+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: aiuto su isp

  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito aiuto su isp

    Sto valutando l'isp per casa, dato che l'anno prox mi trasferisco. Attualmente uso fastweb, con cui mi trovo da dio, ma che è un filo costosetta ed esagerata per le mie esigenze. Vi chiedo se mi date una mano posto che :
    1-Telecom la vorrei evitare, dato che le sue offerte intermedie partono da 30 eur, ma poi ci devi aggiungere il canone ( che non ho ancora capito quanto costa, se è mensile o bimestrale etc, quindi da circa 30 eur al mese si passa a 45 / 60 se il canone è mensile o bimestrale )
    2-Ho visto tiscali che mi sembra valida come offerta ( circa 40 eur ma senza
    canone telecom )

    Consigli sono graditi.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: aiuto su isp

    se vuoi l'adsl fai telecom... c'è poco da fare, tanto tutti gli altri poi si appoggiano a telecom

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: aiuto su isp

    e la triste verità

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: aiuto su isp

    io ho ngi (da 4anni ormai) ...mi trovo molto bene...pochissimi problemi e sempre risolti in velocità....
    NGI fa/faceva della qualità del servizio il suo punto di forza ping bassissimo e 95% della banda garantita...però ultimamente sento diversa gente lamentarsi...personalmente però io mi trovo molto bene pago 30 euro ho una 2Mbit ma c'è tutta e sempre...e il ping è sui 35ms...

  5. #5
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: aiuto su isp

    guarda, ho visto pure io ngi, mi dici il nome preciso dell'abbonamento, per favore ? Conta anche che mi serve un abbonamento anche per le telefonate urbane e interrurbane, non solo per il discorso internet.
    Altra cosa, con ngi paghi il canone telecom ?
    Cmq, ok che gli altri si appoggiano a telecom, però vari abbonamenti non prevedono il pagamento del canone, che è la cosa che tendenzialmente mi incide di più, secondo me.

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: aiuto su isp

    allora ngi ti porta a casa una linea dati se non hai già un contratto telefonico...questo ti porta a poter avere l'adsl con ngi senza stipulare nessun contratto con altro gestore telefonico...però appunto NGI fa solo da isp non tratta telefonia...anche se volendo da il servizio di chiamate con il voip...
    io ho questo:
    http://www.ngi.it/f5/F5.2048256.asp

    sono 33 euro al mese...anche se quest'anno pago meno visto che non ricordo per quale motivo mi hanno dato un mese "gratis"

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: aiuto su isp

    ocho che adesso aumentano di dieci euro il canone mensile di NGI visto che la Telecom ha deciso di pretendere una tangente per l'uso della sua rete

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: aiuto su isp

    a me l'hanno appena abbassato...e comunque fino all'anno prossimo non me lo possono aumentare
    comuque questo dovrebbe valere per tutti...non solo per ngi

  9. #9
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: aiuto su isp

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    ocho che adesso aumentano di dieci euro il canone mensile di NGI visto che la Telecom ha deciso di pretendere una tangente per l'uso della sua rete
    Qualcuno potrebbe spiegarmi bene o linkare qualcosa che non ho capito sta storia?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto su isp

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe spiegarmi bene o linkare qualcosa che non ho capito sta storia?
    Click.

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: aiuto su isp

    vabbe...purtroppo io ho anche il canone telecom dunque niente rincaro...ma che rabbia...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: aiuto su isp

    Ciao, io vorrei invece chiedere consiglio per avere solo la linea dati e non quella voce; quali offerte attivabili ci sono nella zona (prefisso 0173*******).

    Grazie

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto su isp

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Ciao, io vorrei invece chiedere consiglio per avere solo la linea dati e non quella voce; quali offerte attivabili ci sono nella zona (prefisso 0173*******).

    Grazie
    Vai sui siti di Libero e Tiscali ed inserisci l' indirizzo di casa, il numero telefonico non basta ( senza calcolare che se vuoi solo voce, ovviamente, non avrai un numero telefonico ).

    Ma Tiscali te ne da' uno VoIP.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato