+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prima moto...

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Prima moto...

    Ciao raga aveva qualche info da chiedere.
    A Settembre avevo intenzione di fare la patente della moto (ho 23 anni), e avevo dubbi se l'esame di teoria fosse da ripetere oppure no...
    Altra domanda. Per iniziare che moto consigliate? A me piace davvero tanto tanto la Ducati monster, e pensavo di prenderla usata. Di che anno e con che chilometraggio può essere una buona offerta? a che prezzi si può trovare?

    grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Prima moto...

    puoi prendere la A3! non devi ripetere la teoria, ma solo fare uan prova pratica e una su strada. La prova pratica consiste in slalom, otto, passaggio stretto, prova di frenata. La prova su strada è solo un giro per strada.
    LA monster è bellissima! per i dettagli però aspetta qualcuno più esperto!

    edit: l'esame va fatto con una moto da almeno 35kw. dove avevi intenzione di prenderla? Scuola guida o motorizzazione?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto...

    ho fatto la A3 settimana scorsa e avendo la patente B non ho dovuto ripetere la teoria.. mi sa che con la monster non riesci a chiudere l'8 però.. non ha troppo sterzo... puoi sempre farti dare una moto dalla scuola guida per l'esame ( a me han dato un BMW F650GS e con quello l'8 te lo mangi)..
    se servisse ho anche degli stivali apposta per l'esame...


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Prima moto...

    Lol ^_^

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Prima moto...

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    dove avevi intenzione di prenderla? Scuola guida o motorizzazione?
    hum non ne ho idea, figurati che manco sapevo si potesse scegliere voi cosa consigliate?

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prima moto...

    Io ho iniziato con la mia ER-6F e la consiglio però solo se hai precedente esperienza di due ruote (io ho alle spalle 6-7 anni di scooter cinquantino). Se non hai mai guidato una due ruote motorizzata ti direi di prendere qualcosa di più piccolo (sia del monster che della er-6f).

  7. #7
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto...

    più piccolo del monster??? una bici?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Prima moto...

    Si anche io ho fatto il periodo 14 anni -->19 in sella al mio zip sp supertruccato , ora sono 5 anni che non lo tocco, però vabbe...

  9. #9

    Predefinito Re: Prima moto...

    se vuoi una monster ti consiglio la 620 ie con doppio disco anteriore che ha anke 6 marce mentre quella monodisco ne ha 5, dal 2004 in poi (non so se la facevano anke prima quella i.e.) cmq cerca di evitare quelle a carburatori sono un pò più problematiche, io l'ho presa da una sett circa ed è una favola, è abbastanza docile a meno che non gli chiedi di essere aggressiva certo se spalanchi la manetta in curva..., anche per me è la prima moto però venivo da migliaia e migliaia di km su un fifty top quindi appena presa la moto anke se non guidavo da anni ero cmq a mio agio con frizione cambio freno a pedale e ad ascoltare e interpretare (passatemi il termine) i giri del motore, magari tu venendo da uno scooterino dovrai imparare un pò queste cose, se hai pazienza potresi cominciare con qlks di ancora più tranquillo o magari una versione depotenziata
    se scegli la monster cmq ti dico (a parte ke è una figata ) ke fa 170 Kg a secco circa e all'inizio li sentirai così come il freno motore, i primi tempi ti sentirai spaccare le braccia ma è normale poi passa, cmq penso sia una problematica generale di tutte le moto all'inizio ma non so dirlo con certezza non avendo provato altre moto oltre il monsterino. non mi viene in mente nient'altro ma se vuoi sapere qlks'altro sulla moto chiedi pure


    ah prezzi e Km
    quello dipende un pò da te e un pò dalla fortuna nel senso che se prendi una moto con molti km la paghi sicuramente meno, se la paghi troppo poco con buone probabilità prendi un pacco e ci dovrai rimetter su soldi in manutenzione e cavoli vari quindi devi valutare un pò tu, dipende anche se la vuoi tenere per molto o se magari cambi moto o cilindrata a breve, io ho preferito spenderci un pò di più (4800 €) ma mi sono portato a casa una moto con soli 2900 km praticamente nuova, si trovano anche intorno ai 3000 però guarda bene come è messa in caso falla vedere a qualche amico che se ne intende se non sei pratico
    Ultima modifica di Marlene Iceman Jones; 26-07-07 alle 02:11:02

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto...

    anche un giretto di prova pre-acquisto non sarebbe male, se possibile..

  11. #11
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto...

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    se servisse ho anche degli stivali apposta per l'esame...

    LOL

    Citazione Originariamente Scritto da BlackDavid Visualizza Messaggio
    più piccolo del monster??? una bici?
    ROFL

    Se ti piace il Monster non pensarci 2 volte, se non vuoi ritrovarti a voler cambiare moto dopo 2 mesi da quando l'hai acquistata, ti prego, non scendere sotto il 620. Della scarsa capacit di sterzo ne avevo sentito parlare anche io, ma so di gente che l'8 l'ha superato senza problemi con il monster. Enjoy

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Prima moto...

    Essia dopo la settimana di ferragosto vado a iscrivermi

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: Prima moto...

    siii il monster anche io lo voglio


    gennaio

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Prima moto...

    lo voglio anche io... :(

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato