzature. In media la spesa per beni alimentari è identica in tutte le zone del Paese, ed è pari al 19% della spesa complessiva mensile.






    06 luglio 2007

    --------------------------

    Ormai non so più come commentarle certe notizie... in realtà ci sono talmente tante notizie negative che anche la stampa di regime fatica a controllarle. Ne escono decine al giorno...
    ho un fegato che se sputo su una mattonella vado da quella del piano di sotto (ci mancava anche la lettura estiva del libro di Stella)... spero che un infarto mi stronchi... altrimenti devo darmi all'eremitaggio.

  2. #2
    Sartorius
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Ricordo ancora la pubblicità della nonnina che andava a fare la spesa tutta contenta con gli 'euri' freschi di conio in tasca. Triste.
    Luca.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: +63

    Io invece ricordo quella del tizio che gira per strada e tutti a dirgli "Grazie!"...
    grazie a soreta! Se prendo l'autore di quello spot gli mangio il fegato col chianti, come Hannibal Lechter...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: +63

    e lo spot con Tonino Guerra iniziato i primi di settembre 2001?

    Gianni!

  5. #5

    Predefinito Re: +63

    Macheavete?

  6. #6
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Solidarity4Ever Visualizza Messaggio
    Macheavete?
    semplicemente sono le 17 di venerdì

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: +63

    dove sarebbe la cattiva notizia? un aumento di spesa pressochè uguale al tasso di inflazione significa che praticamente compriamo esattamente le stesse cose (atteso che con l'aumento dell'inflazione per avere lo stesso di prima bisogna spendere di più).

    davvero guardandovi in giro vi sembra che dovremmo scialaquare più soldi per far correre ulteriormente i consumi? a me non pare affatto.

  8. #8
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: +63

    ma perchè il fatto che la gente spenda di più dovrebbe farmi piacere??

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    ma perchè il fatto che la gente spenda di più dovrebbe farmi piacere??
    Comunista!

  10. #10
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: +63

    a volte lo sono


    Spoiler:
    non ditelo a Teon

  11. #11
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    in realtà ci sono talmente tante notizie negative che anche la stampa di regime fatica a controllarle. Ne escono decine al giorno...
    Perché la stampa di regime dovrebbe controllarle? Il loro sporco lavoro lo fanno bene, no?

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    A decretare le maggioiri uscite è stata l'inflazione. Divario tra Nord e Sud
    Ogni mese 63 euro di spese in più a famiglia
    I dati dell'istat sui consumi degli italiani: nel 2006 gli esborsi sono cresciuti del 2,6%, ma consumi sono rimasti praticamente fermi
    ROMA - Restano fermi i consumi: il rapporto annuale dell'Istat segnala un aumento della spesa delle famiglie italiane del 2,6% nel 2006 rispetto al 2005, pari a 63 euro in più di media al mese. L'aumento è però sostanzialmente annullato dal tasso di inflazione del 2,1% registrato l'anno scorso.
    DIVARIO NORD-SUD -Il rapporto conferma che l'Italia viaggia a due velocità: per i beni non alimentari al Nord una famiglia spende in media 2.326 euro al mese, contro i 1.480 euro del Sud. Il Centro e il Mezzogiorno confermano le stesse cifre del 2005 sia per i beni alimentari sia per quelli non alimentari mentre al Nord si registrano incrementi nelle spese per l'abitazione comprensive di affitto e utenze, nei trasporti, nell'istruzione e nell'abbigliamento-calzature. In media la spesa per beni alimentari è identica in tutte le zone del Paese, ed è pari al 19% della spesa complessiva mensile.






    06 luglio 2007

    --------------------------

    Ormai non so più come commentarle certe notizie... in realtà ci sono talmente tante notizie negative che anche la stampa di regime fatica a controllarle. Ne escono decine al giorno...
    ho un fegato che se sputo su una mattonella vado da quella del piano di sotto (ci mancava anche la lettura estiva del libro di Stella)... spero che un infarto mi stronchi... altrimenti devo darmi all'eremitaggio.
    Toh... io avrei detto esattamente il contrario, pensavo che al sud i generi alimentari costassero decisamente meno.

    Io non è che abbia lamentele particolari, però mi pare un po' eccessivo fare il pieno alla Micra con 50€.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    ....però mi pare un po' eccessivo fare il pieno alla Micra con 50€.

    concordo, considerando che quando l'ho acquistata mi bastavano 35 euro per il pieno

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Pensa che io lo facevo con 42.000 lire

    Ma vi ricordate qualche anno fa quando tutti pronosticavano la fine del mondo, cavallette e psoriasi col petrolio che si avvicinava a 36$ al barile?
    Siamo a 70

  15. #15
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: +63

    Onestamente, se non avessi morosa fissa con cui andro' a convivere il prossimo anno e in un futuro magari faremo dei figli, io mi farei immediatamente trasferire al sud. Coi prezzi inferiori a parità di stipendio mi rimarrebbero un po' di soldi in piu', le case costano un quinto di quelle di qua e via dicendo.
    Pianificando una famiglia, vivere giu' invece non lo farei nemmeno pagato oro.

  16. #16
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Onestamente, se non avessi morosa fissa con cui andro' a convivere il prossimo anno e in un futuro magari faremo dei figli, io mi farei immediatamente trasferire al sud. Coi prezzi inferiori a parità di stipendio mi rimarrebbero un po' di soldi in piu', le case costano un quinto di quelle di qua e via dicendo.
    Pianificando una famiglia, vivere giu' invece non lo farei nemmeno pagato oro.
    emh, i servizi però non sono precisamente gli stessi

  17. #17
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: +63

    A parte al fatto che lo devi trovare un lavoro a parita' di stipendio del nord qui al sud
    I servizi poi lasciamo perdere e meglio chiamarli disservizi visto che non ci sono

  18. #18
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da sarib Visualizza Messaggio
    A parte al fatto che lo devi trovare un lavoro a parita' di stipendio del nord qui al sud
    Tutti gli impieghi statali ?

  19. #19
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Onestamente, se non avessi morosa fissa con cui andro' a convivere il prossimo anno e in un futuro magari faremo dei figli, io mi farei immediatamente trasferire al sud. Coi prezzi inferiori a parità di stipendio mi rimarrebbero un po' di soldi in piu', le case costano un quinto di quelle di qua e via dicendo.
    Pianificando una famiglia, vivere giu' invece non lo farei nemmeno pagato oro.
    Beh, dipende se puoi mantenere il lavoro, e se non c'è lo stipendio stile gabbia salariale.

  20. #20
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    le case costano un quinto di quelle di qua
    esattamente dove, che mi ci trasferisco subito?

  21. #21
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Kuniva Visualizza Messaggio
    esattamente dove, che mi ci trasferisco subito?
    una pizza a napoli?
    io una margherita e una birretta piccola a meno di 12-15 euro non la trovo.
    per un panino+acqua (1/2 litro) si viaggia attorno ai 10 (8 se vado nei chioschetti)

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    una pizza a napoli?
    io una margherita e una birretta piccola a meno di 12-15 euro non la trovo.
    per un panino+acqua (1/2 litro) si viaggia attorno ai 10 (8 se vado nei chioschetti)
    Qui da me pizza a meno di 20 non esiste.
    Panino+coca+caffè 6.60€ al bar dei camionisti.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: +63

    vabbè non esageriamo, io una margherita in pieno centro a Torino, in ristorante (quindi non localini piccoli o che fanno solo servizio da asporto, anche se c'è da dire che l'ho presa e portata a casa) la pago 3.50 euro...i panini non so, non li prendo. Cambiate pizzeria.

  24. #24
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: +63

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    vabbè non esageriamo, io una margherita in pieno centro a Torino, in ristorante (quindi non localini piccoli o che fanno solo servizio da asporto, anche se c'è da dire che l'ho presa e portata a casa) la pago 3.50 euro...i panini non so, non li prendo. Cambiate pizzeria.
    EEEEEEEEEEEEEHHHHHH?????????

    Ma pizza rotonda di diametro UNI 40cm cotta in forno a legna ?!?

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: +63

    non so se sia forno a legna, pizze da 40 cm di diametro raramente le ho viste da qualche parte, 30 cm. 3.50, margherite, ne ho prese 2 la settimana scorsa 7 euri, ci ho fatto cena e pranzo con la mezza che mi è avanzata.

    EDIT: emi hai chiuso il topo sugli zinghi mentre stavo rispondendo a edoardo il verde! Guastardo!
    Ultima modifica di Thorxas; 08-07-07 alle 22:23:16

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato