+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Game Pro..... WTF!?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Game Pro..... WTF!?

    uh, riguardo alla nuova rivista sprea, che comunque trovo gradevole e ben fatta
    si lo so che è già uscita da un po, ma non l'ho trovata subito, non l'ho letta subito e solo oggi mi metto a scrivere...

    chi di voi prendeva videogiochi ed ha preso il primo numero di game pro forse mi potrà comprendere:

    formato diverso rispetto a videogiochi, pochissime scritte in copertina che è praticamente riservata solo ad un gioco... apro...

    editoriale: mi aspetto una presentazione della nuova rivista: NULLA o quasi.... fondamentalmente si parla di nintendo, mass market e altra roba...

    mi si inarca un sopracciglio

    Spoiler:


    vado avanti... e scopro che hanno tenuto uguali tutte le rubriche rispetto a videogiochi, cambiando soltanto alcuni termini con dei sinonimi, il look spesso e volentieri è identico, cambiano uno o 2 loghi (come quello di videogiochi a terminare un'articolo com'è ovvio)

    arrivo alle recensioni e trovo che la tabella con i punteggi abbinati agli aggettivi, è stata sostituita da una tabella in cui il punteggio numerico è abbinato al punteggio numerico scritto in lettere viene da chiedersi se è un refuso che verrà tolto, se è una sagace presa in giro alle critiche che verranno (come la mia), se è un modo per darci degli analfabeti, se è magari infine perchè togliere quel riquadro avrebbe sbuddanato tutto il layout e si è preferito rimandare lo sforzo... ad ogni modo la mia espressione è sempre più simile a questa:

    Spoiler:


    noto quindi che pur mantenendo la sequenza: anteprime-speciali-recensioni hanno tralasciato le pagine degli opinionisti... anzi no: le hanno spostate in avanti! quale enorme cambiamento, e vedo che gli opinionisti alla fine della fiera (quelli stabili) sono sempre loro... vabbe' meno male che c'è jeff minter...

    guardando più attentamente scopro una novità: 4 (quattro!!!) pagine di una/due nuove rubriche, fra le quali "appunti di game design"

    arrivo in fondo: posta...

    perplessità: rispetto alle altre sezioni è cambiato praticamente tutto, niente di male: d'altronde è cambiato anche il tizio che vi è addetto...

    però... però... 4 pagine, nella rubrica della posta del primo numero di una rivista (converrete con me che è piuttosto strano, in particolare per una rivista di videogiochi)...

    guardando meglio c'è un'inusitata stranezza: *molte* lettere parlano della nuova rivista, delle aspettative, e di tante altre menate...
    Spoiler:









    ora, io dico, non me n'è fregato granch'è... una (bimestrale) è sparita, e una (mensile) è comparsa... e l'ho comprata... però trovo strano che sia stato necessario questo cambiamento, con inevitabile comparsa di aspettative da parte dei lettori fedeli...

    lettori fedeli che identifico con quelli comparsi nella rubrica della posta, e che quindi testimoniano come la rivista non sia cambiata neanche nei lettori: continuano a essere quelli di Videogiochi...

    aspettative poi, che personalmente sono disattese: non è tanto il trovare la rivista simile, ma beccarla con in copertina "l'edizione italiana di edge" facendo presumere che quelle che posso leggere (al contrario di prima) siano traduzioni degli originali, o perlomeno siano curati molto di più dalla redazione originale...

    e questo non s'è visto (leggi: potuto verificare), oltre che per causa della mancanza nei cambiamenti anche per il fatto che si continua a non poter leggere le firme delle recensioni...




  2. #2
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    A me non è dispiaciuto. E poi c'è il BDB, che da solo varrebbe l'acquisto dell'intera rivista.

    Onestamente mi ha fatto una buona impressione, una rivista multipiattaforma che tratti tutto (PC e console) mi fa molto comodo. Per quanto io sia affezionato a TGM il fatto che siano sempre stati ristretti ad un campo mi ha sempre fatto un po' storcere il naso, e se aggiungiamo che la rivista di Consolemania è defunta.

    La spiegazione dei voti penso sia una chiara presa per i fondelli (io mi sono fatto una risatina leggendola), e soprattutto apprezzo il fatto che il voto sia un semplice numeretto piccolo piccolo nascosto a fine recensione. Come dire, "leggetevi la recensione e lasciate stare il numeretto", l'esatto contrario di TGM o GMC dove il voto e tutto l'ambaradan vengono fin troppo enfatizzati.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Peccato che le recensioni(tradotte da edge,da quel che ho capito)siano talmente brevi che trarne informazioni determinanti è impossibile,ergo senza voto sarebbe impossibile farsi un'idea precisa del parere del recensore.

  4. #4
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Mi piaceva di più Videogiochi...la spruzzata "informale" passata qua e là stona abbastanza,per il resto è Videogiochi,nè più nè meno

  5. #5
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    io non sono ancora riuscito a trovarla in edicola

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    io non sono ancora riuscito a trovarla in edicola
    perchè tu vai e chiedi "è uscito edge?"

    comunque a volte le traduzioni sono fatte a razzo.
    per il resto è Edge, nel bene e nel male, comunque sono contento del ritorno alla mensilità
    belli gli extra italiani, speriamo che duri.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    A me piace in generale, poi come al solito tutto è perfettibile.

  8. #8
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    A me piace in generale, poi come al solito tutto è perfettibile.
    Son d'accordo

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Ecco,la mensilità è l'unica cosa veramente postitiva (finchè durerà,anche V era partito così)

  10. #10
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    ma non è praticamente una traduzione paro paro da edge adesso? avevo capito cosi.

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    unica cosa che mi ha indispettito veramente è la sequenza delle rubriche, era migliore nella versione di videogiochi

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma non è praticamente una traduzione paro paro da edge adesso? avevo capito cosi.
    si è così, in più alcune parti made in Italy vedi la parte di artematica e le interviste ai capoccia EA e THQ, la parte di MBF e BDB.
    poi è il primo numero vediamo come si evolve.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ecco,la mensilità è l'unica cosa veramente postitiva (finchè durerà,anche V era partito così)
    uh, non lo sapevo spérem allora...

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    si è così, in più alcune parti made in Italy vedi la parte di artematica e le interviste ai capoccia EA e THQ, la parte di MBF e BDB.
    poi è il primo numero vediamo come si evolve.
    appunto, però complice il fatto che vengono mischiate le rubriche italiane (nulla di male nelle rubriche in se' eh...) non da' per niente l'idea di essere l'edge italiana...


    se non fosse per la scritta in copertina, tranne per quei pochi(ssimi) che importano edge, nessuno lo saprebbe, o ipotizzerebbe che sia una traduzione, o un adattamento della versione inglese

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    la cosa più bella è leggere l'articolino del buon vecchio Yak

    aspetto space giraffe

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    mmm c'avevo il sospetto...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    era da metà giugno che cercavo Videogiochi nella mia edicola di fiducia... e non arrivava mai...
    Dopo una ricerca su internet (giusti pochi giorni fa) ho scoperto il cambiamento, boh devo ancora leggerla ma da quel che ho capito cambierà poco rispetto alla vecchia Videogiochi (prima c'erano 40% di contenuti italiani, ora si passa a 30%).
    Certo che se dovevano chiudere per poi riaprire con un altro nome....

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Azz.. ecco perché non trovavo neanche io più Videogiochi

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da Dbdj Visualizza Messaggio
    Azz.. ecco perché non trovavo neanche io più Videogiochi
    olè sta diventando il topic dei noobs

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    olè sta diventando il topic dei noobs

  20. #20
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da Dbdj Visualizza Messaggio
    è il trend del mese non preoccuparti

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da Dbdj Visualizza Messaggio
    avevo dimenticato la faccina ironica scusa

  22. #22

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    E' un'altra rivista che "se la tira", proprio come Edge e Videogiochi.
    Poi gli opinionisti...
    bah.
    LETAME.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    E' un'altra rivista che "se la tira", proprio come Edge e Videogiochi.
    Poi gli opinionisti...
    bah.
    LETAME.
    perchè c'era artematica?

    scherzi a parte preferisco una rivista così che una modello "non cioè raga...sto gioco ci sta troppo dentro, sbacca da bestia minghia zi!", oppure una modello Official.
    se la tirerà anche ma scrive di cose che le altre riviste proprio non parlano (GR a parte). quindi meglio questa che il deserto

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    perchè c'era artematica?

    scherzi a parte preferisco una rivista così che una modello "non cioè raga...sto gioco ci sta troppo dentro, sbacca da bestia minghia zi!", oppure una modello Official.
    se la tirerà anche ma scrive di cose che le altre riviste proprio non parlano (GR a parte). quindi meglio questa che il deserto
    si ma, parli di questa, GR, poi rimane solo la rivista in cui scrive il dio di akihabara e le hai dette tutte le riviste multiformato...

    e nessuna di queste (l'ultima peraltro non fa' le rece^^ risolvendo così il problema dei voti) è official o alla "unofficial e fieri di esserlo"

  25. #25

    Predefinito Re: Game Pro..... WTF!?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    perchè c'era artematica?

    scherzi a parte preferisco una rivista così che una modello "non cioè raga...sto gioco ci sta troppo dentro, sbacca da bestia minghia zi!", oppure una modello Official.
    se la tirerà anche ma scrive di cose che le altre riviste proprio non parlano (GR a parte). quindi meglio questa che il deserto
    boh.
    io di comprare una rivista che mi riempie le pagine di "teoria della supercazzola" ne faccio volentieri a meno...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato