Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Uomo schifo-abbandono-legge

    Riassumendo velocemente:
    ieri pomeriggio due amici proprietari di un locale hanno notato un tizio che accostata l'auto alla loro siepe ha preso qualcosa all'interno di essa e la mollata li. Uno degli amici ha preso numero targa e modello auto e poi è andato a controllare. Li per li nulla.... rumorino qua e la di foglie e rami spostati attribuiti a uccelini e cose volanti in genere. A un certo punto dopo qualche ora sentono miagolare con fare disperato. Ora.... 99 a 1 che quella *****ccia ha mollato il micetto. Che posso fare a livello legale? Nulla presumo. Io domani andrò dai vigili e racconterò il fatto... in ogni caso volevo sapere se qualche anima pia ha già avuto esperienze simili.

    Per la cronaca: il micio è comparso e scomparso per tutta la serata. Stamane con l'aiuto di un amico, violando più volte varie proprietà private e distruggendomi sono riuscito a catturare il micio/tigre (mai visto micio più incazzato...ho dovuto staccare letteralmente i suoi denti dalla mia carne )...
    Alla fine l'amico ha deciso di tenerlo. Si farà un paio di settimane chiuso... regalerò all'amico una sedia da domatore ... ma il micino ha trovato casa e un ottimo padrone.

    Posterò foto. Cmq, l'importante è quanto scritto sopra.

    Grasssie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    L'unica cosa è rivolgersi alle autorità competenti...
    Esiste anche un numero a cui chiedere informazioni legali riguardo ai problemi legati agli animali, lì sapranno dirti di più
    800.99.22.23
    è della provincia di milano, ma sapranno indirizzarti meglio, prova anche a cercare su internet il nuomero della polizia zoofila della tua zona, se ti rivolgi ai carabinieri o ai vigili i tempi di intervento diventano biblici...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    Con i tuoi amici basta esporre il fatto in qualsiasi questura o ufficio di Polizia. Risalendo alla targa si può risalire alla persona. Per non dire che con la nuova legge rischia anche a livello PENALE fino a TRE ANNI DI RECLUSIONE. Per non dire, che se nel caso l'animale procura pericolo o incidenti gravi (es: il classico cane abbandonato per una strada extraurbana che attraversa e procura un incidente) i vari probabili reati e danni li paga il padrone che lo ha abbandonato (si può rischiare anche l'omicidio colposo plurimo e o strage colposa, ma parlo di casi estremi).

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    mah, alla fine non sappiamo neanche noi che fare. Mi sono fatto spiegare bene dall'amico che era li. Praticamente lui era chinato dietro la siepe che faceva un lavoro. Questa auto si è fermata sulla corsia opposta...è uscito sto tipo e dopo un attimo l'amico lo ha visto con sto micio in mano. Lo ha lasciato nella piazzola/siepe e se ne è andato.
    Ora a noi sembra strano che uno che voglia abbandonare un gatto lo faccia in un incrocio trafficato, fermando l'auto in mezzo alla strada ecc ecc quando avrebbe potuto benissimo lasciarlo in millemila altri posti. Sembra quasi che si sia fermato per togliere sto micio dalla strada e lo ha messo in zona siepe perchè è l'unica un po aperta che non da sulla strada. Per contro è strano anche che nel momento che Denis si è fatto vedere sto tipo detto nulla. Nulla di nulla. Boh... sto micio tra l'altro si è volatilizzato tanto che Denis non era neanche sicuro di aver visto bene visto che nonostante abbia cercato e ricercato ha iniziato a miagolare solo dopo ore.
    Ora, è possibile che sto micio sia saltato fuori dalla casa sul lato dove transitava il tipo, che si è fermato e l'ha tolto dalla strada. L'unico posto aperto era dalla parte opposta, probabilmente però dalla parte sbagliata da dove arrivava il bestio che è rimasto isolato dalla sua "zona" (è piccolino) e si è preso in mega panico!
    Boh, da un lato non vorrei far passare casini a uno che in realtà ha solo tolto un miciolo dalla strada. Dall'altro non vorrei farla 'passare liscia a un potenziale figlio di buona donna.
    Non appena incrocio un vigile sento lui.

    Tra l'altro oggi un bordello, non ho avuto un secondo...la mia micetta Rufina sta male

    Cmq grazie per le risposte...davvero.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    boh, io direi che nel dubbio è meglio lasciar perdere.. voglio dire.. se tu avessi visto con i tuoi occhi sto tizio scendere dalla macchina col micio in mano e abbandonarlo sul ciglio della strada è un discorso, ma a quanto pare nessuno di voi è sicuro di ciò che ha visto
    insomma, "denunciare" una persona non è cosa da poco, se lo si fa, lo si deve fare con convinzione e consapevolezza di ciò che si è visto e di ciò che si sta per fare

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    Citazione Originariamente Scritto da DoR33N Visualizza Messaggio
    boh, io direi che nel dubbio è meglio lasciar perdere.. voglio dire.. se tu avessi visto con i tuoi occhi sto tizio scendere dalla macchina col micio in mano e abbandonarlo sul ciglio della strada è un discorso, ma a quanto pare nessuno di voi è sicuro di ciò che ha visto
    insomma, "denunciare" una persona non è cosa da poco, se lo si fa, lo si deve fare con convinzione e consapevolezza di ciò che si è visto e di ciò che si sta per fare
    si infatti, era quello che intendevo..






    povero micio

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    vedrai che avrà già trovato qualche buon padrone

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    Citazione Originariamente Scritto da DoR33N Visualizza Messaggio
    vedrai che avrà già trovato qualche buon padrone
    Si, si l'amico che mi ha aiutato a recuperarlo. Anzi, proprio ieri mi diceva che già la sera iniziava ad andargli vicino e al mattino l'ha trovato sul letto accanto a lui.
    Per sistemato si è sistemato alla grande



    Però sticazzi, io ho un dito in cancrena...
    tetano?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    visto che siamo in tema abbandono, lascio questo avviso

    Finalmente un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati!

    Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al 334 1051030.

    I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

    Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!





    ISTRUZIONI PER L'USO di “IO L'HO VISTO”
    IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30

    Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento:


    ORA DELL'AVVISTAMENTO
    LOCALITÀ E PROVINCIA
    DIREZIONE DI MARCIA

    Ricorda: maggiori dettagli potrai fornire nel tuo messaggio, più sarà facile intervenire per salvare l'animale

    I messaggi saranno pubblicati sul nostro sito e da lì inoltrati alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie misure di emergenza ed interesserà le strutture preposte per il recupero dell'animale.

    ATTENZIONE: Non perdere mai l'attenzione alla guida!
    Chiedi di inviare il messaggio a uno dei tuoi passeggeri; oppure, se sei in auto da solo, fermati alla prima area di sosta prima di inviare l'sms.
    qua il link http://www.prontofido.net/index.asp?action=29

    è valido solo per le autostrade, ma è meglio di niente.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Uomo schifo-abbandono-legge

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    visto che siamo in tema abbandono, lascio questo avviso



    qua il link http://www.prontofido.net/index.asp?action=29

    è valido solo per le autostrade, ma è meglio di niente.
    memorizzo subito

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato