+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Funzionamento SO oem

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Funzionamento SO oem

    Allora, alla fine prendero il mars duo su playdeep, con vista premium installato.
    Ora però necessito una delucidazione: in bundle mi dicono che mi verrà dato anche un dvd che "riporterà il computer allo stato iniziale di consegna"...
    Quindi io posso formattare il pc appena mi arriva, installare xp, e quando ne avrò bisogno usare il magico dvd e avere vista pronto?

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Funzionamento SO oem

    In teoria si

  3. #3

    Predefinito Re: Funzionamento SO oem

    Non vorrei allarmarti per nulla, ma di solito quei cd sono versioni "modificate" del SO, ad esempio se ti compri un Acer, all'avvio avrai un immagine dell'Acer, in alcuni casi puoi avere anche come homepage di IE www.acer.it e cosi via. Odio i pc gia fatti proprio per questo, chissa che ti mettono dentro insieme al sistema operativo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Funzionamento SO oem

    come dice CriminalViper, quando compri un pc preassemblato è più probabile che ti venga dato un recovery (o master) disc, ovvero un disco con una immagine del disco rigido del tuo pc contenente vista, driver e i programmi preinstallati. Ci sono diverse varianti, in alcuni casi vengono anche messi dei dati in una partizione nascosta sul pc che se eliminati (per esempio da una formattazione totale che cancella anche partizioni varie) rendono impossibile l'utilizzo di questo disco, oppure è anche possibile che l'immagine del disco stesso sia presente in questa partizione e che il cd serva solo per avviare la decompressione, o ancora che il servizio di recovery sia completamente nella partizione nascosta (quindi niente cd) o che i dischi siano presenti su questa unita in formato d'immagini da masterizzare.

    Il che quindi renderebbe le cose un po' più complesse, meglio che dopo l'acquisto controlli se c'è una partizione da pochi GB ed il contenuto del dvd che ti hanno dato.
    Se ti posso dare un consiglio, dato che Vista lo paghi e lo hai, invece di lasciarlo a prendere polvere, potresti fare un dual boot nel pc, così hai sia xp che vista.

  5. #5

    Predefinito Re: Funzionamento SO oem

    quello che dite voi generalmente è valido per i portatili, o sui fissi dei GRANDI produttori.

    qui in essedi il dvd di vista che viene dato in bundle col pc E' un vero e proprio dvd di vista - a volte ha un bios lock e basta, ecco - ma quello che serve è la licenza, di come o quale dvd si usi, ce ne si può fregare



    quindi se la playdeep ti da la licenzina attaccata al case, si può anche prendere una iso di vista da torrent, e usare quella col proprio codice

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato