Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Foto militari 7/8 Luglio [56k warning]

    Ho deciso di creare numerosi topic in cui inserire fotografie militari di alta qualità(talvolta anche non militari) provenienti da ogni parte del mondo, naturalmente scattate il giorno stesso, quindi fresche fresche!

    Ecco a voi quelle di oggi 7 Luglio e domani 8 Luglio...

    Compagni guerrafondai spero che la mia idea sia di vostro gradimento!





    Truppe britanniche di guardia a un posto di blocco nel distretto di Dah Sabuz, Provincia di Kabul, Afghanistan 6 Luglio 2007.




    Un soldato iracheno sta di guardia mentre una fila di donne irachene si sta affrettando per rifornirsi di gasolio.





    Poliziotto afghano in posa vicino a una fila di teschi umani scoperti in una fossa comune nei pressi di Kabul.
    Si pensa che provengano da uomini dell' Esercito Popolare afghano trucidati dai guerriglieri islamici dopo il ritiro delle truppe sovietiche nel 1989.






    Un uomo vestito con un uniforme dell' Esercito popolare tedesco della Repubblica Democratica Tedesca in posa vicino a un mezzo antiaereo sovietico ZSU-23-4 Shilka, posizionato nell' ex aereoporto sovietico di Puetnitz, Germania, 7 Luglio 2007.
    I visitatori possono trovare numerosi mezzi militari dell' Esercito popolare tedesco in questo museo.







    Pattuglia di Ranger (Corpo paramilitare d'elite) dell' Esercito Pakistano in azione a Islamabad in procinto di assaltare definitivamente i rivoltosi asseragliati nella Moschea Rossa.
    Le autorità pakistane hanno confermato la morte di 16 persone tra cui 2 soldati pakistani e 1 giornalista pakistano oltre che ha un centinaio di feriti.



    Soldati iracheni ispezionano un edifico distrutto da un attacco aereo nella cittadina di Baquba a 65 km a nord est di Baghdad.
    Ultima modifica di Sovietpower; 09-07-07 alle 21:51:52

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio







    Paramilitari indiani in azione durante una violenta protesta da parte di giovani ragazzi indiani per le violente reazioni della polizia e le disumane condizioni nelle carceri indiane.






    Poliziotti afghani e soldati ISAF ispezionano il sito dell' attacco da parte dei Talebani che ha causato la morte di 4 soldati canadesi, Kandahar, 7 Luglio 2007.



    Il Vice Ammiraglio olandese Jan Willem Kelder comandante della Reale Marina Olandese in posa con sua moglie Bianca Balkenende durante le celebrazioni per il 400o anniversario di nascita dell' Ammiraglio olandese Michiel De Ruyter.





    Membri della Polizia Antridroga colombiana in azione a Narino, Colombia, 6 Luglio 2007.



    Ufficiali della Polizia venezuelana di guardia fuori dallo Stadio Jose Antonio Anzoategui di Caracas, Venezuela, 6 Luglio 2007.
    In Venezuela è in corso la Coppa America di Calcio.
    Ultima modifica di Sovietpower; 07-07-07 alle 17:28:44

  3. #3
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Compagni guerrafondai spero che la mia idea sia di vostro gradimento!
    Premessa: non mi ritengo ne un compagno ne un guerrafondaio. Detto questo, il topic non é di mio gradimento. Non perché non mi piacciano le foto o per qualche motivo oscuro. La spiegazione é molto più semplice. Un topic nasce come apertura di discussione, si possono postare anche immagini ovviamente, ma le si commenta e si da il via ad una discussione. Un elenco di immagini, ancorché ben fatte, riportanti eventi slegati fra loro e particolarmente pesanti per i frequentatori del forum dotati di connessioni e/o PC non particolarmente performanti, non offre nessuno spunto di discussione e pertanto non é di nessuna utilità. Aspetto di vedere cosa ne pensano Orologio Nharre e compagnia bella ma il mio giudizio, sul metodo non sul merito, é negativo.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio




    Militante delle Brigate della Rivoluzione del 1920 confida con una bimba a 60 km a nord di Baghdad nella città di Buhriz.
    Questi militanti sono nazionalisti del defunto Partito Bath di Saddam Hussein, sono ostili alle truppe USA ma anche contro i movimenti terroristici islamici pro Al Qaeda.





    Altri membri delle Brigate della Rivoluzione del 1920 mentre guadano un fiume vicino alla città di Buhriz a 60 km a nord di Baghdad.



    Ancora altri militanti di questo movimento nazionalista arabo mentre catturano un presunto militante di Al Qaeda.










    Ancora militanti delle Brigate della Rivoluzione del 1920 mentre assistono alcuni loro colleghi feriti nei combattimenti.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio



    Un Tornado GR-4 britannico della RAF sorvola l'Afghanistan di fronte a una cisterna KC-135R StratoTanker USA.







    Soldati polacchi fanno giocare un bambino afgano con un aquilone nel distretto di Andar nella Provincia di Ghazni.



    Paracadutisti USA della 2a Sezione del 2o Plotone Bravo della 4a Batteria del 319o Reggimento Artiglieria da campo fanno fuoco con un pezzo da 155 mm nell' Afghanistan orientale.



    Un soldato USA della Compagnia D del 1o Battaglione del 15o Reggimento di Fanteria in azione a Jisr Diyala.



    Un US Marine della 3a Brigata di Spedizione del Corpo dei Marines in esercitazione a Camp Raspberry in Australia durante l'esercitazione Talisman Sabre 2007.



    Soldati USA del 2o Battaglione del 508o Reggimento di Fanteria in un momento di pausa nella Provincia di Andar in Afghanistan durante un operazione di routine.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Premessa: non mi ritengo ne un compagno ne un guerrafondaio. Detto questo, il topic non é di mio gradimento. Non perché non mi piacciano le foto o per qualche motivo oscuro. La spiegazione é molto più semplice. Un topic nasce come apertura di discussione, si possono postare anche immagini ovviamente, ma le si commenta e si da il via ad una discussione. Un elenco di immagini, ancorché ben fatte, riportanti eventi slegati fra loro e particolarmente pesanti per i frequentatori del forum dotati di connessioni e/o PC non particolarmente performanti, non offre nessuno spunto di discussione e pertanto non é di nessuna utilità. Aspetto di vedere cosa ne pensano Orologio Nharre e compagnia bella ma il mio giudizio, sul metodo non sul merito, é negativo.

    E diamine stavo scherzando...

    Comunque possiamo benissimo discutere sulle immagini...

  7. #7
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    concordo con sarpedon e ti chiedo di postare le thumbnails delle foto...alcune sformattano troppo il topic...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Ascoltate raga...
    Per quanto riguarda le foto possono venire fuori piccole ma interessanti discussioni sulle varie armi, mezzi e sulla situazione in un determinato paese, mi sembrerebbe interessante. Per riguarda il problema che possono arrecare io posto ancora qualcosa, almeno finisco oggi, dopo se sono proprio così "inutili" va bhe non proseguirò...



    Un soldato iracheno cammina per le strade del Distretto di Al Hoz durante una missione umanitaria a Ramadi.
    Guardate l'AKM di fabbricazione cubana di questo ragazzo!
    L'Esercito Iracheno ha adottato la mimetica USA della precedente Guerra del Golfo del 1991, gli USA usano invece dal 2005 la nuova mimetica digitale MARPAT.



















    Truppe pakistane registrano un residente di Islamabad durante una pausa imposta dalle Forze di Sicurezza intorno alla Mosche Rossa di Islamabad.
    Si possono chiaramente notare le mitragliatrici di supporto MG-42/59 di fabbricazione tedesca costruite su licenza in Pakistan ormai da 30 anni.
    Ultima modifica di Sovietpower; 08-07-07 alle 14:49:46

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio






    Soldati spagnoli della Brigata Paracadutisti BRIMAT giungono all' Aereoporto di Compostela dopo aver assolto la Missione UNIFIL in Libano, Nord Est della Spagna, 7 Luglio, 2007.
    Belle foto!













    Commandos dell' SSG (Special Service Group) delle Forze Speciali Pakistane in azione ad Islamabad durante la rivolta degli studenti coranici all' interno della Moschea Rossa.
    Si può notare che sono armati con carabine USA M4 + lanciagranate da 40 mm M203 oltre a vari altri dispositivi d'ingaggio.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio






    Forze Speciali bulgare in azione durante un addestramento svolto nel villaggio di Tsruncha a 120 km da Sofia.
    La Bulgaria uscita 17 anni fa dal Patto di Varsavia ed entrata nel 2004 nella NATO, ora è diventata una pedina importante per l'Alleanza Atlantica nelle varie operazioni all' estero.
















    Fanteria francese in azione durante l'operazione di addestramento Altengrabow 2007 svoltasi a Rosenkrug, 4 Luglio, 2007.
    Si possono notare i fucili d'assalto FAMAS-C2 con vari dispositivi innestati oltre che in quest'ultima foto una pattuglia di fanti francesi mentre avanzano protetti da un ottimo carro LECLERC T5.
    La Francia dispone di una Fanteria molto preparata e ottimamente equipaggiata.

  11. #11

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio





    Soldati USA del 2o Battaglione del 508o Reggimento di Fanteria in un momento di pausa nella Provincia di Andar in Afghanistan durante un operazione di routine.
    Anche se non sono solito a dar ragione a soviet (a dire il vero mai), come iniziativa mi piace e come ha detto lo stesso soviet le foto si possono commentare. La foto qui sopra non riporta dei soldati del 82 avio trasportato?

  12. #12
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    soviet, vuoi, per favore, fare il re-size delle foto?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Anche se non sono solito a dar ragione a soviet (a dire il vero mai), come iniziativa mi piace e come ha detto lo stesso soviet le foto si possono commentare. La foto qui sopra non riporta dei soldati del 82 avio trasportato?

    OK se mi dici così allora non continuo più...

    No, sono della 4a Divisone Aviotrasportata di San Marino...

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    di alta qualità(talvolta anche non militari)
    evvai! (finalmente anche WWII avrà il suo angolo della topa...)

    personalmente non son contrario all'iniziativa (direi abbastanza indifferente), cmq meglio mettere un "56k warning" nel titolo, così chi entra lo fa avvisato.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    In verità non la vedo neppure io malvagia come iniziativa...
    Peraltro le foto potrebbero dare anche qualche spunto di discussione in termini tecnici, militari o politici.
    Certo le foto son grandicelle ma, oramai, chi è che ha ancora un 56 k?! Credo siano in pochi...
    Peraltro qualche bella foto potrebbe essere davvero interessante e "scroccabile" come desktop...
    Certo che soviet ne ha di tempo, beato lui...
    Saluti

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Nharre mi faresti un favore?

    Le foto non sono un problema, il fatto è avvisare gli utenti che devono entrare nel topic quindi mi faresti questo favore?

    Mi cambi per favore il titolo aggiungendo 56 K WARNING please?!

    THANKS!




    Soldato USA con la nuova ufficiale uniforme digitale MARPAT, munito di carabina M4 + lanciagranate M203 da 40 mm oltre che ha vari accessori.













    Truppe paramilitari pachistane si apprestano a fortificare le posizioni attorno alla Moschea Rossa, sede da vari giorni di numerosi scontri.
    Notate la mitragliatrice MG-42/59 di questo milite!



    Elicotteri d'attacco AH-1S Cobra impegnati a supportare i miliziani pakistani nei pressi della Moschea Rossa di Islamabad.
    Ultima modifica di Sovietpower; 14-07-07 alle 11:20:22

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio





    Membro delle Forze Speciali dello Sri Lanka del STF (Special Task Force) posizionato di guardia lungo una strada della Piazza dell' Indipendenza a Colombo, Sri Lanka, 5 Luglio 2007.
    E' munito di una pistola mitragliatrice tedesca Heckler and Koch MP5 e di una mitragliatrice leggera di Singapore CIS Ultimax 100.

    Maggiori informazioni su quest' ultima arma qui :

    http://world.guns.ru/machine/mg20-e.htm




    Un soldato dello Sri Lanka impegnato in un azione di rastrellamento a Thoppigala, a circa 240 km a nord est di Colombo.
    Nello Sri Lanka sono frequenti i rastrellamenti da parte delle forze dell' Esercito alla ricerca di postazioni delle Tigri Tamil, fazione ribelle indipendentista dal governo al potere.



    Sergente Dwight Rodriguez, 21 anni da Atlantic City, mentre ispeziona un AKMS con calcio ripiegabile durante l'Operazione Michigan, nata per eliminare le azioni della guerriglia a 20 km a sud di Fallujah.










    Caporale Jeremy J. Scott, 25 anni, dal Tennesee, impegnato a osservare la mappa con tanto di GPS durante l'Operazione Michigan.




    Marine M. Walker osserva al tiro 2 membri del Corpo dei Marines Thailandese mentre fanno fuoco con un fucile M40 A3 nel centro d'addestramento cecchini di Chonburi, Thailandia.
    Ultima modifica di Sovietpower; 09-07-07 alle 17:26:57

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio



    Un monaco buddista del Monastero Shaolin di Elista, cittadina della Kalmikya, Federazione Russa, 7 Luglio 2007.
    Ultima modifica di Sovietpower; 09-07-07 alle 17:45:04

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Il monaco fa un baffo a tutti i soldati postati in questa pagina

  20. #20
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio




    Soldato USA con la nuova ufficiale uniforme digitale MARPAT, munito di carabina M4 + lanciagranate M203 da 40 mm oltre che ha vari accessori.
    Quella è la nuova ACU, la MARPAT ha colori continentali (o desertici).

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    La foto della bambina irachena è disgustosa...io la toglierei. Impressionante il monaco invece!

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    La foto della bambina irachena è disgustosa...io la toglierei
    Condivido...
    Saluti

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Foto militari 7/8 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Condivido...
    Saluti

    C'è ne sarebbero anche di peggio...comunque OK la tolgo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato