+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Viaggio in grecia..

  1. #1
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Viaggio in grecia..

    ..esperienze, costi, consigli e itinerari ben accetti

  2. #2
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    che bella la Grecia.
    Io sono stato a Lefkada (molti anni fa) e c'erano spiagge bellissime, anche se l'isola era molto piccola. In quell'arcipelago comunque ci sono isolette molto belle: come Corfù, dicono che il mare sia bellissimo.
    Sono stato recentemente a Creta, che a dir la verità mi ha un po' deluso, le città non erano un granché ma la spiaggia di "Vai" è spettacolare, ma anche Istron è molto bella. L'anno dopo a Rodi, dove si trovano appartamenti a prezzo ridotto e la spiaggia di Lindos era la mia preferita.
    Quest'anno avevo intenzione di andare a Ios.
    Diciamo che molto dipende da come vuoi vivere la vacanza. Se vuoi avere un bel mare, ma anche la possibilità di incontrare gente e locali, sicuramente Mikonos, se vuoi qualcosa di caratteristico a discapito magari della spiaggia, vai a Santorini, ser vuoi tranquillità, vai in una delle tante isole più piccoline, come, stando a quanto mi dicono, Ios.

    Spero di esserti stato utile! ^_^

  3. #3
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Ok, specifichiamo
    del mare flette relativamente poco, sono in sardegna, se voglio mare spettacolo ce l'ho qui
    Dovremo essere 6 ragazzi diciottenni, quindi locali, discoteca e possibilmente mammifere

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    mykonos

  5. #5
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Mykonos ftw!!!

    Forse le vacanze più belle della mia vita.

    Eravamo in 10, 5 maschi e 5 fanciulle. Abbiamo affittato 2 case tramite la Windmills e ci siamo trovati veramente bene.
    Di giorno affittavamo i motorini e ce la viaggiavamo per l'isola, cambiando di volta in volta spiaggia, mentre di sera prendavamo i pullman organizzati per le discoteche
    Altrimenti ci buttavamo nei locali della cittadina

    Se vuoi altre info chiedi pure

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    se vuoi tranquillità, vai in una delle tante isole più piccoline, come, stando a quanto mi dicono, Ios.

    Spero di esserti stato utile! ^_^




    Ios non è per niente tranquilla


    Cioè, l'isola è piccola, disabitata per il 90%, ma l'unico centro abitato è il paradiso del giovane alcolista squattrinato e morto di uiga.

    Il resto dell'isola è più che tranquillo, anche perchè prima dell'una si sveglieranno in quattro. Belle spiagge e bel mare

    Di giorno l’isola offre uno straordinario relax e spiagge mozzafiato sia a portata di mano sia decisamente difficili da raggiungere. Le spiagge più alla portata dei turisti che alloggiano al porto o al Villaggio sono quella di “Yalos” (ovvero quella vicinissimo al porto) e quella di “Mylopotas”. Spiagge un po’ più difficili da raggiungere senza un mezzo di trasporto (autobus, scooter, quad o piccole imbarcazioni anche noleggiabili sul posto) sono la bellissima “Manganari” (da tutti considerata una delle spiagge più belle d’Europa), Agia Teodoti (sulla costa Est) e molte altre spiagge che si scoprono consultando la mappa (affissa anche in molte parti dell’isola) oppure parlando con i numerosi turisti che frequentano Ios ormai da molto ritornando ogni estate da diversi anni. La maggior parte delle spiagge di Ios è quasi completamente sabbiosa e molte offrono alcuni ombrelloni con lettini per circa 6 euro al giorno (il tutto a gestione “familiare”). Quando arriva l’oscurità subito si capisce il motivo di una simile tranquillità durante il giorno. Quelle che di giorno sono calde e semi-deserte stradine del centro (“Chora”) si riempiono in maniera per molti inimmaginabile di persone pronte a partecipare ad un party grande come tutto il villaggio e che dura fino all’alba. Il Villaggio pullula di piccoli locali dove gli alcolici a fiumi e la musica a volume alto che si diffonde anche per le stradine fa si che ogni persona sia trascinata a fare festa come non mai. Ogni locale nella fascia post-apertura (quindi nella fascia dalle 23 alle 1.30) fa di tutto, ma proprio di tutto…non è raro essere presi “di peso” e buttati dentro!, per farvi entrare per riempire il locale e far sì che il party più forte della sera avvenga appunto lì dentro attirando ancora nuovi clienti. Ogni club piazza fuori dall’entrata almeno un paio di ragazzi chiamati kamaki(dal greco esca)(di solito ragazze!) che urlano delle frasi per convincervi a scegliere quel locale per la vostra serata (anche offrendovi alcolici a basso costo). Ogni notte a Ios è una festa e la si passa saltando da un locale all’altro (la maggior parte offre ingresso gratuito oppure ingresso gratuito con consumazione obbligatoria) fino all’alba quando i locali chiudono e i più vivaci continuano a ballare e far festa per le stradine intonando cori e canti!
    I turisti che popolano l’isola sono quasi tutti giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni che sanno bene cosa li aspetta sull’isola e che, spesso, fanno anche più di tre giorni di viaggio per raggiungerla, la maggior parte dei turisti di Ios scopre l’isola nella vacanza post-maturità. Molti dei turisti che popolano l’isola tornano quasi ogni anno per trovare un luogo (cosa sempre più rara) dove tutti hanno voglia di fare festa indipendentemente dalla nazionalità o dai vestiti che uno porta. La polizia locale, che chiude sempre un occhio sull’abuso di alcol dei turisti non tollera assolutamente la guida in stato di ebrezza e ancora meno l’introduzione di droga sull’isola.

    Nonostante gli alcolici a basso costo (uno dei più in voga è il Flaming lamborghini) va comunque prestata un po’ di attenzione a cosa si beve. Alcuni club hanno la cattiva abitudine di diluire i drink con soluzioni alcoliche probabilmente da solo distillate durante l’anno e che aumentano di gran lunga i “postumi della sbornia”. Con un po’ di buon senso si riescono comunque ad evitare simili inconvenienti. Un motto (preso da una maglietta di uno dei locali di Ios) che descrive l’atmosfera notturna è il seguente: “Party hard or…go home!” (“festeggia duro o tornatene a casa!”) oppure altre magliette simili (quasi tutti i locali ne danno una omaggio ogni 7 shoots).



    http://it.wikipedia.org/wiki/Ios

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Ah, lol

    Però sembra figo
    Mi sa che sto anno ci vado

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Io sono stato a Olimpia e Santorini... quest'ultima è molto suggestiva, e merita... ma non è certo il posto per andare in vacanza con gli amici

  9. #9
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Io sono stato quattro anni fa (vacanza della matura, come penso sia la tua) a Ios e mykonos.
    Ios rulla, nel senso che costa relativamente poco l'alloggio (dipende dal periodo) e veramente poco la vita: locali con entrata massimo 5€ ed altri mille posti con entrata gratis e con prezzi modici per gli alcolici , poi noi avevamo affittato un mini appartamento a 11€ a notte e quindi facevamo spesa e spendevamo poco (fra l'altro invitando sempre tipe a casa con la scusa di far assaggiare una "vera" cucina italiana). E poi era un delirio e le ragazze si dimostrarono sempre ben disposte ( al massimo passavi sulle strade alle 8 del mattino e raccattavi quello che era rimasto, scherzo eh).

    Mykonos è un delirio, ma in un altro senso, la vita costa di più ed anche l'alloggio, ma ci sono locali veramente belli, o per conformazione ed atmosfera (cavo paradiso) o per l'imbarazzante facilità con cui si beccava (skandinavian bar, o qualcosa di simile) e poi lo sfacelo è 24/7. Unica controindicazione, mentre ad ios è tutto concentrato in un km quadrato, a mykonos le distanze si fanno più ampie e conviene avere un mezzo di trasporto proprio (leggasi noleggio motorini &co).

    P.S. ovviamente tutto ciò può essere cambiato da 4 anni fa
    P.P.S. io sono andato in traghetto da Ancona, non farlo mai.

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    io ci sono stato 2 anni fa, bellissima ma la mia era una vacanza decisamente diversa dalla tua
    Comunque quello che costa è il viaggio poi la grecia di per se è abbastanza economica e si mangia molto bene

  11. #11
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io sono stato quattro anni fa (vacanza della matura, come penso sia la tua) a Ios e mykonos.
    Ios rulla, nel senso che costa relativamente poco l'alloggio (dipende dal periodo) e veramente poco la vita: locali con entrata massimo 5€ ed altri mille posti con entrata gratis e con prezzi modici per gli alcolici , poi noi avevamo affittato un mini appartamento a 11€ a notte e quindi facevamo spesa e spendevamo poco (fra l'altro invitando sempre tipe a casa con la scusa di far assaggiare una "vera" cucina italiana). E poi era un delirio e le ragazze si dimostrarono sempre ben disposte ( al massimo passavi sulle strade alle 8 del mattino e raccattavi quello che era rimasto, scherzo eh).

    Mykonos è un delirio, ma in un altro senso, la vita costa di più ed anche l'alloggio, ma ci sono locali veramente belli, o per conformazione ed atmosfera (cavo paradiso) o per l'imbarazzante facilità con cui si beccava (skandinavian bar, o qualcosa di simile) e poi lo sfacelo è 24/7. Unica controindicazione, mentre ad ios è tutto concentrato in un km quadrato, a mykonos le distanze si fanno più ampie e conviene avere un mezzo di trasporto proprio (leggasi noleggio motorini &co).

    P.S. ovviamente tutto ciò può essere cambiato da 4 anni fa
    P.P.S. io sono andato in traghetto da Ancona, non farlo mai.

    No, non è cambiato molto da quattro anni fa, e Ancona è sempre parecchio lontana da Patrasso, Patrasso da Atene e Atene dalle Cicladi

    (prendete l'aereo!!!)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    faccio una domanda al volo, anche se un po' off-topic:
    expedia accetta pagamenti fatti con la postepay?
    devo pagare 1300 euro e non vorrei caricarli per poi bestemmiare in turco...

  13. #13
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Dubbio sul noleggio di scooter.. che documenti chiedono lì?
    perchè io ho il foglio rosa e il patentino, 2 amici la patente b.
    Rischiamo problemi?

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Da visitare ovviamente le Termopili eh

  15. #15
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Da visitare ovviamente le Termopili eh
    this is spartaaaaaa

  16. #16
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    Dubbio sul noleggio di scooter.. che documenti chiedono lì?
    perchè io ho il foglio rosa e il patentino, 2 amici la patente b.
    Rischiamo problemi?
    Come ho detto sopra, eravamo 5 maschietti con 5 donnine, quindi 5 motorini...solo 1 di noi aveva la patente, e solo uno aveva il patentino...noi altri senza manco il foglio rosa
    Vai tranquillo però, basta che uno di voi abbia qualcosina, ed il tipo ve lo noleggia lo stesso La pula non ha mai fatto storie.

    Io son andato in aereo, e la Windmills (quella dell'appartamento) ha mandato apposta per noi un furgoncino per portarci nella city

  17. #17
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    Dubbio sul noleggio di scooter.. che documenti chiedono lì?
    perchè io ho il foglio rosa e il patentino, 2 amici la patente b.
    Rischiamo problemi?
    Con la patente b nessun problema. Non so se riuscirai a far capire al noleggiatore cosa sia il foglio rosa o il patentino
    Poi non so se la patente sia davvero necessaria, non ci siamo mai posti il problema.
    Per noleggiare la macchina di solito richiedevano i 21 anni, ma alla fine un'agenzia ce l'avrebbe data comunque (lasciando come garanzia il numero di carta di credito). Questo per dire che non sono poi così rigidi...


    A pensarci bene m'è venuto in mente che forse la prima volta per noleggiare i motorini ci hanno chiesto solo una patente, di cui han preso i dati, e han fatto un unico contratto. A Ios invece avevamo fatto un contratto per ogni motorino, e il contratto valeva come patente (che restava dal noleggiatore fino alla consegna).


    I prezzi dipendono dal periodo, da quanti giorni dura il noleggio e da quanto siete capaci di contrattare, sempre che l'altra parte sia disposta a farlo. Comunque dai 15 ai 20 al giorno per motorino, 25/30 per i quad.

  18. #18
    Banned L'avatar di predator90
    Data Registrazione
    29-12-06
    Località
    porto Maurizio (Imperia...)
    Messaggi
    4,386

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Però!con tutte 'ste informazioni sulla Grecia ci farei un viaggietto pure io...se non fosse per problemi finanziari!

  19. #19
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da predator90 Visualizza Messaggio
    Però!con tutte 'ste informazioni sulla Grecia ci farei un viaggietto pure io...se non fosse per problemi finanziari!
    Quando siamo andati noi, siamo riusciti a stare dentro i 400 €, volo andata e ritorno e casa compresa.
    Vi consiglio di cercare i biglietti tramite il CTS (Centro Turistico Studenti), che fa dei buoni prezzi

  20. #20
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Se non abitassi in questa dannata isola non dovrei prendere due aerei

  21. #21
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da predator90 Visualizza Messaggio
    Però!con tutte 'ste informazioni sulla Grecia ci farei un viaggietto pure io...se non fosse per problemi finanziari!
    Io ho fatto 3 settimane (cambiando isola) con 700€ (vitto, alloggio, e spostamenti escluso il traghetto ancona-patrasso)

  22. #22
    Banned L'avatar di predator90
    Data Registrazione
    29-12-06
    Località
    porto Maurizio (Imperia...)
    Messaggi
    4,386

    Predefinito Re: Viaggio in grecia..

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 3 settimane (cambiando isola) con 700€ (vitto, alloggio, e spostamenti escluso il traghetto ancona-patrasso)
    Mica male!Lo proporrò ai miei parents, così si levano da casa per un poco...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato