+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nokia 6230 GPRS

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Nokia 6230 GPRS

    ho da poco acquistato un tomtom GO 510, e ho visto che è possibile collegarci il telefono tramite bluetooth per poter acquisire dati su traffico e meteo.

    Io ho un nokia 6230 e sinceramente nn mi sono mai interessato alla connettività GPRS del cellulare. Volevo sapere se è possibile utilizzarla per ricevere dati per il tomtom e soprattutto i dati di impostazione della connessione e i costi (con vodafone).
    Devo attivare qualche servizio o tariffa particolare?
    Per quanto riguarda cellulari e connessione GPRS sono in alto mare....

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: Nokia 6230 GPRS

    nessuno?

  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6230 GPRS

    il gprs è già attivo, con vodafone bisogna però verificare che sia attiva la configurazione "a volume" e non "a tempo" (paghi i KB scambiati e non i minuti di connessione).
    Le vecchie connessioni funzionavano a tempo, non so perchè vodafone l'abbia mantenuta come opzione... probabilmente per spillare soldi a chi non se ne accorge

    qua trovi i dettagli e i costi:
    http://www.areaprivati.190.it/190/tr...=pri_serv_gprs

    per le impostazioni ti conviene mandartele da qua, sia le base che le avazate:
    http://www.nokia.it/A4191478

    per interfacciarsi col tomtom devi fare riferimento al suo manuale, comunque basterà (credo) impostare il telefono e poi "cercarlo" dal tomtom.
    per impostare il telefono come modem vai in Impostazioni, Connettività, GPRS e Impostazioni modem GPRS e segui le istruzioni:

    Impostazioni modem (E)GPRS
    È possibile collegare il telefono cellulare ad un PC compatibile tramite la tecnologia senza fili
    Bluetooth, la connessione a infrarossi o mediante un cavo per trasmissione dati e utilizzarlo come
    modem per stabilire la connessione (E)GPRS dal PC.
    Per definire le impostazioni per le connessioni (E)GPRS dal PC, premere Menu, quindi selezionare
    Impostazioni, Connettività, GPRS e Impostazioni modem GPRS.
    • Selezionare Punto di accesso attivo e attivare il punto di accesso che si desidera utilizzare.
    • Selezionare Modifica punto di accesso attivo per modificare le impostazioni del punto di accesso.
    • Selezionare Alias per punto di accesso. Digitare il nominativo desiderato per il punto di accesso
    attivato e premere OK.
    • Selezionare Punto di accesso GPRS. Digitare il nome del punto di accesso (APN, Access Point
    Name) per stabilire la connessione ad una rete (E)GPRS e premere OK. Contattare il proprio
    operatore di rete o il fornitore di servizi per l’APN.
    È inoltre possibile definire le impostazioni del servizio di connessione remota (E)GPRS (Access Point
    Name) sul PC utilizzando il software Nokia Modem Options, vedere Nokia PC Suite a pagina 166. Se le
    impostazioni sono state effettuate sia sul PC che sul telefono cellulare, verranno utilizzate quelle del
    PC.
    come punto di accesso metti lo stesso che il messaggio autoconfigurante ti setterà per il web (gprs) - occhio, non il wap!


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato